Vai al contenuto

Espatrio - Andare a vivere in un altro Paese - 4 italians who want to live better


Back Door Man

Messaggi raccomandati

Back Door Man
8 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Quasi convinto che non esistesse niente di diverso da Barcelona.

 

Ca soc da Barcelona

Ou mouro da calor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
32 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

 

Ca soc da Barcelona

Ou mouro da calor

 

 🤢 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
31 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

 🤢 

Esco ora da visita al pueblo vicino al mio.

Sono stato dal macellaio

 

(Gangs of New York 😂?)

 

Cento anni fa il paese aveva due bordelli e altri posti del vizio.

Ora niente

20221022_091458.jpg.edba6d62597213b2a19ceb02be9dd53d.jpg

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Il 15/1/2023 at 22:38, Back Door Man ha scritto:

Cádiz

(La provincia intera)

 

È un luogo che innamora perché c'è scarsa densità di popolazione e tanto verde.

Ci sono molti contro, è meglio dirlo subito, ma ci sono dei pro.

Se prendiamo come riferimento la Costa ed escludiamo "el interiór" de España, Cádiz è il punto più selvaggio.

È una fascia costiera.

Pare che il mondo finisca a Málaga.

Entri in provincia di Cádiz e sei nel far west andaluso.

Uno dei contro è dover fare chilometri per qualsiasi cosa.

Supermercato 10 km

Puttane 50 km

Dialetto incomprensibile appena arrivi.

Però territorio affascinante.

Si sente la presenza del fantasma di Tom Joad.
 

 

Ci sono dei posti che stanno nelle rotte principali delle vecchie strade andaluse che sono come oasi nel deserto. Punti di ristoro.

C'è sempre ristorante, bar e menu decenti a prezzo popolare destinati ai viaggiatori e ai lavoratori in trasferta.

Il territorio mi sembra una pianura alluvionale ma con rocce de las Cordilleras Béticas.

Il mare è vicino...

Grandi distanze e luoghi dove eclissarsi.

In mezzo alle gambe...   😇

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirkopain89

Scusate ma questo post e di italiani all estero o italiani in Spagna ?! Perché mi pare così 😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

A quasi 3 anni dall’apertura di questo topic sarebbe interessante vedere come sono andate le vite dei partecipanti allo stesso o magari leggere alcune esperienze nuove.

 

Personalmente, nell’estate del 2021 lasciai l’isola delle Baleari dove lavoravo dal 2018 per trasferirmi in Andalucia sempre con la stessa azienda e sempre con lo stesso incarico. A livello di costi e qualità di vita sicuramente ne ho giovato e molto, dato che i costi dell’Andalucia sono nettamente inferiori rispetto alle Baleari e - soprattutto - posso intavolare conversazioni con i locali senza esser visto male.
A Giugno/Luglio 2021 cominciai ad uscire con quella che è ahimè la mia ex - conosciuta su Tinder mesi prima dato che ero venuto a visitare la città per vedere gli affitti - e con cui avrò una bella relazione sino al mese di Novembre, mese in cui dovetti lasciarla poiché non innamorato. Tutt’oggi mi fa male sapere di averla fatta soffrire e tutt’oggi - nonostante la psicoterapia che devo dire mi sta aiutando molto - ho giorni in cui sto giù e ripenso a lei e a quanto bene stessimo assieme. Dopo la mia ex, non sono più tornato su Tinder o Bumble salvo una piccola parentesi in Portogallo dove sono stato mandato un mese e mezzo per lavoro. Ma sono state uscite senza alcun tipo di “close”, per volere mio. L’unica relazione sessuale avuta in questi 3 mesi è stata una collega che tuttora credo stia cercando di involucrarmi in un qualcosa che non voglio assolutamente. Ripeto: niente dating app, ho ancora quella sensazione di fare qualcosa di sbagliato nei confronti della mia ex.

A livello di carriera invece ho passato il primo anno in Andalucia estendendo la mia rete di contatti e lo scorso Marzo ho avuto una promozione e in azienda hanno migliorato anche il contratto (in Spagna avevano un 8/4 ora invece abbiamo 9 mesi di lavoro e 3 disoccupazione che mi va benissimo anche perché significa avere l’inverno per fare ciò che voglio). Lo scorso Agosto invece feci un colloquio come recruiter ed ora sono quello per la felicità del mio conto in banca. Ho fatto inoltre il colloquio come supervisor in Portogallo: non pensavo mi chiamassero ed invece eccomi lì, facendo un colloquio con gente che ha anni ed anni di esperienza nel settore. Non lo passai (non avevo dubbi) ma sono stato molto orgoglioso di me, soprattutto per la mia parlantina in inglese e spagnolo (la mia azienda è britannica). Ora a Marzo tornerò a lavorare e dovrò parlare con il mio supervisor per capire come migliorare ed ottenere il posto.

