Vai al contenuto

Riconquistare la fiducia di una Hb per una LTR


Messaggi raccomandati

William91

Buonasera a tutti 

Ecco la mia storia 

Ho avuto una frequentazione leggera con questa HB durante la quarantena (è mia vicina di casa) che è finita con una frequentazione più seria dopo, culminata con uscite e pranzi al mare, passeggiate di shopping alloutlet, notti e giornate insieme a casa mia. 

Ovviamente prima che riuscissi a chiudere è passata la quarantena e alte settimane. 

Il rapporto è decollato ma.... 

La HB, grande testarda e orgogliosa, quando qualcosa le dava noia me lo faceva capire con i fatti piuttosto che con le parole.... 

Una sera, perché non la avevo avvisata con un messaggio come promesso a che ore il giorno prima ero tornato a casa mia dopo lavoro (lavoro in un pub), si fa accompagnare a casa dal suo datore di lavoro/amico, piuttosto che da me seppur quella sera frequentassimo lo stesso gruppo. 

Per capire fino a che punto sarebbe arrivata ho aspettato che mi chiamasse lei, ovvero 2 giorni dopo. In quella chiamata ho comunicato la mia decisione di finirla li, ma davanti alla sua indifferenza ho cercato chiarimenti.

Di tutta risposta ho ricevuto un blocco su tutti i canali, social, indirizzi. 

Ho provato anche a citofonare a casa, senza ricevere risposta 

Decido di lasciarla perdere. 

2 giorni dopo viene a casa mia una mia amica che voleva essere aiutata per lo svolgimento di un esame. 

Pubblico una storia instagram in cui appare lei festante per l'esito positivo

Ovviamente lei lo vede e il pomeriggio stesso mi chiede di parlare. 

A questo incontro speravo di trovare una persona pronta a trovare una soluzione e a lasciarsi gli equivoci alle spalle

Invece la iena era incazzata perché un'altra donna era stata in casa mia (di cui poi ha saputo esser stata mia compagna di letto in un paio di occasioni in passato ) 

Insomma l'incontro finisce con un bel 2 di picche e con tutta l'amarezza per aver visto una persona ormai distaccata e non più presa, senza fiducia nei miei confronti. 

Ho provato un affondo finale 2 sere fa quando le ho fatto trovare sulla porta I biglietti aerei per una destinazione che ci eravamo promessi di visitare insieme. 

Il gesto, seppur molto apprezzato, è stato rifiutato 

Con calma le ho risposto oggi sempre per messaggio mostrandomi comprensivo, augurandomi che si renda conto e possa ripensarci. 

Inssoma, sono parecchio incasinato amici. 

Non ci penso a lasciarla perdere, vorrei una relazione stabile con lei, ammesso che questa ipotesi non sia solo una fantasia della mia mente. 

Quale atteggiamento mi consigliate di assumere perché possa risuscitare emozioni positive ma soprattutto riconquistare la sua fiducia? 

Grazie se avete letto tutto, aspetto risposte (non siate troppo severi) 🤞🏼

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten

Di che fiducia parli?

Lei non ha mai avuto fiducia in te e mai ne avrà

Next e stai lontano dalle persone tossiche

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97

@William91 è una bambina e tu dovresti rivedere le tue priorità. Se avete quasi 30 anni dovreste risolvere altre cose e non farvi le ripicche e tu regalarle i biglietti per partire insieme. Next e leggiti il forum, ti servirà per il futuro

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa

Ma questa ragazza quanti anni ha 15? Perchè se una donna, che presumo come dice Alessio avere 30 anni,  mi fa una ripicca per essermi dimenticato di mandarle un messaggio in piena notte allora sì che le compro i biglietti aerei, ma unicamente per lei e di sola andata verso il paese di affanculo!

Ma tu vorresti davvero impegnarti con una che te la fa pagare per ogni minima cosa? Perchè qui non mi sembra ci sia di mezzo chissà quale grande sbaglio. Figurati se succedesse di peggio: la tua vita sarebbe un inferno. E te lo dico io che stavo insieme ad una donna che faceva della ripicca il suo modo di vivere!!!

A mio parere hai sbagliato due cose: 

1) pubblicare storia instagram della tua amica, perchè l'hai fatto in funzione di far ingelosire la HB e vedere la sua reazione. Insomma speravi che vedendoti con altre ragazze lei sarebbe corsa da te per la paura di perderti. Non è sempre così e cercare di far ingelosire le persone può essere un'arma a doppio taglio..Come dice Alessio è stato un gioco di ripicche, anche da parte tua...

2) comprarle i biglietti aerei. Dopo che lei ti ha dato un bel 2 di picche tu fai un gesto "eclatante" sperando di recuperarla. Sappi che questa cosa nel 99% dei casi non funziona mai, perchè ci fa solo apparire come bisognosi e cagnolini pronti a far tutto per la nostra bella.

L'atteggiamento che devi assumere è solo quello di sparire, non sentirla nè calcolarla più. Qualsiasi diverso e ulteriore gesto sarebbe solo controproducente. Se lei mai fosse/sarà davvero interessata a te vedrai che si farà risentire, altrimenti meglio guardare altrove..

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, William91 ha scritto:

Non ci penso a lasciarla perdere, vorrei una relazione stabile con lei,

Hai qualche tendenza masochista di cui non ci hai messo al corrente?

Modificato da bruni
  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

William91
57 minuti fa, bruni ha scritto:

Hai qualche tendenza masochista di cui non ci hai messo al corrente?

