Vai al contenuto

Ragazza fidanzata


Lemure

Messaggi raccomandati

nickmane
38 minuti fa, Lemure ha scritto:

Forse sono solo capitato in una crisi, lei dice di no la mi sa che è proprio così.

Se ti dicesse di si ti metteresti l'anima in pace. E lei mica vuole questo. Tu devi aspettare che lei si renda conto che vuole lasciarlo, o per lei diventa impossibile farlo se tu non sei li ad aspettare come un coglione. 

Lei fiuta che le cose potrebbero andare male, ma non può lasciarlo perché lo ha tradito o sarebbe colpevole. Devono lasciarsi perché non rispetteranno le promesse. 

E li spero che non ci sarai. Davvero. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lemure
17 minuti fa, nickmane ha scritto:

Ahahahaah, ma forse è la stessa che vedevo io

Magari allora non vedeva solo me in quel periodo! 😂

18 minuti fa, nickmane ha scritto:

Ti confesso che, sinceramente, ho aspettato che rispondessi con la speranza di leggere "Mi ha detto che ha capito che si sbagliava, che ha fatto una cazzata, che non vuole tornare a fare gli stessi errori col suo ragazzo". 

Non mi è sembrata per niente pentita della scelta. Credo che preferisca sopportare una relazione monca con un tradimento inconfessabile anziché rimettersi in gioco.

20 minuti fa, nickmane ha scritto:

Per quanto? Un mese? Due?

C'è una cosa che tutti sottovalutano,  nelle relazioni. Non si possono modificare. Se una persona si snatura per venirti incontro, quella relazione perde di senso. Si passa ad essere due persone che fanno di tutto per accontentarsi. E' una promessa che non può essere mantenuta, lo sappiamo tutti.

Boh! Lei dice che dipende da lei (dal fatto che tende a chiudersi in se stessa quando le cose non vanno) ma anche che lui non c'è stato per un certo periodo. Quando lei gli ha detto che forse non era più innamorata, lui invece di arrabbiarsi ha detto di aver compreso i suoi errori e di essere pronto a rimediare, così lei ha deciso di dare una seconda opportunità alla loro storia.

22 minuti fa, nickmane ha scritto:

A te auguro di non esserci nel momento in cui questa cosa accadrà. Perché, purtroppo, accadrà. 

Non mi ha dato questa impressione. Non credo che tornerà mai... Mi scriverà forse perché mi vuole bene, ma ormai non credo che provi niente di più per me (anche perché come si fa a mettere "in pausa" un sentimento?). Al massimo ci rimedio qualche scopata...

Le ho anche detto che il suo comportamento era prevedibilissimo (ed è così, ha fatto quello che temevo avrebbe fatto) ma lei ha le solite minchiate da femmina per giustificarsi (non sei tu sono io, dovrei stare da sola, tu non sai abbastanza di me).

Boh... tutta questa storia mi fa pensare ad un fiammifero spento con una secchiata d'acqua.

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nickmane
1 minuto fa, Lemure ha scritto:

Non mi è sembrata per niente pentita della scelta.

Ma mica viene a dirlo a te...anche la mia non si pente, ma poi mi contatta sempre. Non puoi ammettere di esserne pentita, o il conflitto che ti porti dentro esplode. 

3 minuti fa, Lemure ha scritto:

Boh! Lei dice che dipende da lei (dal fatto che tende a chiudersi in se stessa quando le cose non vanno) ma anche che lui non c'è stato per un certo periodo. Quando lei gli ha detto che forse non era più innamorata, lui invece di arrabbiarsi ha detto di aver compreso i suoi errori e di essere pronto a rimediare, così lei ha deciso di dare una seconda opportunità alla loro storia

Classico dei classici, ma vabbè commentare qui è banale

3 minuti fa, Lemure ha scritto:

Non mi ha dato questa impressione. Non credo che tornerà mai... Mi scriverà forse perché mi vuole bene, ma ormai non credo che provi niente di più per me (anche perché come si fa a mettere "in pausa" un sentimento?)

Non si stoppano i sentimenti. O si provano, o non si provano. Non puoi dire "Lei non mi piace più", come lei non può dire lo stesso di te. 

Io però vorrei sentire il parere sempre sincero e valido di @Alexis2

Perdonami se ti chiamo in causa. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lemure

@nickmane breve aggiornamento, se vorrai leggerlo.

Dopo l'incontro chiarificatore dell'altro giorno, lei mi scrive in serata per ringraziarmi del bel pomeriggio (in cui ho sostanzialmente chiuso in maniera molto educata una situazione troppo ambigua, come ho già raccontato), io ricambio senza fronzoli e mi metto a dormire. Allego primo screen.

IMG_20200524_142246.jpg.f94e53f407baf910489d56cbe1995e44.jpg

L'indomani (ieri) mi scrive su WhatsApp per commentare una foto pubblicata da me sui social (un modo come un altro per parlarmi). Anche qui rispondo e chiudo senza aggiungere altro, anche perché mi dice che sta per uscire (con il ragazzo, si intende).

