Vai al contenuto

Vengo percepita come troppo disponibile?


Giaday

Messaggi raccomandati

KeanB
4 minuti fa, Giaday ha scritto:

Concordo con tutto ciò che hai scritto e mi viene da dire solo: che tristezza.

Per vantarmi per lo meno aspetterei di avere concluso qualcosa di concreto. Per messaggio io potrei anche prenderti in giro o darti il numero per sfinimento visto che mi tamponi da giorni. Ognuno si diverte a modo suo.

Spero non sia positivo.

Però mi sembra strano che l'iniziativa della ragazza li faccia dileguare, secondo me c'è dell'altro. Mi spiego: se io sono una ragazza intraprendente e mi piace prendere l'iniziativa, posso benissimo lanciare uno, due, tre segnali...ma poi magari posso entrare nell'ottica della "sfida" o della parità e rendere il tutto interessante. E sopratutto non credo che ad un tipo gli basti il numero di telefono senza far nulla. Non è che forse ti fai vedere estremamente presa da subito come comportamento continuativo e costante? Io onestamente non credo che il problema sia il prendere iniziativa in se.

Modificato da KeanB
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollo90

@Giaday, quante volte è successa questa cosa? E durante il periodo di lockdown?
 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bluesy_Voice
Adesso, Giaday ha scritto:

Concordo con tutto ciò che hai scritto e mi viene da dire solo: che tristezza.

Per vantarmi per lo meno aspetterei di avere concluso qualcosa di concreto. Per messaggio io potrei anche prenderti in giro o darti il numero per sfinimento visto che mi tamponi da giorni. Ognuno si diverte a modo suo.

Il fatto è che, nella loro testa, hanno già raggiunto il risultato concreto che si erano prefissi: AVERE IL NUMERO!

Perché proseguire ulteriormente?
Gli appuntamenti sono stressanti: devi essere brillante, divertente, magari anche un po' curato.
E poi, se si dovesse arrivare al sesso, c'è pure l'ansia da prestazione!
Perché sottoporsi a tutte queste torture? Il numero basta e avanza!

A proposito, il numero me lo puoi inviare direttamente per messaggio privato.😁

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Giaday ha scritto:

Sì ho come la sensazione che vedano il numero di telefono come una conquista, un lasciapassare

Madonna, scherzi? Sai quanti ne ho conosciuti che "mi ha dato il numero, è fatta"? Troppi.

3 minuti fa, Giaday ha scritto:

Mi chiedono anche di uscire e quando accetto fuggono. È ovvio che vogliono solo una conferma.

O si cagano sotto. Oppure pensano di averti chiavata solo avendo il numero.

3 minuti fa, Giaday ha scritto:

Per quanto riguarda il punto numero 1 ,secondo il tuo parere come potrei fare la prima mossa senza sembrare una troppo intraprendente che si comporta così con tutti?

Guarda, provo a mettermi nei panni di uno che ragiona così, perchè ripeto personalmente al posto loro mi gaserei abbestia.

Credo uno possa essere influenzato da varie cose, come il modo di vestire/truccarsi, ad esempio: cioè se sei "troppo provocante" uno potrebbe farsi due problemi, e anche due domande.  

Poi magari prova a fare "la donna", ovvero vedi uno che ti interessa, getta l'esca (guardalo, sorridigli) e poi stai sulle tue. Se ha le palle viene lui, fai una prova, tanto da quel che ho capito scappano comunque.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Giaday ha scritto:

È ovvio che vogliono solo una conferma.

Sono contento di leggere le tue parole, non tanto per il fatto che sia intraprendente e riduci l'onere della predazione da parte dell'uomo, ma per il fatto che hai molto più chiaro rispetto alle tue congeneri cosa vuoi e non hai distorsioni cognitive per non ricercarlo.

Le distorsioni cognitive per farti capire meglio sono delle inferenze di pensiero che portano a delle conclusioni non oggettive ma che vengono reputate come tali.

Sono basate su credenze e molto spesso convinzioni radicate nel tessuto sociale in cui ci si trova e che influenzano tutto il processo cognitivo.

Quello che fanno i maschietti a cui chiedi di uscire: " se lei mi invita ed è una donna vuol dire che è facile ed ha scarso valore".

Come se il valore di una persona, di una donna si determinasse da un invito.

Ti scrivo questo per risponderti alla frase che ho evidenziato e con la speranza che il tuo comportamento non venga condizionato da una società di bambini miopi che non sanno quale tetta scegliere da cui abbeverarsi.

Hai intuito bene che tale comportamento è una mera ricerca di conferme, è una ricerca di approvazione.

I social networks rinforzano molto questo tipo di meccanismo perché ne amplificano il senso in modo quantitativo.

Per donne e per uomini.

Le donne che ricevono likes, apprezzamenti, commenti insulsi.

