Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, Blaise789 ha scritto:

Amici veri ne ho.

Sono 3 di numero, nella mia stessa condizione. No figli. No famiglia. Sì viaggi.

Infatti spesso partiamo per ‘missioni estere’.

Il punto è che vorrei lavorare sul mio social circle ma storicamente la mia città mi fa orrore.

qualche idea ?

il solito, prova a iniziare a fare volontariato, frequentare cinema locali, balli latini se ti piace

tieni presente che, però, con il covid-19 è tutto un po' fermo quindi se ne riparlerà chissà quando

però, a mio parere, dipende sempre da cosa vuoi tu: vuoi lavorare sul tuo social circle per che motivo? I tuoi tre amici storici non ti bastano? Senti che, alla tua età, sia una sorta di dovere sociale ampliare il proprio giro di conoscenze? Punti al social circle per avere più occasioni con le donne? Sono tutte domande che mi vengono così, non occorre che rispondi pubblicamente, ma secondo me è importante interrogarsi sui propri obiettivi per capire se sono obiettivi sinceri e reali o se, invece, non siano cose che ci sentiamo di dover fare perché la società, in un certo senso, ce lo impone

TADsince1995
Inviato

Ho 40 anni pure io. Tranquillo, rimani insopportabile, che se poi ti ammollisci per compiacere una, poi ti dicono che "non sei più quello di una volta", esperienza vissuta.

10 ore fa, Blaise789 ha scritto:

Ad alcuni ho soffiato le HB 9 che si lavoravano da una vita mettendosi a 90 come le mondine i campi di riso del novarese del ‘50. Quindi a loro brucia e mi restituiscono il fuoco.

Questi sono peggio delle fighette isteriche. Io ho sfilato e mi hanno sfilato, così funziona, se a 40 anni ancora non ho lo hanno capito meglio non averci niente a che fare.

1 ora fa, Thetraveller87 ha scritto:

Poi capisco il discorso, dopo i 40 tutti sono figli e moglie però non è che non ci si può sentire per cazzeggiare al telefono, se si vuole

Non tutti. Io ho amici 40 enni che non hanno moglie e figli e ci sentiamo spesso. Gli accasati purtroppo spesso diventano invisibili perché dalle mogli magari vieni visto come un elemento disturbatore o uno che non è più "affidabile". Oppure hanno paura che i loro mariti possono iniziare a invidiarti...

• Mi piace! 4
Thetraveller87
Inviato
1 minuto fa, TADsince1995 ha scritto:

dalle mogli magari vieni visto come un elemento disturbatore o uno che non è più "affidabile".

Credo che il problema non sia nelle mogli ma in questi soggetti che si fanno condizionare dalle stronzate delle donne

• Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Riso soffiato
Inviato
2 ore fa, Edo ha scritto:

poi proprio qui e anche conoscendo altri quarantenni ho capito che se tu sei quello non sposato e senza figli e gli altri sì, resti comunque solo perché loro non escono

Si è vero sui 40 è solitamente più difficile avere amici. Io sono molto lontano da quest'età ma so' che è così. Il consiglio che darei a chi è sulla quarantina è semplicemente vedere cosa ti offre la città. Un conto è un quarantenne a Milano ad esempio dove ci sono migliaia di corsi e attività. Un conto è un 40enne in un piccolo paesino di qualche provincia. Quello che consiglio a Blaise è vedere cosa offre il suo territorio. Perché come ha detto giustamente Edo, c'è il volontariato, la palestra, corsi di recitazione, balli. A quell'età praticamente sono pass part tou per le relazioni. E poi diciamocelo più passa il tempo più e difficile la vera amicizia di un tempo (legata a tante esperienze insieme), è più un farsi compagnia in alternativa alla solitudine. Ovviamente conosco gruppi di 40enni che si divertono come adolescenti nei locali e nelle feste ma purtroppo da questa società malata se non hai una famiglia a quell'età pensano che uno abbia la sindrome di Peter pan. Pensare che una comitiva di 40enni si diverta è sbagliato è come pensare che la donna fidanzata o convivente a 40 anni sia fallita perché non ha figli. Purtroppo la società ha pregiudizi enormi. Ma nelle prossime generazioni cambierà qualcosa. Ne sono sicuro. 

