Vai al contenuto

Amante/amico one itis


Messaggi raccomandati

Blacksun9

Ciao a tutti, è la mia prima discussione. 

Premessa: sono una ragazza. 

Non credo che riuscirò a farla breve. Sono fidanzata e ho tradito, non so il motivo se è perché non sono monogama o perché non lo ami più, ma sento di amarlo, sto da dio, e credo che le relazioni umane siano complicate. Dunque non so cosa cerco in una sorta di relazione parallela, e di questa vorrei parlare perché in questo forum potete davvero aiutarmi. 

Sto in fissa per un amico/amante con cui non abbiamo mai definito la situazione e giuro mi va bene così, ma credo di essere in one-itis, mi è presa una fissazione. 

Anche lui è fidanzato, da anni, ci conosciamo da tempo, è amico della combriccola del mio ragazzo, ma non esce spesso. In passato ci siamo già frequentati, sempre da impegnati, lui però aveva una trombamicizia mentre io ero in LTR con l'attuale ragazzo. Lui veniva da me anche solo per passare il tempo insieme, si eccitava, ma al momento del dunque si tirava indietro ponendo la motivazione di essere amico del mio fidanzato (sto ancora con il ragazzo di allora), e che non poteva fare questo ad un amico della sua comitiva,anche se non erano amici stretti. In passato faceva anche cose dolci per me, senza scopo, ad esempio una sera ero rimasta senza passaggio per tornare a casa e mi è venuto a prendere nel luogo dove mi trovavo e riportata a casa mia, senza però salire nonostante il mio invito. Abbiamo fatto sesso dopo mesi, come in questo caso. Mi ha solo riportata ed è andato via. Boh. Insomma questa cosa di anni fa finì dopo che lui si era fidanzato con la tipa di adesso. 

Da lì non abbiamo mai più parlato, se non sporadicamente in giro dal vivo. 

 

Mesi fa ci siamo ritrovati a chiacchierare su un social, e lui ha proposto di vederci per farci una chiacchierata visto che era molto che chattavamo. Ci siamo visti e abbiamo parlato tutta la notte, facendo le 5 di mattina, mi ha detto che mi trovava molto migliorata emotivamente rispetto al passato in cui ero molto bipolare/psycho per problemi di ansia e depressione che avevo e mi dice che era stato bene. Insomma inizia una frequentazione, e i primi 2 mesi è stato insistente e voleva vedermi. Non ci sentivamo tutti i giorni, ma comunque spesso. Il bacio è arrivato dopo 3 incontri, ma io mi tiravo molto indietro per il senso di colpa. Veniva a trovarmi e guardavamo un film o stavamo a chiacchierare, mi tranquillizzava e diceva che se non volevo fare nulla andava bene lo stesso, che lui veniva perché gli piaceva stare con me e basta, ma che non poteva negarmi la forte attrazione fisica. Piano piano mi sono lasciata andare, ho deciso che me la volevo vivere, ci tocchiamo, lui viene e il giorno dopo mi dice addio perché si sente uno stronzo verso la ragazza. Gli dico ok certo, chiudiamo qui, e ci ripensa. Vuole rivedermi.

Per 2 mesi ci vediamo molto spesso, a volte il sabato anziché stare con lei viene da me. (il mio ragazzo era nel frattempo partito con gli amici per 2 settimane). Non arriviamo al sesso, anzi lui dice che l'importante è non venire davanti all'altro, ma possiamo giocare e avrebbe finito lui da solo una volta a casa, ma non in mia presenza. Decidiamo che quando il mio ragazzo sarebbe tornato, sarebbe finita la parentesi. Quando il mio ragazzo torna, lui dopo una settimana mi scrive che vuole rivedermi. Insomma va avanti così per altri 2 mesi, a volte mi fermo io perché mi sento una merda e non riesco a lasciarmi andare, e a volte si ferma lui. Ovviamente succede che a volte raggiungiamo l'orgasmo con i preliminari. Cosa succede durante questi incontri: chiacchiere per almeno 1 ora, baci teneri sulle guance, baci passionali, lui mi abbraccia sempre anche a lungo, coccole e film, poi ci eccitiamo e giochiamo senza arrivare al sesso, lui dice che non sarebbe riuscito a giustificarselo. Insomma a tratti come i fidanzati, ma senza il rapporto completo. Lui è una persona molto dolce e affettuosa e in generale c'è empatia, stiamo bene. 

