Vai al contenuto

Ragazza fidanzata


Lemure

Messaggi raccomandati

nickmane
13 ore fa, Lemure ha scritto:

Ovviamente non accadrà, ma forse me la scoperei pure...senza però quel desiderio che c'era pochi mesi fa. È per questo che dico che ormai per me quel che è stato è una storia chiusa, non vedo più la stessa persona o meglio vedo una persona che è cambiata (oppure si sta imponendo delle scelte che non condivide fino in fondo). A partire dal fatto che quando si parlava prima era completamente diversa, mentre le ultime volte che è successo la comunicazione era sempre molto impostata (anche se si scherzava).

Capisco che per lei sia un periodo di confusione, ma con le sue scelte del cazzo (puro spirito di conservazione di un rapporto ormai morto) ha solo peggiorato la situazione.

Grazie del consiglio comunque. Vedremo come va nei prossimi giorni...

EDIT:
In realtà è positivo che non mi sia saltata addosso (non che mi sarei tirato indietro...) subito dopo essere tornata single. Certe cose funzionano bene solo nei film, ma nella vita reale una relazione seria ha comunque bisogno di tempo per essere smaltita dopo la sua conclusione e prima dell'inizio di un'altra. Discorso puramente generale.

Vedremo caro...intanto non farei un passo verso di lei

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lemure

Ciao ragazzi, più che un aggiornamento vi lascio una piccola considerazione. Negli ultimi giorni ho molto riflettuto su me stesso, e anche su cosa sono diventato. Anni fa ho affrontato un periodo di diversi mesi in cui mi sono dedicato esclusivamente a me stesso, a diventare un uomo migliore da tutti i punti di vista, comprese le relazioni e ed il mio rapporto con le donne.

Il risultato fu di diventare una persona nuova, molto più sicura di se e di conseguenza anche molto più attraente. Ricordo che dopo essere andato avanti di one-itis per tutta l'adolescenza e dopo essere rimasto intrappolato in una LTR profondamente infelice per diversi anni, improvvisamente mi ritrovai circondato da belle ragazze che erano attratte da me e mi cercavano e, quando inaspettatamente trovai quella che poi diventò la mia ragazza, mi ci vollero appena due ore per uscirci insieme e portarla a letto.

Come chiunque abbia affrontato un percorso simile sa bene, quando un uomo lavora davvero su se stesso, le ricadute positive nell'ambito della seduzione sono inevitabili e rappresentano solo una parte dei benefici. In generale ci si sente meglio, si coltivano relazioni sociali migliori, si è più energici, concentrati e motivati. Il mio cambiamento fu radicale e permanente, permettendomi di liberarmi da fardelli e problemi che mi portavo dietro da troppo tempo e che mi avevano fatto perdere alcuni degli anni migliori della mia vita appresso a...niente!

Purtroppo la ragazza di cui vi ho appena parlato, con la quale ho condiviso quasi tre anni bellissimi, l'anno scorso ha improvvisamente rivelato una natura nascosta..tutto quello che avevo visto non era autentico, o forse addirittura simulato. Una storia talmente disgustosa che se ve ne raccontassi i dettagli potreste non credermi del tutto, oppure pensare che sto enfatizzando la ricostruzione dei fatti. Qualcosa l'ho comunque accennata qui o in altre pagine del forum, ad ogni modo è stato un po' come se il grande edificio interiore che avevo costruito con tanto sacrificio venisse fatto esplodere dall'interno, senza preavviso e senza motivo, dalla persona che aveva le chiavi di riserva...una sorta di attentato terroristico emotivo.

Tralasciando il fatto (non marginale) che l'anno scorso ho sofferto non tanto per la fine di una relazione ma per un vero e proprio abuso psicologico (e solo la psicoterapia mi ha salvato da chissà quale sorte) mi sono trovato sepolto dalle macerie di quell'edificio crollato. Ho letteralmente perso ogni riferimento mentre tutto veniva giù e poi ho dovuto attraversare il periodo più brutto della mia vita e ne sono uscito (e non del tutto) solo poco prima di incontrare la ragazza per la quale ho aperto questo topic. Nel frattempo, durante la mia fase di "ricostruzione" ho frequentato altre donne, una in particolare, ma nessuna che riuscisse a interessarmi oltre al sesso, inteso in senso puramente biologico (badate bene, sapevo che mi avrebbe fatto bene e con il senno di poi posso confermarlo).

