Vai al contenuto

mancanza di fiducia, poco sesso e insicurezze


Tommaso456

Messaggi raccomandati

Tommaso456

Salve a tutti, volevo un attimo esporvi la mia situazione:

 

Sono in una ltr da circa un anno, con una ragazza che mi ha attratto fin da subito...(e che era amica di amici alla lontana)...

 

Io ho 28 anni lei ne ha 26...

Io lavoro e lei attualmente  è disoccupata,

Ultimamente  nell'ultimo mese ho visto che si è abbastanza chiusa in se stessa,infatti anche il sesso ne ha risentito(prima se riuscivamo ad avere un rapporto completo una volta la settimana era già tanto)  in quanto non avendo una casa libera ci dobbiamo arrangiare di volta in volta o in macchina o con la casa al mare...(la questione del sesso è andata a calare, lei dice a causa della monotonia delle location e situazione che si andava a creare)

Lei ultimamente mi dice che non si sente "capita"  e che spesso si sente "sola" che io sono più individualista rispetto a lei (ciò in parte ha ragione) e che non le chiedo mai cosa voglia fare...(qui in parte sbaglia)

io ho cercato più volte di proporle varie situazioni a volte accetta a volte no... Poi è chiaro che non la posso obbligare o fare il cagnolino no?!

Di fondo la mia ragazza  è persona molto molto sensibile di una sensibilità fuori dal comune e che quindi mi rendo conto che col passare del tempo questa elevata sensibilità crea  un po' di problemi all'interno della coppia...

È una ragazza molto insicura è  un po' demotivata per una serie di vicissitudini che gli sono successe nel corso degli anni, però comunque mi ama tanto e io lo stesso.

negli ultimi tempi causa problemi ai miei familiari e problemi di lavoro effettivamente non  riesco a starle troppo dietro nel senso ad  organizzare tante cose come facevamo nei primi tempi...

A lei questo manca infatti mi ricorda sempre i primi tempi quando ci siamo conosciuti  e si viveva tutto con più spensieratezza..(gli inizi sono sempre di inizi)

Adesso le viene meno un po' la fiducia in me  ,per via suo dire  a causa di alcuni miei comportamenti che ,a causa di imprevisti effettivamente verificatesi le hanno fatto saltare un paio di "eventi" a cui teneva molto...

Io però gli ho detto più volte di darmi fiducia e di avere un po' di pazienza

Secondo voi la situazione è recuperabile?

 

Mi dice sempre che pensa sempre a me tutto il santo giorno  ed è vero...com'è anche io, però ad esempio se io le chiedo di venire a stare a casa insieme, molto spesso non le va perché sa che molto probabilmente si finirebbe a letto e a lei questo "programma" scontato e monotono le da fastidio...(a volte invece se colgo il momento giusto me la dà anche nelle situazioni più impensabili)

 

Come posso farle recuperare la fiducia nei miei confronti?

Non voglio perderla

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia
1 ora fa, Tommaso456 ha scritto:

Mi dice sempre che pensa sempre a me tutto il santo giorno  ed è vero...com'è anche io, però ad esempio se io le chiedo di venire a stare a casa insieme, molto spesso non le va perché sa che molto probabilmente si finirebbe a letto e a lei questo "programma" scontato e monotono le da fastidio...(a volte invece se colgo il momento giusto me la dà anche nelle situazioni più impensabili)

Ho capito bene?  lei ha perso fiducia perché tu hai vari impegni lavorativi e familiari, quindi meno tempo per portarla alle giostre? Mi sa che la ragazza ha troppo tempo libero, oltre ad essere parecchio infantile ed averti ridotto ad elemosinare il "momento giusto". Ripigliati, la giustifichi troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
9 minuti fa, Entropia ha scritto:

Ho capito bene?  lei ha perso fiducia perché tu hai vari impegni lavorativi e familiari, quindi meno tempo per portarla alle giostre? Mi sa che la ragazza ha troppo tempo libero, oltre ad essere parecchio infantile ed averti ridotto ad elemosinare il "momento giusto". Ripigliati, la giustifichi troppo.

