Vai al contenuto

Il mio ragazzo mi ha detto che non sono normale


Edo

Messaggi raccomandati

L'altro giorno, come ci capita spesso, stavamo parlando di società e attualità. Secondo lui la normalità intesa come maggioranza non è quella alla quale mi sento di appartenere io, né quella alla quale appartiene lui o gli amici che abbiamo rispettivamente. Gli parlo spesso del forum e di come, qui, gli uomini si lamentino che la maggior parte delle ragazze si vendano per una dose di coca o una ricarica al cellulare e mi ha confermato che si ritrova in questo ragionamento. Però, siccome qui parliamo sempre per esperienza, ho controbattuto che, per quella che è la mia esperienza, non è affatto così perché tra tutte le mie conoscenze non c'è una ragazza che si comporti così come si descrivono le donne qui. Inoltre, sempre per quella che è la mia esperienza, i ragazzi sui 30 anni hanno un lavoro e possono permettersi di acquistare anche "solo" un appartamento senza mutuo o con un finanziamento irrisorio, hanno tutti la macchina e conducono quella che io considero una vita normale: non fumano, bevono in compagnia e si divertono con gite fuori porta o con cene a casa di amici, qualche volta si va a ballare in discoteca o nei locali latini e cose così

Ltr mi ha detto che, però, tutto questo non è la normalità ma la normalità intesa come maggioranza è quella che leggiamo sui giornali e che, secondo lui, la società è divisa più o meno in questo modo:

- circa 70% di persone che non ce la fanno ad arrivare a fine mese, che si indebitano e comprano a rate, che stanno in affitto in appartamento, che sono dei disagiati sociali, che si incazzano per la quarantena perché non hanno soldi e sono pronti ad assaltare i supermercati; ragazze che si prostituiscono per una ricarica o una striscia di droga, che non possono permettersi di cenare fuori una volta alla settimana, che non hanno la macchina, che hanno lavoretti precari e sottopagati e spesso una bassa scolarizzazione; spesso vivono nelle periferie delle città e nei quartieri popolari. Ragazze con problemi in famiglia, che accettano lavoretti da 2-3 euro l'ora senza tutele, le famose disagiate con problemi psicologici spesso e volentieri, problemi alimentari e cose così

- circa 30% di persone che vivono in case di campagna, gente non contaminata dal degrado della città, figli di genitori che hanno sempre lavorato regolarmente, ci si può permettere di andare a cena fuori (pub e trattorie, mica super ristoranti) anche una o due volte la settimana, si arriva a fine mese, non si sperperano i soldi, si ha la macchina anche se usata o vecchia di decenni, si esce con gli amici quando si vuole, no droga, no alcol per dimenticare e spesso no fumo

- rimanente 1% di super ricchi, nati da famiglie ricchissime che non sanno dove spendere i soldi che hanno

Secondo lui, io e tutti quelli che conosco ci collochiamo nel 30% della popolazione e anche negli ambienti lavorativi che ho frequentato ho trovato persone del 30% perché tra simili ci si trova (infatti mi chiedevo come potesse essere possibile che vivendo io nella società comune, beccassi sempre e solo gente del 30%), e per trovare gente normale (del 70%) dovrei andare nei centri sociali, a bere e fumare in certi locali del centro di Padova in cui ti danno alcol a 1-2 euro e lì troverei gente della maggioranza.

Ah e non è bastato neanche che io dicessi che su Tinder abbia beccato gente che per me è normale perché lui mi ha detto che su Tinder i disagiati non ci sono ma ci sono solo i "bravi ragazzi" che non scopano perché non scambiano coca o piccole ricariche, persone educate e non "pericolose"

Voi come la vedete? In che categoria sentite di appartenere? Anche se, a dire il vero, il forum è un po' come Tinder e già solo saper scrivere correttamente è un forte ostacolo all'ingresso ed è anche il motivo per cui i "30%" sono molto più frequenti di quello che dice LTR, imho, ma lui ribatte sempre dicendo che è una specie di effetto isola e che frequento sempre e solo posti, virtuali o non, che comunque mi rispecchiano e per questo, ai miei occhi, mi sembra che le persone che vedo costituiscano la maggioranza e, dunque, la "normalità"

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333

Una scopata verso una ricarica della tim????😄😄😄😄

Ma incappato in gente di tale basso risma....fosse per 10 euro, li pagherei pure volentieri...😄😄😄

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

/starscream

Mi sa che il tuo boy  ci ha visto giusto.

Un po' classista come discorso, se ci pensi l'italia è sempre andata avanti a classi già dal medioevo.

Per la duchessa era la normalità  frequentare altolocati e conosceva solo quelli. Ora non è diverso

Modificato da /starscream
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, /starscream ha scritto:

Mi sa che il tuo boy  ci ha visto giusto.