Gli uomini che seguono la scia delle donne e ricercano approvazione provandoci ed ottenendo il risultato, che non è la conoscenza della persona, ma l'aver ottenuto il numero, l'appuntamento che sono approvazioni, riconoscimenti.

Di te quindi immagina quanto quel bambino miope se ne fotta, è miope per cui guarda solo la sua estensione, la sua proiezione verso di te, tu non sei altro che una estroflessione naturale del suo essere narcisistico che cerca conferme ed affetto, in modo del tutto inconscio.

Ottiene la sua dose di conferme e scompare.

Come quando con molte ragazze ci si trova a parlare ed hanno lo stesso comportamento.

"Scomparsa all'improvviso".

Ma chi?

Scompare il bimbo che prende la caramellina e se ne torna pian pianino a casa.

Non ha bisogno del venditore di caramelle, ha bisogno di qualcuno che gli dia quella fottuta caramellina per poi tornare nel nido.

Bambini, maschietti e femminucce, che si interrelazionano non per conoscere il contenuto emotivo, sentimentale, spirituale, mnesico, caratteriale di un altro individuo, ma per sentirsi validati, per essere riconosciuti come essere a sé stanti e parti di un mondo che li abbraccia.

Hai capito cosa si nasconde dietro questi comportamenti?

Paura.

Quando comprendi queste dinamiche non le vedi in prima persona subendole rischiando di farti condizionare, ma in terza persona, dall'alto con occhio discreto e amorale, provando empatia non per quel bambino miope che cerca la tettina da cui attingere latte, ma quell'anima che si cela dietro che non ha il coraggio di esporsi.

Se cerchi conferme nei tuoi comportamenti e nei pensieri, emozioni che ne stanno dietro, allora ti fai condizionare da quei bambini e si rischia di ritornare all'asilo nido con una maestra che ci deve fare tò tò sul culetto per rimetterci in riga.

E quelle poche persone che accetteranno il tuo modo di essere, naturale, consapevole e più o meno determinato, saranno adulti con gli occhiali che riescono a guardare oltre il proprio naso.

Le conferme cercale in parte da loro.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bluesy_Voice
5 minuti fa, Apollo90 ha scritto:

@Giaday, quante volte è successa questa cosa? E durante il periodo di lockdown?
 

Quante volte, figliuola? 😄

Pentiti perché hai peccato

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bluesy_Voice
3 minuti fa, sasa4 ha scritto:

Quello che fanno i maschietti a cui chiedi di uscire: " se lei mi invita ed è una donna vuol dire che è facile ed ha scarso valore".

Se una donna mi invita ad uscire, io penso soltanto che abbia ottimi gusti.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

prince_inside
1 ora fa, Giaday ha scritto:

Vi spiego la mia situazione. Sono una ragazza di 25 anni considerata di bella presenza. Mi è capitato diverse volte di fare il primo passo con i ragazzi che mi piacevano. Sono molto decisa come persona e se qualcuno mi interessa non sto ad aspettare ma cerco in qualche modo di creare una interazione.  Succede che senza fare chissà cosa inizio a scrivergli o a proporre un incontro e questi si dileguano. Non sono pesante, non assillo o spavento. Bastano un paio di messaggi e fuggono. Ho perso il conto di quante volte sia successo. Non vedo cosa ci sia di male nel cercare un dialogo. Tra il dire e il fare poi per arrivare ad altro c'è di mezzo il mare. Voi direte con quelli che non vuoi la situazione sicuramente andrà meglio. Be' non è così. Iniziano a farmi una corte spietata, poi una volta ottenuto il numero di cellulare iniziano a sparire. Come se da me volessero solo una conferma. Io mi considero diretta e sincera non so tirarmela e non mi piace fingere di essere una che non sono usando tattiche. Però mi rendo anche conto che questo mio comportamento non ripaga.

Attendo vostre opinioni

Intanto mi accodo ai complimenti di altri utenti: l'approcciare un maschio che si giudica interessante in maniera diretta è una cosa da poche donne, ma io sono molto favorevole alla parità dei sessi in questo ambito. Anzi, succedesse più spesso ci sarebbero meno probabilità di vedere Donne valide accompagnate con illustri esponenti della feccia umana, che di solito vi conquistano con l'insistenza o con scaltre tecniche psicologiche a discapito dei veri Maschi.

Detto questo, che rimane una mia personale opinione, hai scritto di essere una ragazza di bella presenza. Non eri obbligata a dichiararlo, ma il fatto che tu ne abbia sentito il bisogno mi fa pensare che forse sei un po' troppo consapevole di essere esteticamente valida, e che di sonseguenza i ragazzi che ti piacciono siano appartenenti alla cerchia del 5% di maschi che vivono nella costante abbondanza, di qui il loro tergiversare sull'incontro (probabilmente hanno già le palle svuotate).

