Vai al contenuto

Vergognarsi del proprio lavoro e non riuscire ad approcciare le ragazze per questo.


Anthony Martin

Messaggi raccomandati

Back Door Man

Che bello quando la gente scrive senza sapere di cosa scrive.

Diventa più verde l'erba del vicino, nei sogni del popolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97

Rischio d’impresa è molto diverso da responsabilitá del lavoratore.

Chi ha un buon negozio di parrucchieri guadagna, sì. 

Ma dimentichi: l’investimento fatto, le tasse e altre variabili.

Se al proprietario del negozio fai pagare gli stipendi ai parrucchieri e dichiari tutto, stai sicuro che 3/4 di chi guadagna poi va in perdita. Una % ci tira su qualcosa e pochi eletti campano ugualmente alla grande. 

Rimane peró il rischio d’impresa.

Anch’io conosco un tipo che ha un negozio di parrucchieri, riesce a farsi 15k puliti al mese. Dipendenti praticamente tutti in nero, uno scontrino quando capita e così via. Se facesse tutto per bene gli rimarrebbe poco, pur accollandosi i rischi.

Stesso discorco per operai e meccanici.

Un ingegnere assunto da una societá che non sia la Pincopallo, prende quei soldi perchè le imposte sono alte. Ma ha la possibilitá di prendere (forse) una pensione, ferie pagate, malattia, benefit se fai parte di una grande azienda, possibilitá di far carriera ecc.

 

 

 

Modificato da Alessio.97
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98
1 hour ago, Alessio.97 said:

Un ingegnere assunto da una societá che non sia la Pincopallo, prende quei soldi perchè le imposte sono alte. Ma ha la possibilitá di prendere (forse) una pensione, ferie pagate, malattia, benefit se fai parte di una grande azienda, possibilitá di far carriera ecc.

insomma un grande modo di ripagare 5 anni (minimo) di analisi 1,2 fisica 1,2 teoria dei sistemi x, teoria della fisica x ecc...

 

Leggete tutti qui

https://www.linkedin.com/pulse/la-menzogna-mediatica-dei-laureati-tecnici-che-non-si-abbruzzese

Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98
10 hours ago, Thetraveller87 said:

1 mln? 😂😂😂

chiamasi sarcasmo

 

10 hours ago, Thetraveller87 said:

No, non lo fa... proprio perché è un dipendente. Il rischio è comunque inferiore perché non è il proprietario.

 

non è che o ti assumi il rischio di impresa o non te lo assumi.

Gli sviluppatori di google hanno un rischio di impresa più alto del commesso del tuo footlocker di fiducia.

Ma almeno in america li pagano 10 volte i commessi

10 hours ago, Thetraveller87 said:

Ahahaha perché credi che le aziende non ti diano i soldi perché sono costrette a mantenere il sistema sanitario?😂😂😂😂

 

Questo lo deduci te

Io ho detto che in un sistema che deve garantire sanità bisogni primari ecc... A TUTTI non ci puó essere una gerarchia socio economica marcata

I giovani non vogliono diventare ricchi perchè hanno già tutto in quest'epoca

La differenza tra un piccolo e medio borghese sono 10k di macchina

tra un medio borghese e un alto borghese bo... uno ha il tiguan? L'altro la golf?

Insomma, ma chi te lo fa fare?

Il vantaggio di salire a classe superiore non è equiparato agli sforzi richiesti, ma MAI nella vita (sopratutto in Italia)

10 hours ago, Thetraveller87 said:

Se nasci povero le chance sono veramente basse.

Colpa di chi ti ha fatto mica mia, il sistema dovrebbe premiare quelli bravi indipendentemente dal reddito di nascita. Fatto sta che il sistema dovrebbe anche evitare le nascite in certe condizioni socio economiche

 

10 hours ago, Thetraveller87 said:

Esiste il test di ingresso.. non tutti entrano.

Grazie a dio o inflazioniamo anche i chirurghi e li vediamo in giro con la punto

 

10 hours ago, Thetraveller87 said:

I dottori i veri soldi li fanno con i loro studi privati che affiancano all'attività pubblica.. 

Se un luminare mega curioso scopre il trapianto di cervello parziale o robe cosi ben venga, che diventi milionario, io non ho detto questo.

Ho detto che chi si scrive a medicina lo fa prima di tutto per passare alla livello+1 borghesia rispetto alla condizione di partenza.

