Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Io invece chiedo consigli anche e proprio a quelli che so che la pensano diversamente 

Perché vedere le cose da prospettive diverse mi aiuta

un conto è chiedere consigli ad una persona che ritieni amica (presupposto di porchetta), un altro è chiedere consigli a una persona che sai già che ti giudicherà male e che minaccia di smontarti con il cacciavite che per tornare integro devi chiamare la scientifica (cit sua)

non di certo un modo per far sentire accolti e liberi di esprimersi gli AMICI, no!? Ma appunto stiamo parlando di amici, quindi persone che amiamo per come sono e che ci amano per come siamo (e cioè non significa affatto che ci danno sempre ragione, anzi)

• Mi piace! 1
Inviato
3 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Io invece chiedo consigli anche e proprio a quelli che so che la pensano diversamente 

Perché vedere le cose da prospettive diverse mi aiuta

Più che consigli mi interessa da quelli che la pensano diversamente uno scambio di vedute per capire cosa li muove.

Questo mi arricchisce, ma per quanto riguarda consigli ecco di solito li chiedo a chi riconosco abbia un "saper fare" evidente e visibile e pesabile.

• Mi piace! 1
Inviato
1 minuto fa, Edo ha scritto:

un conto è chiedere consigli ad una persona che ritieni amica (presupposto di porchetta), un altro è chiedere consigli a una persona che sai già che ti giudicherà male e che minaccia di smontarti con il cacciavite che per tornare integro devi chiamare la scientifica (cit sua)

Si sono d'accordo.

Anche se a volte hai bisogno di, metaforicamente parlando, essere smontata col cacciavite da un amico o un fratello/sorella, ma anche da uno sconosciuto, perché magari non ti accorgi che stai facendo una stronzata

Imho

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Inviato
3 minuti fa, Orph ha scritto:

ma per quanto riguarda consigli ecco di solito li chiedo a chi riconosco abbia un "saper fare" evidente e visibile e pesabile.

Si.. 

e ti accorgi di chi ha un 'saper fare' così anche perché in certi casi hai saputo ascoltare la sua visione delle cose, anche se era diversa dalla tua. E hai capito che poteva raccontarti esperienze diverse che ti arricchiscono 

Inviato
5 ore fa, lucasse ha scritto:

Quindi  sarei un troll perchè ho le mie  idee?

Vedi che dimostri di non saper analizzare i testi quanto non sai analizzare uno studio come la forma mentis di una persona con una certa formazione comporterebbe?

O sei un incompetente o uno che mente per portare forza a quello che pensa, non si scappa da ste due strade che entrambe ti fanno perdere di credibilità

È diventato noioso comunque

The Punisher
Inviato
5 ore fa, lucasse ha scritto:

Tanto  da uno che  ha ''predator  clan''  non mi aspetto chissà cosa.

Ti avrei bannato a prescindere per il doppio account, ma questo tentativo di discriminazione da bambino di 5 anni che nemmeno ha compreso che cosa sta nominando... Boh. Cresci, dai.

Inviato
8 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

hai saputo ascoltare la sua visione delle cose

si, ma soprattutto la sua visione coincide con quello che poi fa.

Perchè a parlare sono buoni tutti (quasi dai)

Inviato
Adesso, Orph ha scritto:

si, ma soprattutto la sua visione coincide con quello che poi fa.

Perchè a parlare sono buoni tutti (quasi dai)

Infatti Orphino ho scritto proprio 'raccontarti esperienze'

• Mi piace! 1
Gamebred
Inviato
7 minuti fa, The Punisher ha scritto:

Ti avrei bannato a prescindere per il doppio account, ma questo tentativo di discriminazione da bambino di 5 anni che nemmeno ha compreso che cosa sta nominando... Boh. Cresci, dai.

Chiedo troppo se chiedo qual era il suo altro account? 😂

porchetta
Inviato (modificato)
40 minuti fa, Edo ha scritto:

Lo faccio proprio perchè sei mia amica/o  , non mi pongo il problema di avere filtri , e cosi' voglio che sia anche nei miei confronti.

Se sei disposto a difendere la tua teoria non avrai certo paura di un ragionamento faccia a faccia.

E se serve si , ti smonto , e se non reggi il confronto è perchè in fondo in fondo ... hai fatto male i tuoi conti.

Sei libero di esprimere qualsiasi cosa vuoi  , ma te ne assumi la responsabilità

Sai con quanti siamo arrivati ai ferri corti , salvo poi tornare indietro con opinioni cambiate... da ambo le parti

Modificato da porchetta
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1