Vai al contenuto

Ho difficoltà a gestire due donne


Carlos88

Messaggi raccomandati

Carlos88

Salve a tutti

Da quando sono passato alla modalità "io sono il premio" inizio a vedere i risultati.

Attualmente ho due HB sotto mano, conosciute da poco, una delle quali con più possibilità di LTR rispetto all' altra.

Ma non sto riuscendo a gestirle entrambe. Premesso che non voglio dir loro bugie, non è una cosa che mi appartiene, sto facendo capire ad entrambe che ci potrebbero essere altre donne che frequento oltre loro.

Esempio, una mi ha proposto di uscire una sera, ma avevo già organizzato con l' altra. Quando ha iniziato ad insistere, le ho detto la verità. Ovviamente non l' ha presa bene.

Per me la via più semplice e quella che ho sempre usato è stata quella di gestire 1 HB alla volta, ma solitamente poi sono finito in one-itis, mentre invece noto i vantaggi che porta avere relazioni multiple, in quanto è più facile essere in quella modalità "io sono il premio".

Voi come gestite questa situazione?

Volevo essere trasparente, ma non è così semplice gestire la reazione delle HB

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto complimenti che riesci ad avere due donne in questo periodo....io incontro solo maschietti spaventati!😆

Non sono uomo, ma Immagino dipenda dal tipo di relazione che hai impostato: se da subito ti sei comportato da coppietta con una, è chiaro che potrebbe rimanerci male se di punto in bianco te ne esci con un "vedo un'altra".

Potrebbe influire anche l'età, se è molto giovane potrebbe non vedere di buon occhio l'idea di non essere l'unica e insostituibile per te, mentre magari una donna più grande di solito si fa meno problemi se metti le cose in chiaro da subito. Ovvio che sto facendo una generalizzazione, eh, poi andrebbe valutato caso per caso.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Carlos88 ha scritto:

Salve a tutti

Da quando sono passato alla modalità "io sono il premio" inizio a vedere i risultati.

Attualmente ho due HB sotto mano, conosciute da poco, una delle quali con più possibilità di LTR rispetto all' altra.

Ma non sto riuscendo a gestirle entrambe. Premesso che non voglio dir loro bugie, non è una cosa che mi appartiene, sto facendo capire ad entrambe che ci potrebbero essere altre donne che frequento oltre loro.

Esempio, una mi ha proposto di uscire una sera, ma avevo già organizzato con l' altra. Quando ha iniziato ad insistere, le ho detto la verità. Ovviamente non l' ha presa bene.

Per me la via più semplice e quella che ho sempre usato è stata quella di gestire 1 HB alla volta, ma solitamente poi sono finito in one-itis, mentre invece noto i vantaggi che porta avere relazioni multiple, in quanto è più facile essere in quella modalità "io sono il premio".

Voi come gestite questa situazione?

Volevo essere trasparente, ma non è così semplice gestire la reazione delle HB

 

Ciao. Premetto che anch'io ho sempre gestito una hb e finora sono finito in one itis una sola volta, e ti dirò mi è bastato per un bel po', quindi provo a dire la mia ma di sicuro qui ci sono altri che sono più navigati.

Se tu sei una persona trasparente che non si sente bene con sè stesso a dire bugie fai bene a non farlo, credo che la cosa più importante sia essere consapevoli di fare quello che riteniamo giusto, sempre.

Non so che tipo di relazione tu abbia impostato con ste due però se siete in "frequentazione easy", cioè che non hai giurato eterna fedeltà e amore, e se vi conoscete da un mese, ste qua proprio non hanno un cazzo da pretendere da te. Calcola che potenzialmente potrebbero anche uscire con altri e non dirti nulla mentre ti cagano il cazzo perchè tu esci con un'altra.

Dal momento che sei in "io sono il premio" mode e quindi si presuppone tu sia consapevole che:

if: ti accettano così come sei

else: che si attaccassero al cazzo

Direi che hai fatto bene a dire la verità. Cioè è inutile che tu ti nasconda dietro ad una marea di bugie, se tu sei così ovvero vuoi averne più di una, oppure vuoi stare con una MA sai anche che a na certa avrai necessità di variare, allora dillo chiaramente. Almeno sa cosa si aspetta e tu sei bello pulito.

Nota: qualcuno di più esperto potrà credo consigliarti meglo di me su come dire una cosa del genere ad una tipa, se va detta/fatta capire ecc.

Io penso che sia MOLTO più fastidioso sapere che mentre tu sei con occhi a cuoricino il tuo/la tua partner si bomba altre/i a tua insaputa, piuttosto di mettere le cose in chiaro dall'inizio e sapere cosa può succedere.

In sintesi: fa' in modo di essere a posto con la tua coscienza, il resto sticazzi.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo
Il 22/5/2020 alle 08:44 , Carlos88 ha scritto:

Premesso che non voglio dir loro bugie, non è una cosa che mi appartiene, sto facendo capire ad entrambe che ci potrebbero essere altre donne che frequento oltre loro.

Esempio, una mi ha proposto di uscire una sera, ma avevo già organizzato con l' altra. Quando ha iniziato ad insistere, le ho detto la verità. Ovviamente non l' ha presa bene.

