Vai al contenuto

Ragazza fidanzata


Lemure

Messaggi raccomandati

nickmane
1 minuto fa, Lemure ha scritto:

Anche se non è la soluzione che avrei preferito mi sembra un comportamento comprensibile, che io però non posso subire

Si, forse mi sono espresso male. 

Dico, semplicemente, che in questo momento non sta con te. E se non realizzi che per adesso non devi fare niente, subisci questa scelta. 

E' tutto senso di colpa. L'ho tradito, ma sono una brava persona, quindi ci resto e faccio qualcosa per recuperare

4 minuti fa, Lemure ha scritto:

"il lupo perde il pelo ma non il vizio"

No, aspetta. Guardala dall'esterno, come se te la raccontasse un altro. Guardala come se fossi il su ragazzo. I comportamenti servono per capire cosa faranno le persone in futuro. Non te lo auguro, però valuta. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Lemure ha scritto:

non è che vale il detto "il lupo perde il pelo ma non il vizio"...A me si è avvicinata mentre la sua storia tramontava e si erano allontanati, poi le cose sono andate così

Appunto. Questa non riesce ad allontanarsi dal suo lui di turno finchè non ha trovato e testato una nuova liana, è abbastanza comune.

10 minuti fa, Lemure ha scritto:

tecnicamente il periodo in cui siamo andati a letto insieme lei era single

Esempio:

Ore 20 di un giorno a caso:

Lei: "guarda ho pensato che [bla bla bla] quindi meglio se ci lasciamo [bla bla bla]"

Lui: "ma ma ma [porcod**] ..."

Lei: "ora vado, ciao"

Ore 22, stesso giorno, lei si incontra con il nuovo e scopano. È single? Tecnicamente si, ma sarai d'accordo con me che non è proprio una bellissima cosa da fare eh, senza contare che quello nuovo mica lo incontra per la prima volta tra le 20 e le 22, ergo si sentivano già da prima, ergo chissà da quanto stava per progettare di mollare il vecchio.

Per la cronaca, non mi sono fatto mancare nulla e ho vestito tutti e due i panni, sia di quello nuovo che di quello vecchio. 

Comunque, non sto cercando di fare moralismi del cazzo, sto solo dicendo che di una così non ci si può fidare chissà quanto. Poi fai te, per carità.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

nickmane
9 minuti fa, RAWolf ha scritto:

non ci si può fidare chissà quanto

Poi ti fidi perché la vuoi. Perché pensi che la guarirai, che non è così cattiva, in fondo. Che il suo ragazzo non la capisce. Ne potremmo aggiungere altre 50.

Mia ex ragazza: "tutte le mie storie sono finite perché ho tradito, con te non succederà mai" 

4 anni dopo 

Io : "Quindi hai preso il cazzo di questo tipo in bocca, ottimo" 

Spero che al nostro amico non accada mai. Intendiamoci. Però sono cose tipiche, in cui tutti cadiamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, nickmane ha scritto:

Poi ti fidi perché la vuoi. Perché pensi che la guarirai, che non è così cattiva, in fondo. Che il suo ragazzo non la capisce. Ne potremmo aggiungere altre 50.

Mia ex ragazza: "tutte le mie storie sono finite perché ho tradito, con te non succederà mai" 

4 anni dopo 

Io : "Quindi hai preso il cazzo di questo tipo in bocca, ottimo" 

Spero che al nostro amico non accada mai. Intendiamoci. Però sono cose tipiche, in cui tutti cadiamo. 

Come volevasi dimostrare.

Potrei stare qui a fare 457 esempi ma non ha senso e il punto l'abbiamo capito.

Dico solo questo: mi trovo dalla parte del nuovo,dico sticazzi che me ne frega del tipo vecchio, se non se la sa tenere cazzi suoi. Lei alla fine lo lascia e mi vuole frequentare. A me piace, è "perfetta" sotto molti aspetti ma d' istinto sento che c'è qualcosa che non va, non so bene cosa. Alla fine faccio alcune scelte molto discutibili ma fatto sta che non ci vediamo né sentiamo più.

Poi (ri)scopro il forum, leggo tante storie e capisco finalmente cosa c'è che non va. Appunto, tutto questo discorso: se l'ha fatto con lui io non ho la presunzione di pensare che con me non lo farà e che in fondo sia colpa esclusivamente del vecchio che non le dava attenzioni. 

