Vai al contenuto

Dubbio sul metodo mystery


Salvo56

Messaggi raccomandati

/starscream

Il metodo mistery è interessante perchè porta alla luce com funzionano le relazioni sociali e dun po' come forzarle.

Non è stato scritto per 'europa e non tiene conto di tutte le novita come facebook et all che oggi abbiamo.

Si tratta solo di una buona base, tolta tutta la fase di peacocking che descrive.

Per il resto mi piace molto la teoria dei 100 punti,cioè migliora te stesso ed i risultati arrivano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

/starscream

eheh siamo tornati al 2008

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

 

37 minuti fa, vanhalen ha scritto:

@Roose Bolton ma mi devo incazzare a leggere questi titoli !?

secondo me è una candid camera, non può essere che più ripetiamo le stesse cose e più la gente insiste.

Oppure si è creato uno stargate ed esce gente direttamente dal 2002 a chiedere consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen
Adesso, Roose Bolton ha scritto:

 

secondo me è una candid camera, non può essere che più ripetiamo le stesse cose e più la gente insiste.

Oppure si è creato uno stargate ed esce gente direttamente dal 2002 a chiedere consigli

ma non lo so ... dico " non fate day game " e puntualmente arriva il pinco pallo con il post " come si fa ad aprire in street ?"

diciamo " oh mystery è una buffonata per questo ,questo e quest'altro motivo " ... ovviamente il post su mystery , nel 2020 , coi social pompati piu di un mr olimpia , una diffidenza verso il prossimo da far spavento , un rapporto M/F da far merda al cazzo , con una mentalità italiana , nel pieno di una cazzo di pandemia dove si è fatto un terrorismo riguardo qualsiasi contatto sociale.....cioè con tutto questo delirio ... dobbiamo ancora parlare di amerdicanate ?

toglietemi una curiosità .... la routine del cubo funziona ancora !?

no chiedo ehh non si sa mai che mi perda qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
2 ore fa, Doom Head ha scritto:

E' vecchissima sta cosa che hai letto.

Io mi sono aggiornato con "Ti masturbi? Dillo al prete".

L ultima volta che l ho fatto non mi ha dato nessuna penitenza..sarà un caso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
4 ore fa, Salvo56 ha scritto:

Salve a tutti... Avevo un dubbio, praticamente ho letto il metodo mystery e nella fase a2 l'autore spiega che se il bersaglio è singolo cioè senza amiche, si deve lanciare dhv direttamente ad essa, e dice anche che si puo rischiare di apparire uno che si da delle arie con l'hb in questione. Ora la mia domanda è questa:

C'è qualche altro metodo e/o modo e/o routines ecc... per dimostrare valore superiore senza apparire come uno che si dà delle arie... Oppure serve leggere un altro metodo apposta per i set singoli.

Grazie per l'aiuto!.

Tornando seri..non ricordo esattamente le fasi della battaglia navale mysteriana (anche se ho il libro a casa)

 

 

so solo che esiste una fallacia molto grossa e sottovalutata nel discorso dhv

 

 

che a mio giudizio giace proprio nella parola “demonstation”

 

 

perche?!!!

 

 

perché’ dimostrare valore superiore di solito viene tradotto da tutti noi bravi ragazzi figli di buona donna come “datti delle arie e fingi di essere ciò che non sei per piacere” più o meno volontariamente...chi e’ senza peccato scagli la prima pietra!!

 

 

 

cosa significa quindi per noi dimostrare? 
 

 

 

significa apparire per come non si e’...o meglio..utilizzare una sorta di copertura del tipo “so di non valere un cazzo però mi atteggio come quello che ci sa fare” e pensiamo così di essere furbi e di quagliare..

 

 

e invece e’ proprio il motivo per cui collezioniamo solo figure dal patetico al “di merda”...ammesso ci sia qualche differenza...

 

 

in questo senso l’ideale sarebbe lavorare sul nostro ESSERE...sulla nostra identità di fondo...sul nostro CORE che dir si voglia..

