Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Methavas
Inviato
9 minuti fa, RAWolf ha scritto:

@Methavas bisogna comunque dire che ormai è una moda e la > della gente si fa cose a cazzo solo per dire di essere tatuati

Questi sono il motivo per cui poi i tatuati vengono presi per coglioni drogati che non sanno fare un cazzo (cit.) 🤣

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, RAWolf ha scritto:

E si che il centro è una clinica privata specializzata, non un ospedale della minchia. Boh.

Delle volte ci sono normative non aggiornate e anche se i medici sanno benissimo che non fa niente per norma devono comunque mettere i cartelli.

In ogni caso nello specifico non mi pare ci sia obbligo di divieto esplicito (nel senso del dirlo come regola) per i tatuaggi e le risonanze.

• Mi piace! 1
Inviato

Comunque al di la di tutto ecco una risposta:

Tatuaggi e rischi. Gli esperti del Max Planck Insitute spiegano che fondamentalmente i rischi sono due. Da un lato è possibile che i pigmenti dei tatuaggi interferiscano con il campo magnetico statico dello scanner poiché questi sono ferrosi e quindi magnetici. I campi magnetici potenti coinvolti in questa procedura potrebbero interferire con le piccole particelle provocando una fastidiosa sensazione di tensione dove c’è il tatuaggio, come se la pelle venisse ‘tirata’. Dall’altro lato c’è da considerare che i pigmenti colorati sono anche conduttivi (cioè agevolano la trasmissione di calore e elettricità). La risonanza magnetica, per poter creare l’immagine utile alla diagnosi, frutta frequenze molto alte, qualche centinaio di megahertz, e i tatuaggi potrebbero assorbire l’energia del campo magnetico provando una sensazione di bruciore sulla pelle.

Il campo magnetico della risonanza. Gli scanner presi in analisi per il testa producevano un campo magnetico statico a 3 Tesla, che è quello più utilizzato oggi. A confronto, il campo magnetico del modello di MRI a 0,5 Tesla, quindi piuttosto debole, è 10mila volte più forte del campo magnetico terrestre.

Lo studio. Consci di questi rischi, potenziali, gli esperti hanno condotto un esperimento su 330 persone, per un totale di 932 tatuaggi, e hanno notato che la maggior parte dei volontari non ha mostrato alcun effetto indesiderato, eccezion fatta per una persona che ha evidenziato un leggero formicolio sulla pelle che è passato in 24 ore e senza bisogno di trattamenti medici. Per l’esperimento, gli scienziati hanno preso in considerazione solo coloro che avevano tatuaggi non oltre i 20 centimetri di lunghezza e che avevano tatuato solo, al massimo, il 5% del corpo.

I risultati. Dai dati raccolti, gli esperti sono dunque giunti alla conclusione che, per le condizioni da loro analizzate, la risonanza magnetica non è pericolosa per le persone tatuate.

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Methavas ha scritto:

vengono presi per coglioni drogati che non sanno fare un cazzo

A me capitava anche prima, stica' 😂😂

Mi ricordo ancora il tizio della visita per la patente a 18 anni "l'ultima canna quando te la sei fatta?"

😂 Tipo mai. Non fumavo neanche

3 minuti fa, Orph ha scritto:

In ogni caso nello specifico non mi pare ci sia obbligo di divieto esplicito (nel senso del dirlo come regola) per i tatuaggi e le risonanze.

Buono a sapersi, al massimo se mi rompono le palle dico loro che l'ha detto Orph ahah

Scherzi a parte, grazie per l'info. Se mi dovesse capitare mi informerò

Edit: grazie anche per l'articolo @Orph

Modificato da RAWolf
  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Inviato
52 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Ecco, vedi come ferisce preventivamente la donzella? (cara brunella ti informo che di carbo ne mangio più di te probabilmente)

Macché ferire, avverto

allora andremo a scofanarci insieme, poi ci facciamo le mura rotolando ma contenti 😂

52 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Per il discorso del tipo col doppio profilo: non volevo saltar fuori e dire che me n'ero accorto.. ma me n'ero accorto 😂 #thedisagio

Ogni volta che un tizio dice "lo dice la scienza" un ricercatore muore

@Alexis2 naaaa, tu di più ❤️

Inviato
8 minuti fa, bruni ha scritto:

allora andremo a scofanarci insieme, poi ci facciamo le mura rotolando ma contenti 😂

Geolocalizzazione on:

Io ti avrò vista in giro tante di quelle volte che dio solo sa. 

