Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

BrianBoru
Inviato
1 minuto fa, Maldoner ha scritto:

Per cui quei tizi che non escono, non lo fanno certo perché lo dice la moglie, ma semplicemente perché in realtà hanno più interesse a stare con lei o starsene da soli.

Parlo per esperienza diretta e indiretta. 

Un marito, dopo un po', non ha alcun interesse a stare con la moglie. Ci sta però per tanti altri motivi:

- perchè lei rompe i coglioni quotidianamente ("sei sempre fuori e alla famiglia non pensi mai", "sempre con i tuoi amici eh", "non stiamo mai insieme e per una volta che sei qui ti organizzi con gli amici") e ad un certo punto ti stanchi di fare guerre.

- perchè i tuoi genitori erano sempre insieme e allora anche tu devi fare la stessa cosa

- perchè  hai effettivamente più impegni: accompagnare bimbi all'asilo/scuola/dottore, riparare lavandini, falciare erba di un giardino che non hai mai voluto o che hai voluto ma non immaginavi che sarebbe stato una rottura di coglioni, o magari ti piace falciare l'erba, andare a trovare genitori che non vedevano l'ora di sbatterti fuori di casa ma che ora ti pretendono almeno la domenica a pranzo.

- perchè possiedi cose che prima non possedevi: possedere una barca, una villetta, un giardino, delle tende da sole, una veranda e altre cose fighe vi danno soddisfazioni ma vi tolgono tempo perchè tutto ha bisogno di manutenzione. E a meno che non guadagniate 10 k al mese dovrete fare tutto per conto vostro

- perchè il calo di testosterone da zerbinamento vi toglie la voglia di fare cose,

- perchè al crescere dell'età non riuscirete a fare le stesse cose che facevate sotto i trenta.

Risultato ? Dopo una giornata di lavoro tornerete a casa talmente rotti di coglioni che vi spaparanzerete sul divano a guardare netflix

È lo stesso meccanismo per il quale, anche da giovani, l'amico sparisce dopo essersi fidanzato, per poi tornare una volta single.

Eh non è proprio la stessa cosa.

E colpisce il "maschio medio", quel maschio per il quale l'accesso al sesso è una rarità anziché la normalità.

• Mi piace! 3
DatFreeman
Inviato

@BrianBoru

Hai perfettamente ragione.

Quando ho fatto quel discorso pensavo effettivamente a una coppia giovane (trentenni compresi).

Non mi era neanche venuta in mente la questione figli e famiglia.

TADsince1995
Inviato
3 ore fa, Maldoner ha scritto:

Secondo me la parola amicizia è una delle parole più fraintese che ci siano. 

L'esperienza mi ha fatto capire che quelli che chiamiamo amici in realtà non sono altro che dei semplici conoscenti con i quali strutturiamo il nostro tempo libero.

Quello è sicuro, infatti io gli "amici" li divido in due gruppi: i conoscenti abituali con cui passo il mio tempo libero e che comunque mi piacciono e mi trovo bene e i veri amici, quelli che mi conoscono, mi vogliono davvero bene e a cui posso dire tutto senza vergognarmi. Credo che in quest'ultima categoria ricadano si e no un paio di persone nella mia vita. E va bene così, entrambe le tipologie servono.

3 ore fa, Maldoner ha scritto:

Per cui quei tizi che non escono, non lo fanno certo perché lo dice la moglie, ma semplicemente perché in realtà hanno più interesse a stare con lei o starsene da soli.

È lo stesso meccanismo per il quale, anche da giovani, l'amico sparisce dopo essersi fidanzato, per poi tornare una volta single.

E colpisce il "maschio medio", quel maschio per il quale l'accesso al sesso è una rarità anziché la normalità.

Purtroppo capita anche con alcuni appartenenti alla seconda categoria di cui sopra. A me è successo con un mio amico di infanzia, eravamo proprio legatissimi e siamo cresciuti insieme. Lui però ha dato il culo alle convenzioni sociali e soprattutto alla moglie e non si è schiodato dalla realtà agghiacciante in cui siamo cresciuti, che probabilmente lo faceva sentire più "giusto".

Ora ogni volta che lo rivedo mi rendo conto della distanza che ci separa, al di la della birretta o della pizza che ci mangiamo quando scendo giù in Sicilia. A volte di certe cose evito pure di parlargliene perché ho paura di offenderlo o di metterlo in imbarazzo.

• Mi piace! 2
  • Sigh 1
DatFreeman
Inviato
15 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Ora ogni volta che lo rivedo mi rendo conto della distanza che ci separa, al di la della birretta o della pizza che ci mangiamo quando scendo giù in Sicilia. A volte di certe cose evito pure di parlargliene perché ho paura di offenderlo o di metterlo in imbarazzo.

Ti chiedo una cosa però.

Lo vedi insoddisfatto della sua vita?

• Mi piace! 1
BrianBoru
Inviato
1 ora fa, Maldoner ha scritto:

Ti chiedo una cosa però.

Lo vedi insoddisfatto della sua vita?

Basta aver scelto la pillola blu e non è poi così male.

• Mi piace! 1
Blaise789
Inviato
5 ore fa, Alexis2 ha scritto:

Vorresti capire.. 

