Vai al contenuto

Classico copione


Milosevic

Messaggi raccomandati

Back Door Man

@sasa4 ma secondo te sono più i sani o più i disturbati (da patologie)?

Ho sempre considerato che nessuno è perfetto, e fino a poco tempo fa consideravo fra le donne una percentuale di insane pari al 50%.

Cioè, mi dicevo: tieni presente ad ogni nuova conoscenza che 1 donna su 2 non ci sta con la testa per cui fai attenzione.

E sono andato avanti così per anni.

Da un po', fra crisi economica, protrarsi della crisi, quest'anno anche il coronavirus e il lockdown, ho rivisto le percentuali.

Mi pare (e mi riferisco ad ambedue i sessi) che la sanità mentale sia diventata l'eccezione. Direi che stiamo sul 70 - 30.

E non mi colloco nel 30% dei sani.

Preciso, al riguardo, che considero l'arcaico metro di divisione fra nevrosi e psicosi.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
15 ore fa, RiderM ha scritto:

pur trovandomi d'accordo su diversi argomenti avrei qualche riserva.

soprattutto su questo

"Nel momento in cui una donna acquisisce riconoscimento nel tessuto sociale in cui vive e in quel dato tessuto sociale c'è un tabù grosso come una casa riguardo ad ogni atto sessuale, se non si completa l'atto nello stato di flow, dove i centri della razionalità vengono notevolmente ridotti e prevalgono funzioni sottocorticali limbiche, in seguito si attivano tutta quelle serie di meccanismi atti a ridurre il conflitto interno generato nella mente dell'individuo"

se riferito, appunto, al bacio.

sarà che ci vedo male io, ma il bacio è ovunque (anche nella pubblicità della farina). é così sdoganato quello tra etero che la maggior parte delle persone neppure lo ricollega al concetto di atto sessuale. quindi questo blocco, questa inibizione repressione del bacio proprio non la vedo.

 

che poi ogni forma tronca di sesso determini il rischio di stop da razionalizzazioni, ok

ogni passo (nell'interazione sessuale) deciso, in avanti, ci colloca in una posizione dove appare nitido il possibile step successivo (in forza di ciò che c'è stato).

ma la razionalizzazione è un fenomeno di per sè neutro, mica sempre negativo come pare intendersi dal tuo scritto. Certo, le donne hanno una maggiore predispozione per la difesa, ma il segno della razionalizzazione dipende da così tanti fattori che non è possibile definirlo a priori per il solo fatto che ci sia stato un atto sessuale. L'esperienza di ognuno potrà confermalo. Io ad esempio, se fosse come dici te, dovrei cancellare il 90% delle mie chiusure.

 

Poi sono d'accordissimo sul "meglio tutto d'un colpo", per carità. ne percepisco l'efficacia, anche per esperienza diretta.

ma questa stessa esperienza mi suggerisce che a volte si verifica proprio la razionalizzazione negativa del non averla presa al momento giusto, dove - è bene chiarirlo - il momento giusto è quello nella sua testa, e ben può essere quello di quando eravate isolati (in un posto dove di sicuro non l'avresti bombata) ma... non l'hai baciata.

ecco perchè, anche alla luce dei consigli di leaving, riflettevo sulla necessità di essere abili ad evitare questi momenti di stallo ovvero a fare una escalation che, da un lato, mostrando confidenza sessuale, la rassicuri e la ecciti, dall'altro, non le faccia "sfogare" la voglia come può accadere col bacio, sì da motivarla ad andare oltre raggiungendo un posto sicuro e comodo (casa)

 

scusa ma non esiste questa cosa che le scendi perché non la baci. È solo una tua suggestione. 

A casa tua non ci viene facilmente A PRESCINDERE DAL BACIO quando è un salto logistico troppo grande. Infatti l'appuntamento dovresti fissarlo proprio da te, farla salire con una scusa (non sei ancora pronto) e poi uscite. Al 99% poi ci ritorna, la strada è spianatissima in quel caso (ma non devi assolutamente provarci quando la fai salire prima del date). In ogni caso evita di vedervi in via dei broccoli se poi dovete farvi 5km di auto per andare da te. Fai tutto a piedi e in prossimità di dove abiti 👍

 

12 ore fa, fffff98 ha scritto:

vero

non ironicamente vorrei tatuarmi leaving my heart sul piede a breve

 

nuoooo

io sono solo un umile servo, disadattato, depravato, malinconico, e ogni cosa brutta che puoi immaginare 🐙

 

1 ora fa, Milosevic ha scritto:

@Doom Head @sasa4 @Tokyo @leavingmyheart Aggiornamento: oggi le ho scritto, lei ha detto che ci tiene a me ma che è molto confusa e che uscirà con me di nuovo quando si sarà schiarita le idee sulla sua relazione

 

sì buonanotte 🎅🎅🎅🎅

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Milosevic
29 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

scusa ma non esiste questa cosa che le scendi perché non la baci. È solo una tua suggestione. 

