Vai al contenuto

Seduzione e logica quando si prova qualcosa e impossibile


Riflesso

Messaggi raccomandati

Riflesso

Buonasera ragazzi sono nuovo di questo gruppo ho 30 anni e vorrei condividere la mia esperienza..la storia della mia vita e lunga alcool droghe ma sono una persona di sani valori che crede nell amicizia e nell amore a tal punto che ogni mia delusione mi portava a distruggermi la vita.. Ho fatto innumerevoli errori nella mio breve trascorso cercando sempre di non rifarli e imparando da essi modificandomi continuamente..ho avuto diverse esperienze sessuali ma poche esperienze nel stare con una persona quando ho avuto 17 anni ho avuto la mia prima esperienza seria con una donna di 39 all inizio era tutto fantastico ma poi le continue bugie da parte sua e la mia inesperienza mi hanno portato ad impazzire  questo mi ha portato diverse paranoie come la gelosia l aggressività che mischiata all alcool era una bomba.. Odio chi picchia le donne ma stavo diventando una persona di merda.. Ho fatto incidenti con le macchine che ho avuto mi ferivo colpendo a testate muri una volta mi sono buttato in un cassone della spazzatura..mi odiavo odiavo la vita e queste sfumature di emozioni che mi facevano male dentro... Alla fine non mi ha sopportato più e mi ha lasciato sono stato disperato per ben quattro anni e forse molti di più ma non riuscivo a separarmene ho dato la colpa all età  non voglio annoiarvi ma ho avuto molti problemi creati principalmente da me stesso.. 7 anni fa con la perdita di mio padre dopo un po ho conosciuto una donna sempre più grande di ne.. Me ne sono innamorato perdutamente stavamo bene premetto che ho cercato di diminuire la vita pesante che facevo non mi piaceva più.. Quelle compagnie tutto il resto.. Dopo due anni insieme sono cominciate le paranoie e la gelosia.. Ho rovinato tutto.. E ancora oggi non riesco a separarmi da questa persona.. Sono partito sono andato in diversi paesi d Europa.. Oggi sono molto diverso di tanto tempo fa.. Da quattro mesi non tocco neanche un goccio.. Neanche una canna..voglio migliorare.. Ho un dolore dentro una ferita sempre aperta che ho da più di un decennio.. . Voi mi direte cosa a che vedere quello che vi sto dicendo con la seduzione.. La mia domanda è come può un uomo o donna che prova un emozione à sedurre una donna logicamente.. Come può un uomo che ama fermare un impulso e cercare di adottare strategie e sistemi.. Io sono un gentiluomo un romantico di altri tempi ma odio le bugie non riesco a trattenermi non riesco a farmi cercare non a far farmi desiderare e poi secondo me sto così male perché ci resto in contatto.. Premetto che ha letto non le lmdavo tregua ma non basta questo.. Non vivo più da tanti anni le ho provate tutte sono migliorato parecchio ma ancora ho tanto da imparare.. Oggi sono andato dove lei lavora era da agosto che non la rivedevo ci sentivamo al telefono di tanto in tanto.. Le ho chiesto anche di non rispondermi ma lo so sono apparso debole... Oggi ho sbagliato per l ennesima volta.. Vorrei farci l amore vorrei baciarla.. Vorrei abbracciarla....mi sento a casa quando sono nelle sue braccia...scusate le mie parole confuse ho cercato di sintetizzare ma ho saltato tanti particolari..grazie per avermi letto e se c è qualche consiglio io l accetto volentieri.. Scusate lo sfogo..buonaserata ragazzi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

sono l'ultima persona che potrebbe darti dei consigli su questo forum...ma ti scrivo quello che la mia esperienza mi dice.

 

Quello che mi sento di dirti è che devi prima cercare di essere in pace con te stesso, trovare il tuo equilibrio e calma interiore; lo so non è facile quando si provano sentimenti forti.

