Vai al contenuto

Ti do il mio numero, poi non viene.


Gianluca-20

Messaggi raccomandati

Gianluca-20

Vi ho fatto una traduzione di messaggi dal francese. 

E allora ecco che come succede spesso quando si traduce una parola o un testo in un' altra lingua il significato cambia.
In francese la parola che ho usato per dire coccole, a seconda del contesto, ha un signficato più malizioso di quello italiano della parola "coccole".

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20
22 ore fa, Edo ha scritto:

Manca totalmente il rapport. Potevi spendere qualche giorno per scaldarla in chat. Non l'hai fatto e lei si è presa gioco di te con le amiche

Potevo, e questa volta mi é servita da lezione. 

In passato mi é capitato di essere molto diretto come questa volta, riuscendo a chiudere.
Anzi ho avuto l' impressione che gli dava proprio fastidio dilungarsi nei messaggi e allora sta volta, sono andato diretto pensando di poter fare la stessa cosa. Mi servirà come lezione per la prossima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20
20 ore fa, kactus76 ha scritto:

Bah sicuramente hai sbagliato qualche frase ma se permettete la stronza è stata lei che gli ha tirato un bel pacco. Chiaro non ti doveva niente perchè manco quasi vi conoscevate peró mi raccomando non starla a cercare più. Capisco la voglia di trombare ma ste qua devono imparara a portare almeno un pó di rispetto al prossimo. Poteva benissimo scriverti una scusa qualunque e avvertirti che non sarebbe più arrivata. Come ti ho detto sopra non ti doveva niente ma la buona educazione quella si, esiste sempre.

Quando si comportano cosi per me sono l' antisesso, mi é scesa proprio sotto le palle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20
Inviato (modificato)
13 ore fa, Thetraveller87 ha scritto:

Io rivedrei anche il metodo di approccio.

Se io mi mettessi a fare come te a lavoro e utilizzassi in maniera impropria il numero di telefono di colleghe e clienti, verrei licenziao in breve


Sono d'accordo con te nel momento in cui "ruberei" il numero. 
Ma io non lo sto "rubando". 

Io utilizzo il numero solo per fare il mio lavoro, stop non oltrepasso. 
Poi dopo se lo voglio, lo chiedo di presenza quando arrivano, come facessi con una normale sconosciuta. 
Allora li é lei che me l'ha dato, di sua spontanea volontà. Non é che mi metto a rubare i numeri delle clienti e inizio a scrivergli in privato, tipo stalker. Mai. Anche perché se non é stata lei che ha fatto un minimo di investimento dandoti il numero, non ha proprio senso farlo, discorso professionale a parte.


In questo caso specifico ho fatto una chiamata inerente al lavoro, non é che l'ho chiamata per dirle di uscire, manco sapevo che faccia aveva. Poi quando é arrivata le ho fatto una battuta ed é stata lei a inviarmi un messaggio di sua spontanea volontà.

Potresti dirmi, giustamente, si ma comunque non é professionale lo stesso chiedere numeri di telefono alle clienti.

Potrebbe essere vero in ambiti di lavoro classici, non dove lavoro io.

Abbiamo il benestare di boss e dirigenza nel fare questo, figurati che quando faccio i briefing alla mia equipe li motivo dicendogli di chiedere i numeri di telefono alle tipe. 
Dove lavoro, é un posto che agli occhi delle ragazze è cool, perché siamo tutti italiani, e moltissime vengono proprio per farsi chiavare. Non é il classico ambiente italiano pacchiano, con cafoni che parlano un po' dialetto e qualche parola di italiano e ci provano con le ragazze in maniera non piacevole. 
Chiedo i numeri ma sempre con eleganza e discrezione ovviamente e non perché devo nascondermi dal direttore, dal General Manager o dal proprietario ma soprattutto per rispetto della ragazza che ho davanti che ha tutto il diritto di rispondermi di no perché non gli piaccio, perché gli faccio schifo o perché sono cazzi suoi. E allora tutto continua come se niente fosse successo, sorrisoni e continuo a parlare del più e del meno e ritornano sempre, non é che si offendono.

Ho visto tante ragazze che hanno lasciato numeri e tantissime altre che hanno rifiutato ma mai nessuna ho visto si fosse offesa perché qualcuno dello staff gli avesse chiesto il numero. Mai ho ricevuto un commento negativo riguardo a questo sui social, nelle pagine dell'enterprise. 
Ne tantomeno email lamentose in privato. 

Se ti chiedo il numero in maniera elegante e discreta é come se ti sto facendo un complimento. 

E un complimento fa piacere a tutti riceverlo.

Modificato da Gianluca-20
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20
23 ore fa, Edo ha scritto:

Manca totalmente il rapport. Potevi spendere qualche giorno per scaldarla in chat. Non l'hai fatto e lei si è presa gioco di te con le amiche

Diciamo anche che nel chat game a volte vado una meraviglia, scrivo cose che mi fanno avere una buona dose di interesse, rispondono bene e riesco a organizzare anche un'uscita. 
Ma altre volte ho un muro davanti a me, non so proprio cosa scrivere per paura di non dirle cose interessanti e bruciarmele.
Altre volte mi capita anche di intavolare discorsi interessante, con l' altra parte che risponde anche bene, con entusiasmo ma poi fallisco nel momento di chiedere il date. 

Forse dovrei accettare semplicemente il fatto che ci sono possibilità che non tutto vada come previsto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...