Vai al contenuto

Tatuaggio su mano


RAWolf

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, delirio del sabato sera:

Come da titolo, ho un quesito che mi assilla da parecchio, appunto vorrei tantissimo tatuarmi il dorso della mano. 

Premesso che ho già tutto il braccio tatuato dalla spalla al polso quindi sarebbe la ciliegina sulla torta, e ho anche le dita tatuate, ci sono varie cose che mi bloccano tra cui:

- pregiudizi nell'eventuale cambio di posto di lavoro

- impossibilità totale di nasconderlo se non in inverno con guanti ma comunque insomma non ha un cazzo di senso

Ora,io sono una persona che se ne sbatte altamente del giudizio nei confronti dei tatuati, però per il discorso lavoro, sapendo come va in Italia, mi faccio paranoie. 

Non lavoro al contatto col pubblico né con clienti ma non posso sapere cosa farò da qui a x anni. 

Qualcuno di voi ce l'ha? 

Oppure, qualcuno di voi è titolare di azienda e vorrebbe assumermi? 😂

Seriamente. Qualcuno di voi è / conosce titolari che si farebbero problemi? 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nickmane

Conosco titolari di aziende che potrebbero fare problemi....

E' anche il 2020 però. 

Se poi ti tatui il tuo nome in stile Blues Brothers nessuno può permettersi di fiatare. 

Secondo me è fighissimo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, nickmane ha scritto:

Conosco titolari di aziende che potrebbero fare problemi....

E' anche il 2020 però

Infatti, la prima cosa mi frena la seconda mi spinge a farlo

C'è da dire anche che in contesti di provincia c'è ancora un forte pregiudizio per chi è tatuato, e non parlo di gente con un tatuaggio enorme in faccia ma anche qualcosa di semplice.  

Un mio amico invece lavora in un'azienda dove sono tutti tatuati tranne lui, è quasi un "dress code"

Boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigio130

Dipende che lavoro fai. Da impiegato medio alto in su nessun ufficio del personale ti assumerebbe mai. Non ho mai visto persone tatuate in posti di rilevanza ne in Italia ne all'estero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Methavas

Dici di avere già le dita tatuate...ok che magari hanno un impatto meno forte rispetto al dorso della mano, però comunque sono sempre esposte, quindi sempre in bella vista. Io credo che già quelle "bloccherebbero" un potenziale datore di lavoro che non va molto d'accordo coi tatuaggi, appunto perchè sempre visibili, al pari del dorso.

Capisco il tuo timore, anche il mio datore di lavoro non vede benissimo i tatuaggi (faccio il programmatore e ho spalla e mezzo braccio sinistro tatuati, e sono in attesa di allungare fino al gomito e tatuare tutto il pettorale sx), ma anche altri miei colleghi e colleghe sono tatuati, alcuni con tatuaggi molto più visibili dei miei e ti dirò che non ci sono mai stati problemi.

Come leggevo in uno dei messaggi precedenti siamo nel 2020, ormai i tatuaggi sono considerati normali (entro certi limiti ovviamente), però è anche vero che ci sono realtà in cui potrebbe essere un qualcosa che ti penalizza.

Dici giustamente che non sai che lavoro potrai fare da qui a X anni, ma hai mai pensato di fare un lavoro che ti obbliga a stare a contatto con il pubblico? Perchè se non credi di poterlo fare e il tuo blocco è limitato a questo, imho il problema non sussiste nemmeno.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Gigio130 ha scritto:

Dipende che lavoro fai.

Sviluppatore web... quindi passo le giornate chiuso in un bunker dove la sola luce è data dallo schermo del pc 😂

18 minuti fa, Gigio130 ha scritto:

Non ho mai visto persone tatuate in posti di rilevanza ne in Italia ne all'estero. 

Ti va di argomentare? Settore ecc

2 minuti fa, Methavas ha scritto:

Dici di avere già le dita tatuate...ok che magari hanno un impatto meno forte rispetto al dorso della mano, però comunque sono sempre esposte, quindi sempre in bella vista. Io credo che già quelle "bloccherebbero" un potenziale datore di lavoro che non va molto d'accordo coi tatuaggi, appunto perchè sempre visibili, al pari del dorso.

Capisco il tuo timore, anche il mio datore di lavoro non vede benissimo i tatuaggi (faccio il programmatore e ho spalla e mezzo braccio sinistro tatuati, e sono in attesa di allungare fino al gomito e tatuare tutto il pettorale sx), ma anche altri miei colleghi e colleghe sono tatuati, alcuni con tatuaggi molto più visibili dei miei e ti dirò che non ci sono mai stati problemi.