Mi sa di sì a questo punto!!! 🤦

Link al commento
Condividi su altri siti

William91
1 ora fa, principemassa ha scritto:

Ma questa ragazza quanti anni ha 15? Perchè se una donna, che presumo come dice Alessio avere 30 anni,  mi fa una ripicca per essermi dimenticato di mandarle un messaggio in piena notte allora sì che le compro i biglietti aerei, ma unicamente per lei e di sola andata verso il paese di affanculo!

Ma tu vorresti davvero impegnarti con una che te la fa pagare per ogni minima cosa? Perchè qui non mi sembra ci sia di mezzo chissà quale grande sbaglio. Figurati se succedesse di peggio: la tua vita sarebbe un inferno. E te lo dico io che stavo insieme ad una donna che faceva della ripicca il suo modo di vivere!!!

A mio parere hai sbagliato due cose: 

1) pubblicare storia instagram della tua amica, perchè l'hai fatto in funzione di far ingelosire la HB e vedere la sua reazione. Insomma speravi che vedendoti con altre ragazze lei sarebbe corsa da te per la paura di perderti. Non è sempre così e cercare di far ingelosire le persone può essere un'arma a doppio taglio..Come dice Alessio è stato un gioco di ripicche, anche da parte tua...

2) comprarle i biglietti aerei. Dopo che lei ti ha dato un bel 2 di picche tu fai un gesto "eclatante" sperando di recuperarla. Sappi che questa cosa nel 99% dei casi non funziona mai, perchè ci fa solo apparire come bisognosi e cagnolini pronti a far tutto per la nostra bella.

L'atteggiamento che devi assumere è solo quello di sparire, non sentirla nè calcolarla più. Qualsiasi diverso e ulteriore gesto sarebbe solo controproducente. Se lei mai fosse/sarà davvero interessata a te vedrai che si farà risentire, altrimenti meglio guardare altrove..

Grazie per la super risposta

Ad ogni modo sparire non sarà un problema, il vero problema è che frequentiamo lo stesso gruppo e il mio migliore amico pensando di aiutarmi ci ha parlato ieri sera mettendomi in una posizione secondo me di bisogno. 

Non ho voglia nemmeno di parlargli, sono incazzato nero 

Vorrei sparire sul serio! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollo90

Sbagli tuoi o sbagli suoi c'entra poco.
Qui su IS si leggono storie del genere tutti i giorni, ognuna a sè stante, ma quasi tutte accomunate da una cosa: è l'amore della mia vita, devo riconquistarlo/a, non voglio lasciarlo/a andare.

Ora, un piccolo dato di fatto. Se una storia non funziona:
- 1 su 1.000 è a causa di incomprensioni (risolvibili)
- 999 su 1.000 è a causa di incompatibilità (risolvibile?)

Perciò, @William91, se quel numerino indica il tuo anno di nascita non sei proprio un pischello.
Trai le tue conclusioni, per il resto siamo qui 👍

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, William91 ha scritto:

il vero problema è che frequentiamo lo stesso gruppo

Madonna che palle

40 minuti fa, William91 ha scritto:

il mio migliore amico pensando di aiutarmi ci ha parlato ieri sera

Madonna che palle

Farsi i cazzi suoi no?

40 minuti fa, William91 ha scritto:

Vorrei sparire sul serio! 

E te credo

25 minuti fa, Apollo90 ha scritto:

è l'amore della mia vita, devo riconquistarlo/a, non voglio lasciarlo/a andare.

Se ancora pensi a ste cazzate, ti consiglio di leggere bene quanto segue:

 

22 minuti fa, Apollo90 ha scritto:

Ora, un piccolo dato di fatto. Se una storia non funziona:
- 1 su 1.000 è a causa di incomprensioni (risolvibili)
- 999 su 1.000 è a causa di incompatibilità (risolvibile?)

Non è speciale manco per un cazzo. In più è anche una rottura di palle, vendicativa, non puoi manco tirare il fiato che sta qua te ne combina di ogni

Ma mandala a fare in culo

 

 

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
3 ore fa, William91 ha scritto:

il vero problema è che frequentiamo lo stesso gruppo e il mio migliore amico pensando di aiutarmi ci ha parlato ieri sera mettendomi in una posizione secondo me di bisogno.

Sul fatto dell'uscire in gruppo non ci sono molte soluzioni. O continuate così o uno dei due deve uscirne. Io ti sconsiglierei di farlo...piantare gli amici per una come lei? Nemmeno per sogno!

Quanto al tuo amico...ha ragione Rawolf...ma un bel secchio di cazzi propri no? Comunque fregatene di quello che è andato a raccontare. Si tratta sempre di cose riferite da terzi. Ciò che conta è il tuo comportamento nei confronti di lei e quello che a lei appari quando - da quanto ho capito per forza di cose - vi vedrete. Tanto anche a te, più o meno, arriveranno voci su di lei...trascurale e prosegui per la tua strada perchè le cose dette/riferite da altri sono sempre pericolose, in quanto, pur se inconsciamente, filtrate dalla loro mente/loro modo di vedere!

Adesso, a quanto dici, sembri essere nella fase dell'incazzatura. Ovviamente sai bene che questa passerà, lasciando spazio a sentimenti diversi. Attenzione, in quel momento, a non cadere e cominciare ad idealizzare quella persona...ti metto in guardia sin da ora😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...