Vai al contenuto

Tatuaggio su mano


RAWolf

Messaggi raccomandati

Methavas
14 ore fa, RAWolf ha scritto:

Se per te non è un problema evitare l'esposizione al sole per almeno 2 settimane non farti paranoie. Sappi che il dolore post tatuaggio è come avere un ustione bella potente, almeno così lo percepisco io, quindi già il fatto che fa male, figurati star sotto al sole con 35 gradi.

Intervengo anche io, visto che appartengo alla categoria "tattooed" 😆

In ogni caso sarebbe da evitare di fare un tatuaggio d'estate per 2 motivi:

  • come giustamente ha puntualizzato RAW, per qualche tempo dopo averlo fatto la zona sarà a tutti gli effetti una "ferita", e farà già male di suo (ovviamente dipende dalla dimensione del tatuaggio, quello piccolo dietro al collo quasi non lo sentivo, quello che mi prende spalla e mezzo braccio fatto a gennaio....un'altra storia 🤣 ), inoltre sarebbe meglio all'inizio evitare l'esposizione al sole per non rovinarlo...quindi capisci che trovarti ad agosto in questa situazione non è il massimo...
  • questo punto è abbastanza soggettivo, però tieni presente che nel periodo estivo si suda di più...andare in studio e dover fare un tatuaggio sulla pelle sudata beh, auguri...poi valuta che dovrai applicare crema apposita 2-3 volte al giorno per circa 10-15 giorni, e farlo col caldo e la pelle sudata....inferno

Per quanto riguarda gli altri punti, RAW ha già detto tutto...io ritengo il tatuaggio una cosa estremamente personale, perciò deve piacere a te in primis. Fai qualcosa che per te ha un significato vero, così non potrai mai stancartene, anche se lo avrai sotto gli occhi tutti i giorni...perchè è qualcosa che racconta una parte di te.

@Alexis2

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Methavas ha scritto:

Intervengo anche io, visto che appartengo alla categoria "tattooed" 😆

Grazie anche a te per le dritte Meth

Avevo infatti escluso di farmelo d'estate, perché non credo riuscirei a tenerlo sempre coperto e a non prenderci il sole. 

Mi piacerebbe farlo sul braccio oppure sul costato, credo

2 ore fa, Methavas ha scritto:

tutto...io ritengo il tatuaggio una cosa estremamente personale, perciò deve piacere a te in primis. Fai qualcosa che per te ha un significato vero, così non potrai mai stancartene, anche se lo avrai sotto gli occhi tutti i giorni.

Sono d'accordo

Grazie ancora, vi farò sapere se decido

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Methavas
Adesso, Alexis2 ha scritto:

Avevo infatti escluso di farmelo d'estate, perché non credo riuscirei a tenerlo sempre coperto e a non prenderci il sole. 

Mi piacerebbe farlo sul braccio oppure sul costato, credo

Guarda, io il primo (quello piccolo dietro al collo) l'ho fatto ad agosto 🤣

Mi ricordo che avevo fatto 50 metri a piedi per arrivare allo studio del tatuatore, quel poveraccio ha dovuto passare 20 minuti ad asciugarmi la zona con carta assorbente 😂😂  continuava a chiedermi se fossi nervoso e io a rispondere che dopo 50 metri con 30°C doveva solo ringraziare che non gli avessi chiesto di fare una doccia (è un mio "problema", sudo un sacco). Ovviamente niente ferie quell'anno.

A gennaio ho fatto il secondo, di dimensioni decisamente più importanti, le settimane scorse ho preso tranquillamente il sole senza alcun problema....l'unica accortezza che ho è quella di usare una crema ad alta protezione (50/50+) sulla zona tatuata, e dopo la doccia idrato con un po' di crema corpo (se @RAWolf ha suggerimenti in merito al trattamento dei tatuaggi nel lungo periodo, ben venga)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Methavas ha scritto:

Mi ricordo che avevo fatto 50 metri a piedi per arrivare allo studio del tatuatore, quel poveraccio ha dovuto passare 20 minuti ad asciugarmi la zona con carta assorbente 😂😂 

🤣🤣🤣

Fantastico

Io però eviterò di fare qualunque cosa d'estate perché non voglio starci dietro. E in più mi prendo tempo per pensarci bene

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Methavas ha scritto:

se @RAWolf ha suggerimenti in merito al trattamento dei tatuaggi nel lungo periodo, ben venga

Presente 😂

@Alexis2 mettitela via, ai tatuaggi DEVI star dietro se vuoi mantenerli belli  pimpanti.

Allora io il braccio l'ho completato il mese scorso, dopo averlo iniziato nel 2018, per cui è ancora "nuovo" ma per dire il primo soggetto che ho fatto è ancora nero come appena guarito.

Fondamentalmente si va di bepanthenol (quello per il culetto dei bambini) per le prime 2 settimane, e soprattutto dopo 1-2 gg che inizia a guarire e quindi a spellarsi.