Provo a spiegarmi, tenendo conto che sono le impressioni che ho avuto io leggendoti qui 

Vediamo

Apri questo thread per capire perché a molti risulti insopportabile.

E cosa ci scrivi? Che sei figo, viaggi, lavori, seduci, non ti fai mancare nulla

nulla sui tuoi atteggiamenti, su cosa potrebbe causare quello che racconti. Non ti soffermi davvero su di te. 

Cosa emerge? Che non fai molta autoanalisi. Pochissima forse. 

Che non ti domandi o che non metti minimamente in dubbio che forse sei parte attiva del perché gli altri ti vedono così. 

Io non ti conosco per cui non sto dicendo che ha ragione chi ti dice che sei insopportabile e tu no. Anzi. Sto solo dicendo che se davvero ti interesserebbe saperlo avresti posto la questione in modo diverso

Ti capisco solo in parte.

Perchè dovrebbe essere insopportabile elencare i miei successi ?

Questa è una distorsione tipica della società italiana, dove si premia il disagio e ci si crogiola nell’impossibilità del fare, in una società come quella americana non sarebbe mai tollerato un ragionamento del genere.

Detto questo, non credo di non fare autoanalisi. Anzi. Me ne sbatterei, altrimenti. 

Tu come avresti posto la questione ?

• Mi piace! 2
Sten
Inviato

Ostentazione , aria di superiorità e lingua lunga.

Forse è per quello... no?

• Mi piace! 2
  • Haha 1
SergioVittorio
Inviato
12 minuti fa, Blaise789 ha scritto:

Ti capisco solo in parte.

Questa è una distorsione tipica della società italiana, dove si premia il disagio e ci si crogiola nell’impossibilità del fare, in una società come quella americana non sarebbe mai tollerato un ragionamento del genere.

Detto questo, non credo di non fare autoanalisi. Anzi. Me ne sbatterei, altrimenti. 

Non è insopportabile elencare i successi. Per @Alexis2 il problema è solo che non dai esempi reali sul perché ti trovino insopportabile, non porti esempi, rimane tutto su un piano molto generico. Sono d’accordo, nel senso che se si vogliono dei pareri si deve raccontare un po’ più portando i casi più eclatanti in cui sei stato definito così. 

Comunque il mio giudizio rimane lo stesso: fottitene. Cioè hai risultati, gli altri ti invidiano,
cosa vuoi di più?! Una coscienza?  

morale: mi sembri una soluzione alla disperata ricerca di un problema 

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Inviato
26 minuti fa, Blaise789 ha scritto:

Sapevo che avresti risposto così. 

Non é insopportabile elencare i successi. È poco sensato scrivere SOLO questo in un post in cui chiedi perché ti trovano insopportabile. 

La cogli la differenza? 

27 minuti fa, Blaise789 ha scritto:

Di nuovo un rimbalzo all'esterno e non verso te stesso. Colpa della cultura italiana, colpa degli altri. 

E tu, dove sei? 

29 minuti fa, Blaise789 ha scritto:

Mi faccio autoanalisi. Provo a pensare a cosa mi potrebbe far risultare così e scrivo quello. Tradotto non é: io sono bello e bravo.

È: forse mi pongo in un certo modo sbagliato e scrivi come, forse non mi giudico in un certo modo.. Mi dispiace o no essere considerato così? Vorrei cambiare questo oppure no.. Sono esempi eh per farti capire

Inviato
20 ore fa, Blaise789 ha scritto:

40 anni, ho successo nella mia professione, viaggio, non mi faccio mancare nulla, seduco e sono sedotto, non ho legami fissi nè impegni, mi dedico a ‘succhiare il midollo della vita’, spesso in declinazione puramente edonistica.

Eppur mi dicono che sono insopportabile.

Te lo traduco in maschiese, avevo aspettato cosa commentassi per vedere il diniego e la tua proiezione per conferma di quello che dicono i ragazzi.

Tralasciando in parte l'ultima frase in grassetto, tutto il preambolo iniziale che dovrebbe c'entrare con l'essere insopportabile?

Il meta-messaggio è: ho tutto questo e non ho il consenso dagli altri e dalle donne (maggior elemento di giudizio esterno) perché gnegnegne?

Sta parlando il Blaise bambino, non l'adulto.

Come quando molte persone dicono di essere belle, simpatiche e di successo, ma non hanno risultati con l'altro sesso, però sono loro che ci vanno a perdere eh...

Esiste un tuo valore interno, un valore trasmesso (determinato dalle tue azioni) ed un valore percepito.

Su quello percepito oltre a cambiare ambiente o generare modificazioni su di esso non possiamo farci nulla.

Sul tuo valore e sul valore delle tue azioni (che seguono la coerenza interna) puoi lavorarci. Ma si lavora una volta che hai individuato il problema, non puntando il dito a destra e a manca.

Con questo non dico che gli altri non possano essere gelosi o invidiosi della tua situazione e della tua persona, in una società narcisistica è facile che ciò possa accadere.

Con questo non dico che la donna, trovandosi davanti un individuo poco malleabile alle loro stronzate non ti dicano questo nel tentativo di resettare il frame relazionale.

Ma dato che hai chiesto su cosa puoi lavorare, partirei da questo.

Ovviamente il prerequisito è essere sincero con te stesso.

• Grazie! 2