Vai al contenuto

Ragazza fidanzata


Lemure

Messaggi raccomandati

Lemure

Ciao ragazzi, sono nuovo e spero di non aver sbagliato sezione del forum. Cercherò di essere sintetico: ho 28 anni e vengo da un anno in cui ho avuto una delusione d'amore così forte che mi ha tenuto fuori dai giochi fino a pochi mesi fa.

A dicembre ho iniziato a parlare con una ragazza che conoscevo di vista (e apprezzavo da tempo). Lei è fidanzata da due anni, ma fin da subito ha iniziato a parlare e messaggiare con me tutto il giorno, anche mentre era con il suo ragazzo. Ho subito intuito che doveva esserci una crisi e piano piano questa sì è palesata... Io non ho mai tirato troppo la corda (e per principio non ero mai stato con una donna già impegnata, ma questa volta è stata lei a venire da me), ma l'interesse reciproco era evidente e ci siamo progressivamente avvicinati fino a frequentarci e ad andare a letto insieme nel giro di 2-3 mesi. Lei ha sempre detto di voler recuperare con lui ma dopo ogni volta che ci provava si avvicinava di più a me.

 Poi è arrivata questa maledetta quarantena e improvvisamente, un bel giorno, è passata dal dire di desiderarmi e di sentire la mia mancanza, al non farsi sentire quasi più e comunque ad essere molto più distaccata nei miei confronti (conversazioni meno frequenti, più brevi, molto meno divertenti e per niente più piccanti). Ho deciso di temporeggiare finché non fosse finita la quarantena ma il discorso è venuto fuori prima e mi ha spiegato che lei vuole davvero recuperare con lui e che forse ci sta riuscendo (come, se non si sono visti per la quarantena?!). Allo stesso tempo mi dice che non vuole perdermi, che non mi vede solo come un amico ma che non possiamo più frequentarci come in passato.

È da alcuni giorni che evito di farmi sentire troppo, ma anche se la "ignoro" succede sempre che si faccia sentire lei con una scusa. In poche parole so di piacerle (come persona e come amante, si era anche parlato della possibilità di stare insieme) ma mi sento parcheggiato, come se mi stesse tenendo in caldo per quando le cose con lui naufragheranno definitivamente. Lei mi piace tantissimo in tutti i sensi, ma questa situazione non è tollerabile a lungo.

Comprendo che voglia recuperare con lui, ma ho anche visto quanto mi desidera. Quindi non so se mollare tutto (e come) oppure fare qualcosa per riavvicinarla a me. Non voglio essere il piano B di nessuno e non mi piace non poter fare nulla, però a lei ci tengo particolarmente e sarei disposto a fare il necessario.

La mia idea è che lei, con la quarantena abbia sentito la mancanza di un compagno e ovviamente preferisce non "rischiare" con me perché mi conosce da meno tempo rispetto al suo ragazzo con il quale sta da due anni. L'usato sicuro insomma... Non ci sarebbe nulla di male in teoria, ma la storia fra di loro era praticamente morta (lei stava quotidianamente con me e lui nel frattempo diceva di essere single) invece lei con questa sua decisione (che mi sembra dettata più dal senso di colpa e dal senso del dovere) è riuscita a riesumarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76

Lei vuole tenere il classico piede in due scarpe: ha paura di lasciare il porto sicuro ( suo fidanzato ) ma al contempo non vuole perdere il nuovo che l’ attrae ( cioè te ) che fare? Se non fossi coinvolto sentimentalmente potresti svolgere il ruolo di amante, scopartela ogni tanto quando è in crisi con il fidanzato e nel contempo cercarti altre situazioni...ma dato che così non è ti consiglio di tagliare i ponti. Facendo così puó essere che con la paura di perderti lei molli il suo fidanzato x stare con te ma io non ci conterei troppo. Se ti chiama non risponderle piú e vedi come si evolve la situazione.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia
6 ore fa, Lemure ha scritto:

mi dice che non vuole perdermi, che non mi vede solo come un amico ma che non possiamo più frequentarci come in passato.

 

Accontentala. Non essere più disponibile come prima, parlale di nuove conoscenze  (che nel frattempo devi fare realmente), sii meno disponibile perché occupato con altro. Se la sua storia deve andare a rotoli lo farà, la sensazione di perdita e il tuo disinteresse le daranno un senso di precarietà, si porrà qualche domanda magari ... poi si vedrà. Nel frattempo conosci altre.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lemure

Grazie dei consigli. Essendo effettivamente coinvolto non so quanto sono in grado di tagliare corto, ma ho già da alcuni giorni iniziato ad essere distaccato e distante nella misura in cui lo è anche lei.

Sul fatto di cercare nuove conoscenze sarò sincero: non ne ho voglia... Come ho detto vengo dal periodo più brutto della mia vita e non sono molto incline a socializzare, anche se non mi sono mai chiuso in me stesso per fortuna... Se capiterà qualche occasione comunque non ne la lascerò sfuggire.

Inoltre...

6 ore fa, Entropia ha scritto:

Accontentala. Non essere più disponibile come prima...

Non mi pare che lei chieda la mia disponibilità in questo periodo, così come ha smesso di manifestare interesse nel modo frequente che faceva prima. Dunque che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lemure

Aggiungo qualche informazione a contorno, magari può aiutare a inquadrare meglio la situazione. In un paio di occasioni nelle settimane scorse quando ci siamo incontrati l'ho abbracciata (era un test al quale ha risposto positivamente), ma quando le ho scritto cose del tipo "mi manchi" è rimasta turbata, infastidita, come se le avessi puntato una pistola alla tempia...