Tutto questo per dire cosa? Che è meglio avere la consapevolezza di quello che può succedere (di nuovo), e poi se ti vuoi fare del male ok, chi ti ferma? Però insomma te la vai a cercare. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lemure

Sì raga, ho capito cosa volete dire. Ma mi spiego meglio anch'io: loro erano in crisi da mesi, non scopavano da mesi, lei cercava di recuperare da mesi senza riuscirci. Poi ha incontrato me, ed ovviamente ho fatto da catalizzatore alla fine di una storia ormai al tramonto. Non è accaduto nulla per due mesi proprio perché volevo che le cose seguissero un decorso naturale, ma l'attrazione era palese ed alla fine sapete come è andata. Nel frattempo loro avevano chiuso e riaperto più volte senza successo, e mentre lei vedeva me (senza fare nulla) lui diceva in giro da essere single. Non voglio difenderla per principio, però diciamo anche che ogni situazione è diversa.

La mia ex non mi ha mai tradito, andava tutto (apparentemente) a gonfie vele... Abbiamo fatto un bel viaggio insieme, al ritorno due notti insieme e due giorni dopo mi scrive che mi deve parlare. Per molti mesi era stata attratta prima dal mio migliore amico e poi da un collega vecchio e brutto (e anche senza soldi e personalità) molto più grande, vedovo e con figli piccoli con cui si è messa letteralmente il giorno dopo. Ha fatto finta di niente perché avevamo già organizzato il viaggio ma aveva già deciso tutto da mesi... tecnicamente non mi ha mai tradito, ma tutto avrebbe avuto più senso se lo avesse fatto. Questo solo per dire che ogni storia è differente, e i dettagli non sono trascurabili.

Dalla mia ex era impensabile un comportamento simile, eppure è accaduto. Quindi francamente il rischio c'è sempre e tanto vale correrlo, almeno se si ritiene che ne valga la pena.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
3 ore fa, nickmane ha scritto:

Quindi hai preso il cazzo di questo tipo in bocca, ottimo

Porco **o, io avrei smadonnato di brutto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nickmane
18 minuti fa, Lemure ha scritto:

Nel frattempo loro avevano chiuso e riaperto più volte senza successo, e mentre lei vedeva me (senza fare nulla) lui diceva in giro da essere single

E adesso, però, sei di nuovo li. Ad attendere che lo lasci definitivamente. E' questo il problema. Che in queste situazioni, noi non possiamo prendere le scelte che vorremmo, e quando partiamo così al 90% abbiamo già perso. Solo un consiglio, vai di freeze e attendi senza fare nulla. 

20 minuti fa, Lemure ha scritto:

Quindi francamente il rischio c'è sempre e tanto vale correrlo, almeno se si ritiene che ne valga la pena.

Aspetta, qui non diciamo che non corri il rischio con un altra. Il rischio c'è sempre. Il problema è che quando la mia ex me lo disse, io ero cosciente del rischio che stavo prendendo. Tu sai in che situazione ti metti, come lo so io che sto facendo le stesse cose, mi sono solo fermato un passo prima di te. Ho smesso di pensare che lo lascerà.  

Questo è il loro gioco. E' diverso dal tuo. Semplicemente, il consiglio di chi è passato da ambo i lati è: freeze, e se ti cerca stai attento. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nickmane
1 minuto fa, Thetraveller87 ha scritto:

Porco **o, io avrei smadonnato di brutto.

Ho iniziato un diario da questa storia. 

Ho smadonnato solo internamente. 

E tutto questo è stato seguito da "no ma io ti amo torniamo insieme per favore". Quel ragazzo li, che non so chi sia, mi ha salvato la vita. 

Se lo incontrassi oggi, gli offrirei uno spritz. 

E poi mi scoperei sua madre. 

  • Haha 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87

Rettifico il commento... avevo letto velocemente

Modificato da Thetraveller87
Link al commento
Condividi su altri siti

Lemure
14 ore fa, nickmane ha scritto:

E adesso, però, sei di nuovo li. Ad attendere che lo lasci definitivamente. E' questo il problema. Che in queste situazioni, noi non possiamo prendere le scelte che vorremmo, e quando partiamo così al 90% abbiamo già perso. Solo un consiglio, vai di freeze e attendi senza fare nulla. 

Eh sì, conoscevo il rischio ma senza accorgermene mi sono trovato all'angolo. Ma come devo comportarmi esattamente? Negli ultimi giorni non l'ho cercata, ho aspettato che lo facesse lei e non ho mostrato particolare interesse per ciò che stava facendo...inoltre ho regolato frequenza/tenore/velocità delle risposte a quello che lei mostrava a me, quindi se mi ha risposto dopo diverso tempo con affermazioni generiche io ho fatto lo stesso, se ha avviato una conversazione l'ho "seguita" quel tanto che basta prima di lasciarla sospesa.

Ho fatto bene o devo essere più diretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...