Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

keplero
Inviato

Torno a scrivere qui dopo tanti anni, ma ho sempre seguito - di tanto in tanto - il forum.

La prima e unica volta che avviai una discussione era il tempo nel quale mi stavo lasciando con la mia ex storica: tanti anni di storia, una fine ingloriosa e dolorosa. 

Ci tengo a ringraziare ora, anche se dopo anni, @Guapo Star e @peeny che mi risposero: si peeny, la vita mi cambiò decisamente (a lungo termine in meglio, se dio vuole)...

Di acqua ne è passata tanta sotto ai ponti, sono cresciuto, ho fatto tanta esperienza con le donne, mi sto realizzando lavorativamente.

Veniamo al motivo per il quale torno a scrivere.

Sono fidanzato da qualche anno, alti e bassi, ma voglio bene a questa persona, siamo legati, lei ha sopportato tanto di me e del mio modo di fare e di vivere (che non è semplice); conviviamo da un po'.

Eppure, a inizio 2020 mi lascia. Sul lavoro conosco una ragazza, più piccola di me. Usciamo, andiamo a letto per un paio di mesi; è molto bella (direi hb9).

Ma dopo un po' non sto bene, ho paura di perdere la mia donna, quella che mi ha lasciato a inizio anno. Così, me la riprendo. E inizia il lockdown.

Inizio da subito a trascurare la ragazza nuova, a volte la tratto un po' male, che nel frattempo non sa che io sto in quarantena con la mia "ex". Le cose continuano così finché la nuova non si rompe del mio atteggiamento e "mi lascia".

Non ci sentiamo per un po'. Qualche giorno fa mi ricontatta e io - avevo bevuto - le chiedo di rivederci (siamo in città diverse, al momento). Mi dice ok, ma dopo qualche giorno se ne esce dicendo che si sente con un'altra persona che non le è indifferente. Per quanto ne so non scopano (ancora), tanto per essere chiari.

Ho perso il giochino! Perdo un po' la calma, faccio un po' di errori; divento più presente di prima. 

Torno nella sua città tra un paio di settimane. Non so bene che voglio fare: probabilmente andarci a letto qualche altra volta e poi chiudere, avendo anche la "scusa" per farlo, ma temo di farmi più male di quanto non me ne facessi se chiudessi ora. Ma non voglio farlo. Di sicuro, non voglio finire ad essere uno zerbino, con questa ragazza che per quanto bella non è altrettanto sveglia... 

Vorrei tornare ad essere il "premio" prima di lasciarla, eppure in questo momento non farmi sentire non so se è la cosa giusta, visto quanto successo...

In sostanza vi chiedo: secondo voi da qui al giorno che la rivedrò, le scrivo oppure no, e come? Quando la vedrò, se lo farò, con quale atteggiamento?

NiceGirl
Inviato

Peccato che non ci sia la reaction vomito, altrimenti mi ci sarei buttata sopra come un falco

Cioè tu vuoi fare 'il forte' con questa ragazza, che te l'ha data e che TU hai scaricato per tornare con l'ex, scopandola e lasciandola subito dopo? Però hai paura di inzerbinirti perchè dopo che l'hai scaricata lei si è trovata un altro e tu ti sei innervosito? Ma la trasparenza no? Perchè non le dici chiaramente che la vuoi scopare ancora ma che ti stai riavvicinando alla tua ex? Devi solo trovare il modo più conveniente di presentarle la questione. Se lei ci sta, la situazione presenterà solo vantaggi per te. Se invece lei non ci sta a mio avviso non ci sta a prescindere, cioè è inutile voler fare il falso e lo stratega. Mi spiego meglio: se le piaci ci starà anche se le riveli che 'ti risenti' con l'ex. Tanto pure lei si vede con quello.

Se scegli questa via direi di non farti sentire fino al momento di incontrarvi, fare tutto a caldo mi sembra meglio.

• Mi piace! 4
keplero
Inviato

Si capisco che letta così possa far venire il vomito.

Eppure si vede che qualcosa ho provato e provo per questa persona, che ora - al di là di avermi detto questo - sta facendo la stronza senza sapere che lo sono anch’io

Inviato
15 ore fa, keplero ha scritto:

Si capisco che letta così possa far venire il vomito.

Eppure si vede che qualcosa ho provato e provo per questa persona, che ora - al di là di avermi detto questo - sta facendo la stronza senza sapere che lo sono anch’io

E quindi?? Tu puoi fare lo stronzo con lei e lei non puó fare la "stronza" con te?? 

Secondo me lei é molto ma molto più sveglia di te.

Laura Rossi
Inviato

e poi vi stranite che le donne adottino certe strategie,...

• Mi piace! 3
demon1975
Inviato

A parte il fatto che agisci così solo per orgoglio e perché te la sta per scopare un altro...quando realmente non ci staresti mai insieme, è un atteggiamento doppiamente di merda. Con la tua ufficiale e con l'altra. Tu sei l'unico che sappia tutto mentre le altre due pensano di avere l'esclusiva su di te. Mi sembra un comportamento assurdo. E vedrai che te ne pentirai. Dico così perché ci sono passato e l'ho fatto per un anno. Ed alla fine farai i conti prima di tutto con te stesso te lo posso assicurare. Quindi essendo stato come te adesso, ai tempi, posso concludere dicendoti che sei un vero stronzo. Io l'ho pagata tutta la cosa. Tra sensi di colpa ed affini. Ci arriverai da solo e comprenderai che quando verrai trattato per le merda che sei, potrai solo vergognarti di te stesso, dirti più volte "...mi sta bene, me lo meritavo..." fare ammenda e cercare di fare l'unica possibile: migliorare e migliorarti perché hai toccato veramente il fondo.

Non ne ami nessuna delle due. Trattasi solo di "senso di possesso" unito alla paura di non saper stare solo. Molto probabilmente ne trovassi una terza faresti la stessa cosa, ma con 3.

Ciao e redimiti che non è mai troppo tardi. Credimi.

• Mi piace! 3
keplero
Inviato (modificato)

però scusate, da quello che mi dite pare che io stia vedendo due persone contemporaneamente, ma di fatto non lo sto facendo (ancora).

infatti ho iniziato a uscire con la ragazza nuova quando mi sono lasciato, e poi non l'ho più vista quando mi son rimesso insieme.

poi per carità non sono stato il massimo dell'onestà, questo è indubbio, ma da qui a sostenere che devo redimermi mi pare ce ne passi.

sicuramente sono un po' confuso sul da farsi, anche per questo ho scritto qui...

mi sembra sensato quello che propone @NiceGirl: grazie, o farò così, oppure chiuderò con lei, ancora non so che fare

Modificato da keplero
  • Mi piace! 1
TheLastNinja
Inviato

Anni in gioco ? Anagraficamente parlando, così ci capiamo meglio

keplero
Inviato

32 io e la mia ragazza, 25 l'altra

keplero
Inviato

con la mia ragazza ci sto da quasi 4 anni, se la domanda era questa