Vai al contenuto

Vengo percepita come troppo disponibile?


Giaday

Messaggi raccomandati

Giaday

Vi spiego la mia situazione. Sono una ragazza di 25 anni considerata di bella presenza. Mi è capitato diverse volte di fare il primo passo con i ragazzi che mi piacevano. Sono molto decisa come persona e se qualcuno mi interessa non sto ad aspettare ma cerco in qualche modo di creare una interazione.  Succede che senza fare chissà cosa inizio a scrivergli o a proporre un incontro e questi si dileguano. Non sono pesante, non assillo o spavento. Bastano un paio di messaggi e fuggono. Ho perso il conto di quante volte sia successo. Non vedo cosa ci sia di male nel cercare un dialogo. Tra il dire e il fare poi per arrivare ad altro c'è di mezzo il mare. Voi direte con quelli che non vuoi la situazione sicuramente andrà meglio. Be' non è così. Iniziano a farmi una corte spietata, poi una volta ottenuto il numero di cellulare iniziano a sparire. Come se da me volessero solo una conferma. Io mi considero diretta e sincera non so tirarmela e non mi piace fingere di essere una che non sono usando tattiche. Però mi rendo anche conto che questo mio comportamento non ripaga.

Attendo vostre opinioni

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollo90

Perciò le interazioni sono strettamente virtuali?
Potresti fare un esempio riguardo

11 minuti fa, Giaday ha scritto:

Iniziano a farmi una corte spietata, poi una volta ottenuto il numero di cellulare iniziano a sparire. Come se da me volessero solo una conferma.

questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giaday
2 minuti fa, Apollo90 ha scritto:

Perciò le interazioni sono strettamente virtuali?
Potresti fare un esempio riguardo

questo?

Si principalmente solo virtuali ma non sempre. Ad esempio iniziano a tampinarmi e a corteggiarmi sui social. Vanno avanti giorni e giorni a scrivermi incessantemente su Instagram. Poi arriva un certo punto e mi chiedono il numero di cellulare. Una volta ottenuto tempo un messaggio che mi mandano e scompaiono. Il copione è sempre questo. Quindi mi viene da pensare che vogliano solo ottenerne una conferma. Stessa cosa dal vivo. Si dimostrano super interessati, mi chiedono i contatti e poi spariscono. Come se ottenere il numero fosse un trofeo e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente apprezzo chi fa il primo passo o crea situazioni per una conoscenza, piuttosto di star li con lo smartphone in mano.

Comunque, provo a trovare delle possibili motivazioni ai motivi per cui sti tizi spariscono, alcuni scenari possibili potrebbero essere:

1) Non tutti gli uomini apprezzano la donna che prende l'iniziativa, a volte può sembrare (te lo dico senza mezzi termini) una zoccola, una che "se l'ha fatto con me allora chissà con quanti l'ha fatto/lo fa/lo farà".

2) Probabilmente è perchè abitiamo in un Paese dove il moralismo, la religione e cazzi vari ci hanno influenzato e ci influenzano tutt'ora, anche se per fortuna meno, l'esistenza.

3) Oppure perchè se una tipa si mostra più "disponibile" allora si perde il gusto della conquista, immaginati di andare a caccia e trovare il cervo che ti si  mette davanti e ti dice "oh sparami, son qua".

22 minuti fa, Giaday ha scritto:

Succede che senza fare chissà cosa inizio a scrivergli o a proporre un incontro e questi si dileguano

Penso dipenda molto da come ti poni. Ad alcuni potrebbe andare bene il tuo modo di fare, ad altri meno, perchè potrebbero farsi le domande del punto 1.

3 minuti fa, Giaday ha scritto:

Una volta ottenuto tempo un messaggio che mi mandano e scompaiono

Non è che magari su instagram hai tanto seguito e quindi si gasano ad essere riusciti a prendere il numero di "quella figa"? Ha zero senso ma tutto potrebbe essere.

 

Modificato da RAWolf
Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
30 minuti fa, Giaday ha scritto:

Vi spiego la mia situazione. Sono una ragazza di 25 anni considerata di bella presenza. Mi è capitato diverse volte di fare il primo passo con i ragazzi che mi piacevano. Sono molto decisa come persona e se qualcuno mi interessa non sto ad aspettare ma cerco in qualche modo di creare una interazione. [...] Io mi considero diretta e sincera non so tirarmela e non mi piace fingere di essere una che non sono usando tattiche.

Ciao, ti faccio i miei complimenti perché se fossero tutte come te la seduzione sarebbe un mondo migliore, continua così. Ho apprezzato molto queste parole perché vuol dire che in giro ci sono ancora persone che non badano a giochetti vari e che vogliono vederci chiaro, nelle relazioni e nella vita. Brava!

