Vai al contenuto

Ripiegare sulle "seconde scelte"


pato17

Messaggi raccomandati

pato17

Ciao ragazzi oggi volevo parlare con voi di una cosa di cui mi sono accorto abbastanza recentemente. 

Facendo una rapida analisi delle mie storielle/flirt/ relazioni mi sono accorto che avevano tutti una cosa in comune : le ragazze non sono mai state la mia prima scelta.

Mi spiego meglio con un esempio. 

Mentre sono in vacanza c'è un ragazza che mi piace, ha comunque molte caratteristiche che cerco in una ragazza e vorrei lei. Per una serie di motivi ( qui davvero uno vale l'altro ex/fidanzata/non c'è attrazione ecc) la tipa non ci sta. A quel punto con in testa ancora questa ragazza ci provo con qualcun altra e boom magicamente lei ci sta. Così facendo però io non riesco mai ad ottenere veramente la ragazza che mi interessa e devo "accontentarmi" di altro. 

C'e un modo per risolvere sta cosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Dipende se l’insuccesso con la prima scelta scaturisce da un tuo atteggiamento poco attrattivo che si può migliorare.

Se invece semplicemente alle ragazze di cui parli non piaci e basta non puoi farci nulla, ma se saprai giocare le tue carte qualche volta ti dirà bene. Non demordere provaci sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

pato17
6 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Dipende se l’insuccesso con la prima scelta scaturisce da un tuo atteggiamento poco attrattivo che si può migliorare.

Se invece semplicemente alle ragazze di cui parli non piaci e basta non puoi farci nulla, ma se saprai giocare le tue carte qualche volta ti dirà bene. Non demordere provaci sempre

Ma non è detto che queste seconde scelte siano per forza più brutte o peggiori, semplicemente sono seconde scelte perché io con la testa sono preso da un altra. Sono convinto che quando una ragazza mi prende tanto e sono davvero coinvolto questa cosa si veda e dall'altra parte l'interesse viene meno 

Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex

probabimente ti viene meglio la seconda scelta perche ci metti il pensiero per la prima scelta e,molte volte, il coinvolgimento o la voglia di avere quella ragazza ti fa saltare i progetti...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pato17
23 minuti fa, sedlex ha scritto:

probabimente ti viene meglio la seconda scelta perche ci metti il pensiero per la prima scelta e,molte volte, il coinvolgimento o la voglia di avere quella ragazza ti fa saltare i progetti...

Esatto, hai perfettamente centrato il punto. Però come posso fare per risolverla? 

Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
16 ore fa, pato17 ha scritto:

Esatto, hai perfettamente centrato il punto. Però come posso fare per risolverla? 

la spotaneita è tutto...con la prima scelta,a volte, si è ingessati...lo avvertono e sono loro ad allontanarsi perche percepiscono la distanza o la goffagine ,con le alternative è come se non avessi nulla da perdere e giochi molto bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

fdx

Probabilmente perchè con le seconde scelte sei più rilassato e sei disposto a perderle. Le ragazze lo percepiscono subito se le vuoi troppo e scappano, quello che puoi fare è evitare di focalizzare troppo le tue attenzioni su di una anche se ti prende e non metterci la testa ed il cuore sopra. Cerca di trovare altre ragazze alternative altrettanto valide da non essere concentrato in modo sbilanciato solo su di una, nel peggiore dei casi sforzati di trovarle dei difetti così da convincerti che in fondo puoi farne anche a meno

Link al commento
Condividi su altri siti

pato17
Il 21/6/2020 alle 20:44 , fdx ha scritto:

Probabilmente perchè con le seconde scelte sei più rilassato e sei disposto a perderle. Le ragazze lo percepiscono subito se le vuoi troppo e scappano, quello che puoi fare è evitare di focalizzare troppo le tue attenzioni su di una anche se ti prende e non metterci la testa ed il cuore sopra. Cerca di trovare altre ragazze alternative altrettanto valide da non essere concentrato in modo sbilanciato solo su di una, nel peggiore dei casi sforzati di trovarle dei difetti così da convincerti che in fondo puoi farne anche a meno

È un ottima osservazione, così come quelle fatte dagli altri utenti sopra. Sicuramente ne farò tesoro. La cosa un po' più difficile è che io baso molto del mio game con le ragazze sulla empatia, essere molto presente cercando di creare prima tanto comfort ( ovviamente non sono Zema ma ci sono molti punti in comune con il suo modo di fare). Quindi mi viene difficile mentre sto cercando di creare qualcosa all'improvviso fare il distaccato, o comunque investire meno. Ho provato in passato a fare un game più di questo tipo, più diretto ma purtroppo non fa proprio per me, mi sento proprio forzato. Sicuramente il cercare di non farsi prendere così tanto da una ragazza quando la sento/ ci esco è un punto da migliorare, ma non è così facile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...