Ora lei è una ragazza fantastica, bellissima e intelligente, piena di qualità ma ovviamente ricca anche di difetti, e nonostante credo che stia facendo una cazzata enorme non riesco ad essere arrabbiato con lei perché non ho mai visto cattiveria o egoismo nel suo comportamento. [Ho dovuto interrompere la scrittura in questo punto perché è inaspettatamente passata a trovarmi per una sigaretta] A differenza delle altre donne che ho incontrato nell'ultimo anno, è l'unica con la quale ho desiderato andare oltre al sesso. Ci siamo incontrati e affezionati, e anche se sapete come è andata nel mio bilancio non posso non precisare che se oggi sono in grado di riprovare attrazione per qualcuno e interesse per la sua vita è perchè lei mi ha dato la possibilità di farlo. Ho sempre creduto che sarebbe accaduto prima o poi di risentire interesse per qualcuno, il caso ha voluto che fosse proprio lei.

Non è perfetta (ovviamente), ho visto alcuni suoi difetti e chissà quanti ne avrei potuti vedere se avessimo continuato a frequentarci. Penso che forse mi sarei potuto ricredere del tutto sul suo conto, o lei sul mio, e capire che non è stato altro che un fuoco di paglia. Oppure ovviamente le cose sarebbero potute andare diversamente e proseguire di bene in meglio. Non credo che lo sapremo mai, pazienza.

Vi ho raccontato questo perchè ieri pomeriggio mi è accaduta una cosa che mi ha fatto riflettere. Nulla di particolare, ma una situazione (causata da una mia amica) che ha coinvolto sia me che lei e mi ha aperto gli occhi sul fatto che tutta questa storia stava prendendo una piega decisamente troppo adolescenziale. Non c'è nulla di male nelle relazioni adolescenziali quando si è adolescenti ma quando si è alle soglie dei trent'anni c'è bisogno di un po' di maturità in più, dall'una e dall'altra parte. In seguito alla suddetta situazione lei ha avuto modo di dirmi che è stata davvero bene con me ma non può lasciare la sua storia "a metà" (daccapo mi sembra che lo faccia per senso del dovere che per reale interesse).

Sono passati giorni da quando ho scritto le righe sopra. Tutto sommato sono sereno, ma ora avverto una forte sensazione di incompiutezza, di occasione sprecata, di "film senza finale"...in compenso però sto continuando ad allontanarmi, e anche lei (che comunque ogni tanto mi "contatta") sembra essersi presa davvero una pausa da me (a parte la sigaretta dell'altro giorno), dal suo ragazzo, dai social. Qualcuno mi ha fatto notare che potrebbe essere il segnale di qualche cambiamento in arrivo da parte sua, ma ho deciso di non crederci più perchè vorrebbe dire incatenarmi nuovamente ad una situazione che per quanto inizialmente promettente, si è risolta in un dietrofront da parte di lei. Non mi stupirei né se mi suonasse a casa per saltarmi addosso, né se dovessi sapere che si sposa il mese prossimo con il suo (ex)ragazzo (per il quale ormai mi sento anche in colpa).

Se mai accadrà qualcosa in futuro, valuterò cosa fare. Nel frattempo anch'io ho molto su cui lavorare...sto ancora ricostruendo il mio "edificio interiore" dopo l'attentato dell'anno scorso e non posso fermarmi per niente e nessuno al mondo. Ovviamente questo vuol dire aprirsi a nuove opportunità (anche se in giro ne vedo davvero poche in questo periodo, ma arriveranno sicuramente) e proseguire il proprio percorso di miglioramento fisico, mentale, relazionale, professionale che secondo me non dovrebbe MAI essere interrotto.

