Vai al contenuto

Date pomeridiano: sperando sia l'ultimo


vol-à-voile

Messaggi raccomandati

vol-à-voile

Ieri ho fatto quello che spero sia il mio primo e ultimo appuntamento pomeridiano, non perché sia andato male (a livello personale - cioè a livello di spigliatezza, di chiacchiera etc - credo sia andato discretamente, sono riuscito tranquillamente a conversare, a farla parlare e soprattutto farmi fare delle domande che suscitavano un minimo di interesse) ma perché mi sono ritrovato a fare un'immensa fatica per arrivare all'escalation fisica.
Ci siamo conosciuti su Tinder e ci siamo accordati per uscire martedì, cioè ieri. Unico particolare è che lei mi aveva chiesto di uscire al pomeriggio poiché la sera avrebbe avuto una cena.
Siamo usciti per le 17,30, è venuta lei in città con la sua auto di sua spontanea volontà facendosi 40km di strada fra andata e ritorno.
Ci incontriamo in un parcheggio in periferia, sale in macchina da me e ci trasferiamo verso il centro per bere qualcosa.
Dopo aver trovato parcheggio, finalmente scendiamo dall'auto, 5 minuti di passeggiata e finiamo in un bar a chiacchierare con un calice di vino che rimarrà uno poiché avendo un'operazione chirurgica domani le avevo già anticipato che non sarei andato oltre l'unità 1 di calici.
Come già detto la chiacchiera scorre fluida, insomma due orette passate in chiacchiere in cui parliamo avendo ogni tanto qualche secondo di silenzio poiché chiaramente in un date tinderiano questi momenti morti possono starci. Nulla di trascendentale ad ogni modo.
Le chiedo come le stesse andando con il Tinder e mi risponde che tutto bene, che era uscita con un paio di ragazzi. Mi fa la stessa domanda e le rispondo più o meno uguale, dicendole che essendo un po' esigente con le donne (sottolineando che è un mio difetto) e pigro è un po' complicato per me uscire spesso con la stessa ragazza perché tendo a starmene per i cazzi miei.
Le offro il calice (mi sembrava il minimo dato che era venuta appositamente dal suo paesello) e ci facciamo una passeggiata in cui le chiedo come stava andando, se sentiva a disagio a stare con uno straniero in quel momento ed altre stronzate a cui mi risponde positivamente, che stava passando una bella serata ecc.
Purtroppo però il date pomeridiano - come detto in precedenza - mi ha ammazzato psicologicamente perché non sapevo in che spiraglio entrare: vedevo tutto come chiuso, dalla situazione all'ambiente creatosi, senza possibilità di arrivare ad un contatto fisico. Eppure la chiacchiera era andata bene e le vibrazioni mi sembravano esserci. Ma anche qui potrei tranquillamente sbagliarmi ed avere avuto impressioni sbagliate.

Sta di fatto che arrivate le 20 e qualcosa la accompagno al parcheggio dove aveva la sua auto.
Prima dei saluti la ringrazio per la serata, le confermo che sono stato bene in sua compagnia e che se volesse, che sarebbe potuta rimanere un altro paio di minuti con me.
Lei inizialmente mi dice che non vuol far tardi alla cena però poi mi dice "ma qui siamo anche in mezzo al parcheggio, dove vuoi andare?". 
Le dico quindi che avrei parcheggiato più in la, in realtà semplicemente rimango dove sono e le dico che non l'avrei obbligata a rimanere in macchina se voleva andarsene anche perché se non fosse scesa immediatamente, l'avrei baciata. Lei mi sorride però niente, il bacio non arriva. Non ricordo esattamente il motivo (memoria di merda) ma ricordo che tirò fuori anche il discorso precedentemente accennato dal sottoscritto riguardo al fatto che facessi fatica a rivedere una ragazza due volte, ed io rispondendole che invece ero semplicemente esigente per quanto riguarda le ragazze. 
Per cui ci salutiamo e va via, non prima di avermi chiesto di farle sapere come andrà la mia operazione.
Le ho poi riscritto in serata semplicemente per chiederle se fosse arrivata a casa, messaggio a cui ha risposto dicendomi di essere arrivata e ringraziandomi con una faccina felice.

Ora, non sto qui a chiedere consigli riguardo a questo appuntamento in particolare, anche perché credo che le riscriverò fra domani e dopodomani semplicemente per chiederle di uscire un'altra volta (se dirà si bene, altrimenti ci mettiamo una croce sopra senza problemi), volevo semplicemente chiedere se effettivamente anche voi avete avuto notevoli difficoltà riguardo gli appuntamenti pomeridiani e se sia meglio starne lontano o se c'è comunque una chiave di volta che possa facilitare la tensione nell'aria.