Il nostro patto è : mi blocca su WA quando sta con la fidanzata, di modo da non essere scoperto. A me all'inizio va bene, ma poi inizio a scrivergli anche su altri social perché voglio prendere l'iniziativa e perché sento che si sta allontanando, abbiamo la nostra prima e ultima litigata: lui non vuole avere ansia di essere scoperto. Si prende una pausa perché gli ho fatto venire ansia cercandolo su un social diverso da WA e non rispettando il patto del "se sei bloccata significa che non puoi scrivermi". 

 

Facciamo pace, riprendiamo e gli dico togliamoci il pensiero, facciamolo e poi magari ci mandiamo a quel paese. Lui dice che non sa se arriverebbe a farlo. Quindi non capisco nulla. Vi assicuro che perde il controllo quando stiamo insieme, mi desidera molto e anche io lui. Sono oggettivamente una bella ragazza e una sera mentre siamo molto vicini mi dice anche "sei bellissima". Succede però che piano piano mi cerca sempre meno dicendo che non vuole finirla ma andarci più piano. Quando ci incontriamo è sempre molto dolce e piacevole. Io mi sono sempre mostrata molto tranquilla, magari volevo sentirlo di più in chat, lui non si connette molto, non è una persona social, e dice che mi cerca quando possiamo vederci.

Nonostante il distacco riusciamo a vederci 2 volte, lo cerco io, e una sera lo facciamo. Ci baciamo parecchio, e ci abbracciamo per un minuto buono dopo averlo fatto. Gli dico che non voglio niente altro, ma che comunque gli voglio bene e mi risponde che me ne vuole anche lui. Non so volevo dirglielo. 

Dice che è stato bellissimo, che era molto contento di averlo fatto, ma che non sapeva però se poi gli sarebbe preso il senso di colpa e avrebbe voluto chiudere. Io gli dico che per me andava bene chiudere, tanto avevamo raggiunto ciò che volevamo. Lui ribadisce che non vuole chiudere e che gli era piaciuto molto. 

Dopo 2 giorni dal fattaccio, io rivedo il mio fidanzato e inaspettatamente sento un fortissimo senso di colpa, ho un attacco di ansia e blocco l'amico su whatsapp. Per puro caso ci incontriamo in un locale del paese, lui mi guarda, io lo ignoro, e ovunque vado mi segue, ma senza parlarmi, mi saluta e ogni tanto mi guarda standomi vicino. 

 

Non ci sentiamo per un pò, io lo tenevo bloccato, decisa a chiudere. Arriva il covid, che stoppa tutto, anche gli incontri con il mio fidanzato. Mi viene tanta voglia di sentirlo, ma lui si connette sempre molto poco. 

Ci siamo sentiti solo 2 volte durante la quarantena, ed è stato lui a dirmi entrambe le volte che voleva tanto rivedermi. Finita la quarantena però si è visto con la fidanzata e ora sono 2 settimane che non ci sentiamo e mi ha bloccata su whatsapp, nonostante ci fossimo detti che ci saremmo incontrati in settimana. Mi ha detto che mi avrebbe scritto quando sarebbe tornato e non stava con lei, ma sono passate 2 settimane e mi sembra strano. Ho paura che abbia chiuso senza dirmelo,anche se mi ha sempre ribadito che se avesse voluto chiudere me lo avrebbe detto. 

La sua ragazza è molto diversa da me, diciamo che "se la tira". Io sono una tipa più alla mano e anche lui lo è. Solo una volta abbiamo parlato di una ipotetica relazione, e ha detto che sta con lei perché gli dà la tranquillità che gli serve e si fida di lei, mentre di me non potrebbe fidarsi e inoltre dice che io sono comunque imprevedibile e instabile, nonostante sia molto migliorata rispetto al passato. 

 

Cosa vorrei io: sicuramente devo capire se me la voglio vivere o se mi sento troppo in colpa verso il mio ragazzo. Ma non voglio che lui diventi il mio fidanzato, forse vorrei che mi amasse o ci tenesse a me, senza lasciare la sua fidanzata. Sembra strano ma a me sta bene che lui sia fidanzato,anche se io fossi single non vorrei che lui la lasciasse, non mi interessa che sia "mio". Mi va bene una situazione così. Vorrei che mi amasse però, che ci tenesse e stesse bene con me. Penso di essermi mostrata sempre tranquilla e non bisognosa. Non ho mai perso la brocca per qualcosa, perché fondamentalmente non mi interessa. Cioè vorrei vederlo e starci bene insieme, ma non piango pensando a lui. 

