Vai al contenuto

Fine convivenza dopo due anni...mi aiutate a gestirla?


Messaggi raccomandati

Blego
1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

Secondo me la chiave è un’altra. Ti sei incaponito con una persona che non faceva per te e devi cercare di capire perché.

Può essere...ma quando stai in LTR forse alcune cose non le vedi. 

Il punto è che non è tutto bianco o nero. Ci sono le sfumature di grigio...e dentro quelle sfumature mi perdo. 

C'erano tante cose che mi piacevano...

Fare i conti col fatto che tutte quelle cose non esistono e non esisteranno più mi butta tremendamente giù. 

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
1 ora fa, Blego ha scritto:

Ogni volta che vado dalla psicologa il giorno dopo è difficilissimo: mi sento giù di morale e molto molto debole.

Ci sta. Perchè in quel momento smuovi tantissime cose. Vedrai, però, come saranno utili questi momenti: molto meglio buttare fuori "con violenza" le varie emozioni/sensazioni, piuttosto che trattenere il tutto. Ci sono passato anche io e ora, credimi, la situazione è nettamente migliore!

1 ora fa, Blego ha scritto:

Mi sento tremendamente in colpa per non essere riuscito a far funzionare la nostra storia e non mi do pace che tutto sia finito nel nulla. Anche se so che non è colpa mia.

Certo che non è colpa tua! Questo pensiero devi totalmente cancellarlo, persino dall'anticamera del cervello! Colpe in una relazione di coppia non ne esistono (salvo fatti gravi, che, di certo, non attengono alla tua situazione) ma responsabilità. E, dal tuo racconto, mi par di capire che lei di responsabilità ne abbia parecchie sulle spalle. 

Non puoi pretendere di far funzionare un'automobile quando il passeggero buca il serbatoio e fa uscire la benzina!

Link al commento
Condividi su altri siti

velvetacid
1 ora fa, Blego ha scritto:

Può essere...ma quando stai in LTR forse alcune cose non le vedi. 

Il punto è che non è tutto bianco o nero. Ci sono le sfumature di grigio...e dentro quelle sfumature mi perdo. 

C'erano tante cose che mi piacevano...

Fare i conti col fatto che tutte quelle cose non esistono e non esisteranno più mi butta tremendamente giù. 

Ciao Blego.

Io attualmente sono alla mia terza convivenza...

La terza...

Vuol dire che altre due sono finite.

Entrambe sono state devastanti dal punto di vista emotivo, specialmente la seconda dalla quale sono uscito con le ossa rotte, ma proprio questa totale devastazione della mia "anima" mi ha permesso di rinascere e di comprare una casa mia, vivere da solo per un anno ( esperienza che consiglio ) e poi trovare un'altra donna che mi apprezza e che mi fa vivere molto meglio delle due esperienze precedenti.

Ma vivo molto meglio perché sono io ad essere cambiato e ho preso consapevolezza di me stesso.

Riparti da te, lasciando la messicana per la sua strada.

Troppe pretese, troppi grilli per la testa.

Lei ha deciso per la città e le amiche e tu le hai solo dato il biglietto d'uscita.

Tu hai scelto che non la volevi.

é il momento di non guardarsi indietro.

Non avete figli, non avete scuse per rivedervi.  Nemmeno per scopare...fidati...

Non si torna indietro nemmeno per prendere la rincorsa.

Ciao, coraggio

VelvetA

Link al commento
Condividi su altri siti

Blego
7 ore fa, principemassa ha scritto:

Non puoi pretendere di far funzionare un'automobile quando il passeggero buca il serbatoio e fa uscire la benzina!

Grazie @principemassa, hai ragione. Quando vengo travolto dalle emozioni me ne dimentico. 

È molto difficile restare lucidi e in quei momenti la mente si appiglia a qualsiasi cosa pur di farti fare delle cazzate.

grazie per il supporto che mi stai dando!

6 ore fa, velvetacid ha scritto:

Ciao Blego.

Io attualmente sono alla mia terza convivenza...

La terza...

Vuol dire che altre due sono finite.

Entrambe sono state devastanti dal punto di vista emotivo, specialmente la seconda dalla quale sono uscito con le ossa rotte, ma proprio questa totale devastazione della mia "anima" mi ha permesso di rinascere e di comprare una casa mia, vivere da solo per un anno ( esperienza che consiglio ) e poi trovare un'altra donna che mi apprezza e che mi fa vivere molto meglio delle due esperienze precedenti.

Ma vivo molto meglio perché sono io ad essere cambiato e ho preso consapevolezza di me stesso.

