Vai al contenuto

l'ingegnera


Dante_S

Messaggi raccomandati

Dante_S
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio post secondo primo appuntamento che ho avuto dalla fine della mia storia di 11 anni.
 
matchamo su once, scambio di venti battute su dischi, artisti e sul running con la mia richiesta di approfondirci e il suo mandarmi il numero.
Passiamo a whatsapp e scopriamo di avere carriere simili, ho addirittura rifiutato un posto di lavoro che ha preso lei e le dico che mi dovrà vagonate di birra per questo.
La chiamo, sento buone vibrazioni e le chiedo quando è libera, lei mi dice no mercoledì, giovedì ma va bene venerdì.
 
Organizzo per andare al parco a bere un prosecco ma giovedì viene giù un acquazzone per cui concordiamo una più semplice birra in un locale.
Nei giorni successivi scrivo quasi sempre io per primo (fino a 3 volte al giorno) e lei non ingaggia più di tanto la conversazione e quando lo fa sono io che ho da fare.
 
Breve digressione: venerdì mi monta un'ansia pazzesca che combatto facendo un po' di esercizio fisico e un bagno caldo con doccia fredda finale, ritrovo me stesso, la chiamo mezz'ora prima dell'appuntamento e mi dice ci metterò un'oretta per prepararmi e che mi inviterà anche a mangiare qualcosa.
 
Arrivo sul posto e nell'attesa mi chiama un'amica al cellulare dove scherziamo e parlo con un ragazzo che aspettava degli amici per abituarmi alla socialità, lei mi scrive se preferisco converse o zeppe e io le dico zeppe con suo finto disappunto.
 
Arriva e mi riconosce lei, andiamo al locale e mi viene una bella parlantina, non ci sono silenzi e condividiamo le nostre vite, tutti e due ingegneri, viaggi all'estero, lavoro in multinazionali, grandi viaggi e grandi sogni mi prendo bene e comincio un po' di kino (gioco della lotta dei pollici per scegliere il locale) e mentre andiamo al locale cerco il contatto che però non viene ricambiato.
 
Primo locale, scelto da me, ha cambiato gestione nella pandemia ed è tristissimo, le dico andiamo via e lei ci rimane sorpresa ma accetta.
 
Secondo locale, scelto da lei, parliamo sempre, cominciamo a sfottere le altre coppie/tipi strani ma non sento scintille da parte sua.
 
Ci proponiamo il bicchiere della staffa vicino casa sua, la conversazione si fa più silenziosa ma passiamo prima dal centro e al centro della piazza la invito a ballare senza musica, lei è goffa ma la guido con passi di salsa e sembra le piaccia, dei tizi ci sfottono ma me ce ne freghiamo.
 
Arriviamo al locale, ci fanno attendere per sederci e mentre aspettiamo fuori lei mantine esempre una certa distanza, beviamo un amaro, i miei discorsi si fanno un po' tristi e faccio l'unica tecnica della serata del triangular gaze ma non sortisce effetto.
 
Ad un certo punto lei mi dice domani mi devo alzare presto, assolutamente vero ma capisco l'antifona. La accompagno sotto casa e ci salutiamo con un bacio sulle guance.
 
Arrivato a casa mi viene da scriverle
"di solito quando sto bene con una ragazza in chat poi dal vivo la odio, grazie dell'evasione e buona notte"
 
risposta: "tranchant! nait nait"
 
Ora facendo un riepilogo
cose fatte bene
vincere l'ansia
bella parlantina
provato kino escalation
grande EC
lei rideva molto
 
cose fatte male
solo un paio di innuendo sessuali
calo nella fine della serata
messaggio finale
 
Mi piacerebbe chiedervi come nella vostra esperienza si può rovesciare e magari fare un secondo appuntamento, fosse solo per fare esperienza, ma sento che l'unica è passare alla prossima ma dubito che anche quest'analisi sia legata al mio ego che non vuole sentirsi rifiutato
 
Idee? Consigli?
Grazie
 
 
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra sia andata male da parte sua, però se vuoi passare alla prossima fai pure

a volte davvero non vi capisco proprio, cari uomini

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MichelaDevi
28 minuti fa, Dante_S ha scritto:

Mi piacerebbe chiedervi come nella vostra esperienza si può rovesciare e magari fare un secondo appuntamento, fosse solo per fare esperienza, ma sento che l'unica è passare alla prossima ma dubito che anche quest'analisi sia legata al mio ego che non vuole sentirsi rifiutato

Ma ragioni così per l'ansia? Cioè: vorresti che fossi più sciolto - e quindi vorresti fare più esperienza - o ti rendi conto del fatto che hai un'età in cui puoi permetterti di fare ancora esperienza o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dante_S
1 ora fa, Edo ha scritto:

non mi sembra sia andata male da parte sua, però se vuoi passare alla prossima fai pure

a volte davvero non vi capisco proprio, cari uomini

Ciao Edo e grazie. Perchè dici che non sia andata male? A me sembrava che non le piacessi abbastanza per cui la serata è finita calante. Sicuramente l'ego nel messaggio finale ha giocato la sua parte ma davvero non saprei come muovermi ulteriormente.