Per me la via più semplice e quella che ho sempre usato è stata quella di gestire 1 HB alla volta, ma solitamente poi sono finito in one-itis, mentre invece noto i vantaggi che porta avere relazioni multiple, in quanto è più facile essere in quella modalità "io sono il premio".

Voi come gestite questa situazione?

Volevo essere trasparente, ma non è così semplice gestire la reazione delle HB

Mi è capitato più volte di frequentare due ragazze alla volta (anche se spesso si tratta/trattava di LTR + 1/2 altre frequentazioni).

Rimanendo nel tuo caso specifico, ovvero due ragazze con cui stai cominciando a frequentarti e forse una delle due (o tutte e due, ti auguro) potrebbe diventare la tua prossima LTR, prima di tutto considera che nessuna delle due al momento può avere da ridire su chi frequenti e con chi esci.

In primis, perchè non sono cazzi loro.

In secundis, perchè non sono cazzi loro e perchè nessuna di loro è la tua ragazza.

Quando capita che una sera mi organizzo con una e l'altra mi chiede di vederci dico semplicemente "sono occupato stasera".

Fine.

Capisco tu non voglia dire bugie, ma non è neanche necessario dire tutta la verità: se proprio lei insiste e tu,vuoi darle qualche dettaglio in più, puoi sempre dire, senza mentire, "mi vedo con un'amica".

Il che è vero per entrambe, dato che nessuna delle due è la tua ragazza al momento.

 

Personalmente, mantengo questa linea anche con la mia LTR. Non è che deve sapere esattamente dove sto, con chi sono e cosa faccio ogni volta che esco, e sicuramente non glielo comunico in anticipo.

Poi magari quando ci vediamo posso dirle "sabato mi sono visto con gli amici e abbiamo fatto un barbecue", ma questo dipende anche dal tipo di comunicazione che instauri con le tue ragazze.

Che è una cosa che va stabilita all'inizio della frequentazione, anche se poi magari non si evolve in LTR.

Questo perchè, per mia esperienza, è sempre molto difficile tornare ad uno step precedente, se quello step si è oltrepassato.

Esempio: una delle ragazze ti chiede con chi sei stato e tu dici "mi vedo con un'altra". La prossima volta che te lo chiederà e insisterà (perchè ha già visto che dopo un po' cedi e rispondi), difficilmente riuscirai a glissare e dire "sono occupato".

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

The big bang theory Ep 01 S 04 The robotic Manipulation

Howard "prende in prestito" un braccio robotico dai magazzino dello JPL

Penny: Does NASA know you’re using that thing as a napkin holder?

Howard: You kidding? They still think it’s in a secure locker at JPL.

Penny: You stole it?

Howard: Borrowed. The trick is to carry it out to your car like you own it.

 

Modificato da BrianBoru
Link al commento
Condividi su altri siti

Mylittlesunshine88

non penso tu ti debba fasciare molto la testa....

qui le cose sono 2:

1) non cerchi nulla di impegnativo e solo una tromba amicizia ...e allora non sei obbligato a giustificarti...nel senso che la frequentazione senza impegno implica appunto il senza impegno e quindi fai bene ad essere sincero ma in questo caso non sei tenuto a farlo ne a dare spiegazioni...d'altra parte anche loro potrebbero uscire con qualcun altro e non dirtelo anche se noi donne abbiamo la tendenza ad attaccarci come cozze proprio a quello che fa lo sfuggente..e  piu' esci con un'altra piu' si attaccheranno vedrai...tipica competizione femminile..

2) non sai cosa cerchi, non escludi una frequentazione piu' seria con una delle due ma ora vuoi conoscerle e freqquentarle: ci sta, secondo me le relazioni piu' solide sono proprio quelle in cui all'inizio si conoscono piu' persone, proprio per avere il confronto, vedere se ti manca ecc... anche in questo caso se ti rompono sbagliano loro, dopo 1/2 settimane di uscite pretendere fedelta' senza manco conoscere una persona mi sembra assurdo. In questo caso invece fai bene ad essere sincero anche perche' vedi come la prendono...se una e' sicura di se ti dira': guarda tu mi interessi, pero' ci siamo appena conosciuti e quindi anche io sto conoscendo altre persone....mi sembra molto meno ipocrita tra l'altro ...tutti lo fanno e pochi lo dicono..

tuttavia nel secondo caso prima o poi dovrai fare una scelta in tot mesi...ma sara' anche naturale ...dopo un po' non avrai il tempo di uscire con due ed e' inevitabile che si accolleranno sempre di piu'... 

a meno che non parliamo di relazioni a 3/ poliamorose che pero' implicano la sincerita' e quindi che tutti i 3 i partners ne siano al corrente e la accettino (ma questa e' un'altra storia..) secondo me poi anche un po' irrealistica... 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlos88

Grazie per le risposte.

Ieri ho f-chiuso la prima, e la settima prossima f-chiudo l' altra.

Entrambe sono a conoscenza che ci possono essere altre donne nella mia vita, non hanno l' esclusiva e non commetterò più l' errore di dare dettagli perché è controproducente.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...