Outsider
Inviato (modificato)
47 minuti fa, Methavas ha scritto:

Se posso dire la mia, i cliente è stato un bacchettone della minchia e il titolare uno senza palle...ma tralasciando questo, la riga finale mostra come funziona qui in Italia: c'è la legge di base (circolare che vieta i tatuaggi) ma poi c'è sempre l'interpretazione libera (tatuaggio ritenuto non offensivo e quindi legge bypassabile).

Tutto questo per dire che davvero molto spesso ci si impunta sulle puttanate invece di guardare le cose davvero importanti

Sono d'accordo con te, infatti dal canto mio dissi che se mai dall'azienda mi fossero arrivate rimostranze - con la camicia sbottonata mi si vede giusto un angolo di tatuaggio - avrei dato le dimissioni per sta cazzata di circolare, mentre le colleghe ovviamente erano in fomento totale

E tutto questo accadde in un periodo in cui clienti che producevano lettere di lamentela ben più importanti (parlo di personale che maltrattava nel momento di fare assistenza, o apriva/chiudeva in ritardo il negozio) rimanevano inascoltati

@RAWolf era solo per offrirti un punto di vista e dirti che Si', per quanto assurdo c'è la possibilità che qualcuno ti trovi da dire in ambito lavorativo. Non era inteso per scoraggiarti e anzi ti incito a farlo, solo se sei convinto del disegno però. Ma questo vale per tutti i tatuaggi

@Orph potrei raccontare decine di episodi aventi come protagonisti clienti subumani. Già ho una spiccata misantropia di mio, ste cose però te la esasperano (e non sono luoghi comuni), chi ha lavorato a contatto col pubblico conosce bene quella sensazione di voler vincere la lotteria solo per non dover mai più aver a che fare con certi elementi

Modificato da Outsider
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Inviato
5 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Geolocalizzazione on:

Io ti avrò vista in giro tante di quelle volte che dio solo sa. 

Nah non penso se facevi pendolare, non vivo più lì (😭) da almeno 3 anni

Inviato
5 minuti fa, bruni ha scritto:

Nah non penso se facevi pendolare, non vivo più lì (😭) da almeno 3 anni

Se le mura sono le stesse che intendo io

Se me nono gavesse e rode El saria un careto

Back Door Man
Inviato

1 ora fa, bruni ha scritto:

Tu vuoi solo materiale per girare le pellicole e fare i big money su di noi 👀

Voglio le percentuali per tutti bello. 

1 ora fa, Back Door Man ha scritto:

Prima vedere Cammello... 😂

Mostra contenuto nascosto

Manuela Arcuri docet.

1 ora fa, bruni ha scritto:

Ma quello era un inciucio

Back sei troppo navigato per non sapere che negli affari non prendere accordi prima è il primo modo per rimanere inculati dopo 😂

@bruni , amore, questo termine "navigato" non mi convince...

C'è anche quell'aggettivo "inculati" che agisce in sinergia con l'altro e mi triggera. 😂

Mi permetto di osservare, inoltre, che il tuo linguaggio è alquanto buffo.

Siamo sul Poliziottesco.

"Voglio le percentuali per tutti bello. " :653_gun:

Va bene se entri in scena in Minigonna e Pistola. 

Ovviamente non incontrerai resistenza. Per conto mio firmo il contratto.

Subito dopo serve una scena erotika.

Come proseguiamo? La pistola vuoi tenerla?

• Haha 1