Vai al contenuto

Tornare con la ex è una sconfitta


Pike_Hunter

Messaggi raccomandati

Pike_Hunter

Se qualcuno non fosse d'accordo o avesse un idea diversa può anche esprimere il proprio parere tranquillamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
5 ore fa, Pike_Hunter ha scritto:

Mi è capitato di riportarla a letto, un mesetto fà come anche l'altra sera. Ho avuto da lei una richiesta di tornare insieme e di frequentazione.

Ammetto che la proposta mi allettava, essendo stato in one itis per parecchi mesi.

Ma a mente lucida capisco che tornare da una persona che ci ha lasciato è una sconfitta verso noi stessi. È un insulto al futuro e verso le prossime ragazze che avranno la fortuna di entrare nel vostro letto.

Ma davvero siete tornati a letto insieme? Avete anche fatto sesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

Domanda: e se non fosse stata lei a lasciarti, magari il distacco per altre ragioni ( problemi esterni, un tradimento TUO, insomma non il classico "da un giorno all'altro ti mollo senza un perchè  ) vale lo stesso discorso ? Perchè a mio parere va valutato sempre caso per caso senza vivere di assoluti.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
54 minuti fa, TheLastNinja ha scritto:

va valutato sempre caso per caso senza vivere di assoluti.

Finalmente un pensiero interessante. Grazie.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Pike_Hunter
6 ore fa, TheLastNinja ha scritto:

Domanda: e se non fosse stata lei a lasciarti, magari il distacco per altre ragioni ( problemi esterni, un tradimento TUO, insomma non il classico "da un giorno all'altro ti mollo senza un perchè  ) vale lo stesso discorso ? Perchè a mio parere va valutato sempre caso per caso senza vivere di assoluti.

Sono d'accordo in parte.

Per me possiamo anche valutare caso per caso. Forse avete frainteso il senso del messaggio.

A meno che uno non abbia fatto violenza o altri gesti non giusti verso una persona, quando si viene lasciati è giusto fare un periodo di riflessione e di crescita per riscatto personale.

Se questo percorso viene affrontato nel modo giusto ti porta per forza di cose ad essere una persona migliore, quindi a meno che la ragazza in questione non abbia fatto anche lei un cazzo di percorso trovo difficile che sia sensato tornare insieme.

Tu migliori, lei rimane dov'era, che senso ha?

Entrambi migliorate... allora può avere senso.

Ho voluto fare questo post perché il 70% delle persone vive la separazione senza sapere dove andare a parare e come me tempo fà approccia il forum per avere dei chiarimenti.

Ringrazio di aver trovato persone come voi che mi hanno aperto gli occhi, spero quindi di poter fare lo stesso, sperando che qualche appena single legga tutto ciò e trovi la forza almeno di reagire.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

velvetacid

Concordo che il tornare indietro in linea di massima sia una sconfitta, ma è un discorso che va fatto quando in ballo non ci sono altre cose. Voglio dire: marito e moglie che si separano per un anno e dopo varie esperienze di entrambi decidono di tornare indietro per la famiglia, i figli e amore ritrovato non è per forza una sconfitta, ma  decidere di salvare qualcosa di costruito negli anni .. magari con un sforzo di maturità da entrambi i lati ...

IO parlo da 36 enne con 2 convivenze alle spalle e una terza in essere. Nel mio caso sicuramente essere riuscito a respingere la mia ex quando tentò di riprendermi fu una vittoria. Ora sto con una ragazza che mi soddisfa di più in tutti sensi, anche se non tutte le giornate sono uguali e nel conteggio complessivo in alcuni giorni potrei pensare il contrario, ma per fortuna non sono queste le giornate predominanti. Il punto è non perdere lucidità e non farsi trasportare dal ricordo momentaneo o dal momento di nostalgia. Che poi la nostalgia  non è tanto della ex ma degli anni che sono passati. Sono arrivato al punto di credere che spesso di ci manca il periodo di vita, gli anni che si sono sradicati da noi e non tornano più e non la ex. 

 Parlare per assolutismi non è il caso. Soprattuto perché mi sembri in una fase ottimista. ti sei scopato la ex, ma non ti tocca più di tanto e vai in palestra di vedi migliore ecc ecc. Lo svolgimento delle fasi della vita è fatto di slanci di entusiasmo e momenti in cui il mondo si sgretola e in entrambi i casi lasciarsi andare troppo alle emozioni del qui e ora è controproducente. Non bisogna mia perdere la lucidità.

VelvetA

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
Tittino67

Dici: "...Ma a mente lucida capisco che tornare da una persona che ci ha lasciato è una sconfitta verso noi stessi...."

E se lei ci avesse lasciati x una nostra colpa (parlo nel mio caso) ?

Io, pur cercando di ritrovare un mio equilibrio di vivere al meglio la mia vita che di fatto sto vivendo frequentando già altre ragazze, penso sempre a lei e Vorrei davvero avere la possibilità di poter ritornare insieme... cosa alquanto difficile in quanto ad ogni mio tentativo di avvicinamento lei mi ha drasticamente allontanato con messaggi duri, A volte anche dandomi dallo stalker .

Non ritengo negativo il ritornare insieme, soprattutto se entrambi abbiano elaborato preso consapevolezza di quanto accaduto Perché giustamente le colpe vanno date equamente all'uno e all'altro e ritornare insieme significa non rifare gli stessi errori ma vivere una dimensione è prospettiva di coppia diversa da quella che era un tempo

Che ne pensate?

Sarebbe interessante (almeno x me) conoscere vostre esperienze vissute di ritorni (positivi e/o negativi)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo, le occasioni potrebbero non essercene più ( come nel mio caso). Non è neanche detto che si migliori con la separazione, io ad esempio sono peggiorato molto e adesso penso sempre che vorrei tornare a quel tempo almeno perché allora stavo benino e non ero ancora malato come oggi. Purtroppo non per tutti la separazione vuol dire vita nuova, nuovi amori ecc. A me per esempio non interessano i nuovi amori. Ne avevo già uno e adesso francamente di rimettermi in gioco non mi va anche perché sono già stato trattato male molte volte e una persona malata chi la vuole?. Non mi piaccio neanche per cui difficile che qualcuna possa volermi. 

Modificato da Ixx
-
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...