 

43 minuti fa, MichelaDevi ha scritto:

Ma ragioni così per l'ansia? Cioè: vorresti che fossi più sciolto - e quindi vorresti fare più esperienza - o ti rendi conto del fatto che hai un'età in cui puoi permetterti di fare ancora esperienza o altro?

Ciao Michela, l'ansia mi viene dalla mancanza di autostima in questo campo, fare esperienza sicuramente aiuterà

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 ora fa, Dante_S ha scritto:

Ciao Edo e grazie. Perchè dici che non sia andata male? A me sembrava che non le piacessi abbastanza per cui la serata è finita calante. Sicuramente l'ego nel messaggio finale ha giocato la sua parte ma davvero non saprei come muovermi ulteriormente.

 

Ciao Michela, l'ansia mi viene dalla mancanza di autostima in questo campo, fare esperienza sicuramente aiuterà

Scusa, vieni da una LTR di 11 anni.

Immagino, anche se tu non l'hai esplicitato, che tu cerchi un'altra LTR che abbia però un esito diverso.

Se è così, non è un problema di come conduci le serate, ma di chi hai davvero di fronte.

Questa donna non la conosci, non hai la minima idea se può fare al caso tuo.

Disclaimer: queste sono mie opinioni personali che contrastano con quelle della schiacciante maggioranza dei frequentatori del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Veramente L ansia ti viene per tante cose io quando ero ragazzina avevo tre appuntamenti lo stesso giorno e zero ansia da adulta uno e stai agitato per giorni cnq fattela passare @Dante_S perché le donne lo vedono e perdi punti ... comunque non credo sia andato male 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dante_S
1 ora fa, ArmandoBis ha scritto:

Scusa, vieni da una LTR di 11 anni.

Immagino, anche se tu non l'hai esplicitato, che tu cerchi un'altra LTR che abbia però un esito diverso.

Se è così, non è un problema di come conduci le serate, ma di chi hai davvero di fronte.

Questa donna non la conosci, non hai la minima idea se può fare al caso tuo.

Disclaimer: queste sono mie opinioni personali che contrastano con quelle della schiacciante maggioranza dei frequentatori del forum.

Ciao Armando, io voglio fare esperienza e lei era la prima ragazza con cui sentivo del vero potenziale per qualcosa che non fosse fine a se stesso, per cui l'aspettativa si è alzata da cui l'ansia me ne rendo conto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dante_S
48 minuti fa, stefania568 ha scritto:

Veramente L ansia ti viene per tante cose io quando ero ragazzina avevo tre appuntamenti lo stesso giorno e zero ansia da adulta uno e stai agitato per giorni cnq fattela passare @Dante_S perché le donne lo vedono e perdi punti ... comunque non credo sia andato male 

 

4 ore fa, Edo ha scritto:

non mi sembra sia andata male da parte sua, però se vuoi passare alla prossima fai pure

a volte davvero non vi capisco proprio, cari uomini

Siete in diverse a dirmi che non è andata male, anche un amico che ci sa fare continua a dire che una tipa impegnata non passa 5 ore con te se non le piaci e che le paranoie sul contatto fisico forse mi sono venute per aver perso troppo tempo a immergermi nella cultura dei seduttori e di ricontattarla con un invito leggero ad una birra.

Se volessi procedere cosa mi consigliate? Il palo, nonostante la mia evidente fragilità attuale, posso sopportarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Dante_S ha scritto:

Se volessi procedere cosa mi consigliate?

Ricontattala e invitala da qualche parte

Sai cucinare? Invitala a cena a casa tua

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dante_S
58 minuti fa, Edo ha scritto:

Ricontattala e invitala da qualche parte

Sai cucinare? Invitala a cena a casa tua

Grazie Edo, nessun accenno al messaggio e toni leggeri?

 

"Ma sei che stasera mi va di farmi una birra con te?"

 

Comunque questa uscita mi ha fatto capire che la botta dall'ultima relazione fa ancora male, questa insicurezza non la sento mia ma passerà. Anche questo direi di tenerlo per me se dovesse accettare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...