Un po' classista come discorso, se ci pensi l'italia è sempre andata avanti a classi già dal medioevo.

Per la duchessa era la normalità avere frequentare altolocati e conosceva solo quelli. Ora non è diverso

Sì ma ti assicuro che sono figlia della working class, non appartengo a nessuna classe altolocata

L'unica duchessa che conosco è la gatta degli Aristogatti ahah

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

/starscream

L'unico gatto che rispetto è Zorba.

Lui si che viene dalla working class, tutti gli altri che dicono di venrie dal basso magari sono comunque dei privilegiati

Edo ascolta questa

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, /starscream ha scritto:

tutti gli altri che dicono di venrie dal basso magari sono comunque dei privilegiati

Ok sarò privilegiata perché sono femmina? L'ho già sentita questa 😛

Per il resto quando ho usato l'espressione "working class" pensavo proprio a quella canzone che conosco bene

Link al commento
Condividi su altri siti

/starscream
4 minuti fa, Edo ha scritto:

Ok sarò privilegiata perché sono femmina? L'ho già sentita questa

L'hai detto tu, mica io. Sessista col culo della altre?

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen
3 ore fa, Edo ha scritto:

L'altro giorno, come ci capita spesso, stavamo parlando di società e attualità. Secondo lui la normalità intesa come maggioranza non è quella alla quale mi sento di appartenere io, né quella alla quale appartiene lui o gli amici che abbiamo rispettivamente. Gli parlo spesso del forum e di come, qui, gli uomini si lamentino che la maggior parte delle ragazze si vendano per una dose di coca o una ricarica al cellulare e mi ha confermato che si ritrova in questo ragionamento. Però, siccome qui parliamo sempre per esperienza, ho controbattuto che, per quella che è la mia esperienza, non è affatto così perché tra tutte le mie conoscenze non c'è una ragazza che si comporti così come si descrivono le donne qui. Inoltre, sempre per quella che è la mia esperienza, i ragazzi sui 30 anni hanno un lavoro e possono permettersi di acquistare anche "solo" un appartamento senza mutuo o con un finanziamento irrisorio, hanno tutti la macchina e conducono quella che io considero una vita normale: non fumano, bevono in compagnia e si divertono con gite fuori porta o con cene a casa di amici, qualche volta si va a ballare in discoteca o nei locali latini e cose così

 

allora dati alla mano posso dirti un paio di cose.

la normalità di per se non esiste ma posso dirti qualcosa sulle case.

Nella maggior parte dei trentenni ,la spintarella arriva dai genitori per l'acquisto della casa , e per acquisto intendo che i genitori coprono il 20 % piu i costi accessori e il pinco pallo gli rimane da pagare la rata , o in alcuni casi ho visto genitori comprare case per i figli .

Chi ha soldi da comprare una casa cash a 30 anni ( fra non molto sarò uno di questa fascia ) è uno che ha iniziato presto a lavorare investire ecc.

quindi la normalità del 30 enne con la situazione attuale di potersi permettere una casa a cash , è lontana dalla realtà , te lo dice uno che ci campa col mattone , e che vede mutui e banchieri ( che odio come la peste ) tutti i santi giorni .

cmq  si bevo in compagnia , ballo salsa cubana da dio, mi diverto .... ma i risultati che ho raggiunto in campo professionale è fuori portata da tutti quelli che conosco nel mio circondario di gente simile a me. 

Non per chissà quale ragione , ma la verità è che io faccio e ho fatto sacrifici su sacrifici e ho lavorato duro e preso dei bei rischi . 

Ahhhh  non ho genitori ricchi o chissà cosa , sono partito dal fondo del barile da solo con 0 soldi , 0 conoscenze ,e un cazzo di niente ... ma mi sono preso ogni palo ,gradino scivoloso possibile immaginabile .

Quindi si può fare .... ma non è gratis o facile per nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, /starscream ha scritto:

L'hai detto tu, mica io. Sessista col culo della altre?

 

Forse non leggi il forum quanto dovresti, ma io sono sessista 

Col mio culo

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, vanhalen ha scritto:

Non per chissà quale ragione , ma la verità è che io faccio e ho fatto sacrifici su sacrifici e ho lavorato duro e preso dei bei rischi . 

Ottimo post in generale, come sempre anche se non ci troviamo spesso d'accordo ma qui sono d'accordo con te, soprattutto per quanto riguarda il valore del sacrificio e la possibilità di farcela non essendo nati ricchi

Vedi, anche tu sei partito da zero senza essere nobile o chissà che, quindi è possibile

Quindi, diciamo, che tu concordi sul fatto che sei comunque una minoranza tra le tue conoscenze

Grazie per la tua opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...