Ma infatti... ragiona come una ragazzina viziata.

 

1 ora fa, Tommaso456 ha scritto:

È una ragazza molto insicura è  un po' demotivata per una serie di vicissitudini che gli sono successe nel corso degli anni, però comunque mi ama tanto e io lo stesso.

Povera cucciola...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 ora fa, Tommaso456 ha scritto:

Mi dice sempre che pensa sempre a me tutto il santo giorno  ed è vero...

Male. Dovrebbe studiare o lavorare.

Fondamentalmente si sta facendo compatire. Il tono del tuo scritto è chiaro: non sei obiettivo, la giustifichi e scusi (poverina...).

Si comporta da cozza appiccicosa e ti sta mangiando il cervello. Basta leggerti per capirlo.

E poi il sesso è un'elemosina che ti concede.

Non siete affatto una coppia OK. Rifletti.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tommaso456
Inviato (modificato)

Ok ragazzi, cosa dovrei fare?

Prendermi del tempo per me e riordinare la nostra storia?

Non voglio mandare tutto all'aria

a mente ferma sicuramente ho perso parecchio "sex appeal" da quando siamo in coppia...ma penso che per tutti sia così

 

Per quanto riguarda il sesso lei vuole o qualche situazione che sia più "carina"  o che non sia squallida dove ci sia tensione e che non sia "programmata"...

come dovrei fare???

Modificato da Tommaso456
Link al commento
Condividi su altri siti

fdx

Guarda non vorrei essere drastico e dirti di lasciarla però renditi conto che il problema della coppia da quanto scrivi è lei. Temo che protrarre questa storia porterà lei a lasciarti appena ne avrà occasione. Quindi affrontala cercando di essere il più lucido possibile mettendo in chiaro che certi suoi atteggiamenti non sei più disposto a tollerarli perchè fanno male al vostro rapporto, se ti ama come dice si metterà nell'ordine di idee di impegnarsi per il bene della vostra relazione altrimenti per il tuo bene lasciala perchè non avete futuro

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fdx
1 ora fa, Tommaso456 ha scritto:

 

Per quanto riguarda il sesso lei vuole o qualche situazione che sia più "carina"  o che non sia squallida dove ci sia tensione e che non sia "programmata"...

come dovrei fare???

E' il capriccio di una ragazzina immatura. Non siete in un film romantico dove ogni situazione è eccezionale, la vita reale è monotona e ripetitiva per la maggior parte del tempo e la storia vera tra due persone che si amano è tutto ciò che intercorre tra quei momenti belli da ricordare. Non è assolutamente un buon motivo per negarti di fare sesso. Stare a casa e fare sesso è normale, è quotidianità, non è squallido o programmato come vuole farti credere per farsi viziare. A stare bene nei momenti emozionanti sono bravi tutti, ma la vita di coppia è altro e richiede impegno, se non è disposta ad accettarlo non è un problema tuo ma trai le conclusioni.

Modificato da fdx
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Mah nella quarantena ho visto tanti casi e tante uscite le ho scritte qui ma unncaso mi ha colpito che somiglia un po' al caso tuo ..avevo uno che mi stava dietro tutto il giorno era affettuoso e si lamentava che non lo pensavo abbastanza giuro tutto il giorno mi stava dietro sennonché  quando io ho detto Vabbe ...vuole che ci sentiamo sempre uindi ho ricambiato le attenzioni e lo sai che è successo ? Mi ha bloccato definendomi asfissiante 🤣 Anzi ha detto che mi ero innamorata di lui ...Quando la gente non lavora e non studia fidati rompe solo le palle non cedere a tutto quello che ti dice

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Perché una cosa è essere innamorati e una cosa non tenere uno scopo e vedere la pazienza del prossimo dove arriva ... sul fatto della sensibilità devi vedere tu devi vedere fino a quando lei tiene ragione. E venirvi incontro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...