Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Catarroso
Inviato

Ciao a tutti,

sono fidanzato con una ragazza da ormai un anno e qualche mese. 

Tra me e lei avvengono puntualmente litigi attinenti al tema delle "uscite e degli appuntamenti". Mi spiego meglio. In estate io e lei ci vediamo quasi tutti i giorni, ma noto che esce con me solo quando non ha niente da fare con le sue amiche. Ad esempio oggi le ho chiesto se stasera fosse libera, e mi ha detto "eh dipende da quello che fanno le mie amiche, non hanno ancora detto niente ma sicuramente faremo qualcosa". Quindi le propongo per domani e lei risponde: "eh nemmeno domani ci sono, esco ancora con le mie amiche, facciamo mercoledì". Questo è un genere di risposta che mi dà molte volte, sopratutto quando si tratta di giorni verso il fine settimana.

Un altro esempio è il seguente: ci sono delle volte che le chiedo di vederci, chessò, una sera per fare qualcosa, andare a mangiare fuori, o altro, e qualche ora prima mi manda un messaggio in cui, senza nemmeno chiedere scusa, mi pacca per uscire con delle sue amiche, nonostante sia stato io a chiederle per primo di incontrarci. 

Oppure, quando è lei a chiedermi di vederci, e io quel giorno non ci sono per motivi attinenti all'università (non per altro), lei fa apposta a rifiutare l'uscita successiva che le propongo. 

Ovviamente me la prendo abbastanza ogni volta che si comporta, in quanto ho l'impressione di essere considerato come una "ruota di scorta", cioè che è disposta a uscire con me solo quando le sue amiche non hanno niente da fare, oppure quando sono tutte con il loro ragazzo. Cioè ho l'impressione che lei mi ritenga "sempre disponibile", e che pertanto sia lei quella che decide quando dobbiamo incontrarci in base ai suoi pseudo-impegni. A ciò aggiungasi anche il fatto che nell'ultimo periodo (da dopo la quarantena), non ha più intenzione di avere rapporti sessuali con me inventandosi ogni volta delle scuse. 

Secondo voi come dovrei comportarmi ogni qualvolta dovesse comportarsi in uno dei modi che vi ho esposto? Esagero io a prendermela o effettivamente c'è qualcosa che non va? 

Grazie in anticipo per la risposta,

Entropia
Inviato
3 ore fa, Catarroso ha scritto:

ho l'impressione di essere considerato come una "ruota di scorta",

E infatti lo sei. Che risposte sono? Non si pone nemmeno il problema di essere indelicata nei tuoi confronti. Lasciala e trovati qualcuno che abbia voglia di stare e condividere con te...

• Mi piace! 3
lucerosa
Inviato
1 minuto fa, Entropia ha scritto:

E infatti lo sei. Che risposte sono? Non si pone nemmeno il problema di essere indelicata nei tuoi confronti. Lasciala e trovati qualcuno che abbia voglia di stare e condividere con te...

Condivido. È evidente che non abbia tanta voglia di star con te, oltre a mancarti totalmente di rispetto... 

• Mi piace! 3
Carnacki
Inviato

Sempre più convinto che una relazione, in un mondo come quello di oggi fra mille casini, paranoie e isterie di massa, vada tenuta il più possibile sui binari di una piacevole distrazione a cui entrambi si abbandonano.

Nel tuo caso non solo non c'è questa situazione, ma in più diventa fonte di stress (non a torto)... lascia perdere e chiudi questo rapporto, cosa te ne fai di una che non vuole uscire con te, non vuole fare sesso e non ti rispetta?

• Mi piace! 2
vol-à-voile
Inviato

Il fatto di optare per le sue amiche nonostante avessi fatto prima te la proposta di uscire la dice lunga.

Un bel discorsetto così riprendi in mano la situazione e vedi come va.

• Mi piace! 2
Alessio.97
Inviato

@Catarroso non escluderei che tra queste amiche ci sia anche un amico. La relazione è andata, visto che ti nega il sesso è possibile che ti abbia tradito o comunque stia cercando la liana successiva. 

