Vai al contenuto

HB triste


Jim

Messaggi raccomandati

Jim

Vi giuro che mi sto tormentando l'anima, oggi la mia HB TARGET era giù di morale, davero triste.

Avrei dato un pezzo del mio cuore per vederla sorridere come al solito; sono stato un pò di tempo a cercare di parlarle, chiedendole cosa non andava, dicendole che avrei voluto vederla sorride... ho sbagliato, forse avrei dovuto essere anche io staccato e lasciarla nel suo brodo, ma non c'+ l'ho fatta. Pensavo di mandarle un messaggio oggi, un messagio carno del tipo "sei molto più bella quando sorridi ed oggi ho insistito proprio per questo.."

Voi cosa fareste? Nel senso la cerchereste ancora oggi, magari una telefonata o un messaggio carino, o sino a domani lascio perdere tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi giuro che mi sto tormentando l'anima, oggi la mia HB TARGET era giù di morale, davero triste.

Avrei dato un pezzo del mio cuore per vederla sorridere come al solito; sono stato un pò di tempo a cercare di parlarle, chiedendole cosa non andava, dicendole che avrei voluto vederla sorride... ho sbagliato, forse avrei dovuto essere anche io staccato e lasciarla nel suo brodo, ma non c'+ l'ho fatta. Pensavo di mandarle un messaggio oggi, un messagio carno del tipo "sei molto più bella quando sorridi ed oggi ho insistito proprio per questo.."

Voi cosa fareste? Nel senso la cerchereste ancora oggi, magari una telefonata o un messaggio carino, o sino a domani lascio perdere tutto?

Lasciar perdere tutto fino a domani ... d'altronde i pensieri sono personali e se non riguardano te non hai diritto di entrarci :cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ciao,

secondo me sia quello che hai fatto sia il suo opposto non sono molto utili al fine di farla stare meglio e di chiuderla.

Mi spiego meglio.

"chiedendole cosa non andava": mettiti a parti invertite... tu soffri per qualcosa e qualcuno ti chiede di rievocarla. Non ti darebbe fastidio? Soprattutto perchè questo è il classico preludio per iniziare a dare consigli non richiesti e non graditi.

"dicendole che avrei voluto vederla sorride"; anche qui... bho... e perchè avrebbe dovuto farlo? Per te? Siete così intimi? Quando io sono triste mi da un fastidio pazzesco che gli altri mi dicano di non esserlo.

Detto questo, in queste situazioni occorre molta delicatezza. Una HB triste, per esperienza, desidera in genere una persona presente ma non invadente. Falle capire che ci sei, punto e basta. Tu ci sei, non per risolvere i suoi problemi ma per fare l'alternativa. Comportati come se non avesse alcun problema, falla sorridere (non chiederle di farlo)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jim
"chiedendole cosa non andava": mettiti a parti invertite... tu soffri per qualcosa e qualcuno ti chiede di rievocarla. Non ti darebbe fastidio? Soprattutto perchè questo è il classico preludio per iniziare a dare consigli non richiesti e non graditi.

A volte però fa bene esternare certe sensazioni; di certo non le avrei dato consigli, avrei sfruttato quel momento per farle sentire che c'ero.. però la situazioni non era delle migliori, tanta gente, poca intimità.

"dicendole che avrei voluto vederla sorride"; anche qui... bho... e perchè avrebbe dovuto farlo? Per te? Siete così intimi? Quando io sono triste mi da un fastidio pazzesco che gli altri mi dicano di non esserlo.

Chiamiamola "complicità", è un pò diverso.. Anche in questo caso non avrei desiderato farla sentire ancora più triste o piuttosto dirle di non esserlo, ma farle capire che la comprendevo, magari esponendo qualcosa di mio che fosse simile alla sua attuale situazione.

