Vai al contenuto

Vengo percepita come troppo disponibile?


Giaday

Messaggi raccomandati

Mylittlesunshine88
43 minuti fa, Giaday ha scritto:

Io mi sono sempre comportata così con chi mi interessava. Lanciando il sasso, senza essere aggressiva o chissà cosa. Però dall'altra parte non hanno mai colto la cosiddetta "palla al balzo". Capisco che all'uomo piaccia cacciare e che non si può piacere a tutti. Ma quando capita 1,2,3,4 volte inizio a farmi qualche domanda. L'ultimo si è autoeliminato da solo. Appena ha percepito un minimo accenno di interesse ( 2 messaggi in croce che gli ho mandato) si è defilato con la scusa che lui è rimasto traumatizzato da un rifiuto passato. Ma chi gli ha chiesto niente? 😰

Tesoro allora non erano interessati punto. Mettici una pietra... 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/5/2020 alle 16:57 , prince_inside ha scritto:

Alla maggior parte dei maschi piace la donna che si mostra timida, anche inesperta e un po' impacciata. Inserisci qualche frase nell'interazione tipo: "non ero sicura di volerti scrivere... mi vergognavo troppo!". A me una volta una mi scrisse "Dovrai re-insegnarmi tutto tu, sono mesi che non lo faccio!" e mi viene duro solo a ripensarci 😂

45 minuti fa, Giaday ha scritto:

Mmmm farmi vedere presa fin da subito direi proprio di no. Almeno a me non sembra. Non parto in quarta. Anzi, quando mi cercano gli altri ho sempre  un po' diffidenza. Caratterialmente sono solare, socievole ed entusiasta. 

 

@Giaday questo post potrei averlo scritto io. Anch'io mi descriverei così caratterialmente ed anche a me capita la stessa cosa.

O magari l'appuntamento si concretizza ma devo essere spesso io a "spingere".

Comunque @prince_inside per quanto mi riguarda ha colpito un pò nel segno: io purtroppo non amo mostrarmi "dipendente" da una persona, lo odio proprio...con questo non significa che faccio la donna alpha, no, sono scherzosa ed entusiasta ma mi piace stare sullo stesso piano. Purtroppo molti uomini sono spaventati dalle ragazze troppo sicure (almeno esternamente) e come dice prince per paura o altro molti uomini preferiscono le principessine indifese...Ne ho avuto la riprova qualche giorno fa dove dopo un'ora di chat in cui non riuscivo a rompere il ghiaccio con un tizio gli ho scritto una cosa da donna impaurita e lì il muro si è sgretolato in mille pezzi.

Il punto è, come fa una "principessina indifesa" a prendere l'iniziativa senza spaventare il lui di turno, ma arrivando "al punto" senza perdersi in chat infinite? 😆

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollo90

@Giaday per quello chiedevo, è successo una volta? Due? Cinque? Serve un buon numero per farne statistica.
Ad ogni modo non so come siano le dinamiche sociali a Roma (come leggo dal tuo profilo) o in altre città fuori dal mio raggio, ma in Veneto...beh, ben poche cose ci spaventano.

@RAWolf non conosco tipi del genere (averne il numero è come averla scopata), davvero ce ne sono in giro?? Senza parole...
Capisco che magari un certo tipo di individuo può rinunciare quando, dall'altra parte, c'è una persona che scrive male (errori grammaticali, lessicali, sintattici, etc) (io per primo ho rinunciato un paio di volte a causa di questo) ma non mi sembra questo il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mylittlesunshine88

Ma scusa la domanda, ti è mai capitato allora che qualcuno ti chiedesse spontaneamente di uscire? Perché mi pare strano questo tuo voler fare insistentemente sempre il primo passo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Apollo90
4 minuti fa, Brendaaa ha scritto:

Purtroppo molti uomini sono spaventati dalle ragazze troppo sicure (almeno esternamente) e come dice prince per paura o altro molti uomini preferiscono le principessine indifese...Ne ho avuto la riprova qualche giorno fa dove dopo un'ora di chat in cui non riuscivo a rompere il ghiaccio con un tizio gli ho scritto una cosa da donna impaurita e lì il muro si è sgretolato in mille pezzi.

Ma che uomini frequenti? 😅

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
11 minuti fa, Mylittlesunshine88 ha scritto:

Tesoro allora non erano interessati punto. Mettici una pietra... 