Colpa dei nonnetti/e scemi che vivevano in un'epoca in cui l'avvocato aveva 5 volte il reddito di un commesso da under 40 senza raccomandazioni

Allora ti dicono vai a fare l'avvocato/chirurgo/ingegnere

Vada per il chirurgo (ma solo perchè medicina sta a numero chiuso) ma oer il resto siamo nel venti venti, tappiamo la bocca al 90% dei nonni grazie (sopratutto se con le loro pensioni hanno più potere economico dei figli)

10 hours ago, Thetraveller87 said:

Tutto sto astio verso le donne rivela altri tipi di problemi.

Lavorerei sulla tua visione distorta e sul rapporto con le donne..

Grazie dell'opinione sto imparando da Mike Adriano l'arte del femminismo, adesso sono alla lezione in cui parla di Simone de Beauvoir

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97
6 minuti fa, fffff98 ha scritto:

insomma un grande modo di ripagare 5 anni (minimo) di analisi 1,2 fisica 1,2 teoria dei sistemi x, teoria della fisica x ecc...

 

Leggete tutti qui

https://www.linkedin.com/pulse/la-menzogna-mediatica-dei-laureati-tecnici-che-non-si-abbruzzese

Certo, ma nessuno li obbliga a studiare ingegneria. Vari studenti di ingegneria sono brillanti nello studio ma poi hanno gravi carenze nel mondo vero. 
Mettici il fatto che un laureato in economia prende mediamente lo stesso stipendio studiando 1/3 e hai fatto. È una scelta.

In più sono proprio i vari corsi ad essere antiquati e inutili (un po’ come in tutte le facoltà in realtá), ma poi non possono essere comparate, un ingegnere aerospaziale non prende quanto un ingegnere edile.

In ogni caso inutile dare tutte queste colpe all’Italia. Chi vuole riesce, con più difficoltá ma i soldi si possono fare onestamente. Te lo dico io che sono partito con 30€ sul conto PayPal a 15 anni e con un po’ d’ingegno un anno dopo erano diventati 300 volte tanto e così via. Non ho sfruttato al meglio le mie occasioni perchè ero troppo piccolo altrimenti ora sarei messo veramente bene. Ma se c’è riuscito un 15enne a guadagnare quanto un operaio senza sforzi, per non parlare degli anni successivi, si puó fare. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98
1 minute ago, Alessio.97 said:

Ma se c’è riuscito un 15enne a guadagnare quanto un operaio senza sforzi, per non parlare degli anni successivi, si puó fare. 

cosa intendi?

Hai una foto della tua villa a Miami comprata effettuando transazioni in suolo italiano NON IN NERO?

Secondo me no

Nel mio ex paesino ha aperto una scuola di ripetizioni

Fanno TUTTO IN NERO

soldi in nero + minorenni

sembra l'inizio di una grande epopea insomma

2 minutes ago, Alessio.97 said:

Certo, ma nessuno li obbliga a studiare ingegneria

Si

Il sole 24 ore

perche gli dice che diventeranno altolocati signorotti

Invece è uno scam GIGANTESCO

3 minutes ago, Alessio.97 said:

un ingegnere aerospaziale non prende quanto un ingegnere edile.

Ovvio, dipende dove vai

ma pure un ing informatico non prende quanto un commesso

prende 400 euro in piu

IN ITALIA

ne vale la pena?

3 minutes ago, Alessio.97 said:

In ogni caso inutile dare tutte queste colpe all’Italia

Concordo in Europa è uguale (in alcuni posti meglio)

La svizzera tipo ci sta

pure uk e germania

ma anche li siamo sul ne vale la pena, per 1000 euro in più?

 

L'università prima formava la classe dirigente (come dice l'articolo) non i dipendentu.

Qui sta il problema

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97
7 minuti fa, fffff98 ha scritto:

cosa intendi?

Hai una foto della tua villa a Miami comprata effettuando transazioni in suolo italiano NON IN NERO?

Secondo me no

Nel mio ex paesino ha aperto una scuola di ripetizioni

Fanno TUTTO IN NERO

soldi in nero + minorenni

sembra l'inizio di una grande epopea insomma

Si

Il sole 24 ore

perche gli dice che diventeranno altolocati signorotti

Invece è uno scam GIGANTESCO

Ovvio, dipende dove vai

ma pure un ing informatico non prende quanto un commesso

prende 400 euro in piu

IN ITALIA

ne vale la pena?

Concordo in Europa è uguale (in alcuni posti meglio)

La svizzera tipo ci sta

pure uk e germania

ma anche li siamo sul ne vale la pena, per 1000 euro in più?

 

L'università prima formava la classe dirigente (come dice l'articolo) non i dipendentu.

