Vai al contenuto

Perché si finisce per farsi vedere come un amico.


Portos95

Messaggi raccomandati

Portos95

Salve ragazzi,da un paio di giorni ho scoperto questo meraviglioso mondo di IS.

Ho un botto di domande a cui nessuno mi ha saputo mai dare una risposta.

Vorrei,iniziare con il dire che obiettivamente detto da altri e mai da me mi definiscono un bel ragazzo.

Sono alto 1.80, occhi verdi, abbastanza fisicato perché mi allenao costantemente. Adoro leggere e mogliorarmi ed ho una buono dato nel far fantasticare le donne e saperle stuzzicare.

Molte volte però mi è capitato di attrarre donne per il mio aspetto esteriore e iniziare a parlarci e flertare in maniera abbastanza spinta. Il tutto va bene sempre nel breve periodo, massimo un mese e qualche volta ovviamente qualcosa ci scappa sempre.

Però nel lungo periodo le cose peggiorano sempre, vuoi che mi affeziono io,vuoi che inizio a farle parlare più apertamente di quasi tutto e vuoi che magari non riesco a nascondere i miei sentimenti e do troppe certezze.

Adesso veramente essendo che in questo forum ci sono molti seduttori più esperti di me,vorrei capire perché molte volte finiamo per farci vedere come dei semplici amici.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khal_95
6 minuti fa, Portos95 ha scritto:

Però nel lungo periodo le cose peggiorano sempre, vuoi che mi affeziono io,vuoi che inizio a farle parlare più apertamente di quasi tutto e vuoi che magari non riesco a nascondere i miei sentimenti e do troppe certezze.

Ti sei risposto da solo

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Portos95
17 minuti fa, Khal_95 ha scritto:

Ti sei risposto da solo

Si in realtà volevo anche capire se ci può essere altro.

E poi la cosa che non mi riesco a spiegare e come cazzo le donne riescono a vedere "amico" un uomo a cui esempio ipotetico hanno fatto vedere tipo le tette e cose così.

Oppure dopo aver scherzato pesantemente sullo scopare insieme ecc.

Veramente allora le donne vengono da Venere e gli uomini da Marte a sto punto..

Link al commento
Condividi su altri siti

nickmane
29 minuti fa, Portos95 ha scritto:

Però nel lungo periodo le cose peggiorano sempre, vuoi che mi affeziono io,vuoi che inizio a farle parlare più apertamente di quasi tutto e vuoi che magari non riesco a nascondere i miei sentimenti e do troppe certezze.

Qui ci sono le risposte a tutte le tue domande. 

L'amicizia è un concetto non chiaramente definibile, come lo è l'amore. 

Un equilibrio quasi naturale ti porta a creare attrazione tra te e una ragazza. Se rompi quel tipo di equilibrio, nel modo in cui hai descritto sopra, ti trovi ad essere considerato meno attraente. Non dal punto di vista estetico, ma da uno più inconsapevole. 

Falle parlare, può essere interessante. Puoi imparare tanto ascoltando.

Ma le certezze devono essere tue, non loro. La certezza che serve loro per essere attratte da te è che le chiavi, non che le ami. 

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

F A B

@Portos95 capita spesso anche a me.

Sono bravo ad attrarle nella fase iniziale, arrivo facilmente al bacio ed oltre, ma puntualmente cado nelle fasi successive.

Penso sia dovuto al mio brusco cambio di atteggiamento: neutrale e distaccato all'inizio, presente e coinvolto alla fine.

Ho familiarità con frasi del tipo "ti vedo più preso di me" oppure "razionalmente saresti perfetto, ma sento che manca qualcosa", insomma si perde quella scintilla.

A quel punto la cosa migliore da fare è chiudere i contatti e guardare avanti. A volte ritornano.

Link al commento
Condividi su altri siti

penautbutter

A me succede negli ultimi anni, che poi sono quelli in cui sono più attivo. Dopo due mesi si perde l’attrazione o se c’è faccio stronzate tipo scenate di gelosia e cose così. Non mi fido e non sento sì “meritare” le ragazze che ho accanto, che per il 90% sono quelle che mi piacciono e mi sono scelto, che appunto ad un certo momento reputo al di sopra delle mie possibilità e che quindi mi tradiranno o cose così

Link al commento
Condividi su altri siti

Nowhere

Ti sei risposto. E' il non spingere quando dovevi, quando c'era la finestra di opportunità. La situazione si gioca lì. C'era una dinamica che rompiamo. Al 99% poi cerchiamo di correggere il tiro (quando ormai è troppo tardi), aprendoci, sovrainvestendo, ma la partita si era già chiusa, e se anche non era chiusa del tutto la sigilliamo, le diamo solo ulteriori conferme. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Portos95
3 ore fa, penautbutter ha scritto:

A me succede negli ultimi anni, che poi sono quelli in cui sono più attivo. Dopo due mesi si perde l’attrazione o se c’è faccio stronzate tipo scenate di gelosia e cose così. Non mi fido e non sento sì “meritare” le ragazze che ho accanto, che per il 90% sono quelle che mi piacciono e mi sono scelto, che appunto ad un certo momento reputo al di sopra delle mie possibilità e che quindi mi tradiranno o cose così

Per la mia esperienza, non dovremmo mai pensare di non meritarle,anche perché se sei riuscito ad attrarle vuol dire che sei stato bravo.

Solo che veramente ho capito che meno certezze gli diamo e meglio è.

Dobbiamo cercare di essere sempre più distaccati emotivamente rispetto a loro altrimenti possiamo giocare quanto vogliamo,magari divertendoci pure, ma non vinceremo MAI la partita.

Per quanto riguarda scenate di gelosia e via dicendo ti capisco al 100%, è il punto in cui sbaglio sempre.. 

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Portos95
2 ore fa, Skoch966 ha scritto:

cosa intendi per certezza?

Per certezze intendo di farle capire che ci sono e sono lì per lei. O le faccio capire troppo presto che mi piace parecchio.

Credo che dovrei imparare ad essere più "sfuggente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...