Vai al contenuto

Vergognarsi del proprio lavoro e non riuscire ad approcciare le ragazze per questo.


Anthony Martin

Messaggi raccomandati

Roose Bolton
10 minuti fa, Leopold ha scritto:

 

 

 

 

Hai altre perle di saggezza? Ci parlerai ancora di quanto guadagnano camgirl?

Tra l'altro sembra che fare i conti in tasca agli altri ti piaccia eccome!

prima di fare lo splendido, fatti dare due ripetizioni su cosa sia il sarcarsmo e le varie figure retoriche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold

Ma certo Roose, sei molto simpatico e so che potresti tenere seminari e scrivere saggi sulla retorica.

Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98
15 hours ago, Leopold said:

Evidenzio alcune costanti di questa discussione:

  1. Continuate a portare esperienze di altre persone, non vostre.
  2. Non vengono considerati i dati statistici. gli operai in media prendono 25K lordi. I laureati in media prendono il 45% più dei non laureati,  però chiaramente voi conoscete solo gente che senza aver studiato guadagna quanto un dirigente.
  3. Molti di voi hanno appena cominciato a lavorare e mi vogliono spiegare come funziona il mondo del lavoro invece di chiedermi informazioni.
  4. Continuate a pretendere che sia io "qualificarmi": quanto guadagni, che lavoro fai, dove vivi, quanti anni hai, che casa hai, che macchina hai etc etc. Ma per quanto riguarda voi e quello che fate siete molto vaghi.

 

Come già evidenziato, lavoro nell'IT e non ho frequentato l'uni. Non lavoro per aziende di consulenza ma per una "startup" anche se ormai è uja realtà abbastanza consolidata.

Quello che ti ostini a non capire è che puoi anche prendere il doppio degli operai, ma sei TU  a mandare avanti l'economia se lavori nell'IT e come minimo, dovresti prendere 3-4 volte gli operai visto che loro ij genere usano I SOFTWARE CHE FAI TE

Detto questo, la discussione inizia per il nostro amico che si vergogna del suo lavoro.

Io difo che qualunque lavoro fai da dipendente resti medio borghese.

QUALUNQUE

quindi tra 1200 euro e 2500 non cambia un emerito cazzo di nulla

nessuno ha postato foto dell'attico a Miami fatto coi soldi da dipendente

non che in america sia possibile, ma una gerarchia sociale multilivello in cui i poveri letteralmente muoiono senza assicurazione sanitaria e i ricchi comprano le isole dove fare le orge con le minorenni

PERLOMENO

ti garantisce un salto alla classe sociale successiva se ti impegni

e lì cambia. Non da attico a Miami ma CAMBIA

In italia NON CAMBIA UN CAZZO che tu abbia laurea master e skills, tanto max prendi il doppio o il triplo dell'operaio, il motivo è che siamo tarati verso il basso per garantire i posti statali e altra robaccia

Da nessuna parte diventi ricco facendo il dipendente ma se proprio c'è un posto, nel mondo, in cui TUTTI prendono lo stesso stipendio e in cui ASSOLUTAMENTE non ti devi vergognare del tuo lavoro per la RAL è l'Italia.

Tanto il manager che di facciata sembra più ricco di te max prende il doppio MA MAX EH

se prende piu del doppio ha 60 anni, e non vedo perche devo invidiare i fossili di brontosauro

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold

Ricordo una ricerca dove monitoravano la correlazione tra felicità e RAL.

Era uscito fuori che la correlazione è forte fino a 60K $, dopodichè cambia poco.

Quindi tra prendere 1200 e 2500 secondo me cambia tutto perchè si esce dalla sopravvivenza e si comincia  ad avere sicurezza economica, a concedersi qualcosa di carino a livello di svago, accessori etc.

E' vero in Italia non diventi ricco (andrebbe poi definita la soglia) con la laurea, ma in generale diventare ricco è molto difficile in qualunque condizione a meno di nascerci. Tuttavia se per essere felice ti serve il super-attico è possibile che non lo sarai comunque.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, fffff98 ha scritto:

lavoro nell'IT e non ho frequentato l'uni

Maledetto. 😂

30 minuti fa, fffff98 ha scritto:

sei TU  a mandare avanti l'economia se lavori nell'IT e come minimo, dovresti prendere 3-4 volte gli operai visto che loro ij genere usano I SOFTWARE CHE FAI TE

 

30 minuti fa, fffff98 ha scritto:

In italia NON CAMBIA UN CAZZO che tu abbia laurea master e skills, tanto max prendi il doppio o il triplo dell'operaio, il motivo è che siamo tarati verso il basso per garantire i posti statali e altra robaccia

Da nessuna parte diventi ricco facendo il dipendente ma se proprio c'è un posto, nel mondo, in cui TUTTI prendono lo stesso stipendio e in cui ASSOLUTAMENTE non ti devi vergognare del tuo lavoro per la RAL è l'Italia.

