Vai al contenuto

Ho fatto una cazzata.


algoritmo90

Messaggi raccomandati

algoritmo90
1 minuto fa, Doom Head ha scritto:

I fiori non hanno funzionato.

Il distacco ha aperto uno spiraglio del "possiamo parlare?".

Poi io sono sempre stranito quando, qui sopra, dopo aver ricevuto consigli, TUTTI, dopo aver ricevuto un cenno dall'altra parte "E ora che faccio?"; come se fossero personaggi telecomandati tipo The Sims.

Una persona viene qui e dice "Dopo tot anni, mi sono mollato con la mia lei ma la amo ancora" e allora raccoglie 10-100-1000 consigli sul cosa fare e non fare rapportati al problema individuale; dopo, quando dall'altra parte ricevono il classico messaggio del "hey! mi manchi", chiamano in causa perfetti sconosciuti per chiedere loro cosa fare.

Tu conosci quella tipa, tu conosci te stesso, perché non agire di tua spontanea volontà anziché chiedere consigli a perfetti sconosciuti che, magari, potrebbero avere una visione opposta alla tua, potrebbero essere messi peggio di te o magari hanno un loro personale metodo per affrontare la vita che si discosta dal tuo?

Dopo aver raccolto i consigli preliminari su come affrontare una rottura, cercate di camminare con le vostre gambe; perché se poi le cose vi vanno male perché avete ascoltato tale Doom Head (e chi cazz'è?) che magari vi sta scrivendo dalla sala di informatica della scuola media o dell'istituto psichiatrico dove è rinchiuso, non lamentatevi: avete messo il vostro futuro nelle mani di un nickname su internet.

Hai pienamente ragione.

Sono venuto qui per avere un punto di vista esterno alla situazione e avere degli spunti. Sicuramente non con l'idea di eseguire dei comandi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Dopo aver raccolto i consigli preliminari su come affrontare una rottura, cercate di camminare con le vostre gambe; perché se poi le cose vi vanno male perché avete ascoltato tale Doom Head (e chi cazz'è?) che magari vi sta scrivendo dalla sala di informatica della scuola media o dell'istituto psichiatrico dove è rinchiuso, non lamentatevi: avete messo il vostro futuro nelle mani di un nickname su internet.

❤️

Esattissimo

21 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Alexis però se vieni in cerca di consigli, ti senti dire il contrario di quello che vuoi sentirti dire, non ascolti chi ci è già passato prima e soprattutto non ragioni, perchè se uno ragiona a logica ci arriva che sta facendo una boiata, allora a sto punto cosa vieni in cerca di consigli a fare? 

Imho sentire un'opinione esterna non implica che poi devi seguire quei consigli per forza

Se a logica bastasse ragionare per non fare una cazzata sai quante se ne eviterebbero 

Non conosciamo lui, lei, la situazione. Già il fatto di riflettere e di sentire altre campane é utile. Ma le cose bisogna viverle

Se voi siete qui a questo punto a dire determinate cose é perché ci siete passati, come ci sono passata io. Ma per arrivare a capire che perdere ogni brandello di te per qualcun'altro non serve a nulla ci sono dovuta passare. Se l'avessi solo letto qui sopra sarei ancora dov'ero

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alexis2 ha scritto:

❤️

Esattissimo

Imho sentire un'opinione esterna non implica che poi devi seguire quei consigli per forza

Se a logica bastasse ragionare per non fare una cazzata sai quante se ne eviterebbero 

Non conosciamo lui, lei, la situazione. Già il fatto di riflettere e di sentire altre campane é utile. Ma le cose bisogna viverle

Se voi siete qui a questo punto a dire determinate cose é perché ci siete passati, come ci sono passata io. Ma per arrivare a capire che perdere ogni brandello di te per qualcun'altro non serve a nulla ci sono dovuta passare. Se l'avessi solo letto qui sopra sarei ancora dov'ero

 

 

Certo, ma c'è una bella differenza tra quello che hai scritto e impuntarsi

Anch'io al tempo ho fatto di testa mia, infatti ho prolungato la one itis di mezzo anno buono 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
43 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Il punto é che le cose non si imparano pienamente leggendo o ascoltando consigli

Ma sbattendoci la testa

Infatti aspettiamo il botto.

Link al commento
Condividi su altri siti

algoritmo90

Non è la prima volta che vivo una situazione del genere.

E' da quando ho 16 anni che ho delle relazioni, più o meno stabili, e che ad un certo punto sono finite. Nel bene o nel male, ho sempre lasciato andare vie le persone.

Ho sofferto e so cosa si prova.

 

15 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Certo, ma c'è una bella differenza tra quello che hai scritto e impuntarsi

 

Mi dite che dovrei ripetermi, al mattino, che io sono la persona più importante della mia vita, ma poi secondo voi, la stessa persona, dovrebbe appunto rivoluzionare le proprie idee per seguire un ideale completamente opposto al suo ?

C'è qualcosa che non torna.

10 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Infatti aspettiamo il botto.

In ogni caso vi terrò aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, algoritmo90 ha scritto:

Mi dite che dovrei ripetermi, al mattino, che io sono la persona più importante della mia vita, ma poi secondo voi, la stessa persona, dovrebbe appunto rivoluzionare le proprie idee per seguire un ideale completamente opposto al suo ?

C'è qualcosa che non torna.

Si cresce. Comunque un bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nowhere
4 ore fa, TADsince1995 ha scritto:

Piccolo aneddoto: l'ultima volta che andai a casa sua a prendere le mie cose mi mostrai sereno e allegro. Lei si fece trovare a casa sua non in tuta, ma in minigonna. Aveva delle gambe stupende e sapeva che io le adoravo. In un'ora feci piazza pulita allegramente di tutte le mie cose. Lei, turbata dalla mia tranquillità, mi disse "Ti vedo tranquillo, vuol dire che non te ne fregava niente di me!".

So. Fucking. Classic. Da manuale.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollo90
1 ora fa, algoritmo90 ha scritto:

Mi dite che dovrei ripetermi, al mattino, che io sono la persona più importante della mia vita, ma poi secondo voi, la stessa persona, dovrebbe appunto rivoluzionare le proprie idee per seguire un ideale completamente opposto al suo ?

Piano col fagiano.
Cosa intendi nella parte in grassetto?

Noi qui ti si consiglia:
A) di lasciar andare la tua ex ragazza perché PROBABILMENTE non siete compatibili, in parte perché :931_arrow_right:
B) dovresti rivedere il tuo modo di affrontare le discussioni. Non è semplice ma questo comporterebbe :931_arrow_right:
C) una minore difficoltà a relazionarti con i tuoi partner e, di riflesso, con le altre persone in generale. STOP.

Il polso della situazione ce l'hai tu, e ti comporterai in conseguenza alle sensazioni -giuste o errate che siano- che rilevi.
Il tutto ultra-semplificato dal fatto che stiamo scrivendo in un forum, che mancano un sacco di dati e che in fin dei conti possiamo solo portarti ciò che le nostre esperienze ci hanno insegnato.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...