Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Gramigna
Inviato

Mah @Unbreakable in tutto ciò non ho capito che c'ha fatto lei coi 100 euro che ha chiesto ad uno e perché questo glieli ha dati🤔.

Comunque, lei non la conosco, ma certamente una che riesce a svegliarsi solo quando si inserisce in contesti uomo donna e al di fuori di essi è per sé stessa una zavorra o una ameba che gira in tondo  non credo che potrebbe mai godere della mia simpatia,ma io sono una bestia e la figa non mi piace. Torno a guardare le formiche, ciao

• Mi piace! 1
Unbreakable
Inviato
3 ore fa, Gramigna ha scritto:

Mah @Unbreakable in tutto ciò non ho capito che c'ha fatto lei coi 100 euro che ha chiesto ad uno e perché questo glieli ha dati🤔.

Comunque, lei non la conosco, ma certamente una che riesce a svegliarsi solo quando si inserisce in contesti uomo donna e al di fuori di essi è per sé stessa una zavorra o una ameba che gira in tondo  non credo che potrebbe mai godere della mia simpatia,ma io sono una bestia e la figa non mi piace. Torno a guardare le formiche, ciao

Con i 100 euro, se non ricordo male, pagò alcune spese per venire a trovarmi con vari mezzi di trasporto.

E questo perchè i genitori non le davano più una lira dato che non condividevano il suo non fare un cazzo dalla mattina alla sera a quasi 30 anni ed in più il fatto che tradisse il "buon partito".

Perfino loro erano per l'appunto preoccupati del suo essere una "bestia inutile" (cit. assolutamente non mia, ma che adoro. Questa precisazione perchè vedo che sei nuova) al punto tale da indurla a prendere questa decisione di tornare con il provider.

A due mesi e mezzo di distanza ti dico che il sesso con lei era ottimo, bellissimo e fantastico.

Ma oltre questo e se avessi continuato a frequentarla, le opzioni erano due:

1. Andavo a fondo con lei e mi rovinavo (improbabile considerata la mia natura).

2. La buttavo fuori di casa appena terminato l'effetto novità (nel mio caso solitamente 1 mesetto di sesso esclusivo e senza niente che comunemente venga considerato trasgressivo. Se si fa qualcosa di nuovo e la donna in questione è di mentalità abbastanza aperta, allora l'effetto può durare di più).

Alla risposta sul perchè questo glieli abbia dati non so fornirti delucidazioni, ma conosco anche uomini che rifiutano proposte di lavoro importanti (e che non possono permettersi di farlo) perchè comunque "la mia ragazza non vuole che stia 6 mesi lontano".

Meno competitors, tutto bellissimo.

• Grazie! 1
Back Door Man
Inviato
Il 15/6/2020 alle 19:57 , sasa4 ha scritto:

Nel 1971 fu eseguito un esperimento che prese il nome dai suoi co-autori, Hafele e Keating, nel quale si voleva dimostrare ciò che avevano ipotizzato precedentemente la teoria della relatività ristretta e generale.

Furono utilizzati degli orologi atomici montati su aerei distinti, ai poli e a livello dell'equatore, per mostrare delle modificazioni sullo scorrere del tempo in termini di nanosecondi in funzione dell'azione delle forze gravitazionali sulla terra.

I risultati ottenuti confermarono le due teorie e dimostrarono come ci fosse una dilatazione del tempo a livello equatoriale rispetto agli antipodi terrestri, con una differenza tra T1 e T2 misurabile.

La stessa fisica spiega come il tempo sia un concetto piuttosto relativo che assoluto, quando ci consiglia di parlare di Delta T di un dato evento rispetto ad un altro.

Il tempo come viene inteso culturalmente dalla divisione schematica, ordinata e lineare in sostanza non esiste, almeno non esiste con quelle caratteristiche.

Perché poi facilmente si dimentica che se per te un giorno è un lasso temporale più o meno prolungato, per una farfalla, risalita dallo stadio di crisalide, è una vita intera.

