Vai al contenuto

Fine convivenza dopo due anni...mi aiutate a gestirla?


Messaggi raccomandati

Blego

Ieri sera mi manda un messaggio su Facebook. Non lo leggo e non so cosa ci sia scritto. 

Oggi mi scrive un sms che stasera va a una grigliata a casa di amici e le piacerebbe vedermi là.

Abbiamo un gruppo in comune con questi amici. Io avevo detto che forse sarei passato e lei aveva scritto lo stesso nel gruppo. 

Quindi già sapevo che lei ci sarebbe stata: che senso ha premurarsi che io vada?!?Mah...cmq ho declinato...me ne sto a casa. 

Domani sarebbe il nostro anniversario addirittura. 

Tra l'altro in questo gruppo di amici c'è una HB 8 Argentina  con cui c'è stato un bel feeling quando l'ho conosciuta un paio di settimane fa e abbiamo cominciato a scriverci.  Nulla di che per il momento e davvero troppo figa per me in questo momento. Però ci stiamo sentendo e quindi rischio di sovrapporre un po' tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Blego

Ragazzi oggi è il giorno del nostro anniversario e mi sento un po' giù di morale. 

Non farò nulla sia chiaro. So che devo stare fermo immobile. Però ci sono momenti in cui mi manca un sacco. 

Spero di riprendermi il prima possibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Opfelia

Coraggio Blego. 
È normale che ti manchi, è normale sentirsi giù di morale. Ma se rifletti bene, più che lei, lei veramente, ti manca ciò che avevate, il tuo ruolo di “fidanzato di”, la sicurezza di avere qualcuno accanto con cui condividere la vita. Ma è l’idea a mancarti, più che lei. In questo momento non riesci a pensare alle liti, alle incomprensioni, ai suoi capricci e superficialità, ti manca e basta. Pensi con Senso di fatica che devi ricominciare tutto daccapo, che chissà quando potrai ritrovarti li, a convivere e fare progetti per il futuro, che non troverai più una che ti piace così, che nei tuoi piani a 38 eri sistemato e invece sei di nuovo al via.  
pensa invece che hai avuto la fortuna di fermarti in tempo, capisco il malumore, ma adesso è il tempo di rialzarsi, di pensare al futuro con un po’ di positività. Magari tra un anno starai con una donna che ti fa stare bene come nessuna prima, una che ti piace da impazzire! 
Anche se in questo momento non hai voglia, dovresti provare a uscire con qualcuna, per riprovare qualche emozione e non con l’obiettivo di trovare la prossima LTR, ma per ricominciare a sentirti un po’ vivo. Un abbraccio 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa

Quoto @Opfelia

Ci sta che tu oggi ti senta giù per il discorso anniversario. Però mi fa piacere che tu abbia detto "mi sento un po' giù di morale" e non "sono disperato". Visto che quando scrivi usi le parole in modo molto accorto, mi pare evidente che il tuo processo di recupero stia dando i suoi frutti.

Giusto anche il non andare alla grigliata... più che un divertimento sarebbe una rottura di palle, un momento in cui tu staresti lì a guardare ogni movimento/parola di lei per carpire il suo atteggiamento.

20 ore fa, Blego ha scritto:

Nulla di che per il momento e davvero troppo figa per me in questo momento

Ecco qui sbagli! Mai partire dal concetto che una sia troppo figa, perché non si sa mai. E ti dico questo perché con la mia ultima LTR avevo fatto lo stesso ragionamento e, invece, l'ho conquistata grazie ad altre qualità rispetto al solo aspetto fisico. 

Non precluderti nulla! Già il fatto che una scambi messaggi con te vuol dire che un interesse esiste..

