Vai al contenuto

Pausa atipica


Dgr00

Messaggi raccomandati

Dgr00

Ciao ragazzi

Sono nuovo del forum, anche se ultimamente ho letto diversi post che mi hanno aperto gli occhi. 36 anni, divorziato, vivo all'estero in una città abbastanza cosmopolita e negli ultimi tre anni ho avuto diverse avventure post-divorzio senza cercare grande impegno. Ultimamente ho capito che vorrei provare ad avere una relazione seria, e questo ha cambiato il mio approccio alle donne. 

Per farla breve, conosco questa ragazza con cui c'e' subito una buona interazione sia a livello di messaggi quotidiani che nelle uscite; sveglia, simpatica, il feeling reciproco e' buono ed inizialmente e' lei a cercarmi e proporre di vederci. Fast forward dopo 6 settimane mi scrive che da quando ci siamo visti ha omesso di dirmi che ha una situazione non risolta (senza specificare) e che ha deciso di non vedermi fino a risoluzione della stessa; su mia richiesta di chiarimento, mi chiede una decina di giorni per risolvere il tutto e poi ricominciare a vederci. Io acconsento, e ora sono in attesa di news (il termine dei 10 gg scade giovedi). La mia idea e' che abbia una sorta di relazione a distanza non completamente chiusa in un altro paese in cui risiedeva fino a novembre scorso. 

Questa per me e' una situazione atipica, se qualcuno avesse dei consigli sono tutt'orecchi. In particolare, nel caso le cose andassero come detto da lei e lei dovesse effettivamente rifarsi viva per proseguire dopo aver sistemato le sue cose, come dovrei comportarmi? Non nascondo che questo potrebbe essere un segnale d'allarme per il futuro ma forse sono io che mi faccio troppi scrupoli. 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Non ho capito, ma con questa tizia c’hai solo interagito o è successo qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dgr00

Non c'e' stato ancora FClose (complici anche 2 settimane di lockdown totale qui da noi nel mezzo del periodo in cui ci siamo visti) ma per il resto baci e contatti vari gia' da un po'. A posteriori ammetto di averla presa un po' lenta io perche' non volevo dare l'impressione di cercare la botta e via, anche quando e' venuta da me post lockdown e avrei potuto concludere non l'ho fatto pensando che sarebbe stato a buon rendere..peccato che 2 giorni dopo di punto in bianco mi arriva il messaggio con richiesta dei 10gg.  

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Diciamo che già il fatto che ti dica di avere una situazione irrisolta senza accennare nulla dovrebbe farti propendere per farti gli affari tuoi e, semmai dovesse ricontattarti, riaprire il discorso.

Ti consiglio di sparire

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

Ti consiglio di sparire

Concordo!

Sempre f-chiudere quando si può. Mai rimandare.

Non cercarla (tanto lo farai)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dgr00

Grazie a entrambi. Concordo sullo sparire, ed è quello che ho fatto (a parte un primo messaggio -errore, lo so- il giorno dopo la sua richiesta di tempo, al quale peraltro ha risposto quasi subito). Domani sera esco con una che ho frequentato per un paio di mesi tra dicembre e gennaio, e nel frattempo mi tengo occupato così. Però non mi nascondo che se l’altra non dovesse farsi viva ci rimarrei male, i segnali fino a quel punto erano molto incoraggianti e ci vedevo del potenziale. Probabilmente non sono stato capace di leggerla bene, ma è stato davvero un fulmine a ciel sereno. All’inizio mi confortava il fatto che fosse stata molto chiara con vari messaggi sul fatto che ci tenesse e che le servisse solo del tempo prima di ricominciare a vederci (senza mai mettere in dubbio che ci saremmo rivisti), ma ora a circa una settimana da quel giorno e considerando che nel frattempo non si è  mai fatta viva neanche per un ciao inizio a pensare che sia un next. 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

La regola è semplice: se davvero le piaci e le interessi non dovrebbe prendere tempo correndo il rischio che tu possa conoscere qualcun’altra

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dgr00

Hai ragione e sono d'accordo. Il mio errore e' stato quell di vederci fin da subito una potenziale LTR e questo ha cambiato il mio approccio fin dall'inizio, meno improntato alla chiusura immediata. A mia discolpa, dopo un paio d'anni di disimpegno totale e date puramente fisici questa mi dava dei segnali e delle sensazioni diverse e ho deciso di giocarla cosi'. Lezione imparata, anche nel caso si punti ad un LTR meglio chiudere subito e poi partire da li'..se mai dovesse farsi viva e volermi rivedere l'approccio sara' quello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
31 minuti fa, Dgr00 ha scritto:

Hai ragione e sono d'accordo. Il mio errore e' stato quell di vederci fin da subito una potenziale LTR e questo ha cambiato il mio approccio fin dall'inizio, meno improntato alla chiusura immediata. A mia discolpa, dopo un paio d'anni di disimpegno totale e date puramente fisici questa mi dava dei segnali e delle sensazioni diverse e ho deciso di giocarla cosi'. Lezione imparata, anche nel caso si punti ad un LTR meglio chiudere subito e poi partire da li'..se mai dovesse farsi viva e volermi rivedere l'approccio sara' quello. 

So di attirarmi le ire del forum, ma non vedo dove tu abbia sbagliato.

Il punto è che avete giocato in modo asimmetrico: tu eri libero, lei no, ma il punto è che te lo ha nascosto.

Molti diranno che dovevi chiuderla quando se ne è presentata l'occasione.

Non so.

Lei si autorappresenta come adulta e razionale. Secondo il suo racconto, sta ponderando la cosa e deciderà per il meglio.

Però, chissà perché, quando c'è da prendere decisioni di questo tipo, la maggior parte delle persone non è in grado di scegliere il nuovo.

La prognosi non è positiva. Il non aver rispettato la deadline di giovedì è significativo.

Volta pagina, ti conviene.

Modificato da ArmandoBis
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
15 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

So di attirarmi le ire del forum, ma non vedo dove tu abbia sbagliato.

Il punto è che avete giocato in modo asimmetrico: tu eri libero, lei no, ma il punto è che te lo ha nascosto.

Molti diranno che dovevi chiuderla quando se ne è presentata l'occasione.

Non so.

Lei si autorappresenta come adulta e razionale. Secondo il suo racconto, sta ponderando la cosa e deciderà per il meglio.

Però, chissà perché, quando c'è da prendere decisioni di questo tipo, la maggior parte delle persone non è in grado di scegliere il nuovo.

La prognosi non è positiva. Il non aver rispettato la deadline di giovedì è significativo.

Volta pagina, ti conviene.

Non credo abbia commesso errori, se non quello di prendere in considerazione la tizia come materiale da LTR come ammesso da lui stesso peraltro 

Modificato da PapuPetagna
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...