Come leggevo in uno dei messaggi precedenti siamo nel 2020, ormai i tatuaggi sono considerati normali (entro certi limiti ovviamente), però è anche vero che ci sono realtà in cui potrebbe essere un qualcosa che ti penalizza.

Dici giustamente che non sai che lavoro potrai fare da qui a X anni, ma hai mai pensato di fare un lavoro che ti obbliga a stare a contatto con il pubblico? Perchè se non credi di poterlo fare e il tuo blocco è limitato a questo, imho il problema non sussiste nemmeno.

Ecco, facciamo probabilmente lo stesso lavoro. Ti dirò, anche a qua non vedono benissimo i tatuaggi o piercing, infatti sono l'unico che ne ha di evidenti, gli altri sono quasi tutti come mamma li ha fatti al 100% salvo qualche tatuaggetto del cazzo tipo la A con l'infinito (scusate se qualcuno di voi ce l'ha, spero di no 😂).

Però non mi hanno mai detto niente, anzi il boss ogni volta che vede un tatuaggio nuovo mi fa "bello questo" anche se poi aggiunge "ma adesso basta vero?" (sì, papà).

Il discorso delle dita tatuate è vero, infatti dico "massì ormai tanto vale mi faccia pure la mano". Poi però mi immagino un ipotetico colloquio dove non ci sono cazzi, purtroppo si valuta anche l'aspetto esteriore oltre alle reali competenze, e dico: ok il septum lo tiro dentro, gli altri piercing posso toglierli, per le dita ci metto due anelli e fine, camicia a maniche lunghe. 

E la mano? Che tra l'altro è pure la dx.

Infine no, non ho la minima intenzione di fare un lavoro a contatto col pubblico per ora, se per questo si intende avere a che fare con clienti, trattative eccetera, dove il dress code è giacca e cravatta (anche se imho un tizio tatuato in giacca e cravatta fa la sua porchissima figura ma vabbè). 

Non saprei proprio, infatti ho aperto questo topic più che altro per raccogliere dati / esperienze eventuali di gente che non conosco. Magari alcuni di voi hanno esperienze positive / negative a riguardo. So che comunque è opinabile e le variabili sono tantissime, come ad esempio in una grande città è più accettabile vs il piccolo paese sperso tra i monti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigio130
5 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Sviluppatore web... quindi passo le giornate chiuso in un bunker dove la sola luce è data dallo schermo del pc 😂

Ti va di argomentare? Settore ecc

Ecco, facciamo probabilmente lo stesso lavoro. Ti dirò, anche a qua non vedono benissimo i tatuaggi o piercing, infatti sono l'unico che ne ha di evidenti, gli altri sono quasi tutti come mamma li ha fatti al 100% salvo qualche tatuaggetto del cazzo tipo la A con l'infinito (scusate se qualcuno di voi ce l'ha, spero di no 😂).

Però non mi hanno mai detto niente, anzi il boss ogni volta che vede un tatuaggio nuovo mi fa "bello questo" anche se poi aggiunge "ma adesso basta vero?" (sì, papà).

Il discorso delle dita tatuate è vero, infatti dico "massì ormai tanto vale mi faccia pure la mano". Poi però mi immagino un ipotetico colloquio dove non ci sono cazzi, purtroppo si valuta anche l'aspetto esteriore oltre alle reali competenze, e dico: ok il septum lo tiro dentro, gli altri piercing posso toglierli, per le dita ci metto due anelli e fine, camicia a maniche lunghe. 

E la mano? Che tra l'altro è pure la dx.

Infine no, non ho la minima intenzione di fare un lavoro a contatto col pubblico per ora, se per questo si intende avere a che fare con clienti, trattative eccetera, dove il dress code è giacca e cravatta (anche se imho un tizio tatuato in giacca e cravatta fa la sua porchissima figura ma vabbè). 

Non saprei proprio, infatti ho aperto questo topic più che altro per raccogliere dati / esperienze eventuali di gente che non conosco. Magari alcuni di voi hanno esperienze positive / negative a riguardo. So che comunque è opinabile e le variabili sono tantissime, come ad esempio in una grande città è più accettabile vs il piccolo paese sperso tra i monti.

 

IMHO come programmatore te lo puoi fare. Tanto piu' quanto non ti vede nessuno e il tuo lavoro è misurabile. Sia dal tuo capo che durante un eventuale colloquio per un nuovo lavoro. 

Se avessi lavorato in campi più tradizionali dove la percezione di serietà conta forse era meglio non farlo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta
Il 6/6/2020 alle 20:46 , RAWolf ha scritto:

Qualcuno di voi ce l'ha? 

Proprio sabato sera sono uscito al d1 con una che aveva tutta la mano tatuata oltre a septum , piercing dappertutto. 