"Chiedo per un amico"

Modificato da vol-à-voile
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Io gli appuntamenti pomeridiani li avevo più da ragazzina più perché faceva troppo caldo quando uscivamo se ci sarà un secondo raind proponile un pranzo  

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
3 ore fa, stefania568 ha scritto:

Io gli appuntamenti pomeridiani li avevo più da ragazzina più perché faceva troppo caldo quando uscivamo se ci sarà un secondo raind proponile un pranzo  

e al terzo la colazione?

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo siano indubbiamente più difficili da dirigere, c'è un'atmosfera diversa e sessualizzare diventa complicato anche dal fatto che non hai il favore delle tenebre e se proprio partisse l'ormone devi conoscere bene il posto e avere una stradina fidata, indubbiamente è più facile ricreare la situazione con la macchina e il buio

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta

Per esperienza dico che Spesso sono piacevoli , la chiacchiera va spedita .. però c'è la luce. Parti spesso col mood da amiconi che bevono il drink. 

Il buio è di per se un fattore  che gioca a favore dell'appuntamento , siamo fuori la sera e siamo fuori per far festa.

dopo 2 calici  tutto sembra più vivido , noti i particolari come orecchini , anelli , collane perchè risaltano.

La tensione della giornata si scarica e si pensa a godersi il momento ,  poi ti sei preso tutta la serata , non hai orari ne scadenze sopra la testa , questo fa tanto.

 

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
Inviato (modificato)

Quindi sostanzialmente concordate che è meglio evitare l’appuntamento pomeridiano quando viene proposto? O c’è un modo per arrivare al dunque?

ieri ad esempio sono uscito con un’altra, ore 20.
Non potevo neanche bere alcolici (perché stamane mi sono sottoposto ad un intervento chirurgico) mentre lei chiaramente il suo calice di vino se l’è fatto.

Stesso pattern di comportamento (la vado a prendere), stesse dinamiche di conversazione, stessa maniera sciolta di affrontare argomenti, addirittura senza alcol per il sottoscritto,  arriviamo sotto casa sua e non solo la bacio ma finisco anche a timbrarla a casa sua.

Modificato da vol-à-voile
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Quindi sostanzialmente concordate che è meglio evitare l’appuntamento pomeridiano quando viene proposto? O c’è un modo per arrivare al dunque?

ieri ad esempio sono uscito con un’altra, ore 20.
Non potevo neanche bere alcolici (perché stamane mi sono sottoposto ad un intervento chirurgico) mentre lei chiaramente il suo calice di vino se l’è fatto.

Stesso pattern di comportamento (la vado a prendere), stesse dinamiche di conversazione, stessa maniera sciolta di affrontare argomenti, addirittura senza alcol per il sottoscritto,  arriviamo sotto casa sua e non solo la bacio ma finisco anche a timbrarla a casa sua.

Non mi sento di dire evitare perché a volte non si ha effettivamente tempo, quindi sticazzi e se ci si vuole vedere ci si vede quando si ha tempo e si vede come si sta, però sì, credo che puntare sulla sera ti aumenta le probabilità su quel fronte 

P.s: spero sia andato bene l'intervento 💪

Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
1 ora fa, vol-à-voile ha scritto:

e al terzo la colazione?

il brunch non lo hai considerato? 🤣

 

scherzi a parte  ci può stare data la scarsità di tempo che abbaimo in molti oggigiorno.Io stessa ho incontrato per un caffè ragazzi conosciuti  on line per non far passare settimane di chat dove poi mi stufo. Poi se la persona mi interessa si cerca di ritagliarsi uno spazio diverso la volta dopo.

Personalmente credo che sia più difficile concludere in un date pomeridiano, soprattutto se uno dei due poi ha unaltro impegno e, come ti hanno già detto, vieni quindi influenzato dal fattore tempo. Inoltre non hai la serenità e il relax del fine giornata, quando non hai altri impegni dopo. Però come primo appuntamento ci sta. E se le sei piaciuto accetterà  volentieri il tuo prossimo invito 😉

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lea

Credo sia un preconcetto che un po' tutti (io pure) abbiamo. Si associa un appuntamento alla sera, forse perché é il momento della giornata più libero, nel senso che teoricamente tutti gli impegni sono stati portati a termine, quindi si é più predisposti a rilassarsi e concentrarsi sulla conoscenza. Ovviamente poi c'è il fattore buio, che soprattutto se abbinato ad un paio di bicchieri, crea la giusta atmosfera per approcciare. E anche a livello pratico, se non si ha la casa disponibile, é più semplice concludere in macchina, rispetto al pomeriggio. Però, ovviamente non é detto. Può essere che si esca dopo cena e si crei un mood da amiconi che si bevono una birra insieme, così come al contrario un semplice pranzo fuori può assumere tutt'altra atmosfera. Dipende tutto dalla persona che hai davanti, molto secondo me molto lo fa anche l'ambiente in cui ti trovi. 

Modificato da Lea
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Scusami ho scritto una merda non lo so ho avuto ora un date poneridiano è andato uno schifo pure a me 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...