Detto questo, in queste situazioni occorre molta delicatezza. Una HB triste, per esperienza, desidera in genere una persona [b]presente[/b] ma non [b]invadente[/b]. Falle capire che ci sei, punto e basta. Tu ci sei, non per risolvere i suoi problemi ma per fare l'alternativa. Comportati come se non avesse alcun problema, falla sorridere (non chiederle di farlo)...

Questo è quello che proprio vorrei fare, ma oggi ho solo la possibilità di messaggiarla o telefonarle.. la telefonata mi sembra propio fuori luogo, preferirei un messaggio che la facesse star meglio

Grazie per le vostre risposte, è sempre giusto vedere le cose da un punto di vista esterno alla situazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Jim
Lasciar perdere tutto fino a domani ... d'altronde i pensieri sono personali e se non riguardano te non hai diritto di entrarci :cool2:

Lo sai DoMiNo, pensandoci bene hai ragione Tu, è melgio che lascio perdere sino a domani e domani farò finta di nulla, d'altronde non voglio mica diventare il suo psicologo... semmai ginecologo!!! E' solo che io ho questa fissa, quando vedo una HB che ha qualche problema, vorrei essere io a risolverlo, è più forte mi me, una vera e propria malattia.

Cerco di resistere, magari messaggio qualche altra HB, chiodo scaccia chiodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Non tentare di risolvere i problemi delle HB e non stare li a supplicare di sapere perchè sono tristi perchè questi sono classici comportamenti da AFC.

Non è affar tuo preoccuparti dei suoi problemi. Facendo il consolatore 80 volte su 100 otterrai di diventare l'amico a cui poi parleranno di come stanno male per gli altri ragazzi mentre nel restante 20% di possibilità passerai per fissato molesto.

L'ipotesi in cui tu la stai ad ascoltare e lei te la da o si invaghisce è così rara da non costituire statistica.

Il suggerimento migliore è quindi quello di lasciar perdere in certi momenti e rimandare ad altri.

Se proprio non sai aspettare allora devi essere molto bravo ed energico a farle cambiar umore, a farla entrare nel tuo frame di allegria e spensieratezza, facendole dimenticare che era triste.... ma non è molto facile se non hai una certa predisposizione e un alto livello di energia!

Link al commento
Condividi su altri siti

casper
DoMiNo Inviato il Oggi, 14:54 Lasciar perdere tutto fino a domani ... d'altronde i pensieri sono personali e se non riguardano te non hai diritto di entrarci :cool2:

Mi stavo logorando sui pensieri di una HB che mi piace.

Non sapevo se chiederglieli, io volevo delle risposte, volevo capire.. la tua frase Domino mi ha illuminato.

Non avrai il copyright di questa frase, ma me l'hai fatta apparire al momento giusto..

casper

Link al commento
Condividi su altri siti

Jim

Allora vada, sono riuscito a non messaggiarla sino ad ora. Dovrei farlo perchè oggi ero rimasto daccordo di dirle sino a quale ora ero in aula siccome avrei forse dovuto andar via prima, ma sapete una cosa? il mio numero c'è l'ha anche lei, se vuole può messaggiarmi lei per saperlo visto che le avevo accennato il discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

E' la prima volta che gli succede? Con questa HB cosa c'è stato sinora?

Ti consiglierei di non cadere nel suo frame, perchè potrebbe rifarlo e/o usarlo come arma ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jim

Infatti... il giorno dopo non è venuta in aula. La sera le ho mandato un messaggio in cui le dicevo che oggi sarei rimasto solo sino a mezzo giorno, ed anche oggi non è venuta però alle 12.15 mi ha messaggaito dicendo che avva appena finito di lavorare e che sarebbe venuta domani. Io le ho risposto dicendole che anche domani avrei fatto gli stessi orari e lei non mi ha più risposto. Penso di avere perso il frame perchè l'ho tirata troppo per le lunghe.. e sino ad ora non c'è stato nulla se non sorrisi o parole provocanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...