Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Portos95
Inviato

Salve a tutti,durante periodi covid ho conosciuta una ragazza con un carattere molto simile al mio.

All'inizio ero riuscito ad attrarla e sedurla anche se pur dietro un telefono( grazie dio per le  videochiamate).

Sono riuscito per un bel po' a mantenere alto il suo interesse,ma naturalmente dopo 2 + dimesi la cosa non è stata facile. Anche perché lei periodo pre covid stava già parlando/frequrntado un alto tizio.

Anzi per me quando ha ammesso di averle trasmesso qualcosa di forte tanto da pensare più volte di abbandonare lui per me è stata una piccola vittoria. Visto e considerato che ho fatto tutto tramite un telefono.

Per fari motivi io sono finito per sbottare e litigarci,però caratterialmente ha un carattere simile al mio e mi comprende su tutto. Secondo voi ci starebbe mantenere un rapporto di amicizia in maniera da poterla utilizzare come valvola di sfogo??

E magari perché no utilizzarla più avanti per farmi presentare amiche sue e allargare la mia rete sociale.

• Mi piace! 1
KeanB
Inviato

E perché no? Alla fine dipende da quello che vuoi tu e che provi tu. Se la situazione di amichetta del cuore non ti provoca fastidi ma anzi, ti farebbe piacere perché ti porterebbe benefici di un social allargato, ripeto, perché no?

• Mi piace! 1
Portos95
Inviato

Ti ringrazio della risposta, credo proprio che oggi la manderò un messaggio

Inviato
8 minuti fa, Portos95 ha scritto:

Salve a tutti,durante periodi covid ho conosciuta una ragazza con un carattere molto simile al mio.

All'inizio ero riuscito ad attrarla e sedurla anche se pur dietro un telefono( grazie dio per le  videochiamate).

Sono riuscito per un bel po' a mantenere alto il suo interesse,ma naturalmente dopo 2 + dimesi la cosa non è stata facile. Anche perché lei periodo pre covid stava già parlando/frequrntado un alto tizio.

Anzi per me quando ha ammesso di averle trasmesso qualcosa di forte tanto da pensare più volte di abbandonare lui per me è stata una piccola vittoria. Visto e considerato che ho fatto tutto tramite un telefono.

Per fari motivi io sono finito per sbottare e litigarci,però caratterialmente ha un carattere simile al mio e mi comprende su tutto. Secondo voi ci starebbe mantenere un rapporto di amicizia in maniera da poterla utilizzare come valvola di sfogo??

E magari perché no utilizzarla più avanti per farmi presentare amiche sue e allargare la mia rete sociale.

Io lascerei stare il discorso valvola di sfogo, ma il fatto di farti presentare amiche, uscirci ogni tanto e mantenere un rapporto di "amicizia" è fattibile.

Calcola che visto quello che è successo tra di voi non le sei del tutto indifferente, quindi se te la vuoi tenere buona per qualche eventuale scopata non usarla come sfogatoio emotivo perchè in quel caso l'eventuale attrazione che potrebbe provare nei tuoi confronti scenderebbe sottoterra.

Se a te sta bene e non vuoi nulla di più di questo allora accomodati, occhio però a non fare quello che si lamenta e parla di problemi sempre. Anche se è un'amica e non ci vuoi far nulla comunque si deve divertire quando esce con te altrimenti ti sfancula.

A me è capitato di conoscere una su Tinder, per poi vedersi e alla fine diventare amici appunto perchè (almeno dal mio punto di vista) l'attrazione è 0 ma ci capiamo al volo ed avere amiche donne fa sempre bene.

Poi dipende anche dal motivo per cui avete litigato, per capire come muoversi

• Mi piace! 1
Inviato
20 minuti fa, Portos95 ha scritto:

In realtà tirare una coversazione senza vedersi per MESI è la ragione per cui 90% delle volte scema tutta l'attrazione iniziale (non puoi escalare ne sessualizzare in real).

Quindi no maledette videochiamate direi.