Riparti da te, lasciando la messicana per la sua strada.

Troppe pretese, troppi grilli per la testa.

Lei ha deciso per la città e le amiche e tu le hai solo dato il biglietto d'uscita.

Tu hai scelto che non la volevi.

é il momento di non guardarsi indietro.

Non avete figli, non avete scuse per rivedervi.  Nemmeno per scopare...fidati...

Non si torna indietro nemmeno per prendere la rincorsa.

Ciao, coraggio

VelvetA

Wow grazie @velvetacid per la tua testimonianza ed esperienza!Il tuo intervento è stato davvero un toccasana. 

La testa gioca brutti scherzi ma non mi volto indietro. Faccio un passo alla volta ogni giorno e anche se la tentazione di abbandonarsi è forte cerco di tenere duro.

Cosa ti ha aiutato di più nelle tue esperienze a ripartire?Io vivo da solo da 10 anni ormai e ho passato lunghi anni all’estero in cui vivevo da solo...quindi questo aspetto lo padroneggio bene. Mi manca, ad oggi, la motivazione per perseguire i miei obbiettivi (comprare casa, migliorarmi nello sport, la carriera)...sono ancora bloccato: ho l'indicatore della batteria su “scarico” e necessito quanto prima di riavere sia energie fisiche che mentali.  

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

velvetacid
1 ora fa, Blego ha scritto:

Grazie @principemassa, hai ragione. Quando vengo travolto dalle emozioni me ne dimentico. 

È molto difficile restare lucidi e in quei momenti la mente si appiglia a qualsiasi cosa pur di farti fare delle cazzate.

grazie per il supporto che mi stai dando!

Wow grazie @velvetacid per la tua testimonianza ed esperienza!Il tuo intervento è stato davvero un toccasana. 

La testa gioca brutti scherzi ma non mi volto indietro. Faccio un passo alla volta ogni giorno e anche se la tentazione di abbandonarsi è forte cerco di tenere duro.

Cosa ti ha aiutato di più nelle tue esperienze a ripartire?Io vivo da solo da 10 anni ormai e ho passato lunghi anni all’estero in cui vivevo da solo...quindi questo aspetto lo padroneggio bene. Mi manca, ad oggi, la motivazione per perseguire i miei obbiettivi (comprare casa, migliorarmi nello sport, la carriera)...sono ancora bloccato: ho l'indicatore della batteria su “scarico” e necessito quanto prima di riavere sia energie fisiche che mentali. 

io mi sono buttato sulla musica.In due anni ho fatto uscire 2 album. Ho comprato casa, fatto un home studio decente. Ho aumentato gli allenamenti, ho scoperto la montagna. E questo mi ha portato da una donna migliore. Non è difficile.

😉

VelvetA

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
11 ore fa, velvetacid ha scritto:

io mi sono buttato sulla musica.In due anni ho fatto uscire 2 album. Ho comprato casa, fatto un home studio decente. Ho aumentato gli allenamenti, ho scoperto la montagna. E questo mi ha portato da una donna migliore. Non è difficile.

Sostanzialmente la storia di una persona che ha imparato a dedicarsi al 100% a sè stesso ed alla sua felicità. Mi sento di aggiungere, ricavando questo pensiero dalle tue parole, che la donna probabilmente è arrivata nel momento in cui hai percepito che una compagna accanto non è un "completamento del cerchio", bensì un ulteriore elemento della propria vita, che già di per sè era positiva. E' una cosa che si ripete spesso ed è interessante vedere come ciò abbia un reale riscontro concreto in alcune storie scritte qui su IS😉

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Blego

Sì ma riuscire a fare queste attività (che poi sono quelle che ognuno dovrebbe sempre coltivare) quando dentro si sente un vuoto, un buco profondo non è per niente facile!

Il silenzio mi fa impazzire. Mi sembra che sia morta. Da un giorno all'altro una persona sparisce completamente dalla tua vita quando fino ad un attimo prima ci vivevi h24. 

Voi ci siete usciti, so che sarà così pure per me spero, ma credetemi se vi dico che, ad oggi, non riesco a vedere la luce in fondo al tunnel. 

