Vai al contenuto

Primo appuntamento tinder, come comportarmi


Fhope96

Messaggi raccomandati

Fhope96

Mi sono iscritta da qualche giorno ed è la prima volta che uso un social di questo tipo. 

Ottengo il match con un ragazzo che abita a pochissimi km di distanza. Tra tutte le chat mi sembra quello più "centrato" oltre che molto carino, non fa alcuna allusione(cosa che apprezzo perché non sono in cerca di avventura) e parliamo delle nostre passioni/lavoro. Tra una parola e l'altra gli dico che mi farebbe piacere vederlo e lui mi propone di vederci nel weekend. Questo è successo mercoledì, dopo di ché non ho più avuto sue notizie e io di conseguenza ho fatto lo stesso, tant'è che pensavo non si sarebbe più fatto sentire. Invece venerdì notte mi scrive e propone di vederci il sabato in mattinata. A parte che ormai avevo preso un impegno, poi trovo fuori luogo scrivermi il venerdì notte per vederci al sabato mattina con pochissimo preavviso. Quindi gli rispondo al sabato mattina spiegandogli appunto che ormai avevo già un impegno. 

Detto ciò, noi ora siamo rimasti d'accordo che questa sera ci vediamo però non mi ha dato né un orario, né so dove ci troviamo o cosa facciamo, lui non ha specificato nulla. Sono stata io a lasciargli il numero di cellulare e lui mi ha risposto lasciandomi il suo, già qui mi parte il secondo campanello d'allarme: se ti scrivo il mio numero non fai prima ad inviarmi un messaggio direttamente su WhatsApp app?... Mah

Mi sorge un dubbio... lui non mi ha chiesto nulla riguardo alle mie intenzioni quindi non vorrei che abbia dato per scontato che io cerchi un'avventura. Per me invece questa sarebbe un'uscita di "conoscenza" e poi si vede. Quindi come devo comportarmi,  prima dell' uscita devo specificargli questo? 

 

 

 

Modificato da Fhope96
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Fhope96 ha scritto:

se ti scrivo il mio numero non fai prima ad inviarmi un messaggio direttamente su WhatsApp app?... Mah

Mi sorge un dubbio... lui non mi ha chiesto nulla riguardo alle mie intenzioni quindi non vorrei che abbia dato per scontato che io cerchi un'avventura. Per me invece questa sarebbe un'uscita di "conoscenza" e poi si vede. Quindi come devo comportarmi,  prima dell' uscita devo specificargli questo? 

se hai il suo numero e qualche perplessità su di lui, puoi inserire il suo numero su sync.me e vedi se salta fuori qualcosa

per il resto, come ho detto in altri post, anch'io preferisco che chi mi invita fuori mi dica ora e posto in cui trovarsi; questo ragazzo non l'ha fatto perciò, se ti va, puoi scrivergli tu decidendo ora e posto in cui trovarvi (per es dopo cena per bere qualcosa o direttamente per cena in un pub o un qualcosa di molto informale), se non ti va puoi scrivergli per chiederegli dove e a che ora vi troverete e sentire che ti risponde

Per il resto non specificare nulla: diciamo che se sei tu a decidere ora e luogo puoi evitare di metterti in situazioni imbarazzanti scegliendo un locale che vada bene a te e che ti faccia sentire sicura ma non alludere a cose che non farai, semplicemente non parlarne

9 ore fa, Fhope96 ha scritto:

A parte che ormai avevo preso un impegno, poi trovo fuori luogo scrivermi il venerdì notte per vederci al sabato mattina con pochissimo preavviso. Quin

assolutamente d'accordo con te, oltre al fatto che gli appuntamenti di mattina li trovo penosi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fhope96
Inviato (modificato)
36 minuti fa, Edo ha scritto:

se hai il suo numero e qualche perplessità su di lui, puoi inserire il suo numero su sync.me e vedi se salta fuori qualcosa

per il resto, come ho detto in altri post, anch'io preferisco che chi mi invita fuori mi dica ora e posto in cui trovarsi; questo ragazzo non l'ha fatto perciò, se ti va, puoi scrivergli tu decidendo ora e posto in cui trovarvi (per es dopo cena per bere qualcosa o direttamente per cena in un pub o un qualcosa di molto informale), se non ti va puoi scrivergli per chiederegli dove e a che ora vi troverete e sentire che ti risponde