Oggi vedo da una storia che è a fare una gita in bici (non so se da sola o con il ragazzo). Me ne frego, faccio le mie cose ed esco per un caffè al bar... Per strada incontro il padre di lei ed il ragazzo. Il padre (che non ha mai nascosto le sue simpatie per me e i suoi dubbi su di lui) mi saluta ed io ovviamente ricambio (il ragazzo mi ignora, avrà intuito qualcosa...) e a questo punto mi chiede a voce alta "ti saluto X, quando la vedo?". Io, colto un po' alla sprovvista, rispondo "sì certo, grazie!" e tiro dritto. In quel momento sento urlare il padre, davanti al ragazzo di lei, "X... Ti saluta Y!". Insomma avevano fatto un giro in bici tutti e due ed erano appena rientrati, e lei era lì anche se non visibile in quel preciso momento. Dopo un po' mi scrive... Daccapo risposta secca e chiusura. Allego secondo screenshot.

IMG_20200524_141903.jpg.6ec6d56978b6e0bffb169433d3264c69.jpg

Tutto questo lungo preambolo perché oltre ad aver letto l'importante post sul freeze che mi hai consigliato, ne ho letto anche un altro 

Pure questo molto chiaro. Qui viene descritto il freeze come applicazione specifica della tecnica del push&pull, e vengono evidenziate diverse circostanze e graduazioni di freeze allo scopo di stimolare una reazione da parte della ragazza. Mi chiedevo: quale delle circostanze descritte è più affine alla mia situazione e quindi quanto deve essere marcato il mio freeze nei suoi confronti? Deve essere una chiusura totale o devo modulare ancora le mie risposte come ho fatto negli esempi citati in base al suo comportamento?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nickmane
5 minuti fa, Lemure ha scritto:

@nickmane breve aggiornamento, se vorrai leggerlo.

Dopo l'incontro chiarificatore dell'altro giorno, lei mi scrive in serata per ringraziarmi del bel pomeriggio (in cui ho sostanzialmente chiuso in maniera molto educata una situazione troppo ambigua, come ho già raccontato), io ricambio senza fronzoli e mi metto a dormire. Allego primo screen.

IMG_20200524_142246.jpg.f94e53f407baf910489d56cbe1995e44.jpg

L'indomani (ieri) mi scrive su WhatsApp per commentare una foto pubblicata da me sui social (un modo come un altro per parlarmi). Anche qui rispondo e chiudo senza aggiungere altro, anche perché mi dice che sta per uscire (con il ragazzo, si intende).

Oggi vedo da una storia che è a fare una gita in bici (non so se da sola o con il ragazzo). Me ne frego, faccio le mie cose ed esco per un caffè al bar... Per strada incontro il padre di lei ed il ragazzo. Il padre (che non ha mai nascosto le sue simpatie per me e i suoi dubbi su di lui) mi saluta ed io ovviamente ricambio (il ragazzo mi ignora, avrà intuito qualcosa...) e a questo punto mi chiede a voce alta "ti saluto X, quando la vedo?". Io, colto un po' alla sprovvista, rispondo "sì certo, grazie!" e tiro dritto. In quel momento sento urlare il padre, davanti al ragazzo di lei, "X... Ti saluta Y!". Insomma avevano fatto un giro in bici tutti e due ed erano appena rientrati, e lei era lì anche se non visibile in quel preciso momento. Dopo un po' mi scrive... Daccapo risposta secca e chiusura. Allego secondo screenshot.

IMG_20200524_141903.jpg.6ec6d56978b6e0bffb169433d3264c69.jpg

Tutto questo lungo preambolo perché oltre ad aver letto l'importante post sul freeze che mi hai consigliato, ne ho letto anche un altro 

Pure questo molto chiaro. Qui viene descritto il freeze come applicazione specifica della tecnica del push&pull, e vengono evidenziate diverse circostanze e graduazioni di freeze allo scopo di stimolare una reazione da parte della ragazza. Mi chiedevo: quale delle circostanze descritte è più affine alla mia situazione e quindi quanto deve essere marcato il mio freeze nei suoi confronti? Deve essere una chiusura totale o devo modulare ancora le mie risposte come ho fatto negli esempi citati in base al suo comportamento?

E' chiaro che il tuo freeze è teso ad attendere una apertura. 

E ne hai di costanti (come ne ho io), ma la domanda da porsi è: lo lascerà mai? E' in grado di farlo? Vuole mantenerti li finché non avrà le idee del tutto chiare? E' tornata con lui perché si sente in colpa? 

A mio avviso, il freeze in cui ci troviamo noi è un po più complesso di quello che si fa con una ex. Perché la situazione non dipende direttamente da noi. Non potrai mai avere la certezza che voglia lasciarlo. 

Devi aspettare. Cederà. La sua storia ha fatto schifo per tempo, riprenderà a fare schifo a breve. Però sfrutta questo momento, in cui attendi, per distrarti, per migliorarti, non pensare a lei, perché se per sbaglio la sua storia andrà bene tu resterai da schifo. Se le darai un minimo di apertura lei ti divorerà di nuovo, sarai di nuovo all'amo.

