Vai al contenuto

Espatrio - Andare a vivere in un altro Paese - 4 italians who want to live better


Back Door Man

Messaggi raccomandati

Mirkopain89
4 ore fa, gelsomino ha scritto:

questa affermazione non tanto mi pioace perché fuorvia ed allontana anche molto dalla possibilità , se uno lei avesse raggiunti o ci sta lavorando....

dicevo di avere ampie disponibilità di SOLDI e FICA...........

il sistema...

parlo di sistema..ordine sovra tutto....

non gliene frega un cazzo di tutelare o non tutelare....

è questione di mettere a tacere , il vecccjo adagfio panem e t circenses, dice qualcosa??!....

il vecchio motto aggiornato alla modernità, allll contempèoraneità...........

dicevo ....

mettere a tacere chi rompe i coglioni...chi crea problemi o potrebbe crearne....

dimostro la teoria....

proa rompere il cazzp a qualche pezzo grosso.... vedi poi come ti vengono a prendere con sqaudre speciali alle 5 del mattino-.----

poi lo vedi....

CVD.

 

Non so ma ho capito la metà da come hai scritto 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirkopain89
3 ore fa, Hans Übermann ha scritto:

Appunto se mi offrono lo stesso stipendio con la possibilità di scopare in Italia, perchè dovrei solamente lavorare e non fare nulla? 
Inoltre aggiornamento, Grindavik una piccola città islandese è stata evacuata  perchè il terreno si è aperto in 2 e a parte i terremoti c'è il rischio che si apra un vulcano.
Nel giro di una settimana la corona si è svalutata del 5% e non vogliono aumentare  i salari ma aumentare le tasse per sostenere quel 2% di popolazione che si è trovata ora senza casa....
 

Vabbe qua non aumentano dal 1990 unico paese in Europa dove non solo non sono aumentati ma addirittura diminuiti del 3 % mentre ti tassano pure il buco del culo

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
17 ore fa, Mirkopain89 ha scritto:

Non so ma ho capito la metà da come hai scritto 😂

Allora sei BOCCIATO!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander92
23 ore fa, Mirkopain89 ha scritto:

Dove in Svizzera? Canton francese?

Basilea, svizzera tedesca 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirkopain89
Il 15/11/2023 at 15:03, Alexander92 ha scritto:

Basilea, svizzera tedesca 

A me piacerebbe intanto il cantonticino e poi imparare un po’ il tedesco per spostarmi magari odio L Europa ormai almeno saresti fuori li anche se vicino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander92
Il 21/11/2023 at 00:57, Mirkopain89 ha scritto:

A me piacerebbe intanto il cantonticino e poi imparare un po’ il tedesco per spostarmi magari odio L Europa ormai almeno saresti fuori li anche se vicino 

Quando è finita con la mia ex avevo pensato al Ticino come ripiego, ma ho valutato il fatto che per assurdo avrei avuto più difficoltà anche sociali, diciamo,  considerando che in Ticino sono mediamente più "razzisti" nei confronti degli italiani che qui a Basilea.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
LetDown

Domanda per chi di voi lavora, ha lavorato o vorrebbe lavorare per una multinazionale all'estero: quando ci si candida per una posizione, il CV e la lettera di presentazione devono seguire le usanze ed eventualmente le regole della nazione di origine dell'azienda oppure quelle del paese nel quale in caso si andrà a lavorare?
Esempio: nel caso di una posizione lavorativa di una multinazionale statunitense in Spagna, dovrò redigere il mio CV considerando usanze e regole degli USA o della Spagna?
Inoltre bisogna considerare anche la nazionalità del recruiter? In alcune offerte di lavoro su LinkedIn si può infatti vedere il profilo di chi fa la selezione.
Cercando su internet non sono riuscito a trovare informazioni chiare al riguardo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Back Door Man

Ma perché espatriare?

Barzelletta sul tema 👇

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
OdetoJoy

Regno Unito, stop al visto per i giovani italiani assunti in bar e ospedali: per lavorare serve un reddito di almeno 38mila sterline

https://www.ilmessaggero.it/mondo/regno_unito_visto_lavoro_giovani_italiani_bar_ospedali_reddito_requisiti_cosa_cambia_brexit-8041889.html

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...