Per il resto non specificare nulla: diciamo che se sei tu a decidere ora e luogo puoi evitare di metterti in situazioni imbarazzanti scegliendo un locale che vada bene a te e che ti faccia sentire sicura ma non alludere a cose che non farai, semplicemente non parlarne

assolutamente d'accordo con te, oltre al fatto che gli appuntamenti di mattina li trovo penosi

Ciao edo! mi fa piacere sentirti, non so se ti ricordi di me 🙂

Il ragazzo so per certo che "esiste" perché abitando in un piccolo centro so già nome e cognome per vie traverse(lui invece di me non sa nulla, anche perché non ci siamo scambiati social). Questo lato non mi preoccupa quindi. Mi è sembrato ambiguo perché in genere quando lasci il numero, l'altro ti scrive direttamente un messaggio del tipo "ti ho salvato", lui invece ha risposto su Tinder scrivendomi il suo numero 

Rileggendo ora il messaggio ho capito che forse intendeva darmi un passaggio la mattina nel posto dove io avevo già preso l'impegno(perché anche lui a quanto pare doveva andare nelle vicinanze). Però mi risulta strano perché come ci saremmo organizzati per il ritorno?

Comunque vorrei aspettare si facesse sentire lui, se non lo sento nel primo pomeriggio gli do la sveglia, anche se odio fare queste cose, sono un tipo tutt'altro che invadente

Modificato da Fhope96
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fhope96

@EdoNon ho ancora avuto sue notizie, sapevo che oggi aveva un impegno ma farmi aspettare tutto questo tempo mi sembra eccessivo, cosa ne pensi, lascio perdere? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fhope96 ha scritto:

cosa ne pensi, lascio perdere? 

Scrivigli così

"Ciao Tizio, se non erro mi avevi chiesto di trovarci stasera. Sono quasi le sei e ancora non ho avuto tue notizie quindi immagino tu abbia avuto un contrattempo dato che non ho ricevuto tuoi messaggi per i dettagli. Io mi ritengo, dunque, libera, buona serata"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fhope96
Inviato (modificato)
26 minuti fa, Edo ha scritto:

Scrivigli così

"Ciao Tizio, se non erro mi avevi chiesto di trovarci stasera. Sono quasi le sei e ancora non ho avuto tue notizie quindi immagino tu abbia avuto un contrattempo dato che non ho ricevuto tuoi messaggi per i dettagli. Io mi ritengo, dunque, libera, buona serata"

Procedo, vediamo se risponde. Probabilmente girerà la frittata dicendo che si aspettava mi facessi sentire io

Modificato da Fhope96
Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
9 minuti fa, Fhope96 ha scritto:

È scrivergli: Toc toc, ciao "nome Tizio"

No no vai diretta. 

O gli scrivi quello che ti ha detto Edo, o gli proponi tu luogo e ora. 

Se si nega rispondi con un "ok sarà per la prossima" e sparisci. 

Modificato da lucerosa
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fhope96
1 minuto fa, lucerosa ha scritto:

No no vai diretta. 

O gli scrivi quello che ti ha detto Edo, o gli proponi tu luogo e ora. 

Se si nega rispondi con un "ok sarà per la prossima" e sparisci. 

Mi ha risposto: allora per che ora ci vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
Adesso, Fhope96 ha scritto:

Mi ha risposto: allora per che ora ci vediamo

Ottimo allora buona serata! 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fhope96 ha scritto:

Mi ha risposto: allora per che ora ci vediamo

dipende da te se ci vuoi uscire ancora o no, anche perché non ti ha detto nemmeno il posto

quindi

se ci vuoi uscire --> digli tu ora e posto

se non ci vuoi uscire --> o lasci perdere e basta o gli dici che non sei abituata così

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...