P.S.
Perdonate lo sfogo, sicuramente più adatto alla sezione ONE-ITIS che a questa. Ma forse qualcuno che si trova in situazioni come la mia (che ho iniziato la discussione chiedendovi consigli di seduzione) può trarne ispirazione.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lemure

Torniamo alla seduzione vera e propria. Ieri sera abbiamo parlato ed ho intuito che non le sarebbe dispiaciuto vedermi, infatti oggi siamo usciti insieme (prima volta da quando ci conosciamo) prima e dopo cena, sempre in compagnia di altri amici. In particolare stasera ci siamo divertiti e vedendo delle aperture da parte sua ho iniziato una kino leggera alla quale non ha opposto resistenza, così ho continuato ed ha anche ricambiato (abbracci, mano nella mano in macchina ecc.), in più anche qualche battuta/allusione a sfondo sessuale (cosa che ha sempre fatto, essendo anche una moto spigliata, ma che da tempo erano scomparse dal suo repertorio). Sì è ristabilito almeno in parte un certo feeling che non vedevo da tempo.

Ha anche ribadito i soliti discorsi sull'aver bisogno di tempo, sull'aver sbagliato in passato a frequentarmi vista la situazione ecc...(minchiate, sapevamo entrambi che saremmo finiti a letto insieme e lei era sul punto di rompere definitivamente con il suo ragazzo dopo vari tentativi di recupero andati male).

Ad un certo punto ho anche pensato che la serata sarebbe potuta finire davvero bene, invece al momento di salutarci ho cercato di baciarla e lei non ha voluto. Non si è innervosita, non si è spostata, non era nemmeno infastidita... Di nuovo ho visto questo senso del dovere per cui (nonostante sia di fatto e formalmente single, nonostante la voglia evidente che aveva di me) si ostina a perdere tempo rimandando sempre. Mi ha anche lasciato in auto un suo bracciale, come regalo ha detto.

Hocapito che ha davvero bisogno di tempo (sta davvero attraversando un periodo di m***a e l'ho vista "rinascere" oggi, si è divertita parecchio e me l'ha anche confermato) e quindi credo che dovrò insistere ancora, ma con la giusta dose di contatto/distacco.

Non so se rispetto a prima mi vede più come partner stabile o sessuale, perché prima c'era comunque un interesse sentimentale verso di me che oggi ho visto solo a sprazzi. L'attrazione invece è innegabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Lemure

Ragazzi come state? Volevo aggiornarvi velocemente sull'evoluzione della storia con la ragazza di cui vi ho parlato nei mesi scorsi, in modo da mettere la parola fine a tutto quanto e soprattutto nella speranza che qualcuno in condizioni simili alle mie possa trarne qualche consiglio utile.

La ragazza di cui vi ho parlato è borderline. Me lo ha detto lei...e per fortuna! La diagnosi è avvenuta alcuni mesi fa ed è in cura con psicofarmaci e antidepressivi. In realtà una prima diagnosi è avvenuta già all'età di 17 anni, ma all'epoca lei rifiutò la terapia.

Diciamo che questo è più che sufficiente a spiegare il rapporto breve e intenso con me, il successivo allontanamento e conseguente riavvicinamento ma senza più la stessa affinità di prima. In particolare proprio qui sul forum ho letto il post sull'argomento scritto da @silkreflex alcuni anni fa.

Purtroppo devo ammettere che, a parte alcune piccole differenze, la descrizione che viene fatta di una ragazza borderline è estremamente aderente a quella che ho visto io. In particolare mi hanno colpito alcuni "tratti caratteristici", come ad esempio la descrizione dell'inizio "idilliaco" della storia con la border

Cita

L'inizio di una storia d'amore con una ragazza affetta da disturbo borderline è sempre travolgente e passionale. In questa fase si sperimenta un'intensità emotiva a stento immaginabile in relazioni normali, si vive quella che in psichiatria è nota come la "luna di miele" del rapporto con la borderline. Per alcuni mesi fra i due partner si genera un idillio perfetto, avvolgente, fatto di confidenze, erotismo, intimità, discussioni su interessi comuni, complicità. In questo periodo il partner della borderline ha la sensazione di essere idealizzato ed adorato da una persona che, più di altre, è in grado di capire i propri pensieri e desideri. In pratica, si ha la sensazione di aver trovato l'anima gemella.