Fai sport o impegnati in qualche hobby, ma non stare tutto il tempo a pensare ad una qualsiasi lei che sia, ti farai solo del male e basta.

Se con quest'ultima non funziona da tempo non accanirti, viaggia verso altri spazi e fai nuove conoscenze. Non cercare una donna solo perché tale o per creare una relazione stabile, devi trovare una che per te sia affidabile e non che ti crei gelosia, bisogna sapersi fidare delle persone e se non c'è fiducia non è un rapporto ed è già finita in partenza.

 

Non è una cosa facile e veloce, bisogna lavorare molto su se stessi, tanta calma ed ascolto su cosa si vuole veramente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riflesso
18 minuti fa, Gioda ha scritto:

Ciao,

 

sono l'ultima persona che potrebbe darti dei consigli su questo forum..

Ciao gioda so che la soluzione è dentro di me vorrei tanto trovare la forza di non trattarmi come uno zerbino.. So anche che rimanendo a contatto con essa non mi faciliterà la situazione...spero un giorno di diventare più duro sulle mie emozione e dominarle grazie tante del consiglio a volte una parola da un grande conforto.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Riflesso ha scritto:

Ciao gioda so che la soluzione è dentro di me vorrei tanto trovare la forza di non trattarmi come uno zerbino.. So anche che rimanendo a contatto con essa non mi faciliterà la situazione...spero un giorno di diventare più duro sulle mie emozione e dominarle grazie tante del consiglio a volte una parola da un grande conforto.. 

Non è questione di essere più duro nelle emozioni, cosa erronea secondo me, oppure di controllarle...ma si devono sentire le emozioni giuste, saperle trasmettere e coinvolgere.

 

Secondo me ci possono essere due situazioni, poi magari altri possono anche smentirmi poiché non sono un esperto come molti qui:

 

Situazione 1 - Vuoi solo cercare sesso, quindi ti accontenti di una donna qualsiasi che passa e ti focalizzi solo per arrivare a quel fine.

Magari ti sembra di no a livello inconscio (Che non stai cercando solo sesso), e pensi di cercare una donna per la vita, ma se analizzi bene la situazione ti accorgi che la donna a cui vai dietro magari non ti piace veramente sotto certi aspetti.Forma caratteriale troppo diversa dalla tua, modi di esprimersi che non collimano con quello che vorresti, passioni diverse o che non ti stimolano, presenza fisica non secondo i tuoi canoni, ecc...

Praticamente visione a tunnel sull'obbiettivo, soprassedendo i suoi possibili difetti nelle sue varie forme.

Quindi qui le emozioni sono più legate a delle insoddisfazioni biologiche che di legame affettivo, che una volta appagate (se) ti porteranno ad un rapporto piatto e monotono poiché la tua ricerca è terminata con lo sfogo fisico.

 

Situazione 2 - Stai cercando la tua donna ideale, non prendi in considerazione ogni donna che passa ma hai dei canoni a cui attenerti.

Prendi in esame solo donne che hanno superato un minimo il primo step relativo agli obbiettivi che ti sei prefissato, poi da li passi a una conoscenza sana poiché non sei spinto in avanti dagli ormoni ma dal voler capire se è veramente qualcosa per te. Sentirai di prenderti il tempo dovuto e non forzerai mai la mano, questo spingerà ad un avvicinamento da parte di entrambi, ovviamente se anche tu rientri nei suoi canoni (se non è reciproco non ha senso).

Qui la naturalezza dell'atto è dovuta dal voler veramente conoscere la persona che ti sta di fronte e non arrivare solo ad un fine ultimo, questo porterà ad un livello di confronto e ricerca di complicità che tenderà ad azzerare la possibilità di rigetti del rapporto poiché non si esaurirà su una voglia sfamata ma sarà una costante ricerca nell'altro.

 

 

Questo sulla base della mia esperienza, non deve essere preso come valore assoluto ed è tutto contestabile. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...