Lavora in un supermercato , chiaramente  non fa testo 

Personalmente non ne ho neanche uno , ma li trovo belli  e alla fine se hai già tutto il braccio...  Fallo ,  ma fai qualcosa di furbo ,

non ero mai stato segato da un gufo sospettoso  prima!

 

Modificato da porchetta
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, porchetta ha scritto:

Proprio sabato sera sono uscito al d1 con una che aveva tutta la mano tatuata oltre a septum , piercing dappertutto.  ❤️❤️

Lavora in un supermercato , chiaramente  non fa testo 

Personalmente non ne ho neanche uno , ma li trovo belli  e alla fine se hai già tutto il braccio...  ma fai qualcosa di furbo ,

non ero mai stato segato da un gufo sospettoso  prima!

😂😂😂😂😂

Non sono sicuro di aver capito bene, sarà il lunedì mattina, o forse ho capito benissimo ma comunque la mia risposta è "patate" così a caso

 

 

5 minuti fa, Gigio130 ha scritto:

Se avessi lavorato in campi più tradizionali dove la percezione di serietà conta forse era meglio non farlo.

Chiaro che se lavorassi allo sportello in una banca avrei il look da bravo bambino. O anche no, non sono mai sembrato il ragazzo perfetto da presentare ai genitori neanche quando avevo 0 piercing e 0 tatuaggi.

Comunque è la percezione della serietà una cosa che non capisco, o che capisco poco. Comprensibile se uno ha un tattoo in fronte o qualcosa di simile, ma per il resto...Mi sembra un tantino esagerato

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Methavas
29 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Ecco, facciamo probabilmente lo stesso lavoro. 

Praticamente si, io non mi occupo di programmazione web ma desktop...comunque siamo lì 

Però non mi hanno mai detto niente, anzi il boss ogni volta che vede un tatuaggio nuovo mi fa "bello questo" anche se poi aggiunge "ma adesso basta vero?" (sì, papà).

Ma infatti, io credo che alla maggior parte di quelli che dicono di odiare i tatuaggi in realtà piacciano, ma non abbiano il coraggio di farli...vuoi per paura, vuoi per i pregiudizi che ancora (purtroppo) esistono, ma l'odio verso i tatuaggi non credo esista...diffidenza forse, probabilmente perchè è una cosa che non è capita appieno (soprattutto dai più anziani, infatti il mio datore di lavoro naviga oltre la 60ina....in altre realtà molto più giovani non ho riscontrato questi pregiudizi, sto parlando di amici e conoscenti che lavorano con e per persone della nostra età o poco più grandi)

Il discorso delle dita tatuate è vero, infatti dico "massì ormai tanto vale mi faccia pure la mano". Poi però mi immagino un ipotetico colloquio dove non ci sono cazzi, purtroppo si valuta anche l'aspetto esteriore oltre alle reali competenze, e dico: ok il septum lo tiro dentro, gli altri piercing posso toglierli, per le dita ci metto due anelli e fine, camicia a maniche lunghe. 

Ah beh, se oltre ai tatuaggi hai pure septum e piercing (più di uno) ma di che stiamo parlando? Fatti il dorso senza alcun tipo di pensiero 😂 

Condivido il discorso del fattore estetico nei colloqui, però occhio perchè prima o poi la tua vera essenza uscirà e potrebbe essere ancora peggio il fatto di non averlo detto subito...immagina un'estate torrida e tu che ti presenti in maniche corte col braccio full inked al datore di lavoro, che ti ha sempre visto con la camicia lunga.......

Infine no, non ho la minima intenzione di fare un lavoro a contatto col pubblico per ora, se per questo si intende avere a che fare con clienti, trattative eccetera, dove il dress code è giacca e cravatta (anche se imho un tizio tatuato in giacca e cravatta fa la sua porchissima figura ma vabbè). 

Infatti immaginavo la pensassi così...anche su questo siamo uguali. E sono assolutamente d'accordo anche sul fatto che tatuaggi + giacca e cravatta siano una combo potentissima.

Non saprei proprio, infatti ho aperto questo topic più che altro per raccogliere dati / esperienze eventuali di gente che non conosco. Magari alcuni di voi hanno esperienze positive / negative a riguardo. So che comunque è opinabile e le variabili sono tantissime, come ad esempio in una grande città è più accettabile vs il piccolo paese sperso tra i monti.

Esatto, altro punto da tenere in considerazione. Se vivi in una grande città i potenziali problemi dei tatuaggi si riducono ancora di più, appunto perchè come dicevo ormai è una cosa abbastanza diffusa e nessuno ci fa più molto caso (certo se hai la faccia totalmente pitturata è un altro discorso..per questo ho specificato "entro certi limiti", ma non mi sembra il tuo caso). Viceversa in provincia magari potresti incontrare più resistenze....

@RAWolf

Modificato da Methavas
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...