Effettivamente io avevo esattamente questa sensazione, che ho sempre riassunto nella formula "mi sembra di frequentare uno dei miei migliori amici" tante erano le affinità (molte tutt'altro che scontate) fra noi due.

In particolare potete re-interpretare quanto raccontato nei mesi scorsi alla luce dell'osservazione (corretta) fatta da Silkreflex:

Cita

- Se il vostro periodo di "luna di miele" è finito ed iniziate a provare sulla vostra pelle i continui push&pull e le bugie, beh, quello è il momento in cui la psycho sta già cercando un sostituto, per non soffrire nel caso le doveste dare il benservito.
- Subito dopo, specie se eravate nel ruolo di amanti, il suo obiettivo sarà di portarvi in una strana friendzone. Nel senso che non vi lascerà mai con chiarezza: lei vorrà assicurarsi che possiate essere in un archivio di uomini di riserva per rimpiazzare la sua preda attuale nel caso scappasse... quindi ogni tanto vi invierà messaggi affettuosi e un po'... ambigui.

e la "strana friendzone" è esattamente quella che ho vissuto io per circa tre mesi. Qui va fatta una precisazione: lei era davvero importante per me, e non sapevo della sua malattia, ma pensavo (perchè me l'aveva detto lei) che avesse bisogno di tempo rimettersi in piedi e concentrarsi su se stessa (sta preparando un concorso per metà settembre molto importante che le ha tolto parecchio tempo ultimamente). Insomma, come per tutte le "cose" importanti, avevo accettato l'idea che fosse necessaria pazienza e impegno per averla vicina. Di solito (con una ragazza normale) questo è vero, ma in questo caso sbagliavo, ho solo perso altro tempo.

Altri punti in comune con la mia storia sono i seguenti.

Cita

spesso le borderline si presentano dichiarando di aver avuto pochi partner (v.integrità). Quasi sempre è una bugia. A meno che si intenda come: pochi fidanzati 'ufficiali'.

Verissimo. Dal primo "contatto sessuale" fra noi, fino all'ultima discussione che abbiamo avuto, ogni volta che le è stato possibile ha ricordato (in maniera pressante, ridondante, insistente e anche non necessaria, dato che in quel momento non me ne fregava nulla) di essere andata a letto solo con i suoi tre ragazzi "ufficiali" oltre a me, che io ero il primo in assoluto ad andare a letto con lei senza che poi seguisse una storia vera ecc. Nel frattempo indagando su di lei ho ricevuto da più parti smentite di questa versione (ha frequentato molti più uomini di quanto dice e non andavano in giro per musei tutto il giorno).

Cita

- Hanno numerosissimi amici uomini, con ruoli ambigui. E pochissime amiche donne. Sempre.

Verissimo. Oltre alla sua migliore amica e ad un'altra che vive in un'altra città e quindi non hanno modo di frequentarsi abitualmente, tutti i suoi amici sono uomini. Non solo...in questo momento lei sta frequentando un nuovo ragazzo con il quale mi ha detto di voler provare ad avere una storia seria (e a distanza), dandogli l'opportunità che non ha voluto dare a noi due per diversi mesi (ed è stato questo che mi ha fatto davvero girare le palle). L'ambiguità sta nel fatto che questo ragazzo (di cui per altro mi ha sempre parlato come di una persona instabile, permalosa, lamentosa ecc. durante tutto il periodo della nostra luna di miele) è proprio uno dei suoi amici di vecchia data e a suo dire pare che, rientrato per le vacanze, in appena otto giorni sia scoccata la scintilla e sia maturata l'idea di stare insieme (forse ho scritto "nato ieri" in fronte e non me ne sono accorto!).

Cita

- Allusività. Una delle chiavi che usano le borderline per comunicare erotismo è l' abilissimo uso di doppi sensi e di fraintendimenti.

C'è poco da dire. Lo ha fatto fin da subito e l'ho trovato molto divertente e seducente, anche perché spesso mi diverto a fare altrettanto anch'io.