Poi mi ha detto che dirle certe cose le ricorda quello che è successo e questo la fa stare male. Senso di colpa quindi.

Grazie ancora dei consigli! 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa bene a cosa vuoi da questa: calcola che se ha tradito il ragazzo con te le probabilità che lo farà ancora con i successivi partner sono molto alte. Vuoi essere uno di loro?

È anche evidente che sei troppo coinvolto e quindi non riusciresti a fare la parte di quello che se la scopa e basta, anche perchè come hai detto tu sei ancora turbato dalla delusione dell'anno scorso. Lascia stare.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

La 40ena ha cambiato l'equilibrio delle forze in gioco, nel vostro caso.

Per motivi suoi lei si trova più legata al fidanzato. Forse ha meno libertà di movimento, non può fare come prima.

Io ti direi di lasciare le cose come stanno. Mantieni il contatto, non cercarla e cerca altre donne. Il giorno che vorrà / potrà verrà a cercarti lei, tranquillo. Ovviamente potrebbe non tornare più, nessuno è indovino.

Non c'è da fare niente, lei è "la donna d'altri". C'è da non fare, semmai.

E cioè non stare a pensarci più di tanto. Sennò stai male. Cerca donne libere, distraiti.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

nickmane
14 ore fa, Lemure ha scritto:

È da alcuni giorni che evito di farmi sentire troppo, ma anche se la "ignoro" succede sempre che si faccia sentire lei con una scusa. In poche parole so di piacerle (come persona e come amante, si era anche parlato della possibilità di stare insieme) ma mi sento parcheggiato, come se mi stesse tenendo in caldo per quando le cose con lui naufragheranno definitivamente. Lei mi piace tantissimo in tutti i sensi, ma questa situazione non è tollerabile a lungo.

Wow, è come se lo avessi scritto io. 

Solo che nel mio caso, lei si è avvicinata di più durante la quarantena. E nel mio caso, non so se vale anche per te, io ci volevo costruire qualcosa. 

20 minuti fa, BackDoorMan68 ha scritto:

Non c'è da fare niente, lei è "la donna d'altri". C'è da non fare, semmai.

Purtroppo è la verità, l'ho realizzato dopo mesi di tira e molla, e se posso darti un suggerimento, faresti bene a realizzarlo anche tu.

Non puoi decidere per lei. E sfidare lo status quo (ergo, mollare il ragazzo, ammettere a se stessa le proprie colpe, cambiare la propria vita) è più difficile che mantenere le cose come stanno. Io lo sapevo, ma l'ho ammesso a me stesso troppo tardi. 

22 minuti fa, BackDoorMan68 ha scritto:

Io ti direi di lasciare le cose come stanno. Mantieni il contatto, non cercarla e cerca altre donne. Il giorno che vorrà / potrà verrà a cercarti lei, tranquillo. Ovviamente potrebbe non tornare più, nessuno è indovino.

Onestamente, non amando le situazioni in bilico tra magari mi ricontatta, magari no, io ho preferito dirle addio. 

Le dico addio perché sennò il freeze non funziona per me, perché aspetterò sempre che mi scriva. E non posso permettermelo. 

Se riesci a farlo, tu, quella di BackDoorMan è sicuramente una valida opzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lemure
1 ora fa, RAWolf ha scritto:

Pensa bene a cosa vuoi da questa: calcola che se ha tradito il ragazzo con te le probabilità che lo farà ancora con i successivi partner sono molto alte. Vuoi essere uno di loro?

Non sono molto d'accordo, è chiaro che potrebbe accadere ma non è che vale il detto "il lupo perde il pelo ma non il vizio"...A me si è avvicinata mentre la sua storia tramontava e si erano allontanati, poi le cose sono andate così. Sapevo che era ancora presto per costruirci qualcosa ma non avevo fretta e ci stavo andando piano; tecnicamente il periodo in cui siamo andati a letto insieme lei era single.

 

44 minuti fa, BackDoorMan68 ha scritto:

Io ti direi di lasciare le cose come stanno. Mantieni il contatto, non cercarla e cerca altre donne. Il giorno che vorrà / potrà verrà a cercarti lei, tranquillo. Ovviamente potrebbe non tornare più, nessuno è indovino.

Ottimo. Fra tutti i consigli mi sembra quello più equilibrato e forse il più adatto a questa situazione. Cercherò di proseguire su questa strada...non l'aspetterò (cosa che non avrei fatto comunque), ma se dovesse ripresentarsi l'occasione valuterò cosa fare.

 

23 minuti fa, nickmane ha scritto:

Purtroppo è la verità, l'ho realizzato dopo mesi di tira e molla, e se posso darti un suggerimento, faresti bene a realizzarlo anche tu.

In realtà non c'è stato tira e molla fra di noi, ma un lento (e neanche troppo...) e progressivo avvicinamento, che poi è proseguito fino a circa metà quarantena (che sia maledetta!). Poi con l'isolamento avrà sentito la mancanza di entrambi ed avrà fatto un bilancio optando per la soluzione più stabile e meno rischiosa. Anche se non è la soluzione che avrei preferito mi sembra un comportamento comprensibile, che io però non posso subire...farò come ha consigliato BackDoorMan68 e manterrò un profilo basso. Se non ci saranno altre opportunità con lei ne avrò sicuramente con altre donne, la prospettiva di tornare "solo" non mi preoccupa assolutamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...