A casa tua non ci viene facilmente A PRESCINDERE DAL BACIO quando è un salto logistico troppo grande. Infatti l'appuntamento dovresti fissarlo proprio da te, farla salire con una scusa (non sei ancora pronto) e poi uscite. Al 99% poi ci ritorna, la strada è spianatissima in quel caso (ma non devi assolutamente provarci quando la fai salire prima del date). In ogni caso evita di vedervi in via dei broccoli se poi dovete farvi 5km di auto per andare da te. Fai tutto a piedi e in prossimità di dove abiti 👍

 

 

nuoooo

io sono solo un umile servo, disadattato, depravato, malinconico, e ogni cosa brutta che puoi immaginare 🐙

 

 

sì buonanotte 🎅🎅🎅🎅

@leavingmyheart La fai facile tu perchè non in tutti casi si ha la casa libera. Se io vivo con la mia compagna e e lei vive con sua madre, non potevo farla salire da nessuna parte. In ogni caso avevo già predisposto un'altra f-location.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Back Door Man ha scritto:

@sasa4 ma secondo te sono più i sani o più i disturbati (da patologie)?

Nell'acqua torbida ci saranno più pesci vivi o più pesci morti?

Un errore è focalizzarsi sull'individuo per tracciare dati statistici generali, per poi notare che la spesa di farmaci psichiatrici sia in enorme crescita.

La società è malata, è diverso.

Nella mia pratica clinica, come già ho scritto, già superata una certa soglia di età è più la norma che l'eccezione trovare pazienti con qualche aiuto farmacologico.

Per dormire meglio. Per stare meglio. Per risolvere un pò l'ansia.

Ma per dormire meglio utilizzano benzodiazepine o omega-selettivi che hanno meccanismi analoghi.

Ma per stare meglio e risolvere l'ansia prendono antidepressivi di nuova generazione.

Dover crescere ed apprendere da adulti, dopo aver eliminato tutta una serie di preconcetti figli di credenze e convinzioni tramandate nel tempo ed estremamente condizionanti, è contro-natura e molto dispendioso.

Forse converrebbe apprendere meglio da giovani e in base a questo creare il mondo del sé e del collettivo.

Forse converrebbe costruire bene piuttosto che buttare giù e re-iniziare tutto daccapo.

Ma qualcuno non è così d'accordo evidentemente.

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, sasa4 ha scritto:

Dover crescere ed apprendere da adulti, dopo aver eliminato tutta una serie di preconcetti figli di credenze e convinzioni tramandate nel tempo ed estremamente condizionanti, è contro-natura e molto dispendioso.

Forse converrebbe apprendere meglio da giovani e in base a questo creare il mondo del sé e del collettivo.

Da appendere sui muri.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

scusa ma non esiste questa cosa che le scendi perché non la baci. È solo una tua suggestione.

allora mi sta sfuggendo qualcosa... perchè mi pare essere uno degli argomenti più condivisi qui quello di spingere il più possibile, escalare nei picchi emotivi, sfruttare l'onda emotiva, non farsi sfuggire alcuna finestra d'opportunità, ecc., ecc..!

non mi dire che non ci vedi un collegamento eh!

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 29/5/2020 alle 01:00 , Milosevic ha scritto:

@sasa4 Mi sembra che hai analizzato molto bene la situazione.

Non so se hai colto, ma il fatto che tu sia una persona affascinante è stato rubricato fra le stronzate...😄

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 29/5/2020 alle 00:56 , sasa4 ha scritto:

(...)

Lei in relazione dopo tempo, lui rammollito perché in monogamia, lei non ha più le cure e attenzioni di un tempo e cerca dei pretesti per trombarsi qualcun altro.

Pretesti affinché il tradimento non la faccia sentire zoccola, ma sia dovuto a mancanze o comportamenti del partner.

(...)

La monogamia non c'entra nulla.

Infatti ho sempre visto le relazioni andare piuttosto male fin dall'inizio.

Mai vista una relazione che funziona veramente andare in vacca perché i partner erano fedeli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dodecahedron
On 5/28/2020 at 1:41 AM, sasa4 said:

È un peccato che questo concetto finisca nel calderone del forum e si rischia di non dargli l'importanza che merita.

Un ulteriore peccato è leggere commenti di risposta da fonti contraddittorie che dicono una cosa, poi la smentiscono e così via nel giro di qualche post.

Si finisce spesso col confondere concetti sociali come prettamente (sottolineo prettamente) naturali o viceversa, cambiando semplicemente l'ordine di arrivo dei fattori e stravolgendone così il significato funzionale.