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Blego
2 ore fa, Opfelia ha scritto:

Coraggio Blego. 
È normale che ti manchi, è normale sentirsi giù di morale. Ma se rifletti bene, più che lei, lei veramente, ti manca ciò che avevate, il tuo ruolo di “fidanzato di”, la sicurezza di avere qualcuno accanto con cui condividere la vita. Ma è l’idea a mancarti, più che lei. In questo momento non riesci a pensare alle liti, alle incomprensioni, ai suoi capricci e superficialità, ti manca e basta. Pensi con Senso di fatica che devi ricominciare tutto daccapo, che chissà quando potrai ritrovarti li, a convivere e fare progetti per il futuro, che non troverai più una che ti piace così, che nei tuoi piani a 38 eri sistemato e invece sei di nuovo al via.  
pensa invece che hai avuto la fortuna di fermarti in tempo, capisco il malumore, ma adesso è il tempo di rialzarsi, di pensare al futuro con un po’ di positività. Magari tra un anno starai con una donna che ti fa stare bene come nessuna prima, una che ti piace da impazzire! 
Anche se in questo momento non hai voglia, dovresti provare a uscire con qualcuna, per riprovare qualche emozione e non con l’obiettivo di trovare la prossima LTR, ma per ricominciare a sentirti un po’ vivo. Un abbraccio 

Grazie per le dolci parole @Opfelia

Sì mi manca il senso del noi più che lei in sé. 

Poi penso che quel senso del noi è stato barattato per farsi bellamente i cazzi suoi. E invece di incazzarmi mi sento in difetto. 

Davvero a questo punto della vita speravo di affrontare la fase in cui si progetta e si realizza, e invece tocca ripartire da zero. È frustrante a volte. 

Sto un po' meglio rispetto all'inizio ma la voglia e l'energia di mettermi a cercare qualcuno è sotto allo zero. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Blego
1 ora fa, principemassa ha scritto:

Giusto anche il non andare alla grigliata... più che un divertimento sarebbe una rottura di palle, un momento in cui tu staresti lì a guardare ogni movimento/parola di lei per carpire il suo atteggiamento

Non so se sta provando delle manovre  per restare amici. Io comunque non mi sento a mio agio con lei e altri quindi continuerò ad evitare.

2 ore fa, principemassa ha scritto:

Ecco qui sbagli! Mai partire dal concetto che una sia troppo figa, perché non si sa mai. E ti dico questo perché con la mia ultima LTR avevo fatto lo stesso ragionamento e, invece, l'ho conquistata grazie ad altre qualità rispetto al solo aspetto fisico. 

Non precluderti nulla! Già il fatto che una scambi messaggi con te vuol dire che un interesse esiste..

 Ci uscirò non appena rientro dalla vacanza con la mia amica. 

Però non sono carico e brillante e questo una donna lo intuisce. Comunque mal che vada conosco una persona nuova. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/8/2020 alle 18:43 , Blego ha scritto:

Il BAMBINO è colui che ha paura di essere abbandonato dalla mamma e pretende da lei dedizione assoluta. 

Ecco...io (come molti altri a quanto ne dice Giacobbe) sotto questo aspetto mi sento un bambino che si lagna perché la mamma lo ha abbandonato. Il lato adulto caratterizzaro dal motto "Io sono io...fanculo a tutti gli altri" non riesco ad adottarlo in queste situazioni.

 

Il 3/8/2020 alle 23:02 , Blego ha scritto:

E quando sei in ONEITIS tendi a usare erroneamente la personalità del bambino bisognoso di amore invece di adottare l'adulto che basta a se stesso.

 

Cito queste due frasi, tra le tante di questo 3d. Penso che tu sia arrivato alla verità fondamentale sulla natura delle relazioni. Hai parlato della figura del bambino e dell'abbandono . La dedizione incondizionata di cui parli puoi solo averlo da tua mamma, sempre che siate in buoni rapporti.

La donna infatti è capace di dare amore, appoggio e dedizione assoluta e incondizionate a un solo uomo: suo figlio(e non è nemmeno detto visto l'alto numero di donne che abbandonano i figli).

Ed eventualmente anche all'animaletto domestico che prende in casa al posto del suddetto figlio. E questo fa parte della natura femminile. Non è una colpa perchè sono programmate biologicamente per comportarsi così.