Link al commento
Condividi su altri siti

velvetacid

Nessuno dice che sia facile. Oh meglio lo è dopo, col senno di poi. Purtroppo con certe persone pensiamo di costruire un legame profondo che deve durare per tutta la vita, poi , dalla sera alla mattina queste persone spariscono e non ci sono più. Questa è la verità. Ma non possiamo farci nulla se non andare avanti , ricostruirci. i passi falsi e le ricadute sono dietro l'angolo , ma bisogna avere il controllo sulle emozioni e non lasciarsi travolgere dallo struggimento. Lo struggimento ti allontana dall'attimo presente e se ci si lascia andare nelle sue rapide la vita scorre e ci si trova ad aver perso un sacco di tempo che non torna più. 

La messicana è andata e nelle sue valigie ha messo le sue cose, ma se non stai attento oltre alle sue cose si porterà via anche il tuo tempo. 

coraggio 

VelvetA 

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
3 ore fa, Blego ha scritto:

Sì ma riuscire a fare queste attività (che poi sono quelle che ognuno dovrebbe sempre coltivare) quando dentro si sente un vuoto, un buco profondo non è per niente facile!

Il silenzio mi fa impazzire. Mi sembra che sia morta. Da un giorno all'altro una persona sparisce completamente dalla tua vita quando fino ad un attimo prima ci vivevi h24. 

Voi ci siete usciti, so che sarà così pure per me spero, ma credetemi se vi dico che, ad oggi, non riesco a vedere la luce in fondo al tunnel. 

Il primo periodo - quello che stai vivendo - è indubbiamente il peggiore. Anche per me il primo mese è stato all'insegna della totale apatia. Poi ti accorgerai che ogni singolo giorno sarà meglio del precedente. Ed è vero che è quasi surreale quell'essere del tutto sparita dopo che, sino a pochi giorni prima, te la trovavi accanto ogni momento...però anche questa sensazione passerà.

Personalmente, dopo circa 3 mesi, ancora del tutto non ci sono uscito...in percentuale posso dirti di essere all'85/90%. Mi manca ancora quello step dell'avere un totale disinteresse per quello che fa e con chi è (cosa cui penso assai raramente ma, comunque, ci penso). 

Non devi preoccuparti di vedere ora la luce in fondo al tunnel. Credimi che là in fondo c'è un bagliore fortissimo, solo che ora tu ti sei appena incamminato in questo tunnel...ti tocca il periodo del camminarci nel buio totale, misurando ogni momento ed ogni passo. E, come ti avevo già scritto, vedrai che il supporto psicologico sarà fondamentale: ora, come è normale che sia, accusi il contraccolpo dopo ogni seduta. Con il tempo (in questo caso non tanto, credimi), dopo ogni appuntamento ti sentirai più libero e leggero, spogliato di tanto malessere.

Forza💪

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Blego
20 ore fa, velvetacid ha scritto:

 

La messicana è andata e nelle sue valigie ha messo le sue cose, ma se non stai attento oltre alle sue cose si porterà via anche il tuo tempo

Poesia. 

 

20 ore fa, principemassa ha scritto:

Il primo periodo - quello che stai vivendo - è indubbiamente il peggiore. Anche per me il primo mese è stato all'insegna della totale apatia. Poi ti accorgerai che ogni singolo giorno sarà meglio del precedente. Ed è vero che è quasi surreale quell'essere del tutto sparita dopo che, sino a pochi giorni prima, te la trovavi accanto ogni momento...però anche questa sensazione passerà.

Personalmente, dopo circa 3 mesi, ancora del tutto non ci sono uscito...in percentuale posso dirti di essere all'85/90%. Mi manca ancora quello step dell'avere un totale disinteresse per quello che fa e con chi è (cosa cui penso assai raramente ma, comunque, ci penso). 

Non devi preoccuparti di vedere ora la luce in fondo al tunnel. Credimi che là in fondo c'è un bagliore fortissimo, solo che ora tu ti sei appena incamminato in questo tunnel...ti tocca il periodo del camminarci nel buio totale, misurando ogni momento ed ogni passo. E, come ti avevo già scritto, vedrai che il supporto psicologico sarà fondamentale: ora, come è normale che sia, accusi il contraccolpo dopo ogni seduta. Con il tempo (in questo caso non tanto, credimi), dopo ogni appuntamento ti sentirai più libero e leggero, spogliato di tanto malessere.

Forza💪

@principemassa e @velvetacid se potessi vi offrirei una birra per ringraziarvi. 

Devo lavorare molto su me stesso. Questo è certo. Ero convinto che dopo le esperienze passate di essere al riparo da queste situazioni ma evidentemente mi sbagliavo. 

Scusate i miei sfoghi. Mi auguro siano sempre meno da qui in avanti...nel caso sentissi il bisogno però ho capito che mi fa piacere sentire il vostro pdv. Grazie 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...