Vai al contenuto

Vergognarsi del proprio lavoro e non riuscire ad approcciare le ragazze per questo.


Anthony Martin

Messaggi raccomandati

Roose Bolton
5 minuti fa, fffff98 ha scritto:

è letteralmente così

il tipo che ha scritto l'articolo ha inventato un motore grafico per ubisoft

è laureato in ingegneria

scrive libri per microsft

non è "mio cugino"

Basta chiedere a qualunque sviluppatore informatico dipendente IN ITALIA

 

Detto ció ancora non ne escono TANTI ma il mercato ne richiede il più possibile per inflazionare gli stipendi, esattamente quello che succederebbe se medicina diventasse a numero aperto e quello che già succede a giurisprudenza, dove il sogno di fare l'avvocato per titolo e reddito (vero 50 anni fa) ha ormai prodotto danni irreparabili per chi l'avvocato lo vuol fare davvero

Posso capire il discorso ingegneri sottopagati ecc ecc, ma che il settore IT sia allo stesso livello di giurisprudenza e scienze politiche mi sembra strano

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

Aggiungo che io faccio un discorso a livello globale, a livello italiano basta ricordarsi che le competenze tecniche di un candidato vengono valutate da qualche sciacquetta delle risorse umane che si vanta di non sapere usare il pc ( ma tinder per bere la sborra dei fighi lo sanno usare ).

Uno che si laurea in ingegneria informatica per finire ad installare word craccato al solito boomer imprenditore è in primis un coglione lui.

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97
17 minuti fa, fffff98 ha scritto:

a livello formale... per il resto, welcome to lauree triennali

eh ma in America è cosi eh ahahahahahahah

Se studi ing informatica almeno 5k al mese li fai

Ok che son dollari ok che la vita costa di piu

Ma qualunque cosa uno dica non regge, almeno hai gratificazione maggiore rispetto a un commesso DA SUBITO e marcatissima

Sì è un buon traguardo, pure i miei hanno ereditato una casa gigante, venduta presi i soldi ma poi per tutta la vita sono entrati ed entreranno gli stessi stipendi medio borghesi

il problema è far andare avanti le cose con gli anni, la vincita al superenalotto è fuorviante (non sto sminuendo la tua impresa, non so neanche che impresa sia)

Tu dici se nasci povero in america non hai possibilità

Ecco è na cazzata

Quantifica il povero prima di tutto

Se nasci povero IN ITALIA post euro non vai da nessuna parte, massimo 2000 al mese qualunque cosa studi (salvo medicina)

Poi se mi dici eh ma basta mettersi in proprio il mio discorso verte sul fare il dioendente qualificato.

Il dipendente qualificato doveebbe avere stipendio alto.

Non mi sembra difficile da capire ma sto paese di comunisti...

Ma cosa c’entra l’ereditá? C’è gente che 300k in Italia saprebbe trasformarli in oro ma non ne ha le possibilità. Quanti ce ne sono con case al mare che non se la passano bene ma che con quei soldi potrebbero fare ben altro rinunciando alla vacanza di qualche settimana al mare per qualche anno? Sono scelte.

Con 5k a New York 2k li butti solo per vivere in uno sgabozzino. Mettici i soldi per la sanità, trasporti, mangiare e poche uscite e finisci senza una lira. Figurati se hai figli e devi pagare le scuole cosa ci fai. Non ti bastano 150k annui per una famiglia. Stesso discorso per tante altre cittá negli USA.

In più le università negli USA non costano come qui. Tutt’altro.

 

 

P.S. Io la figlia di uno della classe dirigente come la chiami tu l’ho frequentata. Si vede da 10 km che ha un’educazione COMPLETAMENTE diversa rispetto alle altre ragazze e si vede che il padre è qualcuno perchè sa fare il suo lavoro. Non perde tempo per cose improduttive. 0. Se per te tanti universitari sono così mi spiace ma ti sbagli di grosso. <1%

Modificato da Alessio.97
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
1 ora fa, Alessio.97 ha scritto:

Con 5k a New York 2k li butti solo per vivere in uno sgabozzino. Mettici i soldi per la sanità, trasporti, mangiare e poche uscite e finisci senza una lira. Figurati se hai figli e devi pagare le scuole cosa ci fai. Non ti bastano 150k annui per una famiglia. Stesso discorso per tante altre cittá negli USA.