 

 

perché e’ quello che molte volte ci manca...ed e’ alla base di qualunque nostro tentativo di approccio o di game...senza una solida presenza in cui che siamo ogni game e’ destinato a naufragare...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
4 ore fa, Salvo56 ha scritto:

Salve a tutti... Avevo un dubbio, praticamente ho letto il metodo mystery e nella fase a2 l'autore spiega che se il bersaglio è singolo cioè senza amiche, si deve lanciare dhv direttamente ad essa, e dice anche che si puo rischiare di apparire uno che si da delle arie con l'hb in questione. Ora la mia domanda è questa:

C'è qualche altro metodo e/o modo e/o routines ecc... per dimostrare valore superiore senza apparire come uno che si dà delle arie... Oppure serve leggere un altro metodo apposta per i set singoli.

Grazie per l'aiuto!.

 

 

L'impressione di darti le arie la dai quando non valorizzi chi hai davanti, il segreto è tutto lì, mostrarsi decisi ma col mindset di chi cerca di capire se è la tipa giusta per te, se lei si accorge che tu la stai "studiando" e le piaciucchi almeno un minimo si qualificherà. Se cerchi di impressionarla hai già perso in partenza. Devi ripetertelo come un mantra fino alla nausea:

<<vado a conoscerla per capire se è il mio tipo ideale>> 

<<vado a conoscerla per capire se è il mio tipo ideale>> 

<<vado a conoscerla per capire se è il mio tipo ideale>> 

<<vado a conoscerla per capire se è il mio tipo ideale>> 

 

fino a che il mantra non penetra nella tua parte inconscia. 

 

Però dovresti lavorare su queste cose più in situazioni contestuali perché se ti butti subito con gli approcci e freddo muori dissanguato ancora prima di combinare qualcosa. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
43 minuti fa, Kaihō-sha ha scritto:

in questo senso l’ideale sarebbe lavorare sul nostro ESSERE...sulla nostra identità di fondo...sul nostro CORE che dir si voglia..

 

 

l'essere lo costruisci agendo da sfigato, mica è il contrario. All'inizio si è sfigati per definizione, è per questo che si usano le tecniche, i pattern, etc... per creare dei ponti. Fragili, per carità, ma meglio di niente, almeno cammini su qualcosa e fai esperienza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
1 ora fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

l'essere lo costruisci agendo da sfigato, mica è il contrario. All'inizio si è sfigati per definizione, è per questo che si usano le tecniche, i pattern, etc... per creare dei ponti. Fragili, per carità, ma meglio di niente, almeno cammini su qualcosa e fai esperienza 


Il problema e’ che quasi tutti coloro che ho visto applicare il “fake it till you make it” che mi sembra alla base del tuo ragionamento..sono rimasti de fatto delle macchiette...che logicamente si sono di conseguenza sputtanati e per fortuna non in circolo sociali ma in approcci a freddo...dove per lo meno una quando se ne va non la vedi più e non sei costretto a interagirci per consuetudine sociale o altro..

 

 

certo...ti fa effetto quando non sai fare nulla vedere uno che per lo meno approccia e dice due opener alla tizia di turno...si lo vedi come Dio perché tu non sai fare una cippa...ma quando inizi a muoverti ti accorgi che in realtà e’ la parte più semplice...si la più semplice...il difficile arriva dopo ed e’ dove molti cascano...non a caso...

 

 

 

perché la lì non puoi più fingere...li tiri fuori chi davvero senti di essere...ragione per cui molti nel loro game stanno impalati...

 

 

 

poi certo..meglio fare un opener che non appprocciare ci mancherebbe...il grosso problema e’ che quei ponti se non sono accompagnati da altro sono fragili - come giustamente ricordi - e purtroppo chi parte da “mysteriano” non sempre si rende conto che c è tutto un mondo ulteriore dietro da far lavorare...da qui i robot sociali

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...