Vai al contenuto

Profumiera o friendzone ?


Black3agle

Messaggi raccomandati

Black3agle

Buongiorno a tutti,

sono un over 30 e per la prima volta in vita mia ho bisogno di un consiglio di natura “sentimentale”. 
Conosco questa ragazza, per la verita’ un po’ piu’ giovane di me, e comincia una corrispondenza di qualche mese h24 (cioe’ una conversazione continua dalla mattina alle sera) condita da qualche incontro non ufficiale durante il lockdown (lavoriamo in attività vicine). 
Alla riapertura del lockdown ci si vede senza che succeda nulla, 6 ore a parlare del piu’ e del meno.

Dopo questo incontro la ragazza accampa qualche scusa (ma con la promessa di vedersi presto) alla mia proposta di rivederci ancora, non disdegnando pero’ l’incontro non ufficiale per il caffe’ al lavoro (anzi venendo a cercarmi piu’ di una volta).

Alla mia richiesta di chiarimenti lei si dichiara non pronta attualmente per una relazione, ma comunque e’ disposta a sentirmi ancora h24. 
Io credo che sparirò, che dite ho incontrato una profumiera?


grazie per le vostre risposte

 

D. 

Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa

Probabilmente il vostro incontrarvi così, senza contatto e senza un minimo di tensione sessuale, la ha portata istintivamente a metterti nella zona amicizia.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Black3agle ha scritto:

Alla mia richiesta di chiarimenti lei si dichiara non pronta attualmente per una relazione, ma comunque e’ disposta a sentirmi ancora h24. 

😶 Ma cosa ti avrebbe dovuto chiarire visto che non era ancora successo niente?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, lucerosa ha scritto:

Probabilmente il vostro incontrarvi così, senza contatto e senza un minimo di tensione sessuale, la ha portata istintivamente a metterti nella zona amicizia.

Sicuramente, contando anche questo importante dettaglio:

1 ora fa, Black3agle ha scritto:

comincia una corrispondenza di qualche mese h24 (cioe’ una conversazione continua dalla mattina alle sera

che gia questo di base non so con che pazienza uno possa avere, e aggiungi pure:

1 ora fa, Black3agle ha scritto:

ci si vede senza che succeda nulla, 6 ore a parlare del piu’ e del meno.

cioè WTF!

Se si parla parla parla parla parla e BASTA è ovvio che la cosa prende una piega di amicizia.

Non capisco delle volte come si possa fare una cosa che è OVVIO che porta ad una destinazione e stupirsi se poi EFFETTIVAMENTE quella destinazione giunge.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
21 minuti fa, Orph ha scritto:

Non capisco delle volte come si possa fare una cosa che è OVVIO che porta ad una destinazione e stupirsi se poi EFFETTIVAMENTE quella destinazione giunge

Più che altro non capisco come si possa a

2 ore fa, Black3agle ha scritto:

30

anni...

 

2 ore fa, Black3agle ha scritto:

Alla mia richiesta di chiarimenti

Ringrazia non sia scappata di corsa

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MisterZeroSad


Ciao Black3agle,

la mia domanda è, se vuoi rispondere, ti sei dichiarato? Hai fatto una tua "mossa"?

Intendo un discorso del tipo "sai, mi fa molto piacere vedersi ed incontrarsi, e, lo ammetto, sento una certa sintonia quando sono con te. Ti andrebbe se usciamo a cena?"
In tal modo tenti una carta più evidente, ed ottieni una reazione. Non è uno scopo manipolatorio, ma vedrai immediatamente, trascorso il tempo che mi hai descritto, se c'è un interesse o se è una semplice conoscenza. Dopo una conoscenza approfondita, chiedi di prenderla a braccetto, di tenerla per mano e poi, infine, il romantico ed amato bacio.

Voglio dirti la mia. Non c'è un tempo esatto in natura. Magari succede come in quelle serie televisive dove dopo 100 puntate due amici si innamorano. 
Non saprei. Non fa per me, questa cosa da serie televisiva dopo 100 puntate. 
Cinque o sei incontri sono accettabilissimi. Considera che non sa chi sei. Probabilmente vuole vedere come ti comporti, oppure cerca solo un amico, oppure vuole farsi gli affari tuoi. 

Io sarei un po' più definitivo, tenderei all'incontro serale/cena/ristorante/locale/ballo dopo che ci sono state occasioni "meno impegnative".
Facendo qualche dichiarazione d'interesse e, ottenute risposte positive, tentando gli avvicinamenti (chiedendolo) descritti nel primo paragrafo. 

Ci vuole coraggio; se si ottiene un "NO", pazienza! Significa che non prova interesse? Io lo interpreto così, e non proseguo, a meno che non sia interessato ad una buona amicizia. 
Cosa che non sto cercando. Dato che per alcune cose sono molto riservato. 
Sono un po' paranoico, ma le spie non mi piacciono. 

Cioè, avere relazioni sane. Quando ti fanno gli occhietti dolci e ti fanno domande su di te "Quanto guadagni? Dove lavori? Che fai al lavoro?" solitamente sono spie, specialmente se ti fanno domande sui tuoi averi, sui tuoi soldi o sulle tue entrate e da dove esse derivano. Si informano, in particolar modo relativamente ai soldi, e al tuo stato patrimoniale/economico, perché un'informazione è sempre utile, è sempre potere. Ecc.

Modificato da MisterZeroSad
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
2 ore fa, Black3agle ha scritto:

Io credo che sparirò, che dite ho incontrato una profumiera?

Dimenticavo: hai incontrato una ragazza normalissima.

Non diamo la colpa alle ragazze quando si tratta di nostre inabilità

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...