21 minuti fa, Portos95 ha scritto:

Se tu fossi veramente privo di interesse per lei (oppure con molte altre alternative) potresti pure ma il rischio (e in questo caso lo vedo alto) è che in realtà tu ci resti in confidenza perchè speri di cavarci fuori qualcosa in futuro.

Poi non capisco cosa intendi per "valvola di sfogo?" tipo come fanno le tipe con le amiche?

23 minuti fa, Portos95 ha scritto:

Come sopra, idea interessante se non ci finisci sotto troppo, io non so come stai messo emotivamente quindi valuta in base a questo.

• Mi piace! 4
Portos95
Inviato

Grazie ragazzi,ragazzi dei consigli,terrò tutto in considerazione prima di fare qualche stupidaggine.

Diciamo che non penso molto ad un futuro con lei,più che altro a livello caratteriale siamo molto uguali,quindi ce una certa intesa.

Poi per come la vedo avere un'amica donna può essere un aspetto positivo per farti capire tante cose e soprattutto voglio farlo per vedere se posso allargare il giro di amicizie e far esperienze nuove.

Purtroppo da un anno e mezzo a questa parte ho abbassato molto il mio giro di amicizie per via di problemi miei personali. 

E adesso è arrivato il momento di andarmi a riprendere tutto ciò che fino ad oggi ho lasciato in sospeso dalla vita!!

• Mi piace! 1
Inviato
10 minuti fa, Portos95 ha scritto:

Diciamo che non penso molto ad un futuro con lei,più che altro a livello caratteriale siamo molto uguali,quindi ce una certa intesa.

Per come la vedo io, riuscire ad essere amico in senso stretto (quindi niente rapporto sessuale o peggio speranza di rapporto sessuale, non "amico" che ti scopa) implica 0 attrazione nei suoi confronti. Cioè ti deve proprio fare schifo al cazzo, e non mi sembra il tuo caso.

Però va bene, se tu riesci a farlo mica siamo tutti uguali, occhio solo a non restarci secco nell'eventualità che ad una certa ti accorgessi che vorresti di più.

• Mi piace! 1
ciccioman333
Inviato

Mai mai concepito, non mi e' mai passato per la testa, mai nemmeno una volta di numeri in tanti anni, di chiamare una donna per chiedere "ciao come stai" senza che mi piacesse o non avessi bisogno di qualcosa...

Non ci ho proprio mai pensato e non inizio di sicuro ora a farlo

• Mi piace! 2
Inviato

Dipende dal perché avete litigato ma ci può stare, stai solo attento a non rimanerci sotto, poi può essere un'esperienza per imparare a coltivare altri tipi di rapporti

Kaihō-sha
Inviato
7 ore fa, Portos95 ha scritto:

Cioè? Che carattere hai?

Occhio qua

Sento lo zampino di un pericoloso paradigma: "se vuole me al posto di un altro allora sono bello/figo/bravo " ecc.

Non mi fraintendere, tutti godiamo in queste situazioni...purtroppo però nelle frasi che ti ho sottolineato ho avuto la netta impressione che in qualche modo tu senta di partire un gradino al di sotto...come se dovessi fare cose anche impegnative per farti calcolare da lei (e dalle altre). 

Tutto bene finchè gira bene...poi...quando la banderuola vira verso altre direzioni sentiamo un gigantesco schiocco nel culo e la terra ci frana sotto i piedi...

A mio avviso ni

Preciso: io sono un tipo che fa una fatica cosmica ad avere delle amiche...sia per una questione di vecchi freni inibitori (ho sempre sofferto il fatto di essere visto come un amico e forse di conseguenza non ne ho mai volute per sentirmi uno sfigato) sia perchè oggettivamente non sarebbe la stessa cosa che con un altro maschio con cui sento di avere più da condividere...

La mia opinione, di conseguenza, è che se non me ne frega in fondo un cazzo di tenermi amica questa persona (molto probabile se ci ho provato tra l'altro) non me la tengo punto e basta..

Liberissimo comunque di cambiare idea...il corso Fiamma di Aivia tratta abbastanza bene questa parte e la sto seguendo con estremo interesse...

• Grazie! 1