Detto questo concordo con @RAWolf, probabilmente per la società in cui viviamo (e per la nazione in cui viviamo) non è sempre vista di buon occhio la ragazza che prende iniziativa dal nulla. Ad alcuni piace cacciare (manco fossimo delle bestie, poi) e così magari non trovano la sfida che cercano.

Modificato da KeanB
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Giaday
1 minuto fa, KeanB ha scritto:

Ciao, ti faccio i miei complimenti perché se fossero tutte come te la seduzione sarebbe un mondo migliore, continua così. Ho apprezzato molto queste parole perché vuol dire che in giro ci sono ancora persone che non badano a giochetti vari e che vogliono vederci chiaro, nelle relazioni e nella vita.

Ti ringrazio , peccato che questo comportamento non venga ben percepito

Link al commento
Condividi su altri siti

Giaday
5 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Personalmente apprezzo chi fa il primo passo o crea situazioni per una conoscenza, piuttosto di star li con lo smartphone in mano.

Comunque, provo a trovare delle possibili motivazioni ai motivi per cui sti tizi spariscono, alcuni scenari possibili potrebbero essere:

1) Non tutti gli uomini apprezzano la donna che prende l'iniziativa, a volte può sembrare (te lo dico senza mezzi termini) una zoccola, una che "se l'ha fatto con me allora chissà con quanti l'ha fatto/lo fa/lo farà".

2) Probabilmente è perchè abitiamo in un Paese dove il moralismo, la religione e cazzi vari ci hanno influenzato e ci influenzano tutt'ora, anche se per fortuna meno, l'esistenza.

3) Oppure perchè se una tipa si mostra più "disponibile" allora si perde il gusto della conquista, immaginati di andare a caccia e trovare il cervo che ti si  mette davanti e ti dice "oh sparami, son qua".

Penso dipenda molto da come ti poni. Ad alcuni potrebbe andare bene il tuo modo di fare, ad altri meno, perchè potrebbero farsi le domande del punto 1.

Non è che magari su instagram hai tanto seguito e quindi si gasano ad essere riusciti a prendere il numero di "quella figa"? Ha zero senso ma tutto potrebbe essere.

 

Sì ho come la sensazione che vedano il numero di telefono come una conquista, un lasciapassare. Per quanto mi riguarda non è affatto così ma evidentemente la percezione che hanno è questa. Se non lo dai passi per menosa e maleducata, io davvero non so più come comportarmi. Cerco di essere gentile ma forse molti vogliono essere trattati male. Mi chiedono anche di uscire e quando accetto fuggono. È ovvio che vogliono solo una conferma.

Per quanto riguarda il punto numero 1 ,secondo il tuo parere come potrei fare la prima mossa senza sembrare una troppo intraprendente che si comporta così con tutti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bluesy_Voice

Molti ragazzi hanno un copione scritto in testa ed il fatto che sia tu a prendere l'iniziativa potrebbe risultare destabilizzante: le loro piccole certezze crollano e non sanno più cosa fare.
"Oddio, ma non dovrebbe essere il maschio a fare la prima mossa?"
"E adesso come mi comporto?"

"Nel dubbio...meglio dileguarsi!!!"
 

Altra categoria è quella dei "collezionisti di numeri": essi nutrono un totale disinteresse verso l'appuntamento.
Nella loro visione del mondo, il numero è l'obiettivo e non il mezzo.
Ciò che conta davvero è ottenere più numeri di telefono possibile, in modo da nutrire l'ego e magari vantarsi con gli amici delle proprie incredibili capacità.

Modificato da Bluesy_Voice
Link al commento
Condividi su altri siti

Giaday
4 minuti fa, Bluesy_Voice ha scritto:

Molti ragazzi hanno un copione scritto in testa ed il fatto che sia tu a prendere l'iniziativa potrebbe risultare destabilizzante: le loro piccole certezze crollano e non sanno più cosa fare.
"Oddio, ma non dovrebbe essere il maschio a fare la prima mossa?"
"E adesso come mi comporto?"

"Nel dubbio...meglio dileguarsi!!!"
 

Altra categoria è quella dei "collezionisti di numeri": essi nutrono un totale disinteresse verso l'appuntamento.
Nella loro visione del mondo, il numero è l'obiettivo e non il mezzo.
Ciò che conta davvero è ottenere più numeri di telefono possibile, in modo da nutrire l'ego e magari vantarsi con gli amici delle proprie incredibili capacità.

Concordo con tutto ciò che hai scritto e mi viene da dire solo: che tristezza.

Per vantarmi per lo meno aspetterei di avere concluso qualcosa di concreto. Per messaggio io potrei anche prenderti in giro o darti il numero per sfinimento visto che mi tamponi da giorni. Ognuno si diverte a modo suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...