Capitolo Italia, che ho volutamente lasciato all’ultimo.

A Settembre mi arriva una mail dell’azienda in cui mi si propone un transfer a Napoli: 12 mesi di lavoro, 1400€ di stipendio base + diarie + commissioni e + voli, diciamo che si arriva tranquillamente ai 2000 e passa. Ma c’è un ma: avrei dovuto rinunciare alla mia nuova carica. 
Sono una persona molto ambiziosa e in più al tempo ero fidanzato per cui dopo averci pensato tanto, rifiutai spiegando che avrei accettato solo con la stessa carica.

Nel frattempo stavo vedendo qui case per comprare, ho trovato qualcosa di interessante sui 221.000 (di nuova costruzione, con due stanze, due garage, piscina condominiale, parco infantile etc) e facendo un giro di banche mi hanno anche informato che non ci sarebbe alcun problema a richiedere il mutuo.

Nel frattempo - e qui ritorniamo al discorso Italia - mi arriva una mail dell’azienda dove mi si informa che a Settembre è molto probabile che mi chiamino per Napoli con il mio lavoro attuale, che significherebbe economicamente tutto ciò citato prima ad eccezion fatta per lo stipendio base che sarebbe di 2000€. Vivrei obiettivamente come un pascià. E sinceramente mi fa tanto tentennare perché vedere i miei amici sempre più lontani, mia madre con 70 anni sola e tante altre piccole cose, bhe non mi lascia indifferente ahimè nonostante dopo 7 anni di Spagna, questo paese cominci già ad essere una sana abitudine della mia vita.

 

 

Modificato da vol-à-voile
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
9 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

A quasi 3 anni dall’apertura di questo topic sarebbe interessante vedere come sono andate le vite dei partecipanti allo stesso o magari leggere alcune esperienze nuove.

Io ho parlato di me varie volte. Un po' in questo thread e un po' nel diario.


@Akira93 ha parlato della sua esperienza in Russia nel suo diario.

 

Il 24/1/2023 at 14:28, Mirkopain89 ha scritto:

Scusate ma questo post e di italiani all estero o italiani in Spagna ?! Perché mi pare così 😂😂

Ci sono vari Expat nel forum. Alcuni all'est, non solo in Spagna, però non hanno scritto niente qui

🤷🏽‍♂️

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
9 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Personalmente, nell’estate del 2021 lasciai l’isola delle Baleari dove lavoravo dal 2018 per trasferirmi in Andalucia sempre con la stessa azienda e sempre con lo stesso incarico. A livello di costi e qualità di vita sicuramente ne ho giovato e molto, dato che i costi dell’Andalucia sono nettamente inferiori rispetto alle Baleari e - soprattutto - posso intavolare conversazioni con i locali senza esser visto male.

Com'è la gente alle Baleari?

(A Cádiz non sono molto disponibili)

Chiedo per capire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
13 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Com'è la gente alle Baleari?

(A Cádiz non sono molto disponibili)

Chiedo per capire.

 

Pochi giorni fa ho parlato con un italiano che venne a vivere qui nel 1975.

Ero con uno spagnolo del Nord che parla italiano per aver vissuto in Italia.

Un po' di storie, poi me ne sono andato per primo.

Lo spagnolo del Nord mi ha raccontato poi che i due rimanenti sono stati RIMPROVERATI dalla padrona del bar perché parlavano italiano 

😐

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
33 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

RIMPROVERATI (*) dalla padrona del bar perché parlavano italiano

(*) Ammoniti forse è la parola giusta.

Una cosa fuori dal mondo: con i turisti inglesi non se lo permettono.

 

Possibili spiegazioni:

A) Non gradiscono gli switch dallo spagnolo all'italiano perché non capiscono e quindi potrebbero essere presi per il kiulo.

(Lo facciamo se ci gira, come lo fanno loro con noi)

 

B) Lo switch a ita impedisce la registrazione / spionaggio di quello che diciamo.

(Sono fantastici in questo)

 

A o B? O altro?

La verità non la sapremo mai.

 

___

 

PS: Approfondimenti

https://www.italianseduction.club/forum/t-78216-piccoli-paesi-come-muoversi/?page=9#comment-2223672

 

Modificato da Back Door Man
PS
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...