Il bacio può assumere diverse valenze, ma nel momento in cui limonate (bocca, lingua, denti e liquidi oro-faringei) con una persona ha un valore sessuale. È uno scambio di informazioni complesse che prepara o accompagna la copula.

Valore sessuale e società di inibizione-repressione non vanno molto d'accordo.

Lo stesso vale quando si sessualizza (verbalmente e non verbalmente) e non si arriva all'atto pratico.

Anche sessualizzare e società di inibizione-repressione non vanno molto d'accordo.

Ma a prescindere dalla società attuale, trovatemi per favore delle fonti dove i nostri antenati pelosi si mettevano a dare i bacetti invece di inarcare la partner in iperlordosi e penetrarla per favorire l'atto riproduttivo (esiste tutto un meccanismo polisinaptico di procettività conservato filogeneticamente ed ovviamente variabile nelle diverse specie).

Tornando alla società attuale e vedendone i blocchi psichici, praticare forme tronche di sesso e non completarle, può portare a quelle che vengono definite razionalizzazioni (meccanismi difensivi del proprio sé).

Nel momento in cui una donna acquisisce riconoscimento nel tessuto sociale in cui vive e in quel dato tessuto sociale c'è un tabù grosso come una casa riguardo ad ogni atto sessuale, se non si completa l'atto nello stato di flow, dove i centri della razionalità vengono notevolmente ridotti e prevalgono funzioni sottocorticali limbiche, in seguito si attivano tutta quelle serie di meccanismi atti a ridurre il conflitto interno generato nella mente dell'individuo.

Ovviamente ciò può capitare anche dopo aver trombato, ma almeno l'atto pratico è stato realizzato.

La mente viene proiettata nella paura di aver commesso qualcosa non accettato dalla società e questo si traduce nel rischio di non essere apprezzati, non essere riconosciuti e amati e per una donna è di vitale importanza che lei lo sia, ma soprattutto che lei lo senta.

Tale pressione la porta a razionalizzare confutando ciò che ha fatto e trovando motivazioni, colpevoli e capri espiatori a destra e a sinistra. La colpa non può essere sua, ne va della sua vita e del suo benessere.

Quindi magari non ci facciamo sentire con la frequenza in Hz che dice lei e subito scatta in mente la scusa per giustificarsi "sparisco tanto lui non ci tiene, voleva solo quello".

Quindi magari abbiamo scritto una parolina che non è nelle sue corde "sparisco tanto non è che mi piaccia così tanto, anzi mi sta antipatico".

Quindi magari scompare da subito non dando più segni di vita.

Anche qui mi fermo ma potrei continuare ancora.

In sostanza troverà più facilmente ogni minimo appiglio per sparire trovando quella specifica giustificazione, quando in realtà il meccanismo alla base è quello di sopra.

Ciò naturalmente ha la sua quota di variabili nella ragazza (indipendenza dalla pressione sociale, carattere e personalità, valore riproduttivo etc.), nel ragazzo (grado di comfort, valore etc.) e nell'ambiente. Ma si parla più di eccezioni rispetto a quanto detto prima.

Mentre invece il contatto fisico progressivo, il linguaggio emotivo, il paraverbale (tono ed inflessione vocali, linguaggio del corpo etc.) tranquillo, rassicurante ed accoglitivo generano nella donna quello stato di flow che porta ad una riduzione dei suoi centri superiori di controllo e una attivazione complessa neuro-psicoendocrinologica che le porta naturalmente all'accoppiamento.

E sentirete dire che non se ne sono rese nemmeno conto di quello che è successo, che sembrava tutto così naturale, che sono delle sensazioni diverse e irripetibili.

L'avranno già esperito diverse volte ma proprio perché di razionale c'è ben poco, non ne prendono piena coscienza.

Altrimenti le vedremmo la prima volta, le diremmo spogliamoci e trombiamo, ed il gioco è fatto. Ma questo accade, purtroppo, in altri ambienti.

Grazie davvero per questa bellissima e lucidissima analisi (e grazie anche a @leavingmyheartper aver introdotto l'argomento).

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dodecahedron

Ho vissuto molte situazioni come quella di @Milosevic . In questi casi la voglia di portare a termine l'operazione è sempre molto alta, almeno nel mio caso. Poi si leggono stati confusionari del tipo 

Quote

che ci tiene a me ma che è molto confusa e che uscirà con me di nuovo quando si sarà schiarita le idee sulla sua relazione

che non aiutano nessuno. Ora, da uomo semplice, mi e vi domando: da questo punto in avanti esiste secondo voi il modo di riaprire il game o è da considerarsi perso per sempre? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...