• Mi piace! 2
Thetraveller87
Inviato
39 minuti fa, Riso soffiato ha scritto:

Purtroppo la società ha pregiudizi enormi.

Raga, la società è fatta da persone. E noi siamo persone. Questa cosa del vedere la Società come un'ente distinto e alieno mi fa sbiellare.

• Mi piace! 1
BrianBoru
Inviato

Non è che sei insopportabile.

E' che quando te lo dicono ti triggera qualcosa.

Come quando compri una Mazda 3 rossa pensando di essere originale e da quel momento in poi scopri che ci sono un sacco di Mazda 3 rosse.

• Mi piace! 2
Riso soffiato
Inviato
4 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Raga, la società è fatta da persone. E noi siamo persone. Questa cosa del vedere la Società come un'ente distinto e alieno mi fa sbiellare.

Certo che siamo noi. Infatti ho scritto che mi sento che nelle prossime generazioni qualcosa cambierà. Magari i ragazzini capiranno che se una donna scopa liberamente non è una troia, e che se una donna sceglie di non avere figli non è una fallita.  Ma oggi ci sono pregiudizi, anche su un 40enne che si diverte perché scapestrato senza famiglia, Gli adulti è difficile che cambino. I ragazzini di oggi con mentalità più aperta forse daranno un immagine di società diversa in futuro. Lo spero 

• Mi piace! 1
DatFreeman
Inviato
1 ora fa, TADsince1995 ha scritto:

Gli accasati purtroppo spesso diventano invisibili perché dalle mogli magari vieni visto come un elemento disturbatore o uno che non è più "affidabile". Oppure hanno paura che i loro mariti possono iniziare a invidiarti...

Su questo non mi trovo molto d'accordo.

Secondo me la parola amicizia è una delle parole più fraintese che ci siano. 

L'esperienza mi ha fatto capire che quelli che chiamiamo amici in realtà non sono altro che dei semplici conoscenti con i quali strutturiamo il nostro tempo libero.

Di noi, in realtà, non gliene frega nulla (e viceversa)

Per cui quei tizi che non escono, non lo fanno certo perché lo dice la moglie, ma semplicemente perché in realtà hanno più interesse a stare con lei o starsene da soli.

È lo stesso meccanismo per il quale, anche da giovani, l'amico sparisce dopo essersi fidanzato, per poi tornare una volta single.

E colpisce il "maschio medio", quel maschio per il quale l'accesso al sesso è una rarità anziché la normalità.

• Mi piace! 2
Riso soffiato
Inviato
3 minuti fa, Maldoner ha scritto:

anche da giovani, l'amico sparisce dopo essersi fidanzato, per poi tornare una volta single.

Due casi possibili. 1) quando un amico non ci frequenta perché fidanzato è perché, come ben dici tu, non gliene frega un cazzo di noi siamo un passatempo. 2) l'amico in questione è uno zerbino sottone che si fa imbambolare dalla chiacchiere malevole della sua lei sul gruppo dei suoi amici. E siccome è uno zerbino sottomesso senza dignità indebolisce i rapporti di amicizia. Ovviamente vale sia al femminile che al maschile. 

Inviato
12 ore fa, Blaise789 ha scritto:

😘 È molto probabile che tu rientri nella categoria di quelle che verrebbero a letto con me la prima sera. Ma prendila sul ridere 🤣

Scherzi a parte, cosa ti ha subcomunicato questo nel thread che citi ? Davvero, vorrei capire. 

Vorresti capire.. 

Provo a spiegarmi, tenendo conto che sono le impressioni che ho avuto io leggendoti qui 

Vediamo

Apri questo thread per capire perché a molti risulti insopportabile.

E cosa ci scrivi? Che sei figo, viaggi, lavori, seduci, non ti fai mancare nulla

nulla sui tuoi atteggiamenti, su cosa potrebbe causare quello che racconti. Non ti soffermi davvero su di te. 

Cosa emerge? Che non fai molta autoanalisi. Pochissima forse. 

Che non ti domandi o che non metti minimamente in dubbio che forse sei parte attiva del perché gli altri ti vedono così. 

Io non ti conosco per cui non sto dicendo che ha ragione chi ti dice che sei insopportabile e tu no. Anzi. Sto solo dicendo che se davvero ti interesserebbe saperlo avresti posto la questione in modo diverso