Tanto il manager che di facciata sembra più ricco di te max prende il doppio MA MAX EH

Parole sante.

Tra l'altro ho notato che la maggior parte di quelli che lavorano nell'IT e non sono completamente rincoglioniti da "lavoroperchèholapassione" la pensano così. Cioè cazzo dovremmo prendere come minimo un 2.5k al mese ma di base proprio, dal momento che le cose che facciamo sono iper complicate e ci vengono richieste skill che neanche alla NASA e se è tutto automatizzato (sia web che macchine ecc) è merito di quelli che fanno sto lavoro.

Poi che resti sempre un cazzo di dipendente e non ti possa permettere il villone alle bahamas vabeh, ma almeno vivi dignitosamente e il rapporto tra competenze richieste e RAL è accettabile, senza contare che a differenza dell'operaio ti possono spaccare le palle tecnicamente sempre tra casini in produzione e puttanate varie mentre sei al mare.

Inoltre, il Mega Manager Direttore Tecnico di Stocazzo (o CTO perchè fa figo) a meno che non sia anche il titolare e quindi si spera che uno stipendio alto riesca a portarselo a casa, resta comunque un fottuto dipendente che magari prende 3k ma lavora 15-16 ore al giorno, ha la moglie che lo corna a manetta perchè non lo vede mai, e si riempie la bocca di mega discorsi motivazionali mentre si ritrova a 50 anni rachitico con 400 tic nervosi e le palle mosce (true story).

Ma comunque per tornare in topic, non c'è un cazzo di cui vergognarsi proprio. Ma anche se andassi in giro a pulire le fogne, qualcuno deve pur farlo. E anzi, potresti essere visto come un eroe dalla milf di turno che ha il cesso intasato. lol

 

Modificato da RAWolf
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98
25 minutes ago, RAWolf said:

il rapporto tra competenze richieste e RAL è accettabile

all'estero è cosi

infatti entro i 25 mi trasferisco in bulgaria o ungheria o estonia

cioe non ho detto america o svizzera eh, paesi che sulla carta sono quasi terzo mondo

peró lì le skills son ben pagate

p.s. lavori a milano?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, fffff98 ha scritto:

infatti entro i 25 mi trasferisco in bulgaria o ungheria o estonia

ogni riferimento a fighe è puramente casuale immagino ahah

15 minuti fa, fffff98 ha scritto:

p.s. lavori a milano?

Nope. Se lavorassi lì ed abitassi da solo penso mangerei le cortecce degli alberi

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97

Per il discorso vergini e universitá concordo al 100% con @Boulevard

E lo dico da universitario.

Tanti hanno la fidanzata storica e si scopano solo lei da anni, molti sono verginelli e quelli che scopano (anche un numero basso, come 2-3 ragazze diverse l’anno) sono pochissimi.

Non è nemmeno un caso che la maggior parte dei ragazzi che scopano di più NON sono universitari/laureati e giá è tanto se hanno finito le superiori.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98
16 minutes ago, RAWolf said:

Nope. Se lavorassi lì ed abitassi da solo penso mangerei le cortecce degli alberi

insomma, ecco il famoso salto di classe che si ottiene con le lauree stem, andiamo tutti a fare i parrucchieri o gli idraulici 👍🏻

p.s. io vivo in provincia fi MI ed è un po meglio ma ridicolo che a malapena arrivo a fine mese

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, fffff98 ha scritto:

insomma, ecco il famoso salto di classe che si ottiene con le lauree stem, andiamo tutti a fare i parrucchieri o gli idraulici 👍🏻

ahah no vabbè. Seriamente parlando non è che muoio di fame, anzi

Però già qui un monolocale (provincia PD) da 40mq costa tipo 4-500 euro di affitto, pensa te a Milano

In ogni caso ho notato che la laurea ti aiuta ad entrare in aziende grosse, proprio te la chiedono e anche il voto (che poi siano aziende di merda si sa)

ma comunque è sempre il solito discorso, senza star li a misurarci l'uccello: non si prende abbastanza

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...