Vai al contenuto

Lei mi scrive e poi sparisce. Aiutatemi a capire dove ho sbagliato con questa HB


Lorenzo11

Messaggi raccomandati

Lorenzo11

Ciao a tutti, spero che possiate aiutarmi a capire dove ho sbagliato nella conversazione con questa ragazza. 

Succede che improvvisamente mi scrive una fantastica HB che avevo conosciuto ai tempi dell'università ( circa 2 anni fa) . Ai tempi conversavamo a livello amichevole, tra di noi c'era un buon feeling ma una volta finita l'università nessuno dei 2 aveva più cercato l'altro. Lei è una bella ragazza e parecchio corteggiata, una di quelle che da 2 di picche 99 volte su 100. Io sinceramwnte vi vorrei concludere qualcosa. Quindi all'arrivo del suo messaggio sono rimasto molto stupito. Mi chiede come sto e conversiamo piacevolmente parlando del più e del meno raccontandoci delle nostre vite attuali. Noto però che lei allunga abbastanza i tempi di risposta tra un messaggio e l'altro. Decido di adeguarmi per non sembrare needy e rispondo a un suo messaggio dopo 24 ore.  Lei continua a messaggiare normalmente e io continuo a mantenere un certo distacco tra un messaggio e l'altro ( non 24 ore ma magari 7/8 ore). A quel punto lei smette improvvisamente di messaggiare e sparisce nel nulla. Cosa può aver spinto una HB a cercarmi dopo tempo e poi a sparire nel nulla? Io ho intenzione di continuare su questa linea dimostrandomi freddo e non cercandola. Dopotutto si fa risentire così improvvisamente, dove è stata fino ad ora? 

Attendo  vostri consigli 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lorenzo11 ha scritto:

Succede che improvvisamente mi scrive una fantastica HB che avevo conosciuto ai tempi dell'università ( circa 2 anni fa) . Ai tempi conversavamo a livello amichevole, tra di noi c'era un buon feeling ma una volta finita l'università nessuno dei 2 aveva più cercato l'altro. Lei è una bella ragazza e parecchio corteggiata, una di quelle che da 2 di picche 99 volte su 100. Io sinceramwnte vi vorrei concludere qualcosa. Quindi all'arrivo del suo messaggio sono rimasto molto stupito. Mi chiede come sto e conversiamo piacevolmente parlando del più e del meno raccontandoci delle nostre vite attuali. Noto però che lei allunga abbastanza i tempi di risposta tra un messaggio e l'altro.

Decido di adeguarmi per non sembrare needy e rispondo a un suo messaggio dopo 24 ore.  Lei continua a messaggiare normalmente e io continuo a mantenere un certo distacco tra un messaggio e l'altro ( non 24 ore ma magari 7/8 ore). A quel punto lei smette improvvisamente di messaggiare e sparisce nel nulla. Cosa può aver spinto una HB a cercarmi dopo tempo e poi a sparire nel nulla? Io ho intenzione di continuare su questa linea dimostrandomi freddo e non cercandola. Dopotutto si fa risentire così improvvisamente, dove è stata fino ad ora? 

Esercizio: rispondi alle domande.

1) Cosa pensi delle frasi in grassetto che ti ho evidenziato nella prima parte?

2) Cosa pensi invece di quelle della seconda parte?

3) Cosa hai provato quando all'improvviso non ti ha più risposto?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo11
2 minuti fa, sasa4 ha scritto:

Esercizio: rispondi alle domande.

1) Cosa pensi delle frasi in grassetto che ti ho evidenziato nella prima parte?

2) Cosa pensi invece di quelle della seconda parte?

3) Cosa hai provato quando all'improvviso non ti ha più risposto?

Nella prima parte si nota evidentemente  il fatto che io la consideri una bella ragazza e che sia rimasto stupito. Nella seconda il fatto che io abbia cercato di non sembrare needy per farmi in qualche modo rispettare. Quando non mi ha più risposto ci sono rimasto male ovviamente

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lorenzo11 ha scritto:

Nella prima parte si nota evidentemente  il fatto che io la consideri una bella ragazza e che sia rimasto stupito. Nella seconda il fatto che io abbia cercato di non sembrare needy per farmi in qualche modo rispettare. Quando non mi ha più risposto ci sono rimasto male ovviamente

Bene, un piccolo progresso l'abbiamo fatto.

1) Attribuisci il suo valore ad un livello molto superiore al tuo. Ti domina sostanzialmente e tu sei sottomesso. Pensa solo al fatto che ogni sua azione genera in te una reazione emotiva eccessiva: molto, stupito, 99/100, fantastica (parole tue).

Domanda: secondo te perché dai così tanto valore a lei rispetto al tuo? Dipende solo da lei?

2) Ti identifichi in qualcuno che non sei tu forzandoti in un ruolo, in quello che le risponde tardi, che non sembra needy etc., perché sei convinto che facendo così ottieni il pass alla sua vagina.