Una cosa che NON devi fare mai è scrivere o palesare al ragazzo che ti interessa che "vuoi solo ed esclusivamente una storia seria" e che "ora sei stanca del solo sesso". Grave errore, che fa scappare a gambe levate il 99% degli uomini. Scrivi piuttosto che al momento vuoi solo conoscere persone nuove e che "semmai si vedrà".

Altra cosa che mi sento di consigliarti: NON funziona farsi vedere troppo sicure di se. Alla maggior parte dei maschi piace la donna che si mostra timida, anche inesperta e un po' impacciata. Inserisci qualche frase nell'interazione tipo: "non ero sicura di volerti scrivere... mi vergonavo troppo!". A me una volta una mi scrisse "Dovrai re-insegnarmi tutto tu, sono mesi che non lo faccio!" e mi viene duro solo a ripensarci 😂

Buona fortuna

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mylittlesunshine88

anche io ero come te, poi ho scoperto che cosi facendo qui si risulta disperate e quindi prima di conoscere il mio attuale ragazzo ho cambiato "metodo"..

io sono per meta' olandese, e ti diro' che li le ragazze sono molto sfacciate e fanno tutto loro: chiedono il numero, chiedono di uscire, anche di scop*re con un ragazzo senza problemi o moralismi che ci facciamo qui..

tuttavia, ci sono i pro e contro: stereotipando al massimo i ragazzi li sono rincoglioniti e poco "virili" quando li conosci bene proprio perche' un po' sminuiti da donne con delle gran palle ... anche io sono una femminista convinta eh, pero' ti diro' se li il 90% alla fine si mette con una straniera e le donne cercano piu' italiani/stranieru una domanda me la sono fatta ...e' anche naturale..l'uomo vuole sentirsi uomo e la donna vuole sentirsi donna. con questo non dico che chiedere il numero non e' essere donne eh.. ma la linea sottile tra quella che fa il primo passo e la disperata in cerca di c*zo e' molto sottile...

pero' la seduzione e' un gioco quasi impercettibile per la donna, elegante, quasi trasparente, da vedo non vedo..

prova ad applicare questa tattica invece: vedi uno che ti piace, ci parli un po' spontaneamente e sei te stessa, senza sembrare costruita...

sul piu' bello: "ah sai mi piacerebbe andare a vedere.... xyz-> concerto, mostra, locale...qualsiasi cosa" 

lui: "ah che bello anche a me pensa ci vado domenica...ti va di venire"?

(se e' realmente interessato dira' qualcosa cosi..) 

tu: "si dai magari scrivimi..ti do il mio numero....ecc"

se non e' coglione e sempre se gli interessi davvero si fara' risentire dopo 1/2 giorni:

ciao Giulia, domenica come ti dicevo vado a quel concerto con gli amici ti va se ci incontriamo li?

tu magari non rispondergli immediatamente come se non aspettassi altro che altrimenti lo fai scappare ...ma in maniera tranquilla..

d'altra parte avrai anche interessi tuoi immagino oltre che cercare ragazzi...focalizzati su quelli il resto devi pensare che ci siano o non ci siano non ti deve cambiare nulla perche' altrimenti inizi a farti venire l'ansia e a trasmetterla..

e comunque all'uomo piace anche la caccia ..

detto cio vale la regola n1 per chiunque: se gli interessi davvero non sparisce e si fa sentire eccome....

se si defila e' un problema in meno...

Modificato da Mylittlesunshine88
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giaday
Il 26/5/2020 alle 16:05 , KeanB ha scritto:

Spero non sia positivo.

Però mi sembra strano che l'iniziativa della ragazza li faccia dileguare, secondo me c'è dell'altro. Mi spiego: se io sono una ragazza intraprendente e mi piace prendere l'iniziativa, posso benissimo lanciare uno, due, tre segnali...ma poi magari posso entrare nell'ottica della "sfida" o della parità e rendere il tutto interessante. E sopratutto non credo che ad un tipo gli basti il numero di telefono senza far nulla. Non è che forse ti fai vedere estremamente presa da subito come comportamento continuativo e costante? Io onestamente non credo che il problema sia il prendere iniziativa in se.

Mmmm farmi vedere presa fin da subito direi proprio di no. Almeno a me non sembra. Non parto in quarta. Anzi, quando mi cercano gli altri ho sempre  un po' diffidenza. Caratterialmente sono solare, socievole ed entusiasta. Svolgendo un lavoro a contatto con il pubblico sono abituata a chiacchierare e a fare amicizie. Magari non conoscendomi scambiano i miei modi empatici per un eccessivo interesse nei loro riguardi. Visto che la maggior parte della gente è acida potrebbe essere questa la causa. Dici che dovrei stare più sulle mie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...