Le mie domande sono:

1) secondo voi perché all'inizio era cosi insistente se poi, quando abbiamo avuto modo di farlo più volte, si è tirato indietro per senso di colpa? 

2) come faccio a farlo innamorare di me, senza il bisogno di lasciare la sua fidanzata? 

3)se lui è un tipo che se in un periodo non gli va di fare questa cosa, non la fa, e che vive molto sul momento, come faccio a fargli venire più voglia di passare del tempo con me? 

 

E sono ben accetti consigli di qualunque tipo e opinioni sulla situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Blacksun9 ha scritto:

Le mie domande sono:

1) secondo voi perché all'inizio era cosi insistente se poi, quando abbiamo avuto modo di farlo più volte, si è tirato indietro per senso di colpa? 

2) come faccio a farlo innamorare di me, senza il bisogno di lasciare la sua fidanzata? 

3)se lui è un tipo che se in un periodo non gli va di fare questa cosa, non la fa, e che vive molto sul momento, come faccio a fargli venire più voglia di passare del tempo con me? 

come ti fa sentire tradire il tuo ragazzo? Ma forse la mia è una domanda stupida dato che hai detto che sei

3 ore fa, Blacksun9 ha scritto:

molto bipolare/psycho

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollo90

Del tipo: piede sinistro in una Ferragamo, piede destro in una Stan Smith.
Giusto perché non sappiamo bene cosa scegliere perciò non rinunciamo a nulla.
 

3 ore fa, Blacksun9 ha scritto:

che mi trovava molto migliorata emotivamente rispetto al passato in cui ero molto bipolare/psycho

MAH.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembrate disagiati uguali, lui non si creda così sano di testa 

Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
7 minuti fa, bruni ha scritto:

A me sembrate disagiati uguali, lui non si creda così sano di testa 

Infatti, si son ritrovati due disagiati. 

"facciamolo e ci togliamo il pensiero" non si può sentire. 

Modificato da lucerosa
Link al commento
Condividi su altri siti

Blacksun9

Boh siamo umani, al momento sono una persona tranquillissima e razionale, non sono una psycho, ho avuto una fase pazza durata qualche mese, risalente ad anni e anni fa. Potevo omettere questa cosa...

 

 

 

tradire il mio ragazzo mi fa sentire di merda, ma anche io non so cosa voglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Blacksun9 ha scritto:

sono una persona tranquillissima e razionale

 

8 minuti fa, Blacksun9 ha scritto:

non so cosa voglio. 

pensa se fossi stata irrazionale

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, lucerosa ha scritto:

Infatti, si son ritrovati due disagiati. 

"facciamolo e ci togliamo il pensiero" non si può sentire. 

Ma io non so davvero, Lo si dice del dentista, dell'analisi che devi fare, del cambio di stagione, della ceretta... Io boh.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Blacksun9 ha scritto:

Boh siamo umani

Non significa niente sta frase, esiste solo la gente che c'è con la testa e quella che non c'è, lui sicuramente non è pervenuto ma poco importa, sei e devi essere responsabile solo per quello che fai tu. 

Anche i tuoi desideri hanno veramente poco senso, che non lasci la ragazza ma che ti ami ecc 

Devi ridefinire quello che vuoi e da chi lo vuoi 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Le tue tre domande finali non hanno molto senso.

I presupposti della vostra storia sono molto semplici: non avete un rapporto appagante con i rispettivi partner.

Nel suo caso sappiamo perché. Nel tuo ci saranno motivazioni analoghe.

Finora non siete andati male. I vostri incontri clandestini, proprio perché nascosti, sembrano molto più interessanti nel loro mettere in scena la possibilità di un'intimità fra due persone.

Altro non sono. Non sono una relazione ma neanche, alla fin fine, un vero tradimento (anche se i vostri compagni è meglio non lo vengano a sapere...).

Perché vuoi complicare le cose? Perché vuoi farlo innamorare di te, continuando a stare però con la sua fidanzata?

Capisco il narcisismo del sentirsi desiderati senza però avere la persona grondante di desiderio tra le palle, ma mi sembra davvero chiedere troppo.

Stai sfidando la fortuna.

  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...