Domanda: perché cerchi di apparire in questo modo e perché credi che questo le possa piacere?

3) Ci sei rimasto male, ok. Ci sta, ti capisco e ti dico che è possibile accada a tutti.

Domanda: perché ci sei rimasto male?

Ti suoneranno strane queste domande, lo so.

Prenditi il tuo tempo. Rispondimi anche domani, tra qualche giorno.

Scrivi quello che senti, di getto, nessuno ti giudica.

Se lo faccio è perché le risposte ce le hai già tu, ti aiuto a tirarle fuori.

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, sasa4 ha scritto:

Se lo faccio è perché le risposte ce le hai già tu, ti aiuto a tirarle fuori.

Analizzi anche me?? 😜😂 

Scherzo, forse. Mi piace leggere queste tue risposte

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo11
3 minuti fa, sasa4 ha scritto:

Bene, un piccolo progresso l'abbiamo fatto.

1) Attribuisci il suo valore ad un livello molto superiore al tuo. Ti domina sostanzialmente e tu sei sottomesso. Pensa solo al fatto che ogni sua azione genera in te una reazione emotiva eccessiva: molto, stupito, 99/100, fantastica (parole tue).

Domanda: secondo te perché dai così tanto valore a lei rispetto al tuo? Dipende solo da lei?

2) Ti identifichi in qualcuno che non sei tu forzandoti in un ruolo, in quello che le risponde tardi, che non sembra needy etc., perché sei convinto che facendo così ottieni il pass alla sua vagina.

Domanda: perché cerchi di apparire in questo modo e perché credi che questo le possa piacere?

3) Ci sei rimasto male, ok. Ci sta, ti capisco e ti dico che è possibile accada a tutti.

Domanda: perché ci sei rimasto male?

Ti suoneranno strane queste domande, lo so.

Prenditi il tuo tempo. Rispondimi anche domani, tra qualche giorno.

Scrivi quello che senti, di getto, nessuno ti giudica.

Se lo faccio è perché le risposte ce le hai già tu, ti aiuto a tirarle fuori.

 

La considero ad un livello elevato perché non mi capita spesso di avere a che fare con ragazze carine, non ho mai avuto una relazione. Inoltre ho sempre avuto 0 autostima, sono molto insicuro e severo.con me stesso. Poi lei è molto corteggiata e tende a rifiutare i ragazzi. Quindi ho pensato bene di distaccarmi dalla massa che le sbava dietro mostrandomi freddo e indifferente. Ci sono rimasto male più che altro perché è stata una l'ennesima conferma della mia totale incapacità di relazionarmi con le donne

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

"Mmm oggi ho bisogno di una botta di ego... A chi posso rompere le palle? Quel tizio della yogurteria? Quel tizio che fa il barista? Mmm aspe, forse quell'avvocato che mi tampina su WhatsApp... No, troppo facile. Vabbè, dai, oggi tocca a quel tizio che non sento da due anni. Wow, se mi risponde e applica la classica tattica della risposta dopo ore e ore, sono a cavallo. Ok, vada per quest'ultimo". 

Ecco cosa è successo. 

Non è colpa tua, apri Netflix e goditi una serie, non ci pensare. 

  • Mi piace! 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo11
7 minuti fa, Doom Head ha scritto:

"Mmm oggi ho bisogno di una botta di ego... A chi posso rompere le palle? Quel tizio della yogurteria? Quel tizio che fa il barista? Mmm aspe, forse quell'avvocato che mi tampina su WhatsApp... No, troppo facile. Vabbè, dai, oggi tocca a quel tizio che non sento da due anni. Wow, se mi risponde e applica la classica tattica della risposta dopo ore e ore, sono a cavallo. Ok, vada per quest'ultimo". 

Ecco cosa è successo. 

Non è colpa tua, apri Netflix e goditi una serie, non ci pensare. 

Quindi secondo te ho fatto bene comportandomi così non dandogli troppa corda e facendomi vedere distaccato e impegnato? La sua reazione a cosa può essere dovuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
6 minutes ago, Lorenzo11 said:

Quindi secondo te ho fatto bene comportandomi così non dandogli troppa corda e facendomi vedere distaccato e impegnato? La sua reazione a cosa può essere dovuta?

La sua reazione non è dovuta a niente se non allo standard comportamentale di alcune persone che si cibano delle attenzioni degli altri. 

Posso assicurarti che è ancora presto (ad essere ottimisti) per dire che abbia un qualche interesse nei tuoi confronti. Probabilmente si annoiava, la annoiavano I Pali che (come hai detto tu stesso) distribuiva e aveva bisogno di uno svago alternativo. 

Tu non hai nulla da perdere, visto anche che non hai mai avuto esperienze con una ragazza, il tuo fare risoluto è comunque positivo visto che non hai tempo da perdere. 

Se si quaglia ok, altrimenti tante care cose. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...