Vai al contenuto

Lei o i miei interessi?


Brusdikinson

Messaggi raccomandati

Brusdikinson

Ciao a tutti, ho questo quesito da porvi: è normale da parte mia non voler rinunciare alle mie passioni quando lei mi propone qualcosa che richiede più tempo da passare insieme?

Io 26 anni, lei 24, ci frequentiamo da Novembre, quindi lockdown passato a messaggiare. Normalmente è presa dagli esami universitari, quindi ci vediamo la sera due o tre volte per settimana, però, come in questo periodo, quando non ha esami mi inizia a proporre uscite su uscite, gite fuori porta che richiedono mezza giornata se non tutta.

Dalla mia parte, invece, la vita è sempre frenetica: lavoro in proprio e dedico gran parte delle mie giornate al lavoro (minimo 10 ore al giorno, cartotecnica). Pratico palestra da 10 anni e da 3 pure ciclismo. In più ho gli amici. 

Lei inizia ad essere gelosa del ciclismo perché solitamente esco in bici la domenica (6,7, 8 ore) e a me inizia a dare fastidio. Mi chiede di tagliare l' uscita per poter fare una gita fuori porta il pomeriggio, ma a me non sta bene. Cosa fareste voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
4 ore fa, Brusdikinson ha scritto:

Ciao a tutti, ho questo quesito da porvi: è normale da parte mia non voler rinunciare alle mie passioni quando lei mi propone qualcosa che richiede più tempo da passare insieme?

Ni.

Non direi mai a nessuno di rinunciare alle proprie passioni.

Però se la tua passione ti impedisce di passare una mezzagiornata con la tua ragazza, forse in questo momento della tua vita una ltr con lei non è attuabile.

Trovati una che fa ciclismo... (è una battuta ma manco troppo😂)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya

Secondo te si potrebbe giungere ad un compromesso?

Per questa ragazza varrebbe la pena cercare un compromesso?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Certo con 8 ore di allenamento praticamente non ci stai nemmeno la domenica. Anche perché dopo non credo tu abbia tutta questa voglia di uscire.

Se dipendesse solo da te quando vi vedreste?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di andarle incontro tenendo ben presente una cosa.

Le donne non si accontentano mai, e generalmente quando le avrai accontentate in tutto si stancheranno.

Occhio perché se uno schema comincia a funzionare la volta dopo si riproporrà, cosa vuoldire? 

Che se cominci a rinunciare alla domenica di bici, la volta successiva ti chiederà di rinunciare all'uscita con gli amici, fino ad ingabbiarti se non te ne accorgi.

Il mio consiglio quindi è: concederle qualcosa ma mettere una linea ben definita dei tuoi impegni oltre la quale non scendi più a compromessi.

Questa è una cosa fondamentale... e anche se la tua donna al momento sembrerà incazzata o delusa la sua stima e rispetto di te cresceranno, controintuitivo ma è cosi.

Ovviamente non tutte le donne sono cosi.. ma la maggior parte ahinoi è di questa specie 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Brusdikinson
9 ore fa, Thetraveller87 ha scritto:

Ni.

Non direi mai a nessuno di rinunciare alle proprie passioni.

Però se la tua passione ti impedisce di passare una mezzagiornata con la tua ragazza, forse in questo momento della tua vita una ltr con lei non è attuabile.

Trovati una che fa ciclismo... (è una battuta ma manco troppo😂)

Settimana scorsa, Domenica, sono andato a lavoro in bici ed il pomeriggio siamo andati al mare. Le feci presente che non avrei potuto sempre fare così, però il problema si è ripresentato per il ponte del 2 Giugno. Alla fine oggi ho fatto 9 ore di bici e ci vedremo martedì da dopo pranzo a sera. 

Il fatto è che non vorrei che mi facesse pesare queste scelte, sono passioni che richiedono tempo (mi sto appassionando all' ultracycling, oggi ho fatto 222 km) e chiedevo appunto a voi come gestite i vari impegni

Link al commento
Condividi su altri siti

Brusdikinson
1 ora fa, Sonya ha scritto:

Secondo te si potrebbe giungere ad un compromesso?

Per questa ragazza varrebbe la pena cercare un compromesso?

Secondo me sì, senza problemi. La vita è un continuo compromesso. Alla fine, detta nuda e cruda, lei è vergine ed io la sto aspettando senza problemi. Vedo che da parte sua comunque c'è impegno e quindi sono tranquillo.

Non capisco perché debba pressarmi in questa maniera, le rinunce ti avvelenano piano piano, non lo farei mai io visto che comunque ci vediamo 2/3 volte a settimana (di sera)

Link al commento
Condividi su altri siti

Brusdikinson
1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

Certo con 8 ore di allenamento praticamente non ci stai nemmeno la domenica. Anche perché dopo non credo tu abbia tutta questa voglia di uscire.

Se dipendesse solo da te quando vi vedreste?

Eh infatti oggi ho fatto 9 ore di uscita. L' avrei anche vista la sera, ma aveva il compleanno di sua madre. 

Come ho detto a lei, vederci 3 ore la sera per 2/3 giorni x settimana non sarebbe un problema, però lei continua ad alzare l' asticella sempre più su. Ogni tanto ci sta la gita fuori porta, ma fosse per lei dovremmo farla ogni fine settimana. Già andiamo a cena 1/2 volte a settimana.. non è che non le dedico tempo, ecco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
2 minuti fa, Brusdikinson ha scritto:

Settimana scorsa, Domenica, sono andato a lavoro in bici ed il pomeriggio siamo andati al mare. Le feci presente che non avrei potuto sempre fare così, però il problema si è ripresentato per il ponte del 2 Giugno. Alla fine oggi ho fatto 9 ore di bici e ci vedremo martedì da dopo pranzo a sera. 

Il fatto è che non vorrei che mi facesse pesare queste scelte, sono passioni che richiedono tempo (mi sto appassionando all' ultracycling, oggi ho fatto 222 km) e chiedevo appunto a voi come gestite i vari impegni

Ti ripeto. C'è poco da gestire. Tu hai le tue passioni e sono sacrosante. Ma fisicamente credo sia impossibile conciliarle con le pretese di una ragazza che crede di essere in LTR con te.

È nel normale status delle cose (di oggigiorno) che lei ti chieda di passare del tempo con lei. E non si accontenterà di un singolo pomeriggio ogni tanto. Lei inizierà a odiarti e a volersi far scopare dal primo stronzo che le parlerà di qualche viaggetto del cazzo e tu finirai per essere cornuto.

Stai giocando ad un gioco che ti può portare solo ad un Lose-Lose o al massimo ad un Win-Lose comunque temporaneo.

Ma la LTR èun gioco che ha lo scopo WIN-WIN. E con una passione polarizzante come la tua (che ben inteso ti ammiro molto) devi trovarti una che la condivida con te.

Perchè lei finirà per odiarti quando vedrà le foto dell'amica che si è fatta la vacanzetta con il boyfriend del momento.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
8 minuti fa, Brusdikinson ha scritto:

Alla fine, detta nuda e cruda, lei è vergine ed io la sto aspettando senza problemi

Cos'? 

Cioè stai valutando compromessi senza neanche averci fatto sesso?

No dai seriamente...

Un conto è se ci avessi condiviso una parte della tua vita, ma se non l'avete neanche fatto è un insulto a chi ha fatto veramente dei compromessi per la persona che amava.

Non fare cazzate, please

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...