E' quindi un errore fatale aspettarsi da una qualsiasi altra donna questo tipo di attenzioni (il che non vuol dire non aspettarsi amore, o che una donna non possa amarti, ma non in questo modo). Se una donna ti vuole davvero è capace di fare di tutto per stare con te. Ma se le parte il neutrino per lei diventi storia, nulla, polvere, non importa ciò che hai fatto per lei.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
2 hours ago, alexg80 said:

 

 

Cito queste due frasi, tra le tante di questo 3d. Penso che tu sia arrivato alla verità fondamentale sulla natura delle relazioni. Hai parlato della figura del bambino e dell'abbandono . La dedizione incondizionata di cui parli puoi solo averlo da tua mamma, sempre che siate in buoni rapporti.

La donna infatti è capace di dare amore, appoggio e dedizione assoluta e incondizionate a un solo uomo: suo figlio(e non è nemmeno detto visto l'alto numero di donne che abbandonano i figli).

Ed eventualmente anche all'animaletto domestico che prende in casa al posto del suddetto figlio. E questo fa parte della natura femminile. Non è una colpa perchè sono programmate biologicamente per comportarsi così.

E' quindi un errore fatale aspettarsi da una qualsiasi altra donna questo tipo di attenzioni (il che non vuol dire non aspettarsi amore, o che una donna non possa amarti, ma non in questo modo). Se una donna ti vuole davvero è capace di fare di tutto per stare con te. Ma se le parte il neutrino per lei diventi storia, nulla, polvere, non importa ciò che hai fatto per lei.

Sono d'accordo. Ma nn lo limito alle donne. Oppure ho caratteristiche femminili nella mia personalità. 

Quando perso interesse per una lei diventa nulla, polvere, nn me ne frega un cazzo. E posso perdere interesse nn necessariamente perxhe nn mi piace più o c'è un'altra. Ma anche per un comportamento che me la fa scendere. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Blego
20 ore fa, alexg80 ha scritto:

 

 

Cito queste due frasi, tra le tante di questo 3d. Penso che tu sia arrivato alla verità fondamentale sulla natura delle relazioni. Hai parlato della figura del bambino e dell'abbandono . La dedizione incondizionata di cui parli puoi solo averlo da tua mamma, sempre che siate in buoni rapporti.

La donna infatti è capace di dare amore, appoggio e dedizione assoluta e incondizionate a un solo uomo: suo figlio(e non è nemmeno detto visto l'alto numero di donne che abbandonano i figli).

Ed eventualmente anche all'animaletto domestico che prende in casa al posto del suddetto figlio. E questo fa parte della natura femminile. Non è una colpa perchè sono programmate biologicamente per comportarsi così.

E' quindi un errore fatale aspettarsi da una qualsiasi altra donna questo tipo di attenzioni (il che non vuol dire non aspettarsi amore, o che una donna non possa amarti, ma non in questo modo). Se una donna ti vuole davvero è capace di fare di tutto per stare con te. Ma se le parte il neutrino per lei diventi storia, nulla, polvere, non importa ciò che hai fatto per lei.

Grazie per questo intervento!

Concordo su tutto quello che dici...il problema è che dentro di me (noi?) quel bambino esiste. Quindi anche se sono consapevole di ciò che dici ho contemporaneamente a che fare con un moccioso lagnante. Che si fa? Non puoi convincerlo con argomentazioni razionali: è un bambino non ti segue!

Io personalmente cerco di andarci d'accordo come posso ma in certe situazioni è particolarmente dura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Blego
18 ore fa, roberto5552 ha scritto:

Sono d'accordo. Ma nn lo limito alle donne. Oppure ho caratteristiche femminili nella mia personalità. 

Quando perso interesse per una lei diventa nulla, polvere, nn me ne frega un cazzo. E posso perdere interesse nn necessariamente perxhe nn mi piace più o c'è un'altra. Ma anche per un comportamento che me la fa scendere. 

Alla fine siamo fondamentalmente degli egoisti. Hai voglia a parlare di Amore. 

Ormai con l'età e l'esperienza non posso non rendermi conto che fondamentalmente le relazioni (eccetto quelle familiari strette) sono troppo spesso legate a una convenienza ovvero alla soddisfazione di un bisogno. 

Nel tuo caso appena il bisogno è appagato la relazione non ha senso di esistere. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...