Ci sarebbe molti altri punti in comune ma vi lascio con questo:

Cita

- psycho con 'fidanzato martire'.
Tradiscono il fidanzato in continuazione. Qualche volta lo lasciano per il nuovo boyfriend di turno, per alcuni mesi, poi però tornano. Queste sono le più intelligenti: sanno che, a parte i periodi di 'luna di miele', chiunque fra i loro amanti si stuferà dei loro comportamenti ambigui e prima o poi le manderà a quel paese. Se trovano un 'martire', lo prendono come fidanzato ufficiale, così non corrono il rischio di trovarsi senza marito.

È esattamente quello che è successo a me ed ho seriamente corso (e rincorso!) il rischio di essere il "nuovo boyfriend". Che dire se non che sono rimasto molto deluso da questa storia (purtroppo la fase idilliaca iniziale continua sempre a farsi sentire a distanza di mesi) ma mi rendo conto di aver schivato una pallottola molto molto pericolosa. Mi ha colpito solo di striscio, facendomi anche molto male, ma poteva davvero essere letale.

Con lei ora ho tagliato i contatti, anche se non escludo che fra poche settimane, quando resterà di nuovo "sola" e il nuovo (forse) ragazzo tornerà nella città in cui lavora, si rifarà viva. Magari sempre in maniera ambigua. Non le voglio male, non la odio e non le serbo rancore nonostante mi abbia ferito e deluso. Lei comunque è stata importante e mi rendo conto che non è colpa sua se fa così, i borderline non sono di norma persone cattive (lei non credo che lo sia per niente), ma hanno un lato oscuro che è sempre pronto a manifestarsi e lei cui prime vittime sono proprio loro. Sono persone pericolose loro malgrado, e nonostante la sofferenza che ho provato nell'allontanarmi da lei non posso che ringraziarla per essere stata sincera almeno su questo aspetto. Spero per lei che un giorno riesca a curare il suo disturbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lemure
11 ore fa, Untipo ha scritto:

Io direi al ragazzo che è cornuto

Ex ragazzo. Ma comunque (puoi leggere tutta la discussione per comprendere meglio quel che è accaduto) lei, almeno tecnicamente, non ha tradito nessuno... Ha fatto tira e molla, e dopo è tornata da lui. Ho anche pensato di farlo davvero, ma a che pro? Sto cercando di andare avanti, lui soffrirebbe inutilmente e per me non cambierebbe nulla, anzi probabilmente mi vincolerei ancora di più a una storia con una disturbata. Questa gente non è cattiva, è proprio che funziona così... Meglio non averci nulla a che fare potendo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
sedlex

@Lemure anche a me una presunta( o meglio conclamata) border diceva di avere un concorso a meta settembre....vero che le border hanno caratteristiche uguali ,cioe le cose che dice a te le dice pure ad una dozzina se non centinaia di contatti maschili...

cioe ha fatto coming out sul fatto di essere borderline? poche lo fanno...

Modificato da sedlex
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lemure
2 ore fa, sedlex ha scritto:

cioe ha fatto coming out sul fatto di essere borderline?

Sì, siamo usciti insieme e ha tirato fuori il discorso. Mi rendo conto che 1) mi vuole sicuramente bene ed ha preferito dirmelo, 2) sono stato fortunatissimo perché di solito non accade questo.

Il concorso ce l'ha davvero... Mi ha scritto l'altro giorno per dirmi che ha superato la prima selezione (con prova fotografica) 😅

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
16 ore fa, Lemure ha scritto:

Sì, siamo usciti insieme e ha tirato fuori il discorso. Mi rendo conto che 1) mi vuole sicuramente bene ed ha preferito dirmelo, 2) sono stato fortunatissimo perché di solito non accade questo.

Il concorso ce l'ha davvero... Mi ha scritto l'altro giorno per dirmi che ha superato la prima selezione (con prova fotografica) 😅

 

non sono cattive tendono a farsi del male e fare male agli altri che vorrebbero entrare in intimita,ma poi loro scappano.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lemure
1 ora fa, sedlex ha scritto:

non sono cattive tendono a farsi del male e fare male agli altri che vorrebbero entrare in intimita,ma poi loro scappano.

Esatto. Anzi lei credo che sia molto buona in realtà. Ma non sono affidabili, per niente, e spesso possono essere pericolose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...