Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Skaikrulion
Inviato

Ciao a tutti! È passato un po' di tempo dal mio ultimo topic (https://www.italianseduction.club/forum/t-73254-deve-superare-il-passato-verità/?page=2&tab=comments#comment-1999362) e sono qua per chiedere il vostro parere. Premetto, comunque, che mi è stato utile ricevere un vostro parere distaccato nel topic precedente. 

Comunque. 

Non appena è finita la quarantena, il ragazzo con cui mi sono frequentata (e con cui ogni tanto ho chattato durante il lock down) mi ha scritto perché voleva vedermi, per fare una passeggiata. Accetto. Parliamo tranquillamente. Ci rivediamo 10 giorni dopo per un'altra passeggiata. Passano due settimane e mi porta fuori per un aperitivo... Faccio l'errore, a fine serata, di chiedergli quali fossero le sue intenzioni con me.. Mi risponde che al momento vuole un'amicizia. 

Chiaramente ci sto male, non era la risposta che volevo sentirmi dire, anche perché mi sento ancora molto attratta da lui.

Siccome sono scema, alla sua richiesta (10 giorni dopo) di uscire di nuovo, accetto. Come sempre l'uscita va benissimo, parliamo tanto e non mi annoio mai... Questa volta mi invita a cena con i suoi amici di vecchia data, che prima non avevo mai conosciuto, e mi fa molto piacere. Nella stessa settimana mi scrive più volte in chat che non appena l'acqua sarà abbastanza calda mi chiamerà in piscina da lui.. L'idea mi piace molto perché la vedo come un suo tentativo di riavvicinarsi anche dal punto di vista fisico. 

Passano 5 giorni e usciamo di nuovo: abbiamo fatto aperitivo e cenato sul fiume poi di sua iniziativa ci siamo seduti sull'erba a guardare le stelle. Zero contatto fisico. Nel mentre che parliamo mi chiede se voglio andare in vacanza una settimana in Puglia con lui. Rimango spiazzata. Sarebbe una vacanza da amici? Perché proprio con me? Lui non è una persona solitaria, avrebbe potuto chiedere a mille altre persone.

Non capisco comunque, è una persona a cui voglio bene e in un certo senso non riesco a staccarmi, sono ancora troppo presa. Non capisco se le sue intenzioni vanno oltre l'amicizia... 

Doom Head
Inviato

Ho letto la storia "dall'altra parte" e se il tizio è lo stesso, cerca di renderti conto di una cosa: ti vuole intorno a lui senza spingersi oltre, una sorta di stampella in caso di cadute.

Questo ti ha mollata per una ex che ha sognato (cosa che capita a chiunque, ogni tanto mi capita di sognare gente col quale ho parlato un paio di volte 20 anni fa... è il cervello che si diverte a mescolare ricordi, niente di più) e continua a tenerti all'amo. Lo capisci che anche se dovessi iniziare un "qualcosa", sarà comunque viziata dalla sua personalità che riesce mandare tutto all'aria dall'oggi al domani? Te la senti di affrontare una simile evenienza?

23 minutes ago, Skaikrulion said:

è una persona a cui voglio bene e in un certo senso non riesco a staccarmi, sono ancora troppo presa.

Già solo per questo motivo dovresti staccarti: ha il pieno controllo di te senza darti nulla in cambio.

Le chat, le uscite e le vacanze sono un contentino perché, in fin dei conti, lui non vuole stare con te.

Certe volte la gente si infila in situazioni assurde senza guardarsi meglio intorno per trovarne una più "sana". Cercate di svegliarvi che a 24/25 anni non potete più credere alle favole Disney.

• Mi piace! 1
TheLastNinja
Inviato

Boh  gente così mi fa incazzare di brutto.

Dici che non è un solitario, che ha un discreto circolo sociale per cui che se ne fa di una pseudo amicizia in più ? Cos'è, compassione? Pulirisi la coscienza o come ha detto Doom una stampella sempre pronta ? Sapendo che tu provi ancora dei sentimenti per lui, ma vaffanculo all'ego di sti egoisti del cazzo !

Apollo90
Inviato

Solitamente i problemi, le incomprensioni, gli attriti, tutto ciò che mette alla prova una coppia, vengono fuori dopo qualche tempo.
Perché è normale, perché spesso all'inizio ci si mette le fette di salame davanti agli occhi, perché la novità "non ha difetti".

Ora, considera come si è comportato con te e valuta se ti può andar bene che possa essere SOLO PEGGIO di così.
Non arrovellarti sul cosa lo spinga a comportarsi così, sono solo energie sprecate.