Vai al contenuto

Cambiare vita dopo i 30 anni è possibile?


Preciousun

Messaggi raccomandati

Preciousun

Intendo cambiare totalmente.  Da un po' mi sta stretta la mia città. Ho bisogno di evadere, di cambiare aria, non sto parlando di una vacanza ma di cambiare totalmente vita...anche cambiando semplicemente regione e non per forza nazione. La mia domanda è: dopo i 30 anni si può ancora cambiare vita? Città e lavoro? Conoscete persone che hanno cambiato vita dopo i 30 anni? L'età sta diventando un problema per me, soprattutto in un posto come l'Italia che è tollerante soltanto con i giovanissimi. 

Si può cambiare città?

Si può cambiare posizione lavorativa?

Conoscete gente che ce l'ha fatta?

Ecco i miei dubbi esistenziali 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

Scusa la durezza ma....

hai altre alternative? Ad esempio tornare a 15 anni? Se puoi farlo allora hai risolto il problema. Se non puoi farlo il problema lo hai risolto uguale, decidi cosa fare per cambiare vita, sviluppa un piano, poi seguilo. Hai solo bisogno di rassicurazioni, altrimenti non avresti aperto questa discussione. Non esiste nessun limite fisico una volta che hai raggiunto i 30 anni, la vita è la tua e solo tu puoi decidere se cambiare sia possibile o meno.

Cosa ti impedirebbe di cambiare città?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
1 ora fa, Preciousun ha scritto:

Intendo cambiare totalmente.  Da un po' mi sta stretta la mia città. Ho bisogno di evadere, di cambiare aria, non sto parlando di una vacanza ma di cambiare totalmente vita...anche cambiando semplicemente regione e non per forza nazione. La mia domanda è: dopo i 30 anni si può ancora cambiare vita? Città e lavoro? Conoscete persone che hanno cambiato vita dopo i 30 anni? L'età sta diventando un problema per me, soprattutto in un posto come l'Italia che è tollerante soltanto con i giovanissimi. 

Si può cambiare città?

Si può cambiare posizione lavorativa?

Conoscete gente che ce l'ha fatta?

Ecco i miei dubbi esistenziali 🤣

 

si può fare qualsiasi cosa, è tutto nella tua testolina

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner

No dopo i trent'anni l'unica cosa che puoi fare è pantofole, Bruno Vespa, lamentele sui politici e aspettare la pensione. 

Anche questa cosa che l'Italia è tollerante solo con i giovanissimi l'ho letta un paio di volte e mi pare una stupidaggine. 

A me sembra che l'Italia è uno dei paesi in cui quando si parla di giovani, ci si riferisce a persone di 35 anni.

Ovviamente cambiare non è facile. Non credere che là fuori ci sia il paese dei balocchi ad attenderli. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

A livello personale certo che si può. Puoi ambientarti in qualsiasi altra città/nazione, basta volerlo. Per fare un bilancio vero, però, serviranno almeno un paio d’anni.

Per quanto riguarda il lavoro la situazione si complica, dipende molto da quello che fai o che faresti. Esempio: se sei un cameriere puoi farlo in qualsiasi parte del mondo, se sei un commerciale devi tenere conto delle dinamiche del mercato, ecc

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 ora fa, Maldoner ha scritto:

Bruno Vespa

Questo è un trigger. 😨

Come sento dire "bruno vespa" vedo rosso. 😈

Pantofole is good. bruno vespa is not ok. Mi esce il nazista interiore. Divento cattivo. Non me lo dite dal vivo. Attenzione! 😂

Me salen madres... 😈

:653_gun:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esselunga
2 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Questo è un trigger. 😨

Come sento dire "bruno vespa" vedo rosso. 😈

Pantofole is good. bruno vespa is not ok. Mi esce il nazista interiore. Divento cattivo. Non me lo dite dal vivo. Attenzione! 😂

Me salen madres... 😈

":653_gun:

hai per caso detto: "Bruno Vespa" ? 

si può fare tutto, serve la cazzimma (se si scrive così), la voglia di cambiare, di fare cose nuove e con intelligenza, fissando obiettivi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
55 minuti fa, Esselunga ha scritto:

hai per caso detto: "Bruno Vespa" ? 

si può fare tutto, serve la cazzimma (se si scrive così), la voglia di cambiare, di fare cose nuove e con intelligenza, fissando obiettivi!

cazzimma, cazzimma. vai, vai...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...