 

Non funziona così

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
58 minutes ago, Giaday said:

Capisco che all'uomo piaccia cacciare

Questa affermazione mi è sempre stata enormemente sul cazzo.

- Primo, perché è uno stereotipo: come vi sentite, voi donne, a sentire stereotipi tipo "Alle donne interessano solo i soldi", "Tutte le donne vogliono sistemarsi", "Le donne guardano solo il bel faccino"...? Ecco, appunto.

- Secondo, perché non vale per tutti. Voi donne siete tutte uguali? No? Newsflash: nemmeno noi uomini siamo fatti con lo stampino!

 

  1. Sì, ad alcuni uomini piace cacciare, e detestano le donne che prendono l'iniziativa (IMO, sono spesso uomini insicuri, che devono dimostrare sempre qualcosa). Quanti sono? Non so, io non ne ho incrociati molti; ma forse non frequento certi tipi di persone.
  2. Ad altri uomini l'idea di essere desiderati e sedotti piace molto: magari non sono moltissimi, ma esistono. Tieni conto che noi uomini siamo abituati a dove sempre "fare una performance"; quindi potersi rilassare e assumere un ruolo ricettivo è come una vacanza! 😄
  3. Infine, altri uomini sono "elastici" a riguardo (credo la maggior parte): abituati a dover prendere l'iniziativa (perché necessario, non perché ne siano entusiasti), ma se vengono cercati gradiscono eccome (ovvio che lei gli deve piacere).

 

Quote

e che non si può piacere a tutti.

Questa è una grande verità. A volte ci facciamo mille domande sul perché una situazione è andata male, e la spiegazione più semplice è che non eri il suo tipo/a.

Insomma, il principio del libro/film "La verità è che non gli piaci abbastanza".

 

Quote

Ma quando capita 1,2,3,4 volte inizio a farmi qualche domanda.

Giusto.

Ma il problema potrebbe essere in te, non negli uomini "cacciatori". P.es., e se fossi tu che ti scegli sempre gli uomini di un certo tipo? (inconsapevolmente)

Oppure, l'approccio è fatto in un mondo che comunica ansia, bisogno o dipendenza eccessivi - e che quindi suscita diffidenza e allontanamento.

 

Perché io in giro tutti 'sti uomini cacciatori proprio non li vedo. Nemmeno qui dentro. Esclusi i seduttori seriali e tipi simili.

Modificato da Crescendo63
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Apollo90 ha scritto:

@Giaday per quello chiedevo, è successo una volta? Due? Cinque? Serve un buon numero per farne statistica.
Ad ogni modo non so come siano le dinamiche sociali a Roma (come leggo dal tuo profilo) o in altre città fuori dal mio raggio, ma in Veneto...beh, ben poche cose ci spaventano.

@RAWolf non conosco tipi del genere (averne il numero è come averla scopata), davvero ce ne sono in giro?? Senza parole...
Capisco che magari un certo tipo di individuo può rinunciare quando, dall'altra parte, c'è una persona che scrive male (errori grammaticali, lessicali, sintattici, etc) (io per primo ho rinunciato un paio di volte a causa di questo) ma non mi sembra questo il caso.

Madonna, lascia stare. 

"mi ha dato il numero" 

"ci sei uscito?" 

"no no" 

Wtf? 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mylittlesunshine88
2 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Non funziona così

Figurati, certo che da che mondo e mondo funziona così ...

Non c'è da fasciarsi la testa, se una persona sparisce non è più di tanto interessata e trova la scusa più cretina per defilarsi ... lo faresti anche tu se qualcuno non ti piace e ti infastidisce che ti scriva ... 

A meno che la tipa non sia davvero pesante e insistente e allora ovvio che spariscono... 

La cosa strana è che comunque per una donna non è difficile arrivare alle prime uscite. In giro c'è una gran fame fosse anche solo per una cosa di una notte è impossibile non trovare..veramente è facilissimo...soprattutto nei social.

A meno che non abiti in un'isola deserta e non pesi 180 kg non è difficile per niente..

Secondo me le cose come ti hanno detto sono 3: 

1) per x motivi non sei il tipo di qualcuno e non ci puoi fare nulla

2) sei un po' snervante con i messaggi e sembri ansiosa

3) cerchi dei gran fighi con già tante donne attorno o già impegnati e purtroppo non sempre sono tutti alla propria portata ..