Invito sempre a chi mi parla e mi chiede qualcosa nell'immediato o in un prossimo futuro di non farmi perdere tempo, ma non quel tempo che intende lui che ci vuole una mezz'oretta per risolvere la questione e via, ma il tempo che intendo io.

Questa è una ode al tempo.

Come il paziente che discute quando dice che dopo 5 minuti di visita pretendi 100 euro.

Sta dando il valore 100 a 5 minuti.

Il suo tempo in quel dato momento e nella sua concezione generale ha un valore evidentemente distinto dal mio.

Come se ti dicessi che scrivere queste parole per me, che spendo circa 10 minuti nel farlo, possa valere al massimo 20.

La strutturazione di questo tempo speso elaborando informazioni, vissuto ed esperito e condividendolo con te per me ha un prezzo molto più alto, ma fondamentalmente giusto per me, nel momento in cui lo sto condividendo con te e con chi legge che di questo può farne tesoro e aprire altri cerchi.

Appunto elaborazioni. Esperienza e vissuto.

5 minuti sono 10 ore al giorno che dopo andavo ad allenarmi e ripetevo in auto, arrivando stremato agli allenamenti.

5 minuti sono 350 secondi che non spendo con un mio familiare o una persona cara.

5 minuti sono cataboliti in più che vengono prodotti dal mio corpo nell'aumento del metabolismo dovuto allo sforzo mentale e fisico.

Così come i pochi minuti tuoi passati a leggere queste parole sono nello stesso tempo una infinità, se pensiamo a quello che hai fatto e fai per poter ricevere ed elaborare un tuo messaggio e dargli un significato ponderato, e una nullità se pensiamo a quello che potrai spendere per dargli riverbero ed un eco alle cose e alle persone che ti sono intorno.

E le persone guardano l'orologio sperano che finisca presto il proprio turno lavorativo.

Così come le donne che vivono il tempo strutturandolo in emozione e privandolo degli aspetti meno fini e logico-analitici, come un continuum che si ripete ciclicamente e si colora perdendo la ragione di dove derivi e dove vada a finire, così fanno anche i cani.

Oltre a vedere in bianco e nero per uno sviluppo completo dei bastoncelli ma non dei coni, avere un udito ed un olfatto molto più sviluppato, basti pensare alla forma caratteristica del padiglione auricolare e la presenza di quello che è un vestigio nel Sapiens, che è l'organo vomero-nasale dello Jacobson, il cane gode anche di una diversa percezione e sensazione della dimensione e del fattore tempo.

Quando esci di casa per andare a prendere il pane appena sfornato al panificio vicino e torni dopo 10 minuti, una volta che si è sganciato da quella piccola componente psichica che lo legava a te, il cagnolino al tuo ritorno crede e sente che ti sia sganciato per un lasso di tempo maggiore di quello che percepisci tu, appunto una valutazione temporale completamente diversa.

E sta lì a farti le feste (oltre ad avere appreso tale comportamento quando ritorni).

(tu nel frattempo ti chiedi il motivo e gli dici che sei uscito solo per un attimo)

(attimo per te)

(un'infinità per lui)

About: Time

C'è una barzelletta sul tempo, il denaro e l'how to.

Un Tizio si ritrova con la caldaia rotta. E' domenica e non c'è l'idraulico. Chiama il vicino ingegnere e lo prega di dare un'occhiata alla caldaia.

L'ingegnere studia un po' la caldaia e poi chiede un martello.

Dà un colpo su una valvola e la caldaia riparte.

Tizio chiede quant'è e l'ingegnere dice 100 $.

Tizio si arrabbia perché 100 $ sono troppi per un colpo di martello, dice lui. Chiede fattura.

L'ingegnere scrive:

Colpo di martello          $ 1

Sapere dove colpire   $ 99

Totale                         $ 100

😂

• Haha 2