Qui sta il problema

 

Intendo varie cose che ho fatto.

Per villa a Miami che intendi tu? Guadagnare come un medico a nemmeno 18 anni mi sembra un buon traguardo sinceramente. La villa a Miami se la puó permettere un elite e in quanto tale probabilmente qualche migliaio di italiani (spoiler: probabilmente il 90% di questi non hanno nozioni nè di analisi, nè di fisica). Quindi non capisco il discorso. 
Se per te dovrebbe essere università=150k l’anno allora mi sa che non hai capito molto.

Anche ora l’universitá forma la classe dirigente (o almeno la gran parte di essa). Solo che oltre quelli ci sono altre sfumature e infine ci saranno dipendenti da 1000€ al mese, che magari prima erano in quantitá minore perchè molti meno erano anche gli iscritti. 

E te lo dico da universitario molto poco studioso, messo discretamente nonostante il mio corso non sia nè il più semplice nè il più inutile a livello lavorativo, anzi. Sai quanti ce ne sono che non fanno nulla ma si laureano in anni? Che lavoro dovrebbero meritarsi, uno da 150k solo per la laurea? Ci vuole ben altro

Modificato da Alessio.97
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
36 minuti fa, fffff98 ha scritto:

insomma un grande modo di ripagare 5 anni (minimo) di analisi 1,2 fisica 1,2 teoria dei sistemi x, teoria della fisica x ecc...

 

Leggete tutti qui

https://www.linkedin.com/pulse/la-menzogna-mediatica-dei-laureati-tecnici-che-non-si-abbruzzese

Quindi da un lato ci sarebbero i laureati STEM che sono troppi, con gli sviluppatori software che escono a centinaia di migliaia ogni anno, da un altro lato le aziende che per installare una stampante wifi cercano un ingegnere con almeno 4 anni di esperienza al CERN di ginevra, e in mezzo i diplomati

Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98
1 minute ago, Alessio.97 said:

Anche ora l’universitá forma la classe dirigente

a livello formale... per il resto, welcome to lauree triennali

2 minutes ago, Alessio.97 said:

Se per te dovrebbe essere università=150k l’anno allora mi sa che non hai capito molto.

eh ma in America è cosi eh ahahahahahahah

Se studi ing informatica almeno 5k al mese li fai

Ok che son dollari ok che la vita costa di piu

Ma qualunque cosa uno dica non regge, almeno hai gratificazione maggiore rispetto a un commesso DA SUBITO e marcatissima

4 minutes ago, Alessio.97 said:

Per villa a Miami che intendi tu? Guadagnare come un medico a nemmeno 18 anni mi sembra un buon traguardo sinceramente.

Sì è un buon traguardo, pure i miei hanno ereditato una casa gigante, venduta presi i soldi ma poi per tutta la vita sono entrati ed entreranno gli stessi stipendi medio borghesi

il problema è far andare avanti le cose con gli anni, la vincita al superenalotto è fuorviante (non sto sminuendo la tua impresa, non so neanche che impresa sia)

Tu dici se nasci povero in america non hai possibilità

Ecco è na cazzata

Quantifica il povero prima di tutto

Se nasci povero IN ITALIA post euro non vai da nessuna parte, massimo 2000 al mese qualunque cosa studi (salvo medicina)

Poi se mi dici eh ma basta mettersi in proprio il mio discorso verte sul fare il dioendente qualificato.

Il dipendente qualificato doveebbe avere stipendio alto.

Non mi sembra difficile da capire ma sto paese di comunisti...

Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98
4 minutes ago, Roose Bolton said:

Quindi da un lato ci sarebbero i laureati STEM che sono troppi, con gli sviluppatori software che escono a centinaia di migliaia ogni anno, da un altro lato le aziende che per installare una stampante wifi cercano un ingegnere con almeno 4 anni di esperienza al CERN di ginevra, e in mezzo i diplomati

è letteralmente così

il tipo che ha scritto l'articolo ha inventato un motore grafico per ubisoft

è laureato in ingegneria

scrive libri per microsft

non è "mio cugino"

Basta chiedere a qualunque sviluppatore informatico dipendente IN ITALIA

 

Detto ció ancora non ne escono TANTI ma il mercato ne richiede il più possibile per inflazionare gli stipendi, esattamente quello che succederebbe se medicina diventasse a numero aperto e quello che già succede a giurisprudenza, dove il sogno di fare l'avvocato per titolo e reddito (vero 50 anni fa) ha ormai prodotto danni irreparabili per chi l'avvocato lo vuol fare davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...