Che tu voglia continuare la relazione (impostandola differentemente) o meno, lasciala. Inutile arrabbiarsi, farebbe effetto per qualche giorno poi tutto come prima. In ogni caso è l’unica soluzione, sia per salvarti da una probabile ONE-ITIS, sia per rimettere la relazione sui giusti binari, poi la scelta sta a te.

Diglielo chiaramente, la relazione tra te e lei non va più, sesso non ne fate e sei la ruota di scorta. Ovviamente lasciarla non vuol dire che al secondo accenno di scuse te la riprendi (faresti solo una figura di merda), se ci tiene abbastanza capirà da sola, altrimenti passa oltre.

• Mi piace! 2
BrianBoru
Inviato
4 ore fa, Catarroso ha scritto:

Ciao a tutti,

sono fidanzato con una ragazza da ormai un anno e qualche mese. 

Tra me e lei avvengono puntualmente litigi attinenti al tema delle "uscite e degli appuntamenti". Mi spiego meglio. In estate io e lei ci vediamo quasi tutti i giorni, ma noto che esce con me solo quando non ha niente da fare con le sue amiche. Ad esempio oggi le ho chiesto se stasera fosse libera, e mi ha detto "eh dipende da quello che fanno le mie amiche, non hanno ancora detto niente ma sicuramente faremo qualcosa". Quindi le propongo per domani e lei risponde: "eh nemmeno domani ci sono, esco ancora con le mie amiche, facciamo mercoledì". Questo è un genere di risposta che mi dà molte volte, sopratutto quando si tratta di giorni verso il fine settimana.

Un altro esempio è il seguente: ci sono delle volte che le chiedo di vederci, chessò, una sera per fare qualcosa, andare a mangiare fuori, o altro, e qualche ora prima mi manda un messaggio in cui, senza nemmeno chiedere scusa, mi pacca per uscire con delle sue amiche, nonostante sia stato io a chiederle per primo di incontrarci. 

Oppure, quando è lei a chiedermi di vederci, e io quel giorno non ci sono per motivi attinenti all'università (non per altro), lei fa apposta a rifiutare l'uscita successiva che le propongo. 

Ovviamente me la prendo abbastanza ogni volta che si comporta, in quanto ho l'impressione di essere considerato come una "ruota di scorta", cioè che è disposta a uscire con me solo quando le sue amiche non hanno niente da fare, oppure quando sono tutte con il loro ragazzo. Cioè ho l'impressione che lei mi ritenga "sempre disponibile", e che pertanto sia lei quella che decide quando dobbiamo incontrarci in base ai suoi pseudo-impegni. A ciò aggiungasi anche il fatto che nell'ultimo periodo (da dopo la quarantena), non ha più intenzione di avere rapporti sessuali con me inventandosi ogni volta delle scuse. 

Secondo voi come dovrei comportarmi ogni qualvolta dovesse comportarsi in uno dei modi che vi ho esposto? Esagero io a prendermela o effettivamente c'è qualcosa che non va? 

Grazie in anticipo per la risposta,

Gioisci. Hai una trombamica

Inviato

Ma chiama un domatore di bestie 

• Grazie! 1
Inviato
4 ore fa, Catarroso ha scritto:

Hai fatto un'analisi abb oggettiva della situazione. 

Una domanda. Vuoi continuare a stare con qualcuno che ti nega il sesso e ti mette in secondo piano? 

A seconda della risposta che ti dai agisci di conseguenza

• Mi piace! 2
  • Sigh 1
kactus76
Inviato (modificato)

Mollala senza pensarci due volte. Ora avere una fidanzata indipendente che non ti opprime con il fatto di voler sempre uscire con te è una cosa che sicuramente puó fare anche piacere ma qui lei è esagerata dall’ altra parte. È ovvio che ti considera ben poco e che adesso dopo la quarantena la situazione è addirittura peggiorata e negandoti pure il sesso significa che ha trovato un altro montone e lo sta valutando.... Vuoi farti trattare ancora come uno zerbino o preferisci tirare fuori le palle e manadarla a quel paese? 

Modificato da kactus76
  • Mi piace! 3