Il bep. è comunque oleoso e difficile da spalmare soprattutto perchè fa male all'inizio, e in ogni caso ne va messo un velo e non mezzo kg. Altrimenti ci sono marche specifiche per il trattamento post tatuaggio, fatti consigliare dal tatuatore. Se fai gli occhioni dolci magari te la regala 😂 a me è successo (solo perchè gli ho lasciato giù più di 500 euri)

Poi comunque, protezione 50 sempre. Alcuni non la usano, alcuni la usano meno protettiva. Sticazzi io il tatuaggio lo voglio mantenere bello quindi vado di 50, anche perchè è tutto completamente nero e non ho colori

Post doccia / al mattino crema idratante apposita per tatuaggi, i prezzi variano a seconda della marca ovviamente. C'è la tattoo defender che sembra buona ma non l'ho mai provata.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Methavas
14 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Presente 😂

@Alexis2 mettitela via, ai tatuaggi DEVI star dietro se vuoi mantenerli belli  pimpanti.

Allora io il braccio l'ho completato il mese scorso, dopo averlo iniziato nel 2018, per cui è ancora "nuovo" ma per dire il primo soggetto che ho fatto è ancora nero come appena guarito.

Fondamentalmente si va di bepanthenol (quello per il culetto dei bambini) per le prime 2 settimane, e soprattutto dopo 1-2 gg che inizia a guarire e quindi a spellarsi.

Il bep. è comunque oleoso e difficile da spalmare soprattutto perchè fa male all'inizio, e in ogni caso ne va messo un velo e non mezzo kg. Altrimenti ci sono marche specifiche per il trattamento post tatuaggio, fatti consigliare dal tatuatore. Se fai gli occhioni dolci magari te la regala 😂 a me è successo (solo perchè gli ho lasciato giù più di 500 euri)

Poi comunque, protezione 50 sempre. Alcuni non la usano, alcuni la usano meno protettiva. Sticazzi io il tatuaggio lo voglio mantenere bello quindi vado di 50, anche perchè è tutto completamente nero e non ho colori

Post doccia / al mattino crema idratante apposita per tatuaggi, i prezzi variano a seconda della marca ovviamente. C'è la tattoo defender che sembra buona ma non l'ho mai provata.

Pepanthenol fatto per le prime 2 settimane (per renderlo più "fluido" immergevo il tubetto nell'acqua calda per qualche secondo, figurati a gennaio era cemento....col cazzo che lo spalmavo, col male che faceva il braccio poi 😂 )

La "manutenzione ordinaria" invece ammetto di peccare un po'....al sole come dicevo metto la protezione 50, e poi crema idratante (ma non specifica per tatuaggi, anzi se hai qualche marca oltre quella citata dimmi pure che anche io ci tengo a tenerlo bello nero, non avendo colori) però non sempre....inizierò ad essere più ligio 😇

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Methavas ha scritto:

per renderlo più "fluido" immergevo il tubetto nell'acqua calda per qualche secondo

Io lo facevo col termometro quando non mi andava di andare a scuola ahahah

4 minuti fa, Methavas ha scritto:

se hai qualche marca oltre quella citata dimmi pure che anche io ci tengo a tenerlo bello nero, non avendo colori

https://www.tattoodefender.com/shop/category/16805158/cura-e-mantenimento/?gclid=CjwKCAjwi_b3BRAGEiwAemPNU5kcs7-bVo2VueBzroZ6woDD9vHluq-6uI5Fhe1o6EnZaDQPcJ8lRRoCbScQAvD_BwE

Io uso questa: 

https://www.amazon.it/Men-Expert-Energetic-Specifica-Tatuaggi/dp/B01MR7C1R7

Non è male, ha anche la creatina così poi sembri ancora più grosso (no)

Ha anche un profumo che ispira cattiveria 😈

  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Methavas
6 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Io lo facevo col termometro quando non mi andava di andare a scuola ahahah

😂😂

7 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Non è male, ha anche la creatina così poi sembri ancora più grosso (no)

Meio de no, in sto periodo col nuovo allenamento inizio a pensare che forse dovrei fermarmi (balle, non smetterò mai 💪)

8 minuti fa, RAWolf ha scritto:

lov u ❤️

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Methavas ha scritto:

Meio de no, in sto periodo col nuovo allenamento inizio a pensare che forse dovrei fermarmi (balle, non smetterò mai 💪)

Non mi alleno a luglio - agosto, sei fuori? Con sto caldo? Preferisco andare a correre (cit.)

1 minuto fa, Methavas ha scritto:

lov u ❤️

🥰

Link al commento
Condividi su altri siti

Methavas
8 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Non mi alleno a luglio - agosto, sei fuori? Con sto caldo? Preferisco andare a correre (cit.)

🥰

Anche io ero partito con questa idea (non allenarmi ad agosto) però poi sai com'è, ci casco sempre 😂

Faccio fuori 2 asciugamani ad allenamento, mi sembra di fare pesi in piscina 🤣

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...