Esatto.

In più non mi risulta che negli USA siano tutti multimiliardari... anzi...

Continuo a non capire come si possano sostenere certe posizioni che vorrebbero riprodurre il sistema americano  qui da noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98
2 hours ago, Thetraveller87 said:

Esatto.

In più non mi risulta che negli USA siano tutti multimiliardari... anzi...

Continuo a non capire come si possano sostenere certe posizioni che vorrebbero riprodurre il sistema americano  qui da noi.

vabbe buono stipendio da 1.5k a vita in Italia cosa devo dirti

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
8 ore fa, fffff98 ha scritto:

vabbe buono stipendio da 1.5k a vita in Italia cosa devo dirti

Fatti assumere negli States se ti piace così tanto...

Sei libero di farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98
6 minutes ago, Thetraveller87 said:

Fatti assumere negli States se ti piace così tanto...

Sei libero di farlo

magari

sai quanto è difficile farsi assumere lì se non sei americano?

Devi essere sponsorizzato da un'azienda aka essere un fenomeno

Nessuna azienda si mette a far bordelli burocratici per assumere uno "bravo" deve proprio valerne la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
27 minuti fa, fffff98 ha scritto:

magari

sai quanto è difficile farsi assumere lì se non sei americano?

Devi essere sponsorizzato da un'azienda aka essere un fenomeno

Nessuna azienda si mette a far bordelli burocratici per assumere uno "bravo" deve proprio valerne la pena

A parte che conosco uno che si è fatto assumere... e non stiamo parlando di una persona che nel percorso accademico brillasse particolarmente... semplicemente a saputo sfruttare altre sue skill

Comunque c hai fatto una pippa così che in USA i fenomeni laureati guadagnano chissà quanto e ora te ne esci che non saresti così "speciale"...

Hai mandato almeno qualche cv ad aziende con sede americana e detto che sei disponibile ad un trasferimento?

Preferirei saperti in america che qui in Italia a pubblicizzare un sistema socio-economico che si basa sul divario sociale solo perché tu vorresti lavorare in un sistema simil-americano...

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333

Stipendio vero di operaio prima assunzione in raffineria di petrolio in texas: circa 2100 dollari....contando che ti devi pagare pute minimo 400 euro di assicurazione fai la fame semza mezzi termini...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fffff98 ha scritto:

magari

sai quanto è difficile farsi assumere lì se non sei americano?

Devi essere sponsorizzato da un'azienda aka essere un fenomeno

Nessuna azienda si mette a far bordelli burocratici per assumere uno "bravo" deve proprio valerne la pena

In Italia son tutti dei cattivoni perché non assumono se non con raccomandazione di qualcuno

In america accipigna, destino beffardo, che dura è la vita se non sei raccomandato non ti assumono (che poi dalle mie conoscenze/esperienze non è vero, dipende da cosa sai fare o da come ti presenti in caso, questo sia in Italia che in America onestamente, quindi tutto il mondo bene o male è palese)

 

Commessi pagati 10 volte tanto? Ma chi le racconta ste cose?

E no, il rischio di impresa tu da dipendente non ce l'hai, se l'impresa fallisce tu ti devi cercare un altro lavoro e puoi farlo, il tuo titolare se fallisce viene trascinato in tribunale, i debiti li deve pagare tutti, anche a costo di portargli via la casa, lasciarlo per strada e dopo in Italia non può più fare impresa a suo nome, in America se fallisci chiudi baracca, lasci la gente a casa e cicca cicca pure di chi ha investito, lo stato ti dice in soldoni "cazzi tuoi"

 

Il sogno americano non è mai esistito, in gran parte è un mito alimentato dal cinema, la cosa non indifferente è che non tassano come assassini come fanno da noi ma la maggior parte degli americani fa la fame e si arrabatta come tutti i cristiani per andare avanti 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...