Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

megres84
Inviato

Ciao a tutti,

il post per capire dove ho sbagliato, come posso migliorare ed avere pareri terzi.

Conosco questa ragazza su Tinder, 27 anni single da un anno dopo una relazione di 5 anni. La chat fila subito bene e c’è buon feeling, tempo un giorno e fisso date.

Ci incontriamo, conversiamo del più e del meno al bar. La sensazione in generale è buona, buon eye contact e coinvolgimento nel dialogo.

Usciamo dal bar e ci incamminiamo per una passeggiata.

Mentre passeggiamo la prendo sotto braccio per tutto il cammino, si continua a parlare del più e del meno anche se esce qualche classica domanda senza senso (che ci fai su Tinder, cosa cerchi in una persona etc. etc.) che mi pare di dribblare bene.

Arriviamo in uno spiazzo, mi siedo su un muretto inizio a fare contatto fisico più spinto, cerco di cingerla e portarla un po' più verso di me. Sembra ci stia, forse un po' imbarazzata. Cerco un bacio, lei sorride si tira indietro. Capisco che non è il caso.

Torniamo serenamente all’auto e la accompagno.

Confesso di essermi leggermente scazzato dopo questo rifiuto in quanto comincio a pensare al perché ci si debba autosabotare e/o tirarsi indietro se una qualche forma di interesse, seppur lieve, ci sia.

A meno che non mi sia inventato tutto, cosa che non posso escludere.

Torno a casa, nessun messaggio da parte mia, idem lei.

Stamattina le scrivo dicendole che mi avrebbe fatto piacere rivederla per altro date: mi dice che non c’è quel qualcosa in più che le ha fatto scattare interesse e che possiamo uscire in amicizia.

Prendo e porto a casa ma intanto, al fine di evitare di dire cazzate, cancello il numero.

Quello che mi chiedo e che vi chiedo è: posso aver ucciso un potenziale interesse provando a spingere troppo fisicamente al primo appuntamento? Mi avrà bollato come uno che vuole scopare e basta, ho pensato.

Il che non è del tutto errato, nel senso che chiaramente avrei avuto voglia di scoparla ma se ci fossero stati i presupposti magari avrei cercato di impostare una frequentazione.

Ho preferito tagliare e cancellare il numero onde evitare di incorrere nell’errore di cercare di giustificare il mio atteggiamento spinto di contatto fisico, qualificandomi e scusandomi per l’accaduto e che ciò possa aver ingenerato in lei erronee convinzioni circa le mie intenzioni.

L’ho fatto semplicemente perché avevo voglia e ho trovato la tipa interessante.

Il passo verso l’incoerenza e l’azzerbinamento è molto breve.

E preferisco passare per quello che vuole scopare e basta piuttosto che un incoerente da manipolare.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà dire la sua magari esponendo il suo punto di vista per migliorare nelle prossime relazioni.

enzo891
Inviato
47 minuti fa, megres84 ha scritto:

Confesso di essermi leggermente scazzato dopo questo rifiuto in quanto comincio a pensare al perché ci si debba autosabotare e/o tirarsi indietro se una qualche forma di interesse, seppur lieve, ci sia.

Questa frase non la condivido.
Non è detto che con una lieve forma di interesse si è generata attrazione. Se fosse stata attratta non avrebbe evitato il bacio.

Non credo che lei ti abbia scartato perchè ci hai provato alla prima volta.
Semplicemente non sei piaciuto alla tipa, e te l'ha anche spiegato col messaggio.
Hai fatto benissimo ad eliminare il numero ogni giustificazione sarebbe stata deleteria.

Alessio.97
Inviato

Possono esserci mille motivi diversi, ma probabilmente non le sei piaciuto fisicamente e/o nel modo di parlare/fare.

In ogni caso hai fatto bene a provare l’escalation fin da subito, se a una interessi non è il cercare il contatto fisico al primo appuntamento il problema, anzi.

Passa oltre.