Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Savana22
Inviato

Buondí,

non so se é la sezione giusta del forum. In tal caso vi prego di reindirizzarmi.

Parliamo di valore, concetto fondamentale nella seduzione e nell’incontro con l’altro, perché penso che l’essere umano venga attratto dal valore della persona con cui interagisce.
Il valore è dato da tante componenti: bellezza, cura, abbigliamento, beni che possiedi ma anche carattere, personalità, educazione e modi di fare.

Personalmente penso di essere un bel ragazzo, che si cura, si tiene in forma, sa vestire bene  e quindi l’occhio non manca, ma poi penso di non riuscire a trasmettere le altre componenti del mio valore alle donne. Se una ragazza mi guarda automaticamente vado sotto pressione e me  penso di mostrarmi un po’ ruvido e impacciato e non riuscire a trasmettere il mio valore in toto e facendo fallire un ipotetico approccio.

Sono un ragazzo molto educato, con un buon curriculum lavorativo/accademico ed esperienziale (tranne nel sesso come già specificato nel post sulla verginità), non sono ricco ma qualche bene costoso lo posseggo e non mi manca la simpatia.

Eppure ho la sensazione che il mio essere impacciato limiti la trasmissione del mio valore. 

Mi domando se anche voi vi rispecchiate con i concetti illustrati sopra e se avete qualche consiglio su come far aumentare il valore e trasmetterlo ( lo so una richiesta assurda, ma ce provo)

Reddevil
Inviato

Qualsiasi modo affinché tu ti distingua dalle altre persone genera valore.

L’educazione intesa come le buone maniere non é un valore in sé. Cosí come un buon lavoro e background sono oggigiorno sempre più comuni, a meno di essere un luminare in un determinato campo e distinguersi dunque per acume oltre che per abilitá specifiche.

Io starei alla larga da persone per le quali i beni costosi vengano visti come un valore in un qualcuno.

Investi su te stesso, ascolta le tue passioni, amplia i tuoi orizzonti mentali, acculturati. Impiega il tuo tempo in modo costruttivo, con zelo e solerzia, senza porti il problema di come generare valore, e senza accorgetene, gradualmente ti valorizzerai.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1