Vai al contenuto

Come diventare imperturbabile


giorgio954

Messaggi raccomandati

giorgio954

Buongiorno ragazzi,

Sono solito arrabbiarmi per ogni minima cosa sia con le ragazze che non (esempio se perdo qualcosa, se si rompe qualcuno, se prendo un palo, se non risponde come vuole, ecc.) mentre vedo miei amici sicurissimi e sempre a dire "Vabbè fa nulla."

 

Esempio : Ad un mio amico si ruppe la macchina, non disse nulla, anzi era tranquillissimo..

Oppure stesso lui dopo anni si lasciò con la ragazza perchè lo steessava, dimenticata in un nulla.

Insomma vorrei essere cosi, strafottente 

Ma come?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard

abituandoti e accettando il presente per quello che è ...e poi, desibilizzandosi al dolore..

un po come il primo giorno in palestra per un boxer, ovvio il primo pugno che prenderà lo manderà al tappetto o gli sfascierà gli addominali, ma dopo che ne ha preso 500 pensi che il suo corpo/sistema reagirà allo stesso modo? ovvio che no, il nostro sistema ci verrà incontro abituandosi in qualche modo al dolore, anche se ovvio, un po faranno sempre male.

lo stesso con i pali, mi ricordo i primi rifiuti, i primi no al numero, flake ai date,  vedere ragazze che mi piacevano che dopo se la facevano con un altro erano letteralemente pugni nello stomaco che mi facevano male, ma poi, con il tempo ti abitui alle montagne russe emotive che sono il game, e piano piano ti fai calo e il tuo sistema si abitua.

quindi, in parole povere, l'unico modo per desinsiblizzarsi e continuare a prendere "mazzate" e abituarsi (un po faranno sempre male eh) a queste.

 

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabb
1 ora fa, Boulevard ha scritto:

quindi, in parole povere, l'unico modo per desinsiblizzarsi e continuare a prendere "mazzate" e abituarsi (un po faranno sempre male eh) a queste.

E' tutto qui.

Dopo un po' ti stanchi di stare dietro e arrabbiarti per ogni fottuto comportamento di una donna e lasci perdere, si tratta solo di esperienza e di quante mazzate riesci a prendere prima di arrivare al punto di rottura dove dici davvero "non me ne fotte più un cazzo".

Certo la macchina (visto che hai portato l'esempio) è tutta un'altra cosa, come gli orari non rispettati e tutta una serie di cose che secondo me fanno parte di quei comportamenti difficilmente modificabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen
17 ore fa, giorgio954 ha scritto:

Buongiorno ragazzi,

Sono solito arrabbiarmi per ogni minima cosa sia con le ragazze che non (esempio se perdo qualcosa, se si rompe qualcuno, se prendo un palo, se non risponde come vuole, ecc.) mentre vedo miei amici sicurissimi e sempre a dire "Vabbè fa nulla."

 

Esempio : Ad un mio amico si ruppe la macchina, non disse nulla, anzi era tranquillissimo..

Oppure stesso lui dopo anni si lasciò con la ragazza perchè lo steessava, dimenticata in un nulla.

Insomma vorrei essere cosi, strafottente 

Ma come?

Questa non è imperturbabilità.

queste sono scemenze!

La Vera imperturbabilità di una persona la si vede in condizioni toste , con problemi gravi e reali o situazioni difficili.

se vuoi farti un'idea di cosa possono essere i problemi seri di fronte ai quali essere imperturbabili fai un salto nel mio diario.

Vuoi essere imperturbabile ? bene affronta problemi che ti faranno voglia di piangere e arrenderti ma senza farlo ... vedrai che con gli anni diventerà la tua natura.

piu che essere imperturbabile , termine molto gradito nel mondo della seduzione , io preferisco parlare semplicemente di essere pazienti e calmi.

il resto sono solo chiacchiere e masturbazioni mentali

 

  • Mi piace! 7
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Semplicemente devi capire che non è il singolo evento in se’ che ti fa incazzare ma ciò che va a colpire.

Per esempio: se una ragazza non ti si fila, tu probabilmente vivi la cosa come un rifiuto, un giudizio estremamente negativo sulla tua persona, sul tuo aspetto fisico ecc

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex

certe cose o le accetti o è meglio che le accetti subito...meno ci metti ad accettare certi accadimenti della vita(dal piu semplice rifiuto di una ragazza ,a quello piu grave della perdita di un caro) piu velocemente raggiungi l'imperturbabilità,che non vuole dire assenza di dolore ma cercare di domarlo.

Molti ci impiegano una vita,altri subito...io una certa tranquillita interiore l'ho raggiunta a 33 anni suonati.

Modificato da sedlex
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa tua rabbia è l'espressione di situazioni problematiche che vivi o che hai vissuto, e che non sei riuscito a superare. 

Ciò che ti consiglio è d'identificare queste situazioni, risolverle (se dipendono da te) o accettarle e prendere eventuali distanze (se dipendono da altri). 

Altra cosa, ma non meno importante, è prenderti cura di te stesso, della tua autostima. È fondamentale essere coscienti dei propri punti di forza e debolezza, senza sfociare nell'arroganza o nella frustrazione di essere migliore o peggiore di altri. 

Il percorso sarà lungo e complicato, molto di più senza il supporto di una persona qualificata. Ero anche io così, perciò so cosa significa vivere in questo modo.

Inizia ad agire cercando un supporto sicuro e professionale e mettiti in gioco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

NiceGirl

Secondo me è una questione di punti di vista. Anche io tendevo a concentrarmi sul giramento di coglioni quando subivo un contrattempo o sull'irritazione quando qualcuno 'mi mancava di rispetto'. Poi lessi qualcosa che mi fece capire che nella vita, tutto quello che non è funzionale ai tuoi obbiettivi è superfluo. Arrabbiarti ti aiuterà a risolvere la situazione? No. Quindi la cosa più rapida e utile per te stesso è valutare la situazione per com'è, e fare la mossa migliore per cambiarla, se possibile. Anche se questo dovesse significare 'fare la faccia di merda' con qualcuno che ti sta antipatico o ti ha trattato male. Non puoi cambiare la situazione? Passa oltre, è inutile continuare a pensarci. Il tuo tempo è prezioso, usalo per qualcosa che porti buoni frutti, non per riparare il tuo orgoglio ferito. Anche perchè l'orgoglio si nutre dei risultati ottenuti, non delle percezioni mutevoli che hai di te stesso a secoda di come qualcuno ti tratta o delle cose incontrollabili che ti succedono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preciousun

Anche io sono così.

Rimugino troppo sulle cose anche le più banali. Se ad esempio il mio vicino di casa non mi saluta ci penso su due ore sul perchè e sul per come. Sono troppo sensibile.

Peso ogni parola, ogni sguardo e nel frattempo mi sfanculo tutto quello che avevo da fare per riflettere su queste sciocchezze. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...