Poi li sta a te capire se vuoi imbarcarti in questa situazione. Te lo ripeto. Quella è una scelta del tutto tua. 

 

La mia mi manda messaggi di due pagine dicendomi che si è innamorata di me, e nel frattempo sta COMPRANDO CASA con il suo ragazzo. A quel punto, sei totalmente fuori.

Aspetta, le soluzioni a volte arrivano da sole. Che ci piacciano o no.

Il tuo è un freeze out. Se sentirà la tua mancanza bene. Se non la sentirà, non ti sarai fatto sconvolgere la vita del tutto da una fregna indecisa. Ma nel push & pull tu non ti puoi permettere di perdere. Non lo dimenticare. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lemure
7 minuti fa, nickmane ha scritto:

La mia mi manda messaggi di due pagine dicendomi che si è innamorata di me, e nel frattempo sta COMPRANDO CASA con il suo ragazzo. A quel punto, sei totalmente fuori.

Porca miseria ragazzi... Ma poi ha intenzione di passare la vita a rimpiangere ciò a cui sta rinunciando?!

8 minuti fa, nickmane ha scritto:

Devi aspettare. Cederà. La sua storia ha fatto schifo per tempo, riprenderà a fare schifo a breve. Però sfrutta questo momento, in cui attendi, per distrarti, per migliorarti, non pensare a lei, perché se per sbaglio la sua storia andrà bene tu resterai da schifo. Se le darai un minimo di apertura lei ti divorerà di nuovo, sarai di nuovo all'amo.

Io ho chiuso. Se tornasse in questo preciso momento non esiterei un secondo a portarla a casa e farmela di nuovo, ma come per tutto il resto (parlare, scherzare, frequentarci) sarebbe un ricominciare da zero con una persona diversa da quella con cui sono "stato" in precedenza. E non è detto che mi piacerebbe ancora... Chi può saperlo?!

Voglio solo massimizzare la probabilità che questo accada, e capire come fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

nickmane
3 minuti fa, Lemure ha scritto:

Ma poi ha intenzione di passare la vita a rimpiangere ciò a cui sta rinunciando?!

Non voglio chiedermelo, lasciamo solo che succeda. Come è giusto che sia. 

4 minuti fa, Lemure ha scritto:

Voglio solo massimizzare la probabilità che questo accada, e capire come fare.

Distaccati e aspetta. Tutti i nodi del cazzo vengono a quel cazzo di pettine. Non puoi fare niente di più o di meglio di questo, per ora. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
Il 22/5/2020 alle 18:58 , nickmane ha scritto:

Ahahahaah, ma forse è la stessa che vedevo io. Stesse cose identiche.

No, è anche la stessa che vedevo io.

Poi io però ho scaricato di nuovo Tinder perchè a na certa hai rotto il cazzo

Modificato da nic101
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Lemure
4 minuti fa, nic101 ha scritto:

No, è anche la stessa che vedevo io.

Poi io però ho scaricato di nuovo Tinder perchè a na certa hai rotto il cazzo

Allora non è la stessa per tutti e tre.. Ma evidentemente sono proprio programmate per fare così! 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
Adesso, Lemure ha scritto:

Allora non è la stessa per tutti e tre.. Ma evidentemente sono proprio programmate per fare così! 😅

Ascolta @nickmane, quoto quasi tutto quello che ti ha detto.

In più ti aggiungo che con il ragazzo non c'è un cazzo da sistemare.

In questi casi è solo questione di tempo, le vogliono provare tutte perchè hanno paura di cambiare e stare male.

La mia mi disse "Ci sarà un motivo se io con lui mi ci sono fidanzata, voglio risistemare le cose con lui" e 10 minuti dopo mi stava facendo un pompino.

Lasciala stare per il momento, si lascerà col tipo. 

Tu anche se stai male ora mettiti a parlare con altre, hai bisogno di spostarla dal centro del tuo universo e di renderti conto che là fuori ci sono infinite possibilità.

Anche se non hai voglia fallo. Ti serve solo per riacquistare un po' di lucidità, non devi buttarti subito a capofitto sulla prima che trovi.

In più tu stai agendo per bisogno, per necessità.

Se ne avessi altre 4 per le mani ti assicuro che pondereresti molto meglio la decisione di stare con una così e di subire tutte queste rotture di cazzo (ho fatto lo stesso errore, mi ero un po' dimenticato di come funzionano le cose).

E quando agisci per necessità non fai mai nulla di buono. Questa per il momento ti ha in pugno, stop.

Sa che tu stai là anche se non le scrivi per un giorno, due o tre.

Falle crollare il castello e falle assaporare l'idea di un futuro con uno con cui sta già in crisi.

A perderci è lei (non perchè tu sia meglio o altro, sarebbe stupido sparare giudizi ad cazzum) perché se non è oggi, non è domani, non è fra un mese, fra un po' di tempo si renderà conto della cazzata, si lascerà a prescindere e si renderà conto del tempo che ha perso.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...