Secondo me più che sparare nel mucchio e chiedere il numero appena conosci qualcuno focalizzati più sulla qualità dell'interazione... Se conosci una persona e ci parli tutta la sera, ti guarda con interesse comunque sarà lui a chiederti il numero..a meno che non sia timido e allora basta la classica spintarella che gli faccia capire che va sul sicuro.. 

Se con una persona ci parli poco, non sembra molto interessato o comunque che abbia altro per la testa poi se da un giorno all'altro te ne esci con "usciamo assieme"? Suona un po' da: WTF??

Come fare a capire se sono interessati? Comunque io rimango della mia idea, se ti cercano lo sono altrimenti no o non abbastanza...

L'uomo può trovare tutte le cazzate di scuse del mondo, ma se una gli piace scalano le montagne fidati..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
1 minuto fa, Mylittlesunshine88 ha scritto:

Figurati, certo che da che mondo e mondo funziona così ...

La tua è una semplificazione.

1 minuto fa, Mylittlesunshine88 ha scritto:

Non c'è da fasciarsi la testa, se una persona sparisce non è più di tanto interessata e trova la scusa più cretina per defilarsi ... lo faresti anche tu se qualcuno non ti piace e ti infastidisce che ti scriva ... 

Sì.

Ma qualcuno potrebbe anche darsi che di fronte all'apparizione di un unicorno rosa uno subodori la fregatura. 

Oppure qualcuno potrebbe non sentirsi all'altezza.

Oppure qualcuno potrebbe pensare che "sto baldraccone non lo voglio manco toccare perchè mia madre mi ha insegnato che fanno schifo"

Oppure altro.

1 minuto fa, Mylittlesunshine88 ha scritto:

A meno che la tipa non sia davvero pesante e insistente e allora ovvio che spariscono... 

Sì, se è una che si accolla da fastidio.

1 minuto fa, Mylittlesunshine88 ha scritto:

La cosa strana è che comunque per una donna non è difficile arrivare alle prime uscite. In giro c'è una gran fame fosse anche solo per una cosa di una notte è impossibile non trovare..veramente è facilissimo...soprattutto nei social.

A meno che non abiti in un'isola deserta e non pesi 180 kg non è difficile per niente..

Oppure lei pesa 180 kg e allora non sono interessati per davvero

1 minuto fa, Mylittlesunshine88 ha scritto:

Secondo me più che sparare nel mucchio e chiedere il numero appena conosci qualcuno focalizzati più sulla qualità dell'interazione... Se conosci una persona e ci parli tutta la sera, ti guarda con interesse comunque sarà lui a chiederti il numero..a meno che non sia timido e allora basta la classica spintarella che gli faccia capire che va sul sicuro.. 

Mi sembra che tu abbia una buona dose di autostima e probabilmente frequenti maschi di valore.

Però  ci sono categorie di maschi a cui cercare di far capire, subcomunicare non serve.

I maschi, di base, non afferrano i vostri segnali. Persino chi è più allenato non può essere certo di aver ben interpretato tanto che tali segni sono confusi e vaghi.

1 minuto fa, Mylittlesunshine88 ha scritto:

Se con una persona ci parli poco, non sembra molto interessato o comunque che abbia altro per la testa poi se da un giorno all'altro te ne esci con "usciamo assieme"? Suona un po' da: WTF??

A me lo hanno più volte. L'ultima volta appena prima il lockdown.

Poi ovviamente sarebbe dovuto toccare a me concretizzare: quindi chiamavo per definire.

Risultato: avevo pompato il loro ego.

E si davano alla macchia. 

Per inciso non è piacevole avere la sensazione di essere stato uno strumento di pompaggio per l'ego. 

Quindi, anche se a me fa tanto piacere, magari la prossima volta che una mi chiede di uscire mi chiedo dove sia la fregatura. Chissà.

1 minuto fa, Mylittlesunshine88 ha scritto:

Come fare a capire se sono interessati? Comunque io rimango della mia idea, se ti cercano lo sono altrimenti no o non abbastanza...

L'uomo può trovare tutte le cazzate di scuse del mondo, ma se una gli piace scalano le montagne fidati..

Dipende dagli uomini.

E dipende anche da voi: puoi pure piacermi ma se hai comportamenti disfunzionali (eccessivo bisogno di attenzioni, farla penare, eccetera) te ne vai a fare un bagno.